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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 17 del 02 febbraio 2024
Procedura negoziata ex art. 36 co. 2, lett. b) del D.lgs. 50/2016, come integrato dall'art. 1, co. 2 lett. b. L. 120/2020 e ss.mm.ii., mediante RDO su Me.PA, per l'affidamento del servizio di lavaggio dei tendaggi e bandiere degli uffici della Regione del Veneto - CIG 87178873F0 aggiudicata alla ditta Girotto Tende di Girotto Pio, con sede legale in Noventa Padovana (PD), P.IVA 00814510285. Attuazione del DDR n. 176 del 21 giugno 2021 per le attività non programmabili. Subimpegno di spesa sul bilancio per l'esercizio 2024. L.R. n. 39/2001.
Con il presente provvedimento si procede all'attuazione del proprio DDR n. 176 del 21 giugno 2021 relativo all'affidamento del servizio di lavaggio dei tendaggi e bandiere degli uffici della Regione del Veneto e si procede a subimpegnare l'importo di Euro 2.513,20= (IVA 22% inclusa) per le attività non programmabili da eseguire entro il 20/06/2024 a valere sulla prenotazione n. 154/2024 sul bilancio per l'esercizio 2024.
Il Direttore
PREMESSO CHE:
CONSIDERATO CHE il quadro economico dell’appalto, approvato con il citato decreto n. 176/2021, prevede alla voce B.2 “attività non programmabili” per l’importo complessivo di Euro 22.443,85 (IVA inclusa), e che a copertura delle stesse, con DDR 176/2021 sono state mantenute le prenotazioni di spesa sopra elencate, aventi natura di debito commerciale;
PRESO ATTO CHE ad oggi, a fronte dell’importo complessivo di Euro 22.443,85 (IVA inclusa) prenotato per le attività non programmabili, è stata complessivamente impegnata la somma di Euro 19.118,01 (IVA inclusa), rispettivamente Euro 4.052,23 (IVA inclusa) con proprio Decreto n. 296 del 04/11/2021 - subimpegno 5870/002/2021, Euro 7.452,98 (IVA inclusa) con proprio Decreto n. 34 del 22/02/2022 - subimpegno 1154/002/2022, Euro 3.111,00 (IVA inclusa) con proprio Decreto n. 174 del 18/07/2023 - subimpegno 441/002/2023, Euro 1.817,80 (IVA inclusa) con proprio Decreto n. 247 del 23/10/2023 - subimpegno 441/002/2023, Euro 2.684,00 (IVA inclusa) con proprio Decreto n. 279 del 20/11/2023 - subimpegno 441/002/2023;
DATO ATTO CHE a seguito degli interventi ordinari di ritiro delle tende presso le sedi Regionali di Palazzo della Regione e Palazzo Sceriman, programmati per le date rispettivamente del 30 ottobre 2023 e 10 novembre 2023, e successivo lavaggio, la ditta Girotto Tende di Girotto Pio ha constatato e segnalato al RUP/DEC dell’appalto la presenza di lesioni al tessuto di alcuni tende arricciate dovute a usura;
CONSIDERATO CHE le tende, oltre a proteggere dall’irraggiamento solare, sono da considerarsi anche arredamento/decoro delle stanze, lo stesso RUP/DEC ha chiesto alla ditta affidataria del servizio di lavaggio Girotto Tende un preventivo di spesa per la sostituzione di nr. 10 tende arricciate, come previsto espressamente nelle condizioni particolari di RDO;
DATO ATTO CHE la ditta con PEC prot. n. 11127 del 10 gennaio 2024 ha inviato il preventivo di spesa per la sostituzione di nr. 10 tende arricciate per una somma complessiva di 2.060,00 più IVA al 22% che il RUP/DEC ritiene congrua;
VISTE le premesse, si sub-impegna l’importo di Euro 3.111,00 IVA 22% inclusa, a favore della ditta Girotto Tende di Girotto Pio, con sede legale in Noventa Padovana (PD), P.IVA 00814510285, C.F. (omissis), a valere sulla prenotazione n. 154/2024 - CIG 87178873F0, sul capitolo 5126 come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;
CONSIDERATO che l’obbligazione è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
VISTO il D.Lgs. 50/2016 “Codice dei contratti” e ss.mm.ii.;
VISTO il D.Lgs. 36/2023 “Codice dei contratti pubblici”;
VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA.” e gli indirizzi applicativi previsti con D.G.R. n. 677/2013;
VISTO il D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;
VISTA la Legge Regionale Statutaria 17 marzo 2012, n. 1 e ss.mm.ii.;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la L.R. n. 32 del 22/12/2023 “Bilancio di previsione 2024-2026”;
VISTA la D.G.R. n. 1615 del 22/12/2023 con la quale è stato approvato il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2024-2026;
VISTO il Decreto n. 25 del 29/12/2023 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio Finanziario Gestionale 2024–2026;
VISTI i propri DDR n. 114, 144, 176, 296 del 2021, n. 34 del 2022, n. 174, 247 e 279 del 2023;
VISTI gli atti d’ufficio;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Giulia Tambato
Allegato (omissis)
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