Home » Dettaglio Decreto
Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE GESTIONE DEL PATRIMONIO n. 1 del 03 gennaio 2022
Appalto dei lavori di sostituzione degli infissi esterni presso la sede regionale del Palazzo della Regione in Venezia. Ditta appaltatrice: Caruso Costruzioni S.p.A. con sede in viale T. Campanella n. 66 Catanzaro - P.IVA 02748510795. CIG: 85335067EB CUP: H71J19000020002. Autorizzazione al subappalto dei lavori di rimozione dei vecchi infissi presso la sede regionale di Palazzo della Regione in Venezia, alla ditta Modulor S.r.l. con sede in Carbonia (SU), codice fiscale e Partita IVA 03636950929.
Con il presente provvedimento si autorizza il subappalto dei lavori di rimozione dei vecchi infissi presso la sede regionale di Palazzo della Regione in Venezia a favore della ditta Modulor S.r.l. con sede in Carbonia (SU), codice fiscale e Partita IVA 03636950929.
Il Direttore
PREMESSO che:
PRESO ATTO che la ditta Caruso Costruzioni S.p.A., P.I. 02748510795, intende affidare in subappalto fino al 30.05.2022 alla ditta Modulor S.r.l. con sede in Carbonia (SU), codice fiscale e Partita IVA 03636950929, i lavori di rimozione dei vecchi infissi presso la sede regionale di Palazzo della Regione in Venezia, subordinatamente al rilascio della necessaria autorizzazione da parte della Stazione Appaltante, per l’importo di Euro 30.000,00= Iva esclusa, importo comprensivo degli oneri per la sicurezza, giusta istanza di subappalto acquisita agli atti con prot. n. 584838 del 15/12/2021, corredata della relativa documentazione;
ATTESO che la Modulor S.r.l. dispone dei capitali, delle capacità tecniche professionali, delle attrezzature necessarie e sufficienti per garantire l’esecuzione a regola d’arte delle opere oggetto di subappalto, con gestione a proprio rischio e con organizzazione di mezzi necessari, per la durata del subappalto prevista fino al 30.05.2022;
CONSIDERATO che:
RITENUTO, pertanto, di autorizzare il subappalto fino al 30.05.2022 afferente i lavori di rimozione dei vecchi infissi presso la sede regionale di Palazzo della Regione in Venezia a favore della ditta Modulor S.r.l. con sede in Carbonia (SU), codice fiscale e Partita IVA 03636950929, per l’importo di Euro 30.000,00= IVA esclusa, comprensivo degli oneri di sicurezza;
VERIFICATO che la Ditta Modulor S.r.l. con sede in Carbonia (SU), codice fiscale e Partita IVA 03636950929 è una micro impresa e pertanto si provvederà al pagamento dei corrispettivi per le prestazioni eseguite in subappalto direttamente al predetto subappaltatore ai sensi dell’art. 105, comma 13, lett. a), del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;
DATO ATTO che il presente provvedimento non comporta impegno di spesa;
VISTA la D.G.R. n. 1262 del 21/9/2021 di riorganizzazione amministrativa, che ha disposto che tutte le attività relative ai lavori ordinari e straordinari di manutenzione del patrimonio immobiliare e delle Sedi regionali del Comune di Venezia, ivi inclusa la gestione degli impianti elettrici, termomeccanici e speciali, precedentemente in capo alla Direzione Acquisti e AA.GG., a fare data dal 01/10/2021, siano di competenza della Scrivente Struttura;
VISTO il proprio Decreto n. 138 del 30/12/2021 con il quale è stato conferito, a decorrere dalla data del 01/01/2022, l’incarico di Responsabile Unico del Procedimento (RUP) all’ing. Dionigi Zuliani, Direttore della U.O. Complessi Monumentali, Progetti di valorizzazione e manutenzione delle Sedi per i procedimenti in corso relativamente alla gestione delle Sedi centrali della Giunta regionale, ad eccezione dei lavori di ripristino della funzionalità e fruibilità dell’immobile di proprietà regionale sito in Venezia, Sestiere Cannaregio nn. 2277-2278, denominato “Palazzo Gussoni Grimani – Fase n. 3 e delle procedure inerenti la gestione delle richieste delle agevolazioni previste dal GSE per il Conto termico (attualmente relative alla ristrutturazione degli infissi della sede di Palazzo della Regione a Venezia), che rimangono in capo alla Direzione Acquisti e AA.GG.;
VISTA la nota prot. 600392 del 24/12/2021 con la quale l’ing Dionigi Zuliani, Direttore della U.O. Complessi Monumentali, Progetti di valorizzazione e Manutenzione delle Sedi, è stato designato quale Vicario per svolgere le funzioni di Direttore della Direzione Gestione del Patrimonio, in caso di assenza o temporaneo impedimento a esercitare l’incarico da parte del titolare, dott.ssa Annalisa Nacchi, a decorrere dalla data del 29 dicembre 2021.
VISTI:
- il D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
- la Legge n. 120/2020;
- il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
- il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
- il D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013”;
- la L. 190/2014;
- la L.R. 6/1980;
- la L.R. 39/2001 e ss.mm.ii.;
- la L.R. 1/2011;
- la L.R. 54/2012 e ss.mm.ii.;
- i DDR n. 330 del 10/12/2020, n. 340 del 16/12/2020, n. 352 del 23/12/2020 e n. 354 del 28/12/2020;
VISTA la documentazione agli atti;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Per Il Direttore Il Direttore Vicario Dionigi Zuliani
Torna indietro