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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 317 del 23 novembre 2021
Affidamento diretto, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2002, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall'art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, del noleggio del servizio distribuzione suono e relativo impianto finalizzato al miglioramento delle prestazioni dell'impianto audio della Sala Polifunzionale di Palazzo della Regione - Venezia in occasione dell'evento di presentazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici "Milano-Cortina 2026" previsto nelle giornate del 14 e 15 dicembre 2021 a favore della ditta Mosaico S.r.l. via A. Volta, 50 Noventa di Piave (VE) Codice Fiscale e Partita IVA 02541060261 e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 1.830,00 (IVA 22% inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2021. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. ZD233C3D0B.
Con il presente provvedimento si procede all'affidamento diretto del noleggio di attrezzature destinate a migliorare le prestazioni dell'impianto audio della Sala Polifunzionale di Palazzo della Regione - Venezia in occasione dell'evento di presentazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici "Milano-Cortina 2026" previsto nelle giornate del 14 e 15 dicembre 2021.
Il Direttore
PREMESSO che:
RITENUTO che, per l’unicità dell’evento, la soluzione ottimale per la messa a disposizione delle apparecchiature richieste sia il ricorso al noleggio;
CONSIDERATO che con D.D.R. n. 295 del 02.11.2021 è stata affidata alla ditta Mosaico S.r.l. di Noventa di Piave (VE) la fornitura di materiale audio con verifica dell’intero impianto per l’adeguamento tecnologico della Sala Polifunzionale di Palazzo della Regione;
CONSIDERATO altresì che il ricorso ad altri operatori economici che non conoscono l’impianto e le apparecchiature in uso nel Palazzo della Regione determinerebbe la necessità di un sopralluogo, con una conseguente maggiorazione del costo dell’affidamento e un allungamento dei tempi di fornitura incompatibili con la data dell’evento;
RITENUTO, pertanto, per specifiche esigenze tecnico-operative che giustificano il ricorso al precedente affidatario (Allegato A, punto 3, comma 8 della D.G.R. n.1004/2021), di chiedere alla ditta Mosaico S.r.l. di Noventa di Piave (VE), con nota prot. 506828 del 04.11.2021, un’offerta per il noleggio di attrezzature atte a consentire un miglioramento delle prestazioni dell’impianto audio in uso alla Sala Polifunzionale di Palazzo della Regione in occasione dell’evento previsto per le giornate del 14 e 15 dicembre 2021;
VISTA l’offerta n. 5615 del 05.11.2021 (prot. in entrata 510773 del 08.11.2021) in atti, con la quale la ditta Mosaico S.r.l. di Noventa di Piave (VE) ha proposto il noleggio del servizio di distribuzione audio e relativo impianto (mixer, distributori, cablaggi e relativi accessori) per le giornate in parola al prezzo di Euro 1.500,00 (IVA 22% esclusa), importo ritenuto congruo;
CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 130 della Legge n. 145/2018 “Legge di Bilancio 2019” per affidamenti di importo inferiore ad Euro 5.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
RITENUTO di procedere all’affidamento diretto della fornitura ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L.76/2020, convertito dalla Legge n. 120/2020, così come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, alla ditta S.n.c. Mosaico S.r.l. – via A. Volta, 50 – Noventa di Piave (VE) – Codice Fiscale e Partita IVA 02541060261;
DATO ATTO che il procedimento è stato istruito dal personale della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali e che il responsabile del procedimento è il Dott. Pierpaolo Zagnoni, Direttore della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali;
PRESO ATTO che l’obbligazione è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
RITENUTO quindi necessario impegnare la spesa complessiva di Euro 1.830,00 (IVA 22% inclusa) a favore di Mosaico S.r.l. – via A. Volta, 50 – Noventa di Piave (VE) – Codice Fiscale e Partita IVA 02541060261, come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;
DATO ATTO che, come risulta agli atti d’ufficio, le verifiche ex art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 si sono concluse e nulla osta all’affidamento;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;
VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;
VISTE le DD.GG.RR. n. 1823/2009 e n. 1004/2020;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la Legge n. 145/2018;
VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;
VISTA la L.R. n. 41/2020 “Bilancio di previsione 2021-2023” e successive variazioni;
VISTA la DGR n.1823/2019;
VISTA la DGR n.1004/2020;
VISTA la D.G.R. n. 1839 del 29.12.2020 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2021-2023 e successive variazioni;
VISTO il Decreto n. 1 del 08.01.2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2021–2023 e successive variazioni;
VISTA la D.G.R. n. 30 del 19.01.2021 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2021-2023”;
VISTI gli atti d’ufficio;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Giulia Tambato
Allegato (omissis)
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