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Materia: Trasporti e viabilità
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI n. 404 del 30 novembre 2021
Affidamento ai sensi dell'art. 1, comma 2, lettera b), del D.L. n. 76/2020 (c.d. Decreto Semplificazioni), come convertito con L. n. 120/2020 e ss.mm.ii. a seguito di procedura negoziata espletata mediante ricorso a RDO (Richiesta di offerta) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, del servizio di "Sviluppo della soluzione SWEET integrata, per la gestione dei trasporti eccezionali in ottica 'Single Window' per la Regione del Veneto, la Regione Friuli Venezia Giulia e la Carinzia in Austria, nell'ambito del progetto Interreg SWEET (The Single Window for ExcEptional Transport)". Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia Austria 2014 - 2020 Bando 2018 Terzo avviso. Accertamento entrata e impegno della spesa correlata. ITAT3027 - CUP H79C19000000007. CIG 8939038783.
Con il presente provvedimento si procede all'affidamento ai sensi dell'art. 1, comma 2, lettera b), del D.L. n. 76/2020, e ss.mm.ii del Servizio di "Sviluppo della soluzione SWEET integrata", -Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia Austria 2014 2020, alla società Berenice International Group S.r.l., P.IVA. 03506780281, con sede legale in Via Giovanni Savelli 28, 35129 Padova e si dispone altresì l'accertamento dell'entrata e l'impegno della spesa correlata.
Il Direttore
PREMESSO che:
CONSIDERATO che:
DATO ATTO che
PRESO ATTO che
CONSIDERATO che con il decreto n. 287/2021 l’Amministrazione regionale si è riservata di aggiudicare l’appalto anche in presenza di una sola offerta valida e positivamente valutata;
RILEVATO che
PRESO ATTO che l’offerta economica della società Berenice International Group S.r.l., P.IVA. 03506780281 è pari a 173.000,00 Iva esclusa;
VISTI i verbali di gara del 22/11/2021, depositati agli atti dell’ufficio, dai quali risulta che la società Berenice International Group S.r.l., P.IVA. 03506780281, con sede legale in Via Giovanni Savelli 28, 35129 Padova, ha ottenuto un punteggio complessivo di 90 punti su 100, di cui 70/80 per l’offerta tecnica e 20/20 per la valutazione dell’offerta economica;
RITENUTA
RITENUTO quindi di aggiudicare il servizio di “Sviluppo della soluzione SWEET integrata” alla società Berenice International Group S.r.l., P.IVA. 03506780281 per euro 211.060,00 Iva e ogni altro onere inclusi;
VISTO l’art. 26, comma 6, del D.lgs. n. 81/2008 e rilevato che non sussistono rischi da interferenza nell’esecuzione dell’appalto in oggetto in quanto le attività non sono svolte all’interno delle proprie strutture, ne consegue che non è necessario procedere alla redazione del DUVRI da parte della stazione appaltante e non sussistono conseguentemente costi per la sicurezza;
ATTESO inoltre che la Legge 11 settembre 2020 n. 120, Conversione in legge, con modificazione, del decreto legge 16 luglio 2020, n. 76, recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali” (Decreto Semplificazioni) stabilisce all’art. 8, comma 1, lettera a) che per le procedure disciplinate dal D.lgs. n. 50/2016 avviate a decorrere dalla data di entrata in vigore del D.L. 76/2020 e fino al 31 dicembre 2021, è sempre autorizzata l’esecuzione in via d’urgenza ai sensi dell’art. 32, comma 8, del decreto legislativo n. 50/2016, nelle more della verifica dei requisiti di cui all’art. 80 del medesimo decreto legislativo, nonché dei requisiti di qualificazione previsti per la partecipazione alla procedura;
VERIFICATO CHE sono presenti i seguenti elementi costitutivi dell’accertamento:
- il soggetto debitore individuato nella Provincia di Bolzano (anagrafica n. 64785); - l’ammontare del credito, pari ad Euro 211.060,00 IVA; - la relativa scadenza, ovvero il momento in cui l’obbligazione diventa esigibile, individuata nell’esercizio 2021 e 2022, in relazione all’esigibilità della spesa prevista dal presente atto secondo quanto previsto all’allegato 4/2 del D.lgs. 118/2011;
TENUTO CONTO CHE oltre agli anzidetti elementi costitutivi devono essere indicati:
DATO ATTO
DATO ATTO che la spesa per l’affidamento del servizio in argomento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
VISTO il D.lgs. n. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42” e ss.mm.ii;
VISTO il D.lgs. n. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
VISTO il D.lgs. n. 50/2016 “Codice dei contratti pubblici” e ss.mm.ii.;
VISTA la Legge 11 settembre 2020 n. 120, Conversione in legge, con modificazione, del decreto legge 16 luglio 20, del d.lgs. n. 76/2020, recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali” (Decreto Semplificazioni);
VISTO la Legge 29 luglio 2021, n. 108, Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, recante governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure;
VISTA la Legge regionale n. 39/2001 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione” e ss.mm.ii;
VISTA la Legge regionale n. 1/2011 “Modifica della legge regionale 30 gennaio 1997, n. 5 “Trattamento indennitario dei consiglieri regionali" e disposizioni sulla riduzione dei costi degli apparati politici ed amministrativi’”;
VISTA la Legge regionale 29 dicembre 2020, n. 39 “Collegato alla legge stabilità regionale 2021”;
VISTA la Legge regionale 29 dicembre 2020, n. 40 “Legge di stabilità regionale 2021”;
VISTA la Legge regionale 29 dicembre 2020, n. 41 “Bilancio di previsione 2021-2023”;
VISTE le Linee Guida n. 4 dell’ANAC;
VISTA la DGR n. 1823 del 6 dicembre 2019 “Indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto” e la successiva DGR n. 1004 del 21 luglio 2020;
VISTA la DGR n. 20 del 19/01/2021 “direttive per la gestione del bilancio 2021/2023;
VISTA la DGR n.1122 del 17/08/2021;
VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Infrastrutture e Trasporti n. 226 del 18 agosto 2021;
VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Infrastrutture e Trasporti n. 287 del 19 ottobre 2021;
VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Infrastrutture e Trasporti n. 352 del 15 novembre 2021;
VISTA la L.R. 31 dicembre 2012 n. 54 e ss.mm.ii.;
decreta
Marco d'Elia
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