Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 96 del 12 novembre 2013


Materia: Consiglio regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 115 del 15 ottobre 2013

Spese per il funzionamento dell'associazione dei Consiglieri regionali del Veneto per l'anno 2013 - art. 3 L.R. 6/1993.

L’art. 3 della L.R. 25/1/1993, n. 6 stabilisce che l’Ufficio di presidenza assicura all’Associazione tra gli ex Consiglieri regionali del Veneto una sede funzionale ed il supporto organizzativo indispensabile per il conseguimento dei fini statutari; inoltre l’art. 2 prevede che possano essere affidate all’Associazione l’organizzazione e l’attuazione di iniziative del Consiglio, connesse ai compiti d’istituto dell’Associazione stessa assumendo i relativi oneri finanziari.

Il bilancio di previsione del Consiglio regionale per il 2013, approvato con deliberazione del Consiglio regionale n. 146 del 19 dicembre 2012, prevedeva, al capitolo 3205 “Spese e contributi per il supporto organizzativo dell’associazione tra gli ex Consiglieri regionali del Veneto (art. 3 L.R. 25.01.93 n. 6)” , la somma di euro 35.000,00 per l’Associazione dei Consiglieri.

Con nota datata 24 settembre 2013 (ns. prot. 0016922 del 26 settembre 2013) la sopraccitata Associazione richiedeva il contributo relativo alla gestione delle proprie attività organizzative per l’anno 2013, allegando il preventivo di spesa per un ammontare complessivo di 46.800,00.

A seguito di tale nota si è ritenuto congruo assegnare per le spese che l’Associazione andrà a sostenere per il proprio funzionamento la somma complessiva di euro 35.000,00, stanziamento che trova copertura al capitolo 3205 “Spese e contributi per il supporto organizzativo dell’associazione tra gli ex Consiglieri regionali del Veneto (art. 3 L.R. 25.01.93 n. 6)”  del bilancio di previsione del Consiglio regionale per il 2013.

Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di presidenza il seguente provvedimento.

L'Ufficio di Presidenza

-        Udito il relatore, il quale dà atto che il Servizio competente ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l'osservanza delle norme regionali e statali in materia;

-        Vista la deliberazione del Consiglio regionale n. 146 del 19 dicembre 2013 con la quale è stato approvato il bilancio di previsione dell’esercizio 2013 del Consiglio regionale;

-        Vista la L.R. n. 51 del 31 dicembre 2012 con la quale è stato autorizzato l’esercizio provvisorio del bilancio della Regione del Veneto per l’anno finanziario 2013;

-        Visto il regolamento regionale per l’Amministrazione e la contabilità approvato con deliberazione del Consiglio regionale n. 27 del 25 giugno 2008;

-        Vista la L.R. n. 6 del 25 gennaio 1993, così novellata dalla L.R. n. 35 del 10 agosto 2012;

-        Vista la nota del 24 settembre 2013 dell’Associazione dei Consiglieri della Regione del Veneto;

-        Ritenuto di dover provvedere nel senso proposto;

-        A voti unanimi e palesi;

delibera

1)    di assegnare per le spese di cui all’art. 3 della L.R. 25/1/1993, n. 6 relative all’anno 2013 la somma di euro 35.000,00 con le sottonotate modalità:

-    70% ad approvazione del presente provvedimento;

-    30% su presentazione del consuntivo approvato dall’Assemblea dell’Associazione, subordinatamente al recupero delle spese di corrispondenza anticipate dal Consiglio ed eventuali altre utenze anticipate dallo stesso per conto dell’Associazione, previa comunicazione;

2)   di impegnare la spesa complessiva di euro 35.000,00= al capitolo 3205 “Spese e contributi per il supporto organizzativo dell’Associazione tra gli ex Consiglieri regionali del Veneto - art. 3 L.R. 25/1/1993, n. 6”, del bilancio di previsione per l’anno 2013 che presenta la necessaria disponibilità – scheda SABS n. 5/2013 “Pianificazione, programmazione, gestione e controllo delle risorse finanziarie (processo P06) ed erogazione fondo spese di rappresentanza e fondi all'Associazione ex consiglieri e alla Conferenza dei presidenti delle assemblee e consigli delle regioni”;

3)   di dare atto che la spesa di cui si dà attuazione con il presente atto non rientra nelle tipologie di spesa soggette a limitazioni ai sensi dell’articolo 6 del D. L. 78/2010 recepito dall’articolo 12 della L. R. 1/2011 e dalla L.R. 15/2011;

4)   di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione in forma integrale, a cura della Segreteria generale.

(seguono allegati)

DUPC 115_2013 - ALLEGATO_260907.pdf

Torna indietro