Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto del Presidente della Giunta regionale

Bur n. 11 del 27 gennaio 2015


Materia: Designazioni, elezioni e nomine

Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 192 del 30 dicembre 2014

Costituzione della Commissione regionale di concertazione tra le parti sociali (art. 6, LR n. 3/2009). Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 262 del 24/11/2010: sostituzione componente effettivo designato da Confartigianato Veneto.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si intende assicurare l’operatività dell’organo collegiale competente in materia di lavoro, istituito ai sensi dell’art. 6, co. 2 della LR n. 3/2009.

Il Presidente


Visto l’art. 6, co. 2 della Legge regionale 13.03.2009 n. 3, che prescrive la costituzione da parte del Presidente della Giunta regionale della Commissione regionale di concertazione tra le parti sociali.

Visto l’art. 6, co. 3, il quale stabilisce che la Commissione regionale di concertazione tra le parti sociali sia composta dall’Assessore regionale con delega alle politiche del lavoro, con funzioni di presidente, da 13 rappresentanti delle associazioni datoriali e 13 rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei lavoratori, con un rappresentante delle libere professioni e uno del settore del credito, il consigliere di parità regionale e un rappresentante delle associazioni dei disabili.

Viste le designazioni pervenute dai soggetti indicati al punto precedente e conservate agli atti presso la Sezione Lavoro.

Considerato che, sulla base di tali designazioni, è stata costituita la Commissione regionale di concertazione tra le parti sociali con decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 262 del 24/11/2010.

Considerato che, con la nota del 1 dicembre 2014, Confprofessioni Veneto ha comunicato che Oscar Rigoni, già designata come componente effettivo per la Commissione regionale di concertazione tra le parti sociali, viene sostituita da Marco Comin.

Ritenuto, pertanto, di dover procedere alla nomina di Marco Comin quale componente effettivo, in rappresentanza di Confartigianato Veneto all’interno della Commissione regionale di concertazione tra le parti sociali, in sostituzione di Oscar Rigoni.

Richiamata la deliberazione della Giunta regionale n. 46/INF del 9 dicembre 2014 e, in particolare, il seguente parere dell’Avvocatura regionale “Certa è la circostanza che fin tanto non vi sarà una dichiarazione di accertamento della nullità della nomina non vi potrà essere alcuna applicazione di sanzioni interdittive in capo a chi ha effettuato la nomina medesima sicchè la scrivente Avvocatura conferma il parere, reso con nota prot. n. 459959 del 31 ottobre 2014, ove si rileva che la nota del Responsabile della prevenzione della corruzione prot. 415575 del 6 ottobre 2014 non costituisce declaratoria di nullità della nomina di cui alla DGR n. 117/2014, con conseguente immediata applicazione di sanzioni, sicchè allo stato attuale non vi è l’inibizione della Giunta regionale a conferire incarichi”.

Dato atto che la Struttura proponente ha attestato l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

1.   di nominare Marco Comin quale componente effettivo in rappresentanza di Confartigianato Veneto all’interno della Commissione regionale di concertazione tra le parti sociali, in sostituzione di Oscar Rigoni.

2.   di incaricare la Sezione lavoro dell’esecuzione del presente atto.

3.   di pubblicare il presente decreto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Luca Zaia

Torna indietro