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Bur n. 122 del 11 ottobre 2022


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 39 del 15 giugno 2022

Affidamento del servizio di progettazione grafica per la realizzazione di pieghevoli A3 su "Flavescenza dorata" alla ditta Studio Grafico Scandola Roberto di Vicenza C.F. e P.IVA 03788330243 per un importo complessivo di Euro 1977,62 IVA inclusa CIG Z6236CA179. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'acquisizione del servizio di progettazione grafica e design per la realizzazione di pieghevoli A3 su "Flavescenza dorata" e si impegna la relativa spesa.

Il Direttore

VISTO il D.lgs. 2 febbraio 2021, n. 19, “Norme per la protezione delle piante dagli organismi nocivi in attuazione dell’articolo 11 della Legge 4 ottobre 2019, n. 117, per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/2031 e del Regolamento (UE) 2017/625”, art. 6 lett. u “la messa a punto, la definizione e la divulgazione di strategie di profilassi e di difesa fitosanitaria”;

CONSIDERATA la necessità di provvedere alla progettazione grafica, design e realizzazione di pieghevoli A3 a 2 pieghe su “Flavescenza dorata”;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di servizio;

VISTO il preventivo del 07/06/2022 formulato dalla ditta Studio Grafico Scandola Roberto Contrà Busa San Michele, 13 - 36100 Vicenza – C.F. e P.IVA 03788330243 assunto agli atti in data 07/06/2022 con prot. n. 256974 la quale ha richiesto, per il servizio sopra descritto la somma di € 1977,62 IVA ed ogni altro onere inclusi, somma ritenuta congrua per la natura del servizio;

CONSIDERATO che l’art. 36 comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – Codice degli Appalti e s.m.i. – prevede che per gli affidamenti sotto soglia si possa procedere: “per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 Euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta”, come recepito dall’Allegato A, lettera A) delle D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;

PRESO ATTO che il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 di modifica dell’articolo 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, dispone che per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad Euro 5.000,00 le amministrazioni sono tenute a fare ricorso al MEPA Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e che l’acquisto di cui al presente decreto è di importo inferiore ad Euro 5.000,00 (IVA esclusa);

RITENUTO pertanto di affidare la progettazione grafica e design per la realizzazione di pieghevoli A3 su “Flavescenza dorata” alla Ditta Studio Grafico Scandola Roberto Contrà Busa San Michele, 13 - 36100 Vicenza – C.F. e P.IVA 03788330243, per l’importo complessivo di € 1977,62, IVA ed ogni altro onere compresi;

RICHIAMATA la nota in data odierna, prot. n. 270128 con cui l’U.O. Fitosanitario ha affidato alla Ditta Studio Grafico Scandola l’incarico per progettazione grafica per realizzazione di pieghevoli A3 su “Flavescenza dorata”;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile per un importo complessivo di € 1977,62 (IVA ed ogni altro onere compresi) entro il 31/12/2022;

VERIFICATO che la spesa di cui al presente decreto è finanziata dall’accertamento in entrata n. 699/2022 per l’importo di € 1977,62 disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 2 del 31/01/2022 a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24 – D.lgs. 02.02.2021, n. 19)”;

RITENUTO pertanto di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di € 1977,62 finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2022, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 35, L.R. 06/07/2012, n. 24 – D.lgs. 02/02/2021, n. 19)”, Art. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente”, codice V livello U.1.03.02.13.004 “Stampa e rilegatura” del bilancio di previsione 2022-2024 a favore della ditta Studio Grafico Scandola Roberto Contrà Busa San Michele, 13 - 36100 Vicenza – C.F. e P.IVA 03788330243;

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;

VISTO il D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D.lgs. 33/2013 e il D.lgs. 97/2016;

VISTO il D.lgs. n. 50/2016;

VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;

Vista la Legge regionale n. 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

VISTA la L.R. 20/12/2021, n. 36 “Bilancio di previsione 2022-2024” e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 1821 del 23/12/2021 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2022-2024;

VISTO il Decreto n. 19 del 28/12/2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2022–2024 e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 42 del 25/01/2022 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2022-2024”;

Vista la Legge regionale 31/12/2012 n. 54;

decreta

  1. di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di affidare l’incarico alla ditta Studio Grafico Scandola Roberto Contrà Busa San Michele, 13 - 36100 Vicenza – C.F. e P.IVA 03788330243 per la progettazione grafica, design e realizzazione di pieghevoli A3 su “Flavescenza dorata”, per un spesa complessiva prevista di € 1977,62 IVA ed ogni altro onere inclusi, codice CIG: Z6236CA179;
  3. di dare atto che la copertura finanziaria dell’obbligazione è assicurata dall’accertamento in entrata n. 699/2022 per l’importo di € 1977,62 disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 2 del 31/01/2022, a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24 – D.lgs. 02.02.2021, n. 19)”;
  4. di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di € 1977,62 finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2022, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 35, L.R. 06/07/2012, n. 24)” del bilancio di previsione 2022-2024, Art. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente”, codice V livello U.1.03.02.13.004 “Stampa e rilegatura” a favore della ditta Studio Grafico Scandola Roberto Contrà Busa San Michele, 13 - 36100 Vicenza – C.F. e P.IVA 03788330243 per l’importo di € 1977,62 (IVA ed ogni altro onere inclusi) con imputazione all’esercizio 2022;
  5. di dare atto che la ditta Studio Grafico Scandola Roberto è in regola con i versamenti INPS –INAIL, come risulta dal documento unico di regolarità contabile “DURC”;
  6. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata, ai sensi dell’art. 56, commi 1 e 2 del D.lgs. n. 118/2011 e che la stessa sarà esigibile nell’esercizio finanziario 2022;
  7. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di dare atto che alla liquidazione si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, previo accertamento della regolare esecuzione e su presentazione di regolare fattura;
  9. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale;
  10. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
  11. di comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all’impegno ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 7 del D.lgs. n. 118/2011;
  12. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  13. di attestare che trattasi di spesa non assoggettata alla richiesta di CUP;
  14. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  15. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  16. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia;
  17. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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