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Bur n. 63 del 12 maggio 2023


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE DEL PRESIDENTE n. 3 del 19 aprile 2023

Impegno di euro 1.500,00 a favore della Ditta Ristosystem S.a.s. di Paolo Bordin e Bordin Ida di Piove di Sacco (PD) C.F. e P.I. 03933120283 CIG 87310870ED per spese di rappresentanza per le attività istituzionali della Presidenza della Regione. L.R. n. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si provvede a impegnare in esercizio 2023 l'importo di euro 1.500,00 per le spese di rappresentanza per le attività istituzionali di accoglienza e ospitalità della Presidenza della Regione Veneto.

Il Direttore

PREMESSO che:

  • con decreto del Direttore della Direzione Acquisti e AA.GG. n. 117 del 30 aprile 2021 è stata indetta la procedura aperta telematica, ai sensi degli articoli 60 e 164 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. avente per oggetto l’affidamento in concessione dei servizi di bristot e bar delle sedi della Regione del Veneto, tra le quali Palazzo Balbi (Venezia); 
  • con decreto del Direttore della Direzione Acquisti e AA.GG. n. 166 dell’11 giugno 2021 è stata aggiudicata la procedura di gara alla ditta Ristosystem s.a.s. di Paolo Bordin e Bordin Ida con sede in Piove di Sacco (PD), Via Gelsi n. 84 – C.F. e P.Iva 03933120283, subordinando l’efficacia dell’aggiudicazione all’esito favorevole delle verifiche in ordine al possesso dei requisiti dichiarati dall’operatore economico in sede di presentazione della documentazione di gara;
  • con decreto del Direttore della Direzione Acquisti e AA.GG. n. 190 in data 1° luglio 2021 è stata dichiarata efficace, ai sensi dell’art. 32 comma 7 del D.Lgs. n. 50/2016, l’aggiudicazione disposta con il decreto n. 166/2021 sopra citato e si è dato atto che il termine dilatorio di cui all’art. 32 comma 9 del D.Lgs. 50/2016 non trova applicazione essendo stata presentata una sola offerta;

PRESO ATTO che in data 1° luglio 2021 è stato sottoscritto il contratto tra la Regione del Veneto e la Ditta Ristosystem s.a.s. di Paolo Bordin e Bordin Ida con sede in Piove di Sacco (PD), Via Gelsi n. 84 – C.F. e P.Iva 03933120283 con Rep. n. 7745 del Registro dell’Ufficiale Rogante della Regione del Veneto;

PRESO ATTO CHE nell’ambito delle normali attività istituzionali di rappresentanza, in occasione di incontri, di visite istituzionali, anche di delegazioni estere, presso la sede della Giunta Regionale del Presidente della Giunta regionale o suo delegato, sono in capo alla Scrivente Direzione le spese relative all’accoglienza e ospitalità tra cui quelle relative alla ristorazione, quali colazioni di lavoro, coffee break, e altri consumi, o quelle relative al lavaggio di bicchieri;

RILEVATO che, in base ad una stima dei consumi pregressi, per l’anno 2023 viene stimata una spesa di circa 1.500,00 Euro IVA compresa;

DATO ATTO CHE le spese sopradescritte trovano copertura nel capitolo di spesa 101677 “Spese di funzionamento per le attività della Presidenza della Regione ed altre spese di ufficio indifferibili e urgenti”;

VISTO il DDR n. 250 del 15/11/2022 “Approvazione listino prezzi da applicare alle consumazioni dal 01 dicembre 2022”;

PRESO ATTO che, conseguentemente, per il servizio in parola è necessario procedere all’impegno di spesa di complessivi € 1.500,00 iva inclusa sul capitolo 101677 “Spese di funzionamento per le attività della Presidenza della Regione ed altre spese di ufficio indifferibili e urgenti” per l’esercizio 2023 del bilancio di previsione 2023-2025, come indicato nell’Allegato contabile A del presente atto;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. n. 54 del 31/12/2012 e ss.mm.ii.;

VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001 e n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 32/2022 “Bilancio di previsione 2023-2025”;

VISTA la D.G.R. n. 1665 del 30/12/2022 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2023-2025;

VISTO il Decreto n. 71 del 30/12/2022 del Direttore dell’Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti Locali di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2023-2025;

VISTA la DGR n. 60 del 26.01.2023 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2023-2025”;

VISTI i decreti della Direzione Acquisti e AA.GG. n. 117 del 30/04/2021, n. 166 del 11/06/2021, n. 190 del 01/07/2021 e n. 250 del 15/11/2022;

VISTO il contratto in essere con la Ditta “Ristosystem S.a.s. di Bordin Paolo e Bordin Ida” di Piove di Sacco (PD);

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

VISTO ALTRESI’ CHE con decreto del Direttore della Direzione Acquisti e AA.GG. n. 166 dell’11 giugno 2021 è stata aggiudicata la procedura di gara alla ditta Ristosystem s.a.s. di Paolo Bordin e Bordin Ida con sede in Piove di Sacco (PD), Via Gelsi n. 84 – C.F. e P.Iva 03933120283, subordinando l’efficacia dell’aggiudicazione all’esito favorevole delle verifiche in ordine al possesso dei requisiti dichiarati dall’operatore economico in sede di presentazione della documentazione di gara;

decreta

  1. di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, compreso l’Allegato contabile A;
  2. di impegnare, la somma di Euro 1.500,00 iva inclusa, per il pagamento del servizio nelle premesse descritto, a favore della Ditta Ristosystem S.a.s. di Paolo Bordin e Bordin Ida con sede in Via Gelsi n. 84 – Piove di Sacco (PD), C.F. e partita IVA 03933120283, secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, per le motivazioni di cui alla premessa;
  3. di dare atto che si procederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente, nel limite della somma impegnata come da Allegato A contabile;
  4. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  5. di dare atto che la spesa di cui al presente provvedimento è un debito di natura commerciale;
  6. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è giuridicamente perfezionata ai sensi dell’art. 56 del D.Lgs. n. 118/2011 e che il programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di comunicare al soggetto beneficiario le informazioni relative all’impegno ai sensi dell’art. 56, comma 7, del D.Lgs n. 118/2011;
  8. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  9. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  10. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile;
  11. di pubblicare il presente decreto integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione, ai sensi dell’art. 7 del “Manuale di gestione del BURVET”, approvato con deliberazione di Giunta Regionale n. 867/2012, in applicazione dell’art. 14 della L.R. n. 29/2011;
  12. di dare atto che il presente decreto è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui all’art. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013 e all’art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i..

Federico Meneghesso

(seguono allegati)

3_Allegato_A_contabile_DDR_3_19-04-2023_502094.pdf

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