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Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 72 del 26 maggio 2023


Materia: Designazioni, elezioni e nomine

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 101 del 12 maggio 2023

Nomina della Commissione giudicatrice, ex artt. 77 e 216 co. 12 del D.lgs. 50/2016, incaricata della valutazione delle offerte tecniche ed economiche pervenute in esito alla procedura negoziata telematica per l'affidamento dei servizi speciali postali di "Posta Ibrida" per la Regione del Veneto. CIG:9703352362 - CUI S80007580279202200141.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si procede alla nomina della Commissione giudicatrice relativa alla procedura di gara in oggetto.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • con D.D.R. n. 57 del 30/03/2023 è stata avviata una procedura negoziata senza bando ex art. 1, co. 2 lett. b) della L. n. 120/2020 e art. 63 del D.lgs. 50/2016, mediante richiesta di offerta rivolta agli operatori economici individuati come indicati nel citato Decreto sul sistema di intermediazione telematica denominato “APPTEL” di proprietà della Regione Veneto, per l’affidamento dei servizi speciali postali di “Posta Ibrida” per la Regione del Veneto per un importo complessivo a base di gara, ribassabile, di € 580.000,00 oltre Iva di legge - CIG: 9703352362 per la durata di 24 mesi;
  • l’affidamento in oggetto è inserito nel “Programma biennale degli acquisiti di beni e servizi 2023-2024”, approvato con D.G.R. n. 55 del 26/01/2023, CUI S80007580279202200141;
  • l’intera procedura di affidamento è stata gestita in modalità telematica mediante il sistema regionale e-procurement denominato “APPTEL” acronimo di “Appalti telematici”, conforme agli artt. 40 e 44 del D.lgs. n. 50/2026 e alle disposizioni di cui al D.lgs. n. 82/2005;
  • l’aggiudicazione sarà effettuata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95, comma 2 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., secondo i criteri di valutazione descritti all’art. 19 del Disciplinare di gara;
  • il termine per la presentazione delle offerte è scaduto il giorno 8 maggio 2023, ore 12:00.

PRESO ATTO CHE sul sistema di intermediazione telematica “APPTEL”, è pervenuta un’unica offerta valida da sottoporre a valutazione tecnica con riferimento ai criteri indicati nel Disciplinare di gara della procedura in oggetto;

RICHIAMATO l’art. 77 del D.lgs. 50/2016 a norma del quale nelle procedure di aggiudicazione di contratti d’appalto con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, la valutazione tecnica ed economica delle offerte è affidata ad una commissione giudicatrice composta da esperti nello specifico settore cui afferisce l’oggetto dell’appalto;

VISTO l’art. 52, primo comma, del D.L. n. 77/2021, convertito in Legge n. 108 del 29/07/2021, che differisce al 30/06/2023 l’operatività del comma 3 dell’art. 77 del D.lgs. n. 50/2016, già sospeso sino al 31/12/2021 dalla Legge n. 120/2020;

VISTO il comma 4 del citato art. 77, comma 4 del D.lgs. n. 50/2016, il quale prevede che “i commissari non devono aver svolto né possono svolgere alcun'altra funzione o incarico tecnico o amministrativo relativamente al contratto del cui affidamento si tratta”;

RITENUTO, pertanto, di nominare quali componenti della commissione giudicatrice cui affidare la valutazione dell’offerta pervenuta e la conseguente proposta di aggiudicazione, i seguenti dipendenti:

  • Ing. Doriano Zanette, Direttore U.O. Servizi relativi alle Sedi, Affari Generali, Energy Manager con funzioni di Presidente;
  • Sig.ra Laura Saran, Istruttore informatico della Direzione Acquisti e AA.GG con funzione di componente;
  • Dott. Fabrizio Candon, Istruttore informatico della Direzione Acquisti e AA.GG con funzione di componente.

DATO ATTO CHE:

  • ai componenti della commissione, in quanto dipendenti della stazione appaltante che svolgeranno tale funzione nell’ambito delle rispettive attività d’ufficio, non è dovuto alcun compenso;
  • i curricula dei componenti della commissione saranno pubblicati, unitamente al presente decreto, sul profilo committente regionale www.regione.veneto.it, all’interno della sezione “Bandi, Avvisi e Concorsi” e sul sistema telematico “APPTEL”, ove sarà gestita l’intera procedura di gara.

VISTE le dichiarazioni di assenza di cause di incompatibilità e di astensione previste dalla normativa vigente rese dal Presidente e dai componenti della Commissione e acquisite al fascicolo della procedura di gara;

VISTO il D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei Contratti Pubblici”;

VISTA la Legge Regionale Statutaria 17 marzo 2012, n. 1;

VISTA la Legge Regionale n. 54/2012 “Ordinamento e attribuzioni delle strutture della Giunta regionale” e s.m.i.;

VISTO il D.lgs. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA.”;

VISTO il proprio decreto n. 57/2023;

Attestata l’avvenuta regolare istruttoria, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante del presente provvedimento;
  2. di nominare, ai sensi degli artt. 77 e 216 co. 12 del D.lgs. 50/2016, la Commissione giudicatrice cui affidare la valutazione dell’offerta pervenuta come indicato nelle premesse e la conseguente proposta di aggiudicazione, come di seguito indicato:
    • Ing. Doriano Zanette, Direttore U.O. Servizi relativi alle Sedi, Affari Generali, Energy Manager con funzioni di Presidente;
    • Sig.ra Laura Saran, Istruttore informatico della Direzione Acquisti e AA.GG con funzione di componente;
    • Dott. Fabrizio Candon, Istruttore informatico della Direzione Acquisti e AA.GG con funzione di componente.
  3. di dare atto che le funzioni di segretario verbalizzante saranno assunte dalla sig.ra Ornella Busetto dipendente della Direzione Acquisti e AA.GG;
  4. di dare atto che i curricula dei componenti della Commissione in questione saranno pubblicati, unitamente al presente decreto, sul profilo committente regionale www.regione.veneto.it, all’interno della sezione “Bandi, Avvisi e Concorsi” e sul sistema telematico “APPTEL”, ove sarà gestita l’intera procedura di gara;
  5. di dare atto che sono state acquisite agli atti le dichiarazioni, ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000, attestanti l’inesistenza per i soggetti sopra indicati di cause di incompatibilità e di astensione di cui ai commi 4, 5 e 6 dell’art. 77 del D.lgs. 50/2016;
  6. di dare atto che ai componenti della commissione giudicatrice, in quanto dipendenti della stazione appaltante che svolgeranno tale funzione nell’ambito delle rispettive attività d’ufficio, non è dovuto alcun compenso;
  7. di dare atto e di confermare che la Commissione così composta procederà alla valutazione dell’offerta pervenuta secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95, comma 2 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., secondo i criteri di valutazione descritti all’art. 19 del Disciplinare di gara;
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
  9. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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