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Bur n. 41 del 24 marzo 2023


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE AGROAMBIENTE, PROGRAMMAZIONE E GESTIONE ITTICA E FAUNISTICO-VENATORIA n. 50 del 13 febbraio 2023

Affidamento mediante trattiva diretta nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), ai sensi dell'articolo 1, comma 2 lettera a) del Decreto legge n. 76/2020, convertito con modificazioni dalla L. n. 120 del 11 settembre 2020, successivamente modificato dal D.L. 31 maggio 2021, n. 77, convertito con modificazioni dalla L. 29 luglio 2021, n. 108, del servizio relativo all'acquisizione degli spazi espositivi e relativi servizi fieristici per la partecipazione istituzionale alla manifestazione "AquaFarm - Mostra Convegno internazionale su acquacoltura, algocoltura e industria della pesca" che avrà luogo presso la Fiera di Pordenone, il 15 e 16 febbraio 2023. Impegno di spesa. CIG: Z25399AC03.

Note per la trasparenza

Con il presente atto, in ottemperanza a quanto disposto dalla Giunta regionale con la DGR n. 74 del 26 gennaio 2023, si procede all’affidamento diretto dell’incarico relativo all’acquisizione degli spazi espositivi e relativi servizi fieristici per la partecipazione istituzionale alla manifestazione “AquaFarm - Mostra Convegno internazionale su acquacoltura, algocoltura e industria della pesca” che avrà luogo presso la Fiera di Pordenone, il 15 e 16 febbraio 2023, alla società Pordenone Fiere Spa con sede legale in Pordenone in Viale Treviso 1, P. IVA n. 00076940931, che per le manifestazioni di Pordenone opera in regime di esclusiva per il servizio in oggetto, e contestuale impegno di spesa.

Il Direttore

PREMESSO che la Deliberazione della Giunta regionale n. 74 del 26 gennaio 2023 ha autorizzato, per le motivazioni in essa illustrate, la partecipazione istituzionale della Regione del Veneto alla manifestazione “AquaFarm - Mostra Convegno internazionale su acquacoltura, algocoltura e industria della pesca” che avrà luogo presso la Fiera di Pordenone, il 15 e 15 febbraio 2023;

PREMESSO che la citata Deliberazione ha incaricato il Direttore della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria, di avviare tutte le procedure necessarie per la partecipazione alle manifestazioni, acquisendo lo spazio fieristico comprensivo di alcuni servizi indispensabili, quali la progettazione e la realizzazione di un’area espositiva che riservata alla Regione e dotata altresì di quanto necessario all’accoglienza dei visitatori;

DATO ATTO che con la sopra citata DGR n. 74/2023 l’importo massimo dell’obbligazione di spesa per l’affidamento del servizio in oggetto è stato determinato in complessivi euro 40.000,00= (IVA ed ogni altro onere incluso) ed è stato deciso che all’assunzione del relativo impegno provvederà con propri atti il Direttore della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria, disponendo la copertura finanziaria a carico dei fondi stanziati sul capitolo n. 100632 "Iniziative regionali in favore della pesca e dell'acquacoltura (L.R. 28/04/1998, n. 19)", art. 26 – Organizzazione eventi, pubblicità e servizi per trasferta- del bilancio regionale 2023-2025;

CONSIDERATA l’esigenza di procedere all’individuazione di un soggetto esterno a cui affidare il servizio di acquisizione degli spazi espositivi e relativi servizi fieristici per la partecipazione istituzionale alla manifestazione “AquaFarm - Mostra Convegno internazionale su acquacoltura, algocoltura e industria della pesca” che avrà luogo presso la Fiera di Pordenone, il 15 e 16 febbraio 2023;

ATTESO che è stato verificato in sede di istruttoria che non sono attive convenzioni Consip S.p.A. di cui all’art. 26, comma 1, della Legge n. 488/1999 aventi ad oggetto beni comparabili con quelli relativi alla presente procedura di approvvigionamento;

ATTESO che, per l’acquisizione della fornitura in parola è necessario ricorrere all’affidamento mediante il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), come previsto dall’articolo 1, comma 450, della Legge n. 296/2006 come modificato da ultimo dall’art. 1, comma 130 della Legge 30 dicembre 2018, n. 145, “ Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021”, il quale dispone che: “Fermi restando gli obblighi e le facoltà previsti al comma 449 del presente articolo, le altre amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a 5.000 euro e di importo inferiore alla soglia di rilievo comunitario sono tenute a fare ricorso al mercato elettronico della pubblica amministrazione ovvero ad altri mercati elettronici istituiti ai sensi del medesimo articolo 328 ovvero al sistema telematico messo a disposizione dalla centrale regionale di riferimento per lo svolgimento delle relative procedure […] ”;

CONSIDERATO che tale servizio non rientra tra i servizi elencati nei D.P.C.M. 24 dicembre 2015 e D.P.C.M. 11 luglio 2018 di individuazione delle categorie merceologiche, ai sensi dell'articolo 9, comma 3, del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89;

CONSIDERATO che nel sistema del MePA di Consip S.p.A. è presente la tipologia del servizio in parola collocato nel bando “Servizi”, Categoria “Servizi di Organizzazione Eventi”;

RITENUTO, pertanto, di attivare la procedura di acquisizione sulla piattaforma del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) del servizio in parola;

PREMESSO che per espletare la procedura di cui sopra è stato redatto un capitolato speciale d’appalto per i servizi in argomento, allegato A al presente decreto che ne costituisce parte integrante e sostanziale;

ATTESO che per lo svolgimento delle attività in argomento il corrispettivo complessivo, soggetto a ribasso, è stato stimato per un importo di euro 32.786,88= (IVA esclusa) e che pertanto il presente affidamento ha un valore inferiore a 139.000,00= euro;

VISTO il D.L. n. 76/2020, convertito con modificazioni dalla Legge n. 120/2020, modificato ulteriormente dal D.L. n. 77/2021, convertito con modificazioni dalla Legge n. 108/2021 (c.d. Decreto Semplificazione e PNNR) ed in particolare:

  • il comma 1 dell’articolo 1 del citato D.L. n. 76/20 che dispone che “Al fine di incentivare gli investimenti pubblici nel settore delle infrastrutture e dei servizi pubblici, nonché al fine di far fronte alle ricadute economiche negative a seguito delle misure di contenimento e dell’emergenza sanitaria globale del COVID-19, in deroga agli articoli 36, comma 2, e 157, comma 2, del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, recante Codice dei contratti pubblici, si applicano le procedure di affidamento di cui ai commi 2, 3 e 4, qualora la determina a contrarre o altro atto di avvio del procedimento equivalente sia adottato entro il 30 giugno 2023”;
  • la lettera a) del comma 2 del medesimo articolo 1 che prevede che, fermo quanto previsto dagli articoli 37 e 38 del D. lgs n. 50/2016, le stazioni appaltanti procedono all'affidamento di servizi e forniture, nonché dei servizi di ingegneria e architettura, inclusa l'attività di progettazione, di importo inferiore alle soglie di cui all'articolo 35 del decreto legislativo n. 50 del 2016 e di importo inferiore a 139.000 euro, secondo la modalità di affidamento diretto. In tali casi la stazione appaltante procede all'affidamento diretto, anche senza consultazione di più operatori economici, fermi restando il rispetto dei principi di cui all'articolo 30 del codice dei contratti pubblici di cui al Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, e l’esigenza che siano scelti soggetti in possesso di pregresse e documentate esperienze analoghe a quelle oggetto di affidamento, anche individuati tra coloro che risultano iscritti in elenchi o albi istituiti dalla stazione appaltante, comunque nel rispetto del principio di rotazione;

DATO ATTO che si procede all’affidamento ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76 del 2020 convertito con modificazioni dalla L. n. 120/2020, successivamente modificato dal D.L. n. 77/2021 convertito con Legge n. 108/2021, tramite acquisizione del servizio, come sopra illustrato, nei limiti dell’importo complessivo di Euro 40.000,00=, IVA e ogni altro onere incluso, per la partecipazione alla fiera;

DATO ATTO che sotto il profilo del rischio interferenziale, nell’esecuzione del presente appalto non si manifesta la citata categoria di rischio e conseguentemente, a norma dell’art. 26, comma 3 bis del d.lgs. n. 81/2008, non si rende necessaria la redazione del DUVRI; 

DATO ATTO che il servizio richiesto, per la sua natura tecnico-economica unitaria, non risulta frazionabile in lotti, in quanto le prestazioni devono essere rese necessariamente da un unico soggetto;

ATTESO che l’art. 1, comma 3 del citato D.L. n. 76/2020, convertito in Legge 11/09/2020, n. 120, ha disposto che gli affidamenti diretti di cui all’art. 1, comma 2, lett. a), possono essere realizzati tramite determina a contrarre, o atto equivalente, che contenga gli elementi descritti nell’articolo 32, comma 2, del Decreto legislativo n. 50 del 2016 e ss.mm.ii.;

ATTESO che la stazione appaltante, per quanto sopra, può procedere all’assegnazione dell’appalto attraverso il solo provvedimento di affidamento, specificando l’oggetto dell’affidamento, l’importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso dei requisiti di carattere generale, il possesso dei requisiti tecnico-professionali, ove richiesti;

RITENUTO di fissare i contenuti minimi essenziali come segue:

  1. scopo del contratto è l’acquisizione degli spazi espositivi e relativi servizi fieristici per la partecipazione istituzionale alla manifestazione “AquaFarm - Mostra Convegno internazionale su acquacoltura, algocoltura e industria della pesca” che avrà luogo presso la Fiera di Pordenone, il 15 e 16 gennaio 2023 da parte della competente Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria, da concludersi entro il 16 febbraio 2023;
  2. l’oggetto del contratto viene specificato nel dettaglio nel Capitolato Speciale di Appalto per i servizi in argomento, di cui Allegato A al presente decreto che ne costituisce parte integrante;
  3. il contratto viene stipulato mediante documento di stipula secondo le modalità previste dalle Regole del Sistema del Mercato Elettronico MePA di Consip S.p.A., nel rispetto dell’art. 32, comma 14 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
  4. il sistema e il criterio di affidamento sono quelli normati dalla lettera a) del comma 2 del medesimo articolo 1 del D.L. n. 76/2020, convertito con modificazioni dalla Legge n. 120/2020, modificato ulteriormente dal D.L. n. 77/2021, convertito con modificazioni dalla Legge n. 108/2021 e dai commi 3 e 4 dell’art. 95 del D.lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
  5. le clausole contrattuali sono quelle precisate nel bando “Servizi”, Categoria “Servizi di Organizzazione Eventi” del Mercato elettronico attinente al servizio che si intende acquisire nel Mercato elettronico oltre a quelle precisate nel Capitolato Speciale di Appalto, che si approva – quale Allegato A - del presente provvedimento;
  6. è prevista all’interno del Capitolato Speciale, di cui allegato A, una clausola risolutiva per il caso in cui l’operatore economico risulti sprovvisto dei requisiti di cui all’art. 80 del d.lgs. n. 50/2016;

DATO ATTO che il Responsabile del procedimento ai sensi dell’art. 31 del Codice e dell’art. 4 della L. n. 241/90 è individuato nel Direttore della Direzione Agroambiente, Programmazione e gestione ittica e faunistico-venatoria della Regione del Veneto, che possiede i requisiti previsti dalle Linee guida ANAC n. 3 “Nomina, ruolo e compiti del responsabile unico del procedimento per l’affidamento di appalti e concessioni”;

RICHIAMATO l’art. 13 della L.R. 31 dicembre 2012, n. 54 che definisce i compiti dei Direttori di Direzione;

DATO ATTO che la società Pordenone Fiere Spa con sede legale in Pordenone in Viale Treviso 1, P. IVA n. 00076940931, è detentrice della stessa manifestazione e quindi esclusivista per l’acquisizione dello spazio fieristico e dei servizi sopra illustrati;

RILEVATO CHE:

  • in sede di istruttoria è stato verificato che l’operatore economico Pordenone Fiere Spa con sede legale in Pordenone in Viale Treviso 1, P. IVA n. 00076940931 è iscritto Mercato elettronico della pubblica amministrazione di Consip S.P.A;
  • per l’acquisizione del servizio in parola all’operatore economico Pordenone Fiere Spa con sede legale in Pordenone in Viale Treviso 1, P. IVA n. 00076940931, è stato trasmesso invito a Trattativa diretta, identificata con il numero 3419073 del 02/02/2023, del Mercato elettronico della pubblica amministrazione di Consip S.p.a., ex art. 36, comma 2, lett. a) del d.lgs. n. 50/2016;
  • l’operatore economico ha trasmesso entro il termine fissato nell’invito la propria offerta in MePA, identificativo univoco numero 3419073, per il servizio in oggetto alle condizioni previste nel Capitolato Speciale d’Appalto di cui all’Allegato A, al prezzo di Euro 32.460,00=(Euro trentaduemilaquattrocentosessanta/00) (IVA esclusa /00), comprensivi di euro 500,00= per costi di sicurezza aziendali concernenti l’adempimento della disposizione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro di cui all’art. 95, comma 10, del D.lgs. n. 50/2016;

DATO ATTO che la procedura è stata registrata con C.I.G. Z25399AC03 attribuito da ANAC su richiesta della scrivente struttura, ai sensi dell’art. 11 della L.16.01.2013, n. 3;

DATO ATTO che l’operatore economico individuato ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di carattere generale di cui all’art. 80 ex d.lgs 50/2016;

DATO ATTO che alla stipula del contratto in MePA si procederà ad avvenuta verifica del possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente;

DATO ATTO che ai sensi dell’art. 8, c. 1, lett. a) del D.L. n.76 del 2020, come convertito con modifiche nella legge n. 120 del 2020, nelle more delle verifiche dei requisiti di cui all’art. 80 del D.lgs. n. 50 del 2016, nonché dei requisiti di qualificazione previsti per la partecipazione alla procedura è sempre autorizzata l’esecuzione in via d’urgenza ai sensi dell’art. 32, co. 8 del citato decreto legislativo;

ATTESTATO il perfezionamento dell’obbligazione giuridica in argomento;

RITENUTO di autorizzare l’esecuzione del contratto in via d’urgenza ai sensi dell’art. 32, comma 8 del D.lgs n. 50 del 2016, come modificato dall’art. 4 comma 1, della L. n. 120/2020 nelle more delle verifiche dei requisiti di cui all’art. 80 del citato decreto legislativo, nonché dei requisiti di qualificazione previsti per la partecipazione alla procedura;

DATO ATTO che l’art 30 del d.lgs. n.50 del 18 aprile 2016, recante il riordino della disciplina dei contratti pubblici, dispone che l’affidamento degli appalti si svolge secondo principi di economicità, di efficacia, tempestività e trasparenza, nonché di proporzionalità.

RITENUTO, alla luce delle disposizioni sopra richiamate e della procedura espletata tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), di acquisire dalla Ditta Pordenone Fiere Spa con sede legale in Pordenone in Viale Treviso 1, P. IVA n. 00076940931, il servizio relativo all’acquisizione degli spazi espositivi e relativi servizi fieristici per la partecipazione istituzionale alla manifestazione “AquaFarm - Mostra Convegno internazionale su acquacoltura, algocoltura e industria della pesca” che avrà luogo presso la Fiera di Pordenone, il 15 e 16 febbraio 2023, servizio da concludersi entro il 16 febbraio 2023, per un importo totale di Euro 32.460,00=(Euro trentaduemilaquattrocentosessanta/00) (IVA esclusa);

RITENUTO di impegnare l’importo complessivo di Euro 39.601,20= (Euro trentanovemilaseicentouno/20) (IVA inclusa) che costituisce debito commerciale, a favore dell’operatore economico Pordenone Fiere Spa con sede legale in Pordenone in Viale Treviso 1, P. IVA n. 00076940931, anagrafica n. 00181407, a carico dei fondi stanziati sul capitolo n. 100632 “Iniziative regionali in favore della pesca e dell’acquacoltura (L.R. n. 19/1998), art. 26 Organizzazione di eventi, pubblicità e servizi per trasferta” Piano dei Conti: U 1.03.02.02.005 di cui al bilancio di previsione 2023-2025, nell’esercizio 2023;

DATO ATTO che alla liquidazione della spesa, si provvederà previa presentazione di fattura ad avvenuto espletamento del servizio, che si concluderà il giorno 16 febbraio 2023, pertanto esigibile nel corrente esercizio, con imputazione a carico dell’esercizio 2023, che presenta sufficiente disponibilità;

PRESO ATTO che ai sensi dell’art. 1, comma 4 del più volte citato D.L. 76 del 16 luglio 2020, per le procedure sottosoglia la Stazione Appaltante non richiede la garanzia provvisoria di cui all’art. 93 del D. lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii.;

RITENUTO di non acquisire la garanzia definitiva prodotta dall’aggiudicatario perché ai sensi dell’art. 103 comma 11 del D.lgs n. 50/2016 e della DGR 1823 del 6/12/2019 considerando il miglioramento del prezzo in sede di trattativa;

CONSIDERATO che il presente decreto, in ossequio al principio di trasparenza e fatto salvo quanto previsto dall’art.1, comma 32, della Legge n. 190/212 e dal D.Lgs n. 33/2013, è pubblicato, ai sensi dell’art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016, nel sito web della Regione del Veneto, liberamente scaricabile sul profilo del Committente;

VISTA la Legge n. 296/2006 articolo 1, comma 449 e 450 e ss.mm.ii. relativi all’approvvigionamento delle PP.AA. tramite convenzioni-quadro e mercato elettronico della pubblica amministrazione;

VISTA la Legge n. 145/2018 e ss.mm.ii articolo 1, comma 130, relativa all’importo dal quale le amministrazioni pubbliche sono tenute a fare ricorso al mercato elettronico della pubblica amministrazione;

VISTO il D. Lgs. n. 33/2013 ss.mm.ii, relativo alla disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità e trasparenza delle PP.AA.;

VISTO il D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii, recante disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio, così come modificato con D.lgs. n. 126 del 10.08.2014, ed in particolare l’allegato 4.2;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii “Codice dei contratti pubblici”;

VISTE le Linee guida n. 4, di attuazione del D.lgs n. 50/2016 recanti “procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici “, approvate dall’ANAC con delibera n. 1097 del 26 ottobre 2016 e aggiornate con le successive delibere n. 206 del 1° marzo 2018 e n. 636 del 10 luglio 2019;

VISTA la Legge Regionale Statutaria 17 marzo 2021, n. 1;

VISTA la Legge Regionale 31 dicembre 2012, n. 54 “Ordinamento e attribuzioni delle strutture della Giunta regionale e ss.mm.ii.;

VISTO il D.lgs. n. 118 del 23 giugno 2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli artt. 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42 e ss.mm.ii.” così come modificato con D.lgs. n. 126 del 10 agosto 2014;

VISTA la L.r. n. 39 del 29 novembre 2001 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della regione” e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54, Legge Regionale per l’ordinamento e le attribuzioni delle strutture della Giunta regionale in attuazione della Legge Regionale Statutaria 17 aprile 2012, n. 1 “Statuto del Veneto” e ss.mm.ii;

VISTA la L.r. n. 30 del 23 dicembre 2022 “Legge di stabilità regionale 2023”;

VISTA la L.r. n. 31 del 23 dicembre 2022 “Collegato alla legge di stabilità regionale 2023”;

VISTA la L.r. n. 32 del 23 dicembre 2022 “Bilancio di previsione 2023-2025”;

VISTA la DGR n. 60 del 26 gennaio 2023 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2023-2025”;

VISTO il DDR n. 71 del 30 dicembre 2022 del Direttore dell’Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti locali “Bilancio Finanziario Gestionale 2023-2025”;

ATTESA la compatibilità con la vigente legislazione comunitaria, statale e regionale,

decreta

  1. le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di approvare quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento l’Allegato A Capitolato Speciale d’Appalto, contenete condizioni particolari di contratto, già sottoscritto per accettazione da parte dell’operatore economico in sede di presentazione dell’offerta;
  3. di approvare le risultanze della trattativa diretta MePA n. 3419073 e quindi di affidare, ai sensi dell’articolo 1, comma 2 lettera a) del Decreto legge n. 76/2020, convertito con modificazioni dalla L. n. 120 del 11 settembre 2020, successivamente modificato dal D.L. 31maggio 2021, n. 77, convertito con modificazioni dalla L. 29 luglio 2021, n. 108, secondo le modalità e condizioni previste dal bando del MePA e secondo le condizioni di trattativa di cui all’Allegato A del presente provvedimento, per le motivazioni espresse in premessa, il servizio relativo all’acquisizione degli spazi espositivi e relativi servizi fieristici per la partecipazione istituzionale alla manifestazione “AquaFarm - Mostra Convegno internazionale su acquacoltura, algocoltura e industria della pesca” che avrà luogo presso la Fiera di Pordenone, il 15 e 16 febbraio 2023, alla società Pordenone Fiere Spa con sede legale in Pordenone in Viale Treviso 1, P. IVA n. 00076940931 come dai servizi richiamati nel Capitolato Speciale Allegato A al presente provvedimento che ne costituisce parte integrante, per un importo Euro 32.460,00=(Euro trentaduemilaquattrocentosensanta/00) (IVA esclusa);
  4. di dare atto che alla liquidazione dell’importo di cui al punto 3 si provvederà, previa presentazione di fattura ad avvenuto espletamento del servizio che si concluderà il giorno 16 febbraio 2023;
  5. di attestare pertanto che l’obbligazione è perfezionata e che ha natura di debito commerciale ed è esigibile nel corrente esercizio;
  6. di impegnare la spesa secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato B contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale, per le motivazioni di cui alla premessa;
  7. di dare atto che il programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di autorizzare l’esecuzione del contratto in via d’urgenza ai sensi dell’art. 32, comma 8 del D.lgs n. 50 del 2016, come modificato dall’art. 4 comma 1, della L. n. 120/2020 nelle more delle verifiche dei requisiti di cui all’art. 80 del citato decreto legislativo, nonché dei requisiti di qualificazione previsti per la partecipazione alla procedura;
  9. di stabilire che il contratto verrà stipulato secondo le modalità previste dalle Regole del Sistema del Mercato Elettronico di MePA/Consip S.p.A., nel rispetto dell’art. 32, comma 14 del D. lgs. 50/2016;
  10. di attestare che trattasi di spesa non assoggettata alla richiesta di CUP;
  11. di dare atto che verrà data comunicazione degli estremi dell’impegno contabile al beneficiario di cui al punto 2, ai sensi dell’articolo 56, comma 7, del D.Lgs n. 118/2011;
  12. di dare atto che Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, è il Direttore della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria;
  13. di disporre, ai sensi dell’articolo 29 del d.lgs. n. 50/2016, che tutti gli atti relativi alla procedura in oggetto saranno pubblicati e aggiornati sul profilo del committente, nella sezione “Amministrazione trasparente”, all’indirizzo https://bandi.regione.veneto.it/Public/Index con l’applicazione delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 33/2013;
  14. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia.
  15. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  16. di disporre la pubblicazione integrale del presente decreto ad eccezione dell’Allegato B contabile nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Per il Direttore Il Direttore Vicario Antonio Trentin

Allegato B (omissis)

(seguono allegati)

50_Allegato_A_DDR_50_13-02-2023_498526.pdf

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