Home » Dettaglio Decreto del Presidente della Giunta regionale
Materia: Ambiente e beni ambientali
Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 7 del 21 gennaio 2020
Commissione Tecnica Regionale Ambiente (L.R. n. 33/1985, art. 12). DPGR n. 77 del 10 luglio 2018. Aggiornamento.
Con il presente decreto si provvede ad adeguare la composizione della Commissione Tecnica Regionale Ambiente alle recenti misure organizzative adottate con riferimento ad alcune strutture della Giunta Regionale con DGR n. 269 del 08 marzo 2019, DGR n. 869 del 19 giugno 2019 e DGR n. 1378 del 23 settembre 2019.
Il Presidente
VISTO l’art. 12, comma 2, della legge regionale 16 aprile 1985, n. 33, così come modificato dalla legge regionale 20 aprile 2018, n. 15 "Legge di semplificazione e di manutenzione ordinamentale 2018”, ai sensi del quale la Commissione Tecnica Regionale Ambiente è composta da:
VISTO l’art. 12, comma 1, della medesima legge che prevede che la Commissione Tecnica Regionale Ambiente è nominata con decreto del Presidente della Giunta regionale;
VISTO il proprio decreto n. 77 del 10 luglio 2018 che, a seguito dell'entrata in vigore della citata l.r. 15/2018, aveva nominato nei termini che seguono l'organo consultivo in argomento in conformità alle nuove previsioni normative:
e aveva, inoltre, stabilito che il Presidente della Commissione Tecnica Regionale Ambiente, in caso di assenza o impedimento, fosse sostituito dal Direttore della Direzione Commissioni Valutazioni appartenente all’Area Tutela e Sviluppo del Territorio;
VISTA la DGR n. 269 dell’8 marzo 2019 che ha ridenominato l’Unità Organizzativa Parchi e Foreste in Unità Organizzativa Foreste e Selvicoltura;
VISTA la DGR n. 869 del 19 giugno 2019 che, nell’adottare misure finalizzate alla riorganizzazione delle strutture dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio, ha soppresso la Direzione Operativa assegnando le sei esistenti U.O. Genio Civile alla Direzione Difesa del Suolo e istituendo un’omologa U.O. per il territorio provinciale di Venezia e previsto, inoltre, la soppressione della Direzione Commissioni Valutazioni;
VISTA la DGR n. 1378 del 23 settembre 2019, con cui è stata istituita la nuova Area denominata “Infrastrutture e LL.PP.”, presso la quale, con decorrenza dal 1° gennaio 2020, sono incardinate alcune strutture precedentemente collocate nell’ambito dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio, fra cui la Direzione Lavori Pubblici, Edilizia e Logistica e le Unità Organizzative da essa dipendenti;
CONSIDERATO che, al fine di garantire la continuità dell’azione amministrativa, occorre adeguare la composizione della CTRA alle recenti modifiche organizzative di cui alle citate DGR n. 269 dell’8 marzo 2019, DGR n. 869 del 19 giugno 2019 e DGR n. 1378 del 23 settembre 2019;
VISTO l’art. 12, comma 3, della l.r. 33/1985, ai sensi del quale il Presidente della Commissione, in caso di assenza o impedimento, è sostituito da un direttore della struttura appartenente all’Area regionale competente in materia di ambiente, individuato con il decreto di nomina della medesima CTRA;
CONSIDERATA pertanto, la necessità di procedere all’individuazione del sostituto del Presidente in caso di assenza o impedimento, stante la soppressione della Direzione Commissioni Valutazioni, da individuare nel Direttore della Direzione Difesa del Suolo appartenente all’Area Tutela e Sviluppo del Territorio;
DATO ATTO pertanto, alla luce del summenzionato assetto organizzativo, che, quanto ai componenti di cui alle lett. e) ed i) dell’art. 12, comma 2, della l.r. 33/1985, gli stessi sono individuati come segue:
DATO ATTO che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
1. di ritenere le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2. di aggiornare, a seguito delle recenti modifiche organizzative di cui in premessa, la composizione della Commissione Tecnica Regionale Ambiente come di seguito indicato:
3. di stabilire che il Presidente della Commissione Tecnica Regionale Ambiente, in caso di assenza o impedimento, è sostituito dal Direttore della Direzione Difesa del Suolo appartenente all’Area Tutela e Sviluppo del Territorio;
4. di incaricare la Direzione Ambiente dell'esecuzione del presente atto;
5. di dare atto che il presente decreto non comporta spesa a carico del bilancio regionale;
6. di pubblicare il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.
Luca Zaia
Torna indietro