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Bur n. 12 del 28 gennaio 2022


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 6 del 19 gennaio 2022

Affidamento, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall'art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, della fornitura di materiale di consumo per il sistema di affrancatura digitale Pitney Bowes Connect 2000 in uso presso l'Ufficio Corrispondenza in partenza afferente alla A.P. Protocollo informatico, flussi documentali e archivi a favore della ditta Azolver Italia S.r.l. via Filippo Meda, 5 20121 Milano Codice Fiscale e Partita IVA 09346150155 e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 1.689,70 (IVA 22% inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2022. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. ZB334C8D54.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si affida la fornitura di materiali consumabili necessari al corretto funzionamento del sistema di affrancatura digitale in uso all'Ufficio Corrispondenza in partenza e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.

Il Direttore

PREMESSO che la A.P. Protocollo informatico, flussi documentali e archivi ha segnalato l’esigenza di materiale di consumo standard (n. 6 cartucce di inchiostro nero, n. 6 cartucce di inchiostro blu e n. 2 confezioni da 3 nastri adesivi) necessario per il funzionamento del sistema di affrancatura digitale Pitney Bowes Connect +2000 in uso presso l’Ufficio Corrispondenza in partenza;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 130 della Legge n. 145/2018 “Legge di Bilancio 2019” per affidamenti di importo inferiore ad Euro 5.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

PRESO ATTO dell’offerta pervenuta in data 12.01.2022 (prot. in entrata 10855) dalla ditta Azolver Italia S.r.l. di Milano, detentrice del marchio Pitney Bowes e unica produttrice delle apparecchiature in parola e dei relativi pezzi di ricambio e accessori, che propone il materiale di consumo sopra descritto al prezzo complessivo di Euro 1.370,00 (IVA 22% esclusa) più spese di consegna pari a Euro 15,00 (IVA 22% esclusa);

RITENUTO di procedere all’affidamento diretto della fornitura ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L.76/2020, convertito dalla Legge n. 120/2020, così come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, alla ditta Azolver Italia S.r.l. – via Filippo Meda, 5 – 20121 Milano – Codice Fiscale e Partita IVA 09346150155;

DATO ATTO che il procedimento è stato istruito dal personale della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali e che il responsabile del procedimento è il Dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato;

PRESO ATTO che l’obbligazione è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;

RITENUTO quindi necessario impegnare la spesa complessiva di Euro 1.689,70 (IVA 22% inclusa) a favore di Azolver Italia S.r.l. – via Filippo Meda, 5 – 20121 Milano – Codice Fiscale e Partita IVA 09346150155, come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;

DATO ATTO che, come risulta agli atti d’ufficio, le verifiche ex art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 si sono concluse e nulla osta all’aggiudicazione;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la Legge n. 145/2018;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;

VISTA la L.R. n. 36 del 20.12.2021 “Bilancio di previsione 2022-2024” e successive variazioni;

VISTA la DGR n.1823/2019;

VISTA la DGR n.1004/2020;

VISTA la D.G.R. n. 1821 del 23.12.2021 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2022-2024 e successive variazioni;

VISTO il Decreto n. 19 del 28.12.2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2022–2024 e successive variazioni;

VISTI gli atti d’ufficio;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

1. di considerare le premesse, compreso l’allegato, come parte integrante e sostanziale del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;

2. di nominare Responsabile Unico del Procedimento il Dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato afferente alla U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali;

3. di affidare, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2002, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, la fornitura di materiale di consumo standard (n. 6 cartucce di inchiostro nero, n. 6 cartucce di inchiostro blu e n. 2 confezioni da 3 nastri adesivi) necessario per il funzionamento del sistema di affrancatura digitale Pitney Bowes Connect +2000 in uso presso l’Ufficio Corrispondenza in partenza all’operatore economico Azolver Italia S.r.l. – via Filippo Meda, 5 – 20121 Milano – Codice Fiscale e Partita IVA 09346150155 al prezzo di Euro 1.689,70 (IVA 22% inclusa);

4. di dare atto che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto e che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge;

5. di impegnare la somma di Euro 1.689,70 (IVA 22% inclusa) a favore di Azolver Italia S.r.l. – via Filippo Meda, 5 – 20121 Milano – Codice Fiscale e Partita IVA 09346150155, secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto per le motivazioni di cui alla premessa;

6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;

7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;

8. di dare atto che trattasi di spesa non soggetta all’adozione del C.U.P.;

9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;

10. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;

11. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;

12. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile;

13. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;

14. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omissis allegato.

Giulia Tambato

Allegato (omissis)

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