Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 7 del 18 gennaio 2022


Materia: Formazione professionale e lavoro

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE E ISTRUZIONE n. 1308 del 22 novembre 2021

Approvazione del rendiconto 2685/1/813/18 presentato da IPSIA G. GALILEI (codice ente 2685) DDR n. 557 del 14/06/2021. Realizzazione dell'offerta sussidiaria di percorsi triennali e di quarto anno di istruzione e formazione negli Istituti Professionali.

Note per la trasparenza

Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte, relative allo svolgimento dei lavori da parte delle Commissioni di esame istituite a conclusione dei progetti pertinenti ai percorsi triennali di istruzione e formazione realizzati nel triennio 2018-2021 e a conclusione dei percorsi di quarto anno realizzati nell’anno formativo 2020/2021 attuati in via sussidiaria presso gli Istituti Professionali.

Il Direttore

PREMESSO CHE con DDR n. 907 del 10/09/2018 si sono approvati n. 22 interventi di terzo anno a completamento dei trienni avviati in offerta sussidiaria nell’A.F. 2018/2019; con DDR n. 701 del 8/09/202 si sono approvati n. 2 percorsi di quarto anno attivati in via sussidiaria presso gli Istituti Professionali di Stato nella modalità dell’offerta sussidiaria complementare, secondo l’articolazione didattica definita dagli Accordi tra l’Ufficio scolastico Regionale del Veneto e Regione, siglati il 5/03/2019, in attuazione dell’art. 7, comma 2 del D.lgs n. 61/2017;

PREMESSO CHE, per poter procedere alla copertura dei costi del gettone di presenza e delle spese di viaggio del Presidente della Commissione nominato dalla Regione e dei commissari esterni delle commissioni d’esame istituite, ai sensi dell’art. 18 comma 4 della L.R. 10/1990 per gli esami di qualifica professionale a conclusione dei percorsi triennali di istruzione e formazione realizzati come offerta sussidiaria negli Istituti Professionali di Stato, il DDR n. 557 del 14/06/2021 ha assunto un impegno di spesa per un importo complessivo di € 18.900,00 a carico del capitolo n. 072040 del bilancio regionale annualità 2021, a favore degli Istituti beneficiari indicati nell’allegato C;

PREMESSO CHE il DDR n. 557 del 14/06/2021 ha stabilito che il costo sostenuto per ogni commissione d’esame insediata sarà versato dalla Regione previa presentazione di nota di richiesta trasferimento fondi accompagnata dal rendiconto consuntivo dei costi sostenuti e a seguito di verifica rendicontale della documentazione presentata;

CONSIDERATO CHE in data 16/10/2021, con lettera protocollo n. 0004838/2021, pervenuta alla Regione Veneto in data 08/11/2021, protocollo n. 511558, l’ente IPSIA G. GALILEI (codice ente 2685) ha presentato rendiconto consuntivo dei costi sostenuti per le commissioni d’esame per un totale di € 329,08;

CONSIDERATO CHE, come disposto nell’Allegato A al Decreto del Direttore dell’Area Capitale, Cultura e Programmazione Comunitaria n. 26 del 11/06/2020 la verifica rendicontale è stata eseguita in modalità on desk;

CONSIDERATO CHE i verificatori regionali hanno consegnato al competente ufficio, la relazione di verifica in ordine alle risultanze finali della rendicontazione relativa al rendiconto in esame, presentata dal beneficiario in questione attestando un importo ammissibile di complessivi € 329,08;

RITENUTO, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione;

VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012, come modificata dalla L.R. n. 14 del 17/05/2016, in ordine a compiti e responsabilità di gestione attribuite ai direttori;

decreta

  1. di dare atto che quanto espresso nella premessa del presente provvedimento ne costituisce parte integrante e sostanziale;
  2. di approvare il rendiconto presentato da IPSIA G. GALILEI (codice ente 2685), per un importo ammissibile di € 0.329,08 a carico della Regione secondo le risultanze della relazione di verifica, relativa al progetto 2685/1/813/18, DDR n 557 del 14/06/2021;
  3. di liquidare, la somma di € 329,08 a favore di IPSIA G. GALILEI (C. F. 81001870260) a saldo dei costi del gettone di presenza e delle spese di viaggio del Presidente della Commissione nominato dalla Regione e dei commissari esterni delle commissioni d’esame istituite, ai sensi dell’art. 18 comma 4 della L.R. 10/1990 per gli esami di qualifica professionale, a conclusione dei percorsi triennali di istruzione e formazione realizzati come offerta sussidiaria negli Istituti Professionali di Stato a carico del capitolo n. 072040, Art. 001 (Trasferimenti correnti a amministrazioni centrali) secondo le ripartizioni specificate con DDR n 557 del 14/06/2021, codice piano dei conti finanziario ex D.Lgs 118/2011 e s.m.i. U.1.04.01.01.002;
  4. di demandare la registrazione di economie di spesa in sede di riaccertamento ordinario dei residui al 31/12/2021 di cui all’art. 3, comma 4, D.Lgs. 118/2011 e s.m.i.
  5. di comunicare a IPSIA G. GALILEI il presente decreto;
  6. di inviare copia del presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per le operazioni contabili di competenza
  7. di pubblicare il presente decreto per intero nel Bollettino ufficiale della Regione.
  8. di informare che avverso il presente atto è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni, salva rimanendo la competenza del Giudice Ordinario, entro i limiti prescrizionali, per l’impugnazione del provvedimento.

Massimo Marzano Bernardi

Torna indietro