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Bur n. 161 del 03 dicembre 2021


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 315 del 22 novembre 2021

Integrazione a sanatoria del Decreto del Direttore della Direzione Acquisti e AA.GG. n. 269 del 30/09/2021 avente ad oggetto: "Affidamento tramite Ordine Diretto d'Acquisto sul M.E.P.A., ai sensi dell'art. 1, lett. a) del D.L. n. 76/2002, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall'art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, della fornitura di due registratori digitali e relativi accessori a favore della ditta Bologna Live S.a.s. via D. Cimarosa, 61 40033 Casalecchio di Reno (BO) Codice Fiscale e Partita IVA 02338841204 e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 280,60 (IVA 22% inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2021. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. Z6F33147B6". Indicazione della motivazione della mancata indicazione del CUP.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si prende atto che con nota prot 528126 del 10/11/2021 la Direzione Bilancio e Ragioneria ha restituito il Decreto n. 269 del 30/09/2021 senza apporre il visto di regolarità contabile in quanto nell'atto non è stata motivata la mancata indicazione del CUP e si sana pertanto il provvedimento inserendo la motivazione per cui si ritiene non necessario associare la spesa ad un CUP.

Il Direttore

PREMESSO che con proprio Decreto n. 269 del 30/09/2021, ai sensi dell’art. 1, lett. a) del D.L. n. 76/2002, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, la fornitura di due registratori digitali Zoom H-1N con relativo accessory pack Zoom APH-1N è stata affidata all’operatore economico Bologna Live S.a.s. – via D. Cimarosa, 61 – 40033 Casalecchio di Reno (BO) – Codice Fiscale e Partita IVA 02338841204 al prezzo complessivo di Euro 280,60 (IVA 22% inclusa) tramite Ordine Diretto d’Acquisto sul M.E.P.A. e si è assunto l’impegno di spesa di euro 280,60 sul capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature”;

PRESO ATTO CHE con successiva nota prot. 491088 del 25/10/2021 l’Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti Locali ha reso noto alle strutture regionali l’adeguamento informatico del gestionale Nusico a far data dal 27/10/2021, in ottemperanza alla delibera CIPE 26.11.2020 n.63, che prevede la nullità dei provvedimenti amministrativi di finanziamento e autorizzazione di progetti di investimento pubblico, laddove non venga indicato il codice CUP (Codice Unico Progetto) o l’attestazione del non assoggettamento della spesa al CUP;

PRESO ATTO CHE con nota prot. 528126 del 10/11/2021 la Ragioneria ha restituito il Decreto 269 del 30/09/2021 privo del visto di regolarità contabile in quanto nell’atto non è presente la motivazione della mancata indicazione del CUP;

VISTE le premesse, si attesta il non assoggettamento della spesa al CUP in quanto trattasi di spesa finalizzata al funzionamento ordinario dell’Ente e non rientra quindi in alcun progetto di investimento pubblico ai sensi dell’art. 11 della Legge n. 3/2003;

CONSIDERATO CHE con il presente si integra la motivazione mancante al DDR n. 269/2021 e conseguentemente si sana con efficacia retroattiva il presupposto di legittimità dello stesso evidenziato nella nota di restituzione;  

VISTE le premesse, si conferma l’impegno di spesa complessiva di Euro 280,60 (IVA 22% inclusa) a favore di Bologna Live S.a.s. – via D. Cimarosa, 61 – 40033 Casalecchio di Reno (BO) – Codice Fiscale e Partita IVA 02338841204, come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;

VISTO il D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la Legge n. 145/2018;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;

VISTA la L.R. n. 41/2020 “Bilancio di previsione 2021-2023” e successive variazioni;

VISTA la D.G.R. n. 1839 del 29.12.2020 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2021-2023 e successive variazioni;

VISTO il Decreto n. 1 del 08.01.2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2021–2023 e successive variazioni;

VISTA la D.G.R. n. 30 del 19.01.2021 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2021-2023”;

VISTI gli atti d’ufficio;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di considerare le premesse, compreso l’allegato, come parte integrante e sostanziale del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  2. di sanare il Decreto del Direttore della Direzione Acquisti e AA.GG. n. 269 del 30/09/2021, integrando la motivazione con le ragioni del non assoggettamento della spesa in argomento al CUP in quanto trattasi di spesa finalizzata al funzionamento ordinario dell’Ente e non rientrante in un progetto di investimento pubblico;
  3. di confermare l’impegno di spesa a favore di Bologna Live S.a.s. – via D. Cimarosa, 61 – 40033 Casalecchio di Reno (BO) – Codice Fiscale e Partita IVA 02338841204 di euro 280,60 (IVA 22% inclusa), C.I.G. n. Z6F33147B6, secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto per le motivazioni di cui alla premessa;
  4. di dare atto che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto e che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge;
  5. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  7. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  8. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  9. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  10. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  12. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omissis allegato.

Giulia Tambato

Allegato (omissis)

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