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Bur n. 38 del 17 marzo 2023


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 34 del 08 marzo 2023

Affidamento diretto fuori M.E.P.A., ai sensi dell'art. 1, lett. a) del D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall'art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, della fornitura di n. 6.600 pezzi reggipiano nichelato Hettich tipo Sekura 7 per la messa in sicurezza dei ripiani di pareti attrezzate presso il Palazzo Ex Gazzettino di via Torino, Mestre VE, sede della Giunta regionale del Veneto, a favore della ditta Hardware S.r.l., via Calderai, 31 31010 Cimadolmo (Tv) Codice Fiscale/Partita IVA 02295800268 e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 2.084,20 (IVA 22% Inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2023. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. Y643A199E5.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si affida la fornitura di n.° 6.600 pezzi reggipiano nichelato Hettich tipo Sekura 7 per la messa in sicurezza dei ripiani di pareti attrezzate presso il Palazzo Ex Gazzettino di via Torino, Mestre VE, sede della Giunta regionale del Veneto, alla ditta Hardware S.r.l. di Cimadolmo (Tv) e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.

Il Direttore

PREMESSO che:

  • la Direzione Organizzazione e Personale ha richiesto con nota a mezzo Pec prot. n. 507970 del 2.11.2022 alla scrivente Direzione di intervenire per la messa in sicurezza dei ripiani di pareti attrezzate presso il Palazzo Ex Gazzettino di via Torino, Mestre VE, sede della Giunta regionale del Veneto;
  • con propria nota inviata a mezzo Pec prot. n. 541345 del 23.11.2022 si è dato riscontro positivo alla suddetta Direzione comunicando alla stessa l’intenzione di individuare una ditta a cui affidare l’intervento di consolidamento delle sopra citate pareti della sede di via Torino Mestre VE;

DATO atto che, a seguito del sopralluogo effettuato dal personale tecnico della P.O Logistica, Sedi regionali e Traslochi presso il Palazzo Ex Gazzettino, la P.O. medesima ha stabilito che per consolidare le pareti attrezzate di cui sopra è necessario l’acquisto della fornitura di n.° 6.600 pezzi reggipiano nichelato della marca Hettich tipo Sekura 7 presso una ditta di materiale di ferramenta;

RITENUTO opportuno, pertanto, attivare un’indagine di mercato on-line ai fini di reperire un fornitore di questa marca di prodotto;

VERIFICATO che la ditta Hardware S.r.l di Cimadolmo TV è distributrice ufficiale del Triveneto del marchio tedesco Hettich come risulta dal sito Internet e da sua dichiarazione agli atti d’ufficio;

VISTO il preventivo pervenuto a mezzo Pec con nota prot. n. 112756 del 28.02.2023 e conservato agli atti, con il quale la ditta Hardware S.r.l. di Cimadolmo TV ha previsto per la fornitura di n.° 6.600 pezzi reggipiano nichelato Hettich tipo Sekura 7 una spesa pari a complessivi Euro 1.732,36 (IVA 22% esclusa);

VERIFICATO che l’offerta risulta essere congrua con i prezzi di mercato;

DATO ATTO di aver ottemperato alle disposizioni riguardo alla rotazione degli inviti e degli affidamenti ai sensi della DGR n. 1004/2020;

CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 130 della Legge n. 145/2018 “Legge di Bilancio 2019” per affidamenti di importo inferiore ad Euro 5.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

RILEVATO che in sede d’istruttoria la ditta ha formulato con nota prot. n. 113644 del 28.02.2023 un’offerta migliorativa rispetto all’offerta iniziale di cui sopra per una spesa complessiva di € 1.708,36 (Iva 22% Esclusa) e che pertanto la Stazione Appaltante rinuncia a richiedere la cauzione definitiva come previsto dall’art. 103 comma 11 del D.Lgs n.° 50/2016;

DATO ATTO che ricorrono i presupposti per l’affidamento diretto della fornitura, ai sensi dell’art. 1, lett. a) del D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;

DATO ATTO che il procedimento è stato istruito dal personale della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali e che il responsabile del procedimento è il Dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato;

PRESO ATTO che l’obbligazione è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;

VISTA la nota prot. n. 146101 del 30.03.2022 con la quale la Direzione Gestione del Patrimonio ha autorizzato la scrivente Struttura all’utilizzo di risorse per un importo complessivo pari ad euro 225.000,00 sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” assegnato alla responsabilità di budget della suddetta Direzione - a valere su bilancio pluriennale 2022 – 2024 – e preso atto che con la medesima nota sono state assunte le relative prenotazioni di spesa per il complessivo importo di euro 225.000,00;

RITENUTO quindi necessario impegnare la spesa complessiva di Euro 2.084,20 (IVA 22% Inclusa) a favore della Hardware S.r.l, via Calderai, 31– 31010 Cimadolmo (Tv) – Codice Fiscale/Partita IVA 02295800268, a valere sulla prenotazione di spesa 959/2023 sul capitolo 100482 assunta con la sopracitata nota, come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;

DATO ATTO che, come risulta agli atti d’ufficio, le verifiche ex art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 si sono concluse e nulla osta all’aggiudicazione;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la Legge n. 145/2018;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;

VISTA la L.R. n. 32/2022 “Bilancio di previsione 2023-2025”;

VISTA la DGR n.1823/2019;

VISTA la DGR n.1004/2020;

VISTA la D.G.R. n. 1665 del 30.12.2022 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2023-2025;

VISTO il Decreto n. 71 del 30.12.2022 del Direttore dell’Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti locali di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2023–2025;

VISTA la DGR 60/2023 recante direttive per la gestione del bilancio di previsione 2023-2025;

VISTI gli atti d’ufficio;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di considerare le premesse, compreso l’allegato A contabile, come parte integrante e sostanziale del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
  2. di dare atto che il Responsabile Unico del Procedimento è il dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato afferente alla U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali;
  3. di affidare, ai sensi dell’art. 1, lett. a) del D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, la fornitura di n.° 6.600 pezzi reggipiano nichelato Hettich tipo Sekura 7 per la messa in sicurezza dei ripiani di pareti attrezzate presso il Palazzo Ex Gazzettino di via Torino, Mestre VE, sede della Giunta regionale del Veneto, alla ditta Hardware S.r.l, via Calderai, 31– 31010 Cimadolmo (Tv) – Codice Fiscale/Partita IVA 02295800268 al prezzo complessivo di Euro 1.708,36 (IVA 22% Esclusa);
  4. di impegnare la somma di Euro 2.084,20 (IVA 22% Inclusa) a favore della ditta Hardware S.r.l, via Calderai, 31– 31010 Cimadolmo (Tv) – Codice Fiscale/Partita IVA 02295800268, a valere sulla prenotazione 959/2023 assunta con nota prot. n. 146101 del 30.03.2022, secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, per le motivazioni di cui alla premessa;
  5. di dare atto che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto e che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che trattasi di spesa non soggetta all’adozione del C.U.P. in quanto trattasi di spesa finalizzata al funzionamento ordinario dell'ente che non rientra in alcun progetto di investimento pubblico ai sensi dell'art. 11 Legge 3/2003;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  10. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  11. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  12. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile;
  13. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  14. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omissis allegato.

Giulia Tambato

Allegato (omissis)

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