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Bur n. 43 del 28 marzo 2023


Materia: Foreste ed economia montana

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA SERVIZI FORESTALI n. 51 del 25 gennaio 2023

Affidamento per intervento di assistenza tecnica caldaia ROBUR Caldaria Uno Super PRO con sostituzione n°01 vaso espansione presso la sede di Porto Viro alla ditta TECNOCLIMAP S.N.C. DI MARANGON EMANUELA & C, impegno di spesa sul bilancio di previsione 2022-2024, Esercizio 2023. CIG: ZC3398B657 Capitolo di spesa n. 103378 L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si affida l'intervento di assistenza tecnica caldaia ROBUR Caldaria Uno Super PRO con sostituzione n°01 vaso espansione presso il COP di Porto Viro alla ditta "TECNOCLIMAP S.N.C. DI MARANGON EMANUELA & C. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo del 16.01.2023, in atti prot. n. 29263 del 17.01.2023; DGR n.1823 del 06.12.2019, allegato A.

Il Direttore

PREMESSO che, con nota prot. 91506 in data 28.02.2022, la Direzione Uffici Territoriali per il Dissesto Idrogeologico ha messo a disposizione della U. O. Servizi Forestali la somma di euro 7.000,00 per l’anno 2022, a valere sul capitolo 103378 (Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, beni mobili ed apparecchiature di sedi territoriali geni civili e servizi forestali – acquisto di beni e servizi) per la manutenzione ordinaria della sede di Padova e Rovigo;

VISTO il decreto n. 47 del 25/02/2022 con il quale di affida il servizio di assistenza tecnica agli impianti di riscaldamento dei fabbricati regionali situati presso il Centro Operativo Polifunzionale di Porto Viro (RO) e il Giardino Botanico Litoraneo di Porto Caleri-Rosolina (RO) alla ditta: TECNOCLIMAP S.N.C. DI MARANGON EMANUELA & C..

VISTO che a seguito del controllo periodico è stato rilevato il malfunzionamento della caldaia ROBUR – Caldaria Uno Super PRO e la necessità di sostituire n°01 vaso espansione;

PRESO ATTO che, a seguito di specifica richiesta la ditta “TECNOCLIMAP S.N.C. DI MARANGON EMANUELA & C ha trasmesso il preventivo di spesa n. MC303 in data 16.01.2023, per l’importo di Euro 160,00 + IVA 22% un totale quindi di Euro 195,20, acclarato al protocollo regionale al n. 29263 in data 17.01.2022, il prezzo è ritenuto congruo in relazione alla tipologia e qualità dei materiali oggetto di fornitura;

VISTO l’art. 32, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 che dispone che, nella procedura di cui all'articolo 36, comma 2, lettere a) e b), la stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite determina a contrarre, o atto equivalente;

VISTO l’art. 36, comma 2, lett. a) del D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 che prevede che, per gli affidamenti sotto soglia, si possa procedere per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 euro mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici;

VISTA la DGR n. 1823 del 06/12/2019 recante “Indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto”;

PRESO ATTO che il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 di modifica dell’articolo 1, comma 450, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, dispone che per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad euro 5.000,00 le amministrazioni sono tenute a fare ricorso al MEPA Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e che il servizio di cui al presente provvedimento è di importo inferiore a detta cifra;

CONSIDERATO che la lettera d’ordine, avente valore contrattuale, viene formalizzata contestualmente al presente provvedimento ai sensi dell’art. 32, comma 14 del D. Lgs. 50/2016 e che, pertanto, l’obbligazione è perfezionata;

ATTESTATO che si è provveduto alla verifica dei requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 in capo all’aggiudicatario;

RITENUTO pertanto di avvalersi della ditta “TECNOCLIMAP S.N.C. DI MARANGON EMANUELA & C via Dell’Artigianato n. 58 Porto Viro (RO) (anagrafica 68672), impresa di provata esperienza nel settore, per l’espletamento della fornitura in rassegna;

VERIFICATO che il capitolo di spesa U103378 del Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2023 presenta la necessaria disponibilità;

VISTO il D. Lgs. 118/2011 e successive modifiche ed integrazioni;

VISTO il D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e successive modifiche ed integrazioni;

VISTO il D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e successive modifiche ed integrazioni;

VISTA la DGR 6 dicembre 2019, n. 1823;

VISTA la DGR 21 luglio 2020, n. 1004;

VISTA la Legge Regionale 23.12.2022, n. 32 “Bilancio di previsione 2023-2025”;

VISTA la DGR n. 1665 del 30/12/2022 che approva il Documento Tecnico di Accompagnamento del Bilancio di Previsione 2023-2025;

VISTO il decreto n. 15 del 28/12/2022 a firma del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio Finanziario Gestionale 2023-2025;

decreta

  1. Di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. Di affidare alla ditta “TECNOCLIMAP S.N.C. DI MARANGON EMANUELA & C via Dell’Artigianato n.58 Porto Viro (RO) (anagrafica 68672) l’incarico per intervento assistenza tecnica caldaia ROBUR – Caldaria Uno Super PRO con sostituzione n°01 vaso espansione presso la sede di Porto Viro verso il corrispettivo di euro 195,20, come da preventivo acquisito in data 17.01.2023, prot. n. 29263;
  3. Di attestare che l’obbligazione di spesa per cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  4. Di impegnare la spesa secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale, per le motivazioni di cui alla premessa;
  5. Di dare atto che l’affidamento disposto con il presente provvedimento è efficace dato l’esito positivo dei controlli sui requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. effettuati in capo all’aggiudicatario;
  6. Di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L. R. 39/2001, previo accertamento della regolare esecuzione dei lavori e su presentazione di regolare fattura;
  7. Di provvedere a comunicare al beneficiario le informazioni relative all’impegno ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D. Lgs. 118/2011;
  8. Di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  9. Di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  10. Di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L. R. 1/2011 e non è soggetta a CUP;
  11. Di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  12. Di trasmettere il presente provvedimento alla Direzione Regionale Uffici Territoriali per il Dissesto Idrogeologico per l’apposizione del visto di monitoraggio e il successivo inoltro alla Direzione Regionale Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia;
  13. Di dare atto che il presente decreto è soggetto agli obblighi di pubblicazione ai sensi degli art. 23 e 37 del D. Lgs. 33/2013 e dell’art. 29 del D. Lgs. 50/2016;
  14. Di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Gianmaria Sommavilla

(seguono allegati)

51_Allegato_DDR_51_25-01-2023_498738.pdf

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