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Bur n. 12 del 28 gennaio 2022


Materia: Trasporti e viabilità

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI n. 404 del 30 novembre 2021

Affidamento ai sensi dell'art. 1, comma 2, lettera b), del D.L. n. 76/2020 (c.d. Decreto Semplificazioni), come convertito con L. n. 120/2020 e ss.mm.ii. a seguito di procedura negoziata espletata mediante ricorso a RDO (Richiesta di offerta) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, del servizio di "Sviluppo della soluzione SWEET integrata, per la gestione dei trasporti eccezionali in ottica 'Single Window' per la Regione del Veneto, la Regione Friuli Venezia Giulia e la Carinzia in Austria, nell'ambito del progetto Interreg SWEET (The Single Window for ExcEptional Transport)". Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia Austria 2014 - 2020 Bando 2018 Terzo avviso. Accertamento entrata e impegno della spesa correlata. ITAT3027 - CUP H79C19000000007. CIG 8939038783.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si procede all'affidamento ai sensi dell'art. 1, comma 2, lettera b), del D.L. n. 76/2020, e ss.mm.ii del Servizio di "Sviluppo della soluzione SWEET integrata", -Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia Austria 2014 2020, alla società Berenice International Group S.r.l., P.IVA. 03506780281, con sede legale in Via Giovanni Savelli 28, 35129 Padova e si dispone altresì l'accertamento dell'entrata e l'impegno della spesa correlata.

Il Direttore

PREMESSO che:

  • con deliberazione n. 1907 del 21 dicembre 2018 la Giunta Regionale ha preso atto dell’apertura della terza procedura pubblica (avviso) per la selezione di progetti del Programma, finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – FESR nell’ambito dell’Obiettivo Cooperazione Territoriale Europea – CTE, e ha autorizzato la presentazione delle proposte elaborate dalle Strutture e da alcuni Enti regionali;
  • nell’Asse prioritario 3 “Istituzioni”, delle 10 proposte progettuali presentate, ne sono state approvate complessivamente 5, tra cui quella presentata dalla Regione del Veneto denominata “SWEET - Il portale unico per i trasporti eccezionali”;
  • con deliberazione n. 1053 del 30 luglio 2019 la Giunta regionale, a seguito dell’approvazione del progetto da parte del Segretariato Congiunto, ha avviato le attività tecniche e di gestione del Progetto;

CONSIDERATO che:

  • obiettivo principale del Progetto SWEET è lo studio e l’implementazione di soluzioni innovative per il miglioramento del Trasporto Eccezionale tenuto conto delle linee guida dell’Unione Europea esistenti e delle richieste degli stakeholder nell’area del Programma;
  • nell’ambito delle attività di progetto cui la Regione del Veneto - Direzione Infrastrutture e Trasporti è tenuta, figurano, come meglio descritte nell’Application Form, lo sviluppo di specifiche azioni inserite nelle diverse fasi dell’iniziativa:
  • workpackage n. 1 “Gestione”;
  • workpackage n. 2 “Divulgazione”;
  • workpackage n. 3 “Analisi dei requisiti e progetto”;
  • workpackage n. 4 “Sviluppo
  • workpackage n. 5 “Dimostrazione”;

DATO ATTO che

  • con DGR n. 1122 del 17 agosto 2021, la Giunta regionale ha autorizzato il Direttore della Direzione Infrastrutture e Trasporti a provvedere con propri atti all'avvio della procedura finalizzata all'acquisizione del servizio “Sviluppo della soluzione SWEET integrata, per la gestione dei trasporti eccezionali in ottica ‘Single Window’, di seguito semplicemente detta Soluzione SWEET integrata, compreso all’interno del workpage n. 4;
  • con decreto della Direzione Infrastrutture e Trasporti n. 226 del 18 agosto 2021 è stata avviata un’indagine di mercato per l’affidamento del servizio in argomento, approvando il relativo avviso;
  • l’avviso approvato con il citato decreto n. 226 del 18 agosto 2021 è stato pubblicato sul sito del profilo committente alla sezione “Avvisi” dal 20/08/2021 al 17/09/2021 nonché sul sito del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili;
  • alla scadenza del termine di presentazione delle manifestazioni di interesse è pervenuta n. 1 domanda di un operatore economico interessato il quale ha dichiarato, sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e secondo lo schema di cui all’Allegato B del citato decreto n. 226/2021, di possedere i requisiti generali, di capacità economica e finanziaria e di idoneità e capacità tecnico professione richiesti e il cui nominativo è stato mantenuto riservato fino alla scadenza del termine di presentazione delle offerte nell’ambito della procedura negoziata ai sensi dell’art. 53 del D.lgs. n. 50/2016;

PRESO ATTO che

  •  con decreto della Direzione Infrastrutture e Trasporti n. 287 del 19 ottobre 2021 è stato dato avvio alla procedura negoziata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa a mezzo di RDO in Mepa, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lettera b), del D.L. n. 76/2020 convertito con modificazioni dalla L. n. 120/2020 e ss.mm.ii., secondo la disciplina contenuta nel “Disciplinare di gara” e nel “Capitolato d’appalto” di cui agli allegati A e B del citato decreto attribuendo alle offerte un peso pari a 80/100 per la componente tecnica e pari a 20/100 per la componente economica sulla base dei criteri di valutazione e di ponderazione definiti nel citato Disciplinare di gara;
  • con il medesimo decreto n. 287/2021 è stato stabilito, al fine di meglio valutare l’offerta migliore per la realizzazione della “Soluzione SWEET integrata”, di procedere ad integrare il numero dei soggetti da invitare per mezzo di RDO con n. 4 (quattro) ulteriori operatori economici non partecipanti all’espletata indagine di mercato, ed individuati tramite sorteggio dall’elenco degli iscritti nel mercato merceologico presente in Mepa alla categoria merceologica “Servizi per l’Information Communication Technology”, garantendo comunque la partecipazione alla procedura negoziata dell’unico operatore economico che ha risposto alla manifestazione di interesse di cui al decreto n. 226/2021;
  • l’individuazione di n. 5 operatori economici totali da invitare alla successiva procedura di gara è avvenuta nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza e nel rispetto del criterio di rotazione degli inviti e degli affidamenti;
  • l’importo presunto posto a base di gara è pari ad € 180.000, a cui sommare Iva a norma di legge e oneri non soggetti a ribasso;

CONSIDERATO che con il decreto n. 287/2021 l’Amministrazione regionale si è riservata di aggiudicare l’appalto anche in presenza di una sola offerta valida e positivamente valutata;

DATO ATTO che

  • è stata avanzata RdO n. 2889788 in data 22/10/2021 sulla piattaforma MEPA agli operatori economici individuati secondo le modalità di cui sopra;
  • entro il termine fissato per la presentazione delle offerte (11/11/2021) è pervenuta l’offerta della società Berenice International Group S.r.l., P.IVA. 03506780281, con sede legale in Via Giovanni Savelli 28, 35129 Padova;
  • che con decreto n. 352 del 15/11/2021 della Direzione Infrastrutture e Trasporti è stata quindi nominata la Commissione giudicatrice ai sensi degli artt. 77, 78 e 216 del D.lgs. n. 50/2016;

RILEVATO che

  • il Responsabile del procedimento, assistito da due testimoni, ha proceduto in data 19/11/2021 allo scaricamento dalla piattaforma MEPA della busta “Documentazione Amministrativa” del concorrente suddetto;
  • il Responsabile del procedimento ha riscontrato la completezza e conformità rispetto alle previsioni del Capitolato d’appalto e del Disciplinare di gara della documentazione presentata dalla società concorrente;
  • che la Commissione giudicatrice si è riunita in data 22/10/2021 in seduta pubblica procedendo all’apertura delle offerte tecniche e alla successiva valutazione in seduta riservata;
  • valutate le offerte tecniche, sono stati imputati manualmente i punteggi tecnici assegnati dalla predetta Commissione, si è quindi proceduto sempre in data 22/11/2021, all’apertura della busta economica con assegnazione del relativo punteggio effettuato automaticamente dalla piattaforma Mepa;

PRESO ATTO che l’offerta economica della società Berenice International Group S.r.l., P.IVA. 03506780281 è pari a 173.000,00 Iva esclusa;

VISTI i verbali di gara del 22/11/2021, depositati agli atti dell’ufficio, dai quali risulta che la società Berenice International Group S.r.l., P.IVA. 03506780281, con sede legale in Via Giovanni Savelli 28, 35129 Padova, ha ottenuto un punteggio complessivo di 90 punti su 100, di cui 70/80 per l’offerta tecnica e 20/20 per la valutazione dell’offerta economica;

RITENUTA

  •  l’offerta presentata congrua e adeguata alle prestazioni richieste nel Capitolato d’appalto;

RITENUTO quindi di aggiudicare il servizio di “Sviluppo della soluzione SWEET integrata” alla società Berenice International Group S.r.l., P.IVA. 03506780281 per euro 211.060,00 Iva e ogni altro onere inclusi;

PRESO ATTO che

  •  si procederà alla verifica dei requisiti richiesti nell’Allegato A al decreto n. 158 del 13 ottobre 2020 tramite il sistema AVCPASS;
  • è stato acquisito il Durc prot_INPS_28268712 della società Berenice International Group S.r.l., P.IVA. 0350678028 e che lo stesso risulta regolare e valevole fino al 17/02/2022;
  • è stata acquisita la comunicazione antimafia relativamente alla società Berenice International Group S.r.l., P.IVA. 0350678028, prot. 0100013_202111130, con esito negativo (a carico della citata società non sussistono cause di decadenza, sospensione o di divieto di cui all’art. 67 del D.lgs. n. 159/2011;

VISTO l’art. 26, comma 6, del D.lgs. n. 81/2008 e rilevato che non sussistono rischi da interferenza nell’esecuzione dell’appalto in oggetto in quanto le attività non sono svolte all’interno delle proprie strutture, ne consegue che non è necessario procedere alla redazione del DUVRI da parte della stazione appaltante e non sussistono conseguentemente costi per la sicurezza;

ATTESO inoltre che la Legge 11 settembre 2020 n. 120, Conversione in legge, con modificazione, del decreto legge 16 luglio 2020, n. 76, recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali” (Decreto Semplificazioni) stabilisce all’art. 8, comma 1, lettera a) che per le procedure disciplinate dal D.lgs. n. 50/2016 avviate a decorrere dalla data di entrata in vigore del D.L. 76/2020 e fino al 31 dicembre 2021, è sempre autorizzata l’esecuzione in via d’urgenza ai sensi dell’art. 32, comma 8, del decreto legislativo n. 50/2016, nelle more della verifica dei requisiti di cui all’art. 80 del medesimo decreto legislativo, nonché dei requisiti di qualificazione previsti per la partecipazione alla procedura;

DATO ATTO che

  • le attività di cui al presente provvedimento sono finanziate attraverso trasferimenti comunitari e statali;
  • la copertura finanziaria dell’obbligazione di spesa relative all’incarico di supporto in argomento sui capitoli di spesa n. 104051 “Programma di Cooperazione territoriale (2014-2020) Interreg V A Italia Austria – Progetto SWEET – Quota comunitaria” e n. 104052 “Programma di Cooperazione territoriale (2014-2020) Interreg V A Italia Austria – Progetto SWEET – Quota statale”), è assicurata dagli accertamenti in entrata disposti ai sensi dell’art. 53 del D.Lgs. n. 118/2011 allegato 4/2 punto 3.12 a valere, rispettivamente, sul capitolo di entrata n. 101430 “assegnazione comunitaria per la cooperazione territoriale (2014-2020) - programma interreg v a Italia-Austria - progetto "SWEET" e 101431 “assegnazione comunitaria per la cooperazione territoriale (2014-2020) - programma interreg V-A Italia-Austria - progetto "SWEET";
  • i regolamenti comunitari prevedono che il Fondo FESR copre l’85% del costo totale dei progetti ammessi, con rimborsi effettuati, per conto della U.E., come previsto dal Programma Interreg V-A Italia-Austria, direttamente dall’Autorità di Certificazione del Programma: Provincia Autonoma di Bolzano;
  • la delibera CIPE n. 10 del 28 gennaio 2015 prevede che per i soggetti pubblici e per gli organismi di diritto pubblico italiani il cofinanziamento statale dei Progetti sia garantita nella misura del restante 15% della spesa sostenuta dal Fondo nazionale di rotazione (FDR), mediante rimborsi effettuati dalla Provincia Autonoma di Bolzano;
  • il circuito finanziario stabilito dal Programma in oggetto per l’esecuzione del progetto prevede che le spese ad esso riconducibili siano sostenute anticipatamente dalla Regione, sottoposte al controllo di primo livello da parte della Direzione Bilancio e Ragioneria-Nucleo di controllo di primo livello (First Level Control) e quindi integralmente rimborsate dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Autorità di Certificazione del Programma – secondo le quote di cofinanziamento stabilite (85% di quota comunitaria-FESR e 15% di quota statale - FDR);

VERIFICATO CHE sono presenti i seguenti elementi costitutivi dell’accertamento:

  • la ragione del credito e idoneo titolo giuridico sono costituiti dalla citata DGR n. 1053 del 30 luglio 2019 e dal conseguente contratto di finanziamento stipulato tra l’Autorità di gestione (AdG) del Programma Interreg V – Italia Austria, rappresentata dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige, e la Regione del Veneto in qualità di Lead Partner;

- il soggetto debitore individuato nella Provincia di Bolzano (anagrafica n. 64785);
- l’ammontare del credito, pari ad Euro 211.060,00 IVA;
- la relativa scadenza, ovvero il momento in cui l’obbligazione diventa esigibile, individuata nell’esercizio 2021 e 2022, in relazione all’esigibilità della spesa prevista dal presente atto secondo quanto previsto all’allegato 4/2 del D.lgs. 118/2011;

TENUTO CONTO CHE oltre agli anzidetti elementi costitutivi devono essere indicati:

  • il capitolo di entrata di imputazione che nel caso specifico è il n. 101430 denominato “assegnazione comunitaria per la cooperazione territoriale (2014-2020) - programma interreg V-Italia-Austria - progetto "SWEET" e il n. 101431 denominato “assegnazione comunitaria per la cooperazione territoriale (2014-2020) - programma interreg V-Italia-Austria - progetto "SWEET";
  • la modalità di accertamento che nel caso concreto avviene per competenza;
  • il codice di V livello del Piano dei Conti Finanziario individuato nel codice E.2.01.01.02.001 “Trasferimenti correnti da Regioni e province autonome”

DATO ATTO

  • che l’obbligazione passiva di cui al presente decreto è giuridicamente perfezionata in conformità all’articolo 32 del d.lgs. n. 50/2016 ed esigibile nel corso del 2021 per Euro 63.318,00 e 2022 per Euro 147.742,00;
  • che la copertura finanziaria delle obbligazioni di cui si dispone l’impegno e l’accertamento con il presente atto, risulta completa fino al V livello del piano dei conti;
  • che la spesa complessiva è di Euro 211.060,00 IVA e ogni altro onere inclusi, codice CUP H79C19000000007 CIG: 8939038783, a favore della Berenice International Group S.r.l., P.IVA. 03506780281, con sede legale in Via Giovanni Savelli 28, 35129 Padova, per euro 179.401,00 sul capitolo di spesa n. 104051 “Programma di Cooperazione territoriale (2014-2020) Interreg V-A Italia Austria – Progetto SWEET – Quota comunitaria” art. 16 ”prestazioni professionali e specialistiche”, classificazione di V livello del piano dei conti n. U.1.03.02.11.999 “Altre prestazioni professionali e specialistiche n.a.c.” e per l’importo di euro 31.659,00 IVA inclusa, sul capitolo n. n. 104052 “Programma di Cooperazione territoriale (2014-2020) Interreg V-A Italia Austria – Progetto SWEET – Quota statale”), art. 16 ”prestazioni professionali e specialistiche, classificazione di V livello del piano dei conti n. U.1.03.02.11.999 “Altre prestazioni professionali e specialistiche n.a.c.”, che presentano sufficiente disponibilità e secondo la seguente imputazione:
  • Anno 2021: €.53.820.30 sul capitolo 104051 ed €.9.497,70 sul capitolo 104052;
  • Anno 2022: €.125.580,70 sul capitolo 104051 ed €. 22.161,30 sul capitolo 104052.
  • che la spesa per l’affidamento del servizio in argomento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011 in quanto sostenuta nell’ambito di progetti interamente finanziati dall’UE e dallo Stato;
  • che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  • che l’obbligazione in questione genera un debito di natura commerciale;

DATO ATTO che la spesa per l’affidamento del servizio in argomento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

VISTO il D.lgs. n. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42” e ss.mm.ii;

VISTO il D.lgs. n. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;

VISTO il D.lgs. n. 50/2016 “Codice dei contratti pubblici” e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge 11 settembre 2020 n. 120, Conversione in legge, con modificazione, del decreto legge 16 luglio 20, del d.lgs. n. 76/2020, recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali” (Decreto Semplificazioni);

VISTO la Legge 29 luglio 2021, n. 108, Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, recante governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure;

VISTA la Legge regionale n. 39/2001 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione” e ss.mm.ii;

VISTA la Legge regionale n. 1/2011 “Modifica della legge regionale 30 gennaio 1997, n. 5 “Trattamento indennitario dei consiglieri regionali" e disposizioni sulla riduzione dei costi degli apparati politici ed amministrativi’”;

VISTA la Legge regionale 29 dicembre 2020, n. 39 “Collegato alla legge stabilità regionale 2021”;

VISTA la Legge regionale 29 dicembre 2020, n. 40 “Legge di stabilità regionale 2021”;

VISTA la Legge regionale 29 dicembre 2020, n. 41 “Bilancio di previsione 2021-2023”;

VISTE le Linee Guida n. 4 dell’ANAC;

VISTA la DGR n. 1823 del 6 dicembre 2019 “Indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto” e la successiva DGR n. 1004 del 21 luglio 2020;

VISTA la DGR n. 20 del 19/01/2021 “direttive per la gestione del bilancio 2021/2023;

VISTA la DGR n.1122 del 17/08/2021;

VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Infrastrutture e Trasporti n. 226 del 18 agosto 2021;

VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Infrastrutture e Trasporti n. 287 del 19 ottobre 2021;

VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Infrastrutture e Trasporti n. 352 del 15 novembre 2021;

VISTA la L.R. 31 dicembre 2012 n. 54 e ss.mm.ii.;

decreta

  1. di approvare le premesse quali parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di aggiudicare, per le motivazioni di cui in premessa, alla società Berenice International Group S.r.l., P.IVA. 03506780281, con sede legale in Via Giovanni Savelli 28, 35129 Padova, il di “Sviluppo della soluzione SWEET integrata, per la gestione dei trasporti eccezionali in ottica ‘Single Window’ per la Regione del Veneto, la Regione Friuli Venezia Giulia e la Carinzia in Austria, nell’ambito del progetto Interreg SWEET (The Single Window for ExcEptional Transport)” , ai sensi dell’art. 1, comma 2, lettera b), del D.L. n. 76/2020 (c.d. Decreto Semplificazioni), come convertito con L. n. 120/2020 e ss.mm.ii. a seguito di procedura negoziata espletata mediante ricorso a RdO (Richiesta di offerta) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, per l’importo di €. 211.060,00 IVA e ogni altro onere inclusi, CIG n. 8939038783;
  3. di procedere all’esecuzione in via d’urgenza del servizio in argomento, sotto riserva di legge e nelle more della verifica dei requisiti previsti per la partecipazione alla procedura, ai sensi dell’art. 32 commi 8 del D.Lgs. n. 50/2016 come integrato dall’articolo 8, comma 1, lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n. 120 di conversione in legge, con modificazioni, del Decreto-Legge 16 luglio 2020, n. 76, recante «Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali» (Decreto Semplificazioni);
  4. di dare atto che è stato acquisito il Durc prot_INPS_28268712 della società Berenice International Group S.r.l., P.IVA. 0350678028 e che lo stesso risulta regolare e valevole fino al 17/02/2022;
  5. di dare atto che è stata acquisita la comunicazione antimafia relativamente alla società Berenice International Group S.r.l., P.IVA. 0350678028, prot. 0100013_202111130, con esito negativo;
  6. di dare atto che si procede alla sottoscrizione con firma digitale del RUP, Direttore della Direzione Infrastrutture e Trasporti, in qualità di Punto Ordinante, del Documento di stipula generato dal sistema ai sensi dell’articolo 32, comma 14, del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
  7. di dare atto che l’obbligazione passiva di cui al presente decreto è giuridicamente perfezionata in conformità all’articolo 8, comma 1, lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n. 120 di conversione in legge, con modificazioni, del Decreto-Legge 16 luglio 2020, n. 76, recante «Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali» (Decreto Semplificazioni), ed esigibile nel corso del 2021 e del 2022;
  8. di accertare per competenza la somma complessiva pari a Euro 211.060,00 da parte della Provincia Autonoma di Bolzano a valere sui seguenti capitoli di entrata:
  • capitolo n. 101430/E denominato “assegnazione comunitaria per la cooperazione territoriale (2014-2020) - programma interreg V-A Italia-Austria - progetto "SWEET", per l’importo pari a Euro 179.401,00 dando atto che l’entrata rientra nella classificazione di V livello del piano dei conti n. E. 2.01.01.02.001 “trasferimenti correnti da Regioni e province autonome”, secondo la seguente imputazione anno 2021: €.53.820.30; anno 2022: €.125.580,70; 
  • capitolo n. 101431/E denominato “assegnazione comunitaria per la cooperazione territoriale (2014-2020) - programma interreg V-A Italia-Austria - progetto "SWEET" per l’importo di Euro 31.659,00, dando atto che l’entrata rientra nella classificazione di V livello del piano dei conti n. E. 2.01.01.02.001 “trasferimenti correnti da Regioni e province autonome”, secondo la seguente imputazione anno 2021: €.9.497,70; anno 2022: €. 22.161,30
  1. di impegnare la spesa complessiva di €.211.060,00 IVA e ogni altro onere inclusi, a favore della società Berenice International Group S.r.l., P.IVA. 03506780281, con sede legale in Via Giovanni Savelli 28, 35129 Padova, per euro 179.401,00 sul capitolo di spesa n. 104051 “Programma di Cooperazione territoriale (2014-2020) Interreg V-A Italia Austria – Progetto SWEET – Quota comunitaria” art. 16 ”prestazioni professionali e specialistiche”, classificazione di V livello del piano dei conti n. U.1.03.02.11.999 “Altre prestazioni professionali e specialistiche n.a.c.” secondo la seguente imputazione anno 2021: €.53.820.30; anno 2022: €.125.580,70; e per l’importo di euro 31.659,00 IVA inclusa, sul capitolo n. n. 104052 “Programma di Cooperazione territoriale (2014-2020) Interreg V-A Italia Austria – Progetto SWEET – Quota statale”), art. 16 ”prestazioni professionali e specialistiche, classificazione di V livello del piano dei conti n. U.1.03.02.11.999 “Altre prestazioni professionali e specialistiche n.a.c.”, che presentano sufficiente disponibilità e secondo la seguente imputazione: anno 2021: €.9.497,70; anno 2022: €. 22.161,30;
  2. di dare atto che, ai sensi dell’art. 56, comma 6, del D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii., per il presente decreto, il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole della finanza pubblica;
  3. di dare atto che si procederà a liquidare a favore della società Berenice International Group S.r.l., P.IVA. 03506780281, l’importo previsto per la realizzazione delle attività oggetto del presente affidamento su presentazione di regolare fattura ai sensi della normativa vigente, previa verifica del corretto svolgimento del servizio richiesto, ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001 e in conformità a quanto stabilito dall’Allegato B al Decreto n. 287 del 19/10/2021;
  4. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno ha la natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011 e non rientra in alcun obiettivo DEFR assegnato alla Direzione Infrastrutture e Trasporti;
  5. di provvedere a comunicare alla società Berenice International Group S.r.l.,. gli estremi dell’impegno di spesa di cui al presente atto, ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  6. di dare atto che non sussistono rischi da interferenza nell’esecuzione dell’appalto in oggetto in quanto le attività non sono svolte all’interno delle proprie strutture; ne consegue che non è necessario procedere alla redazione del DUVRI da parte della stazione appaltante e non sussistono conseguentemente costi per la sicurezza.
  7. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento dell’efficacia;
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  9. di pubblicare il presente provvedimento nel sito Profilo Committente della Regione del Veneto e nel sito del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili ai sensi dell’art. 29 del d.lgs. n. 50/2016;
  10. di provvedere a pubblicare l’avviso sui risultati della presente procedura sul sito internet istituzionale della Regione del Veneto, così come stabilito dall’art. 1, comma 2, lettera b) del D.L. n. 16 luglio 2020 n. 76, convertito in Legge 11 settembre 2020 n. 120 e ss.mm.ii.;
  11. di dare atto che avverso il presente decreto è ammesso ricorso avanti al Tribunale Amministrativo Regionale entro 30 giorni dall’avvenuta conoscenza, salva rimanendo la competenza del Giudice Ordinario, entro i limiti prescrizionali per l’impugnazione del provvedimento;
  12. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione

Marco d'Elia

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