Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 42 del 28 aprile 2015


Materia: Bilancio e contabilità regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 35 del 19 marzo 2015

Variazione di bilancio.

1.    LE ESIGENZE DI NUOVI SERVIZI DI SUPPORTO ALL’INFORMAZIONE E ALLA COMUNICAZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO

Con deliberazione n. 9 del 18 febbraio 2015 l’Ufficio di presidenza ha approvato la nuova configurazione dei servizi di supporto tecnico alle attività di informazione e comunicazione dell'Ufficio stampa e comunicazione del Consiglio regionale e stabilito di affidare detti servizi mediante apposita procedura di gara nel rispetto dei criteri ivi indicati con importo massimo a base d'asta di euro 300.000,00 (IVA esclusa) per ogni anno di servizio, demandando al Segretario generale pro tempore l'adozione dei provvedimenti necessari alla indizione e allo svolgimento della procedura di gara, autorizzando peraltro il medesimo ad assumere ogni ulteriore atto eventualmente necessario nell'interesse del Consiglio regionale del Veneto.

 

2.    LE ESIGENZE DI NUOVI SERVIZI DI SUPPORTO PER LA GESTIONE OPERATIVA DEL SISTEMA INFORMATIVO DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO

Con la deliberazione n. 85 del 15 dicembre 2011 l’Ufficio di presidenza demandava al Segretario generale l’indizione di una procedura aperta per l’affidamento del servizio di supporto per la gestione del sistema informativo del Consiglio regionale del Veneto.

Il Segretario generale, con il proprio decreto n. 3 del 22 febbraio 2013, provvedeva ad aggiudicare definitivamente la gara per la durata di anni due a decorrere dalla stipula del contratto. Il contratto è in scadenza il 31 marzo 2015.

Il Segretario generale, con proprio decreto n. 60 del 30 ottobre 2014, ha provveduto a riconfigurare i servizi oggetto del contratto de quo, adattandoli alle mutate esigenze dell’Assemblea legislativa regionale e dei suoi organi e strutture, con proroga per ulteriori ventiquattro mesi del contratto per la fornitura del servizio di supporto per la gestione operativa del sistema informativo del Consiglio regionale del Veneto (SGO).

Il Segretario generale, con proprio decreto n. 93 del 24 dicembre 2014, ha provveduto ad integrare lo SGO per il biennio 1° aprile 2015 – 31 marzo 2017 con i servizi di manutenzione software relativi alle applicazioni realizzate nell’ambito del Piano straordinario di sviluppo e ammodernamento del sistema informativo dell’assemblea legislativa di cui all’articolo 62 della legge regionale n.1 del 2008 per una spesa complessiva di euro 288.221,09 (IVA esclusa).

Esigenze operative attinenti i servizi di content management a supporto delle attività dell’Osservatorio sulla società, la cultura civica e i comportamenti elettorali di cui all’articolo 28, comma 1, lettera a) della legge n. 53 del 2012, necessitano di prevedere, in via temporanea e nelle more della individuazione e formazione di una figura professionale sostituiva, di una copertura di tali funzioni mediante l’esternalizzazione del servizio, limitatamente al periodo 1° gennaio 2016 – 31 marzo 2017, per una spesa complessiva di euro 48.125,00 (IVA esclusa), demandando al Segretario generale pro tempore l'adozione dei provvedimenti necessari per la fornitura del servizio di che trattasi.

3.    VARIAZIONI DI BILANCIO

Al fine di consentire la nuova configurazione dei servizi di cui al punto 1) e l’estensione dei servizi di cui al punto 2), si rende necessario procedere ad approvare l’elenco delle variazioni ritenute necessarie, di cui all’allegato A, che forma parte integrante del presente provvedimento, per adeguare le risorse finanziarie iscritte nel bilancio di previsione annuale e pluriennale approvato dal Consiglio regionale con deliberazione n. 124 del 17 dicembre 2014 alle spese previste per i servizi di che trattasi.

Si rileva che le variazioni di bilancio da apportare non comportano alcun aumento del fondo di dotazione assegnato al Consiglio regionale che rimane invariato.

Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di Presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

-    udito il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l'osservanza delle norme regionali e statali in materia;

-    visto il Regolamento interno per l’amministrazione, la contabilità e i servizi in economia, approvato con deliberazione del Consiglio regionale n. 27 del 25 giugno 2008 (BUR 77/2008);

-    vista la circolare esplicativa del Regolamento interno per l’amministrazione, la contabilità e i servizi in economia, approvata con deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 201 del 22 dicembre 2008;

-    vista la deliberazione amministrativa n. 124 del 17 dicembre 2014, con la quale è stato approvato il bilancio di previsione del Consiglio regionale per l’esercizio finanziario 2015, unitamente al bilancio pluriennale 2015-2017 (BUR n. 5/2015);

-    vista la legge regionale 31 dicembre 2012, n. 53 “Autonomia del consiglio regionale” (BUR n. 110/2012);

-    ritenuto di dover provvedere nel senso proposto;

-    a voti unanimi e palesi;

delibera

1)  di approvare l’elenco delle variazioni ritenute necessarie, di cui all’allegato A, che forma parte integrante del presente provvedimento, al fine di adeguare le risorse finanziarie iscritte nel bilancio di previsione e pluriennale approvato dal Consiglio regionale con deliberazione n. 124 del 17 dicembre 2014 alle spese previste per far fronte alle esigenze di nuovi servizi di supporto all’informazione e alla comunicazione e di gestione del sistema informativo del Consiglio regionale, come indicate in premessa;

2)  di pubblicare nel Burvet la presente deliberazione a cura della Segreteria generale.

(seguono allegati)

DUPCR_2015_035_Allegato_296080.pdf

Torna indietro