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Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ADG ITALIA-CROAZIA n. 120 del 09 giugno 2021
Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia (CCI 2014TC16RFCB042). Asse 5 "Assistenza Tecnica". Procedura aperta telematica per l'affidamento del pacchetto di servizi per la comunicazione, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii e artt. 2 e 8 del D.L. n. 76/202 come convertito in L. n. 120/2020. Determina a contrarre, indizione della procedura di gara e approvazione dei relativi atti ai sensi dell'articolo 32 comma 2 del D.Lgs. 50/2016. Prenotazione di impegno di spesa. CUP: H79B17000030007 - CIG: 8750161D46. Codice CUI: S80007580279201900092.
Con il presente provvedimento si procede all’indizione di gara mediante procedura aperta telematica su piattaforma Sintel, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’individuazione di un Operatore economico cui affidare un pacchetto di servizi per la comunicazione a favore del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia, in coerenza con la deliberazione della Giunta regionale n. 916 del 9 luglio 2020. Si dispone altresì la registrazione della prenotazione di impegno di spesa.
Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
Il Direttore
PREMESSO che
CONSIDERATO che:
VALUTATA una base di gara per la presente procedura di gara complessivamente pari a 380.000,00 €, come da documentazione agli atti della UO AdG Italia-Croazia, riducendo il valore iniziale pari a € 750.000,00 stimato dalle delibere n. 689/2017 e n. 916/2020, a fronte del residuo orizzonte temporale per lo svolgimento delle attività legato alla chiusura della programmazione 2014-2020 che impone di ridimensionare la numerosità di alcune attività, quali gli eventi, le produzioni audio-video, le iniziative di aggiornamento e formazione nonché del mutamento delle esigenze promozionali nell’attuale contesto epidemiologico che richiede di organizzare alcuni eventi in modalità on line o ibrida, comportando un costo complessivo inferiore rispetto ai tradizionali eventi in presenza, nonché di rinunciare ad alcuni prodotti inizialmente previsti, quali i leaflet, i calendari, i gadget, il materiale di consumo, per le difficoltà legate alla loro distribuzione;
ATTESO che:
VISTI:
PRESO ATTO CHE:
RITENUTO:
A1) Domanda di partecipazione e dichiarazioni a corredo (Allegato A1) A2) Documento di gara unico europeo - DGUE (Allegato A2);
B1) Offerta Tecnica – Istruzioni e schema dei contenuti (Allegato B1); B2) Gruppo di lavoro – Schema riassuntivo delle competenze professionali individuali (Allegato B2); B3) Offerta Economica – Istruzioni e griglia di dettaglio dei costi (Allegato B3);
CONSIDERATO che la spesa, che graverà sull’Asse V “Assistenza Tecnica” del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia 2014-2020, sarà impegnata con successivi atti, disponendo la copertura finanziaria sui seguenti capitoli:
CONSIDERATO che in base all’art 8 del capitolato d’oneri (Allegato C) si prevede il seguente cronoprogramma di spesa:
CONSIDERATO che si prevede che le attività si svilupperanno a partire dal 2022, poiché l’aggiudicazione o individuazione del contraente avviene entro il termine di 6 mesi dalla data di adozione dell’atto di avvio del procedimento, così come stabilito dal succitato art. 2, comma 1 del D.L. n. 76 del 16 luglio 2020 convertito con modificazioni in Legge n. 120 dell’11 settembre 2020;
RICHIAMATO che l’importo a base d’asta è pari a complessivi € 380.000,000 (€ 463.600,00 IVA inclusa);
RITENUTO pertanto necessario procedere alla prenotazione di spesa a valere sui succitati capitoli del bilancio di previsione 2021-2023, secondo il cronoprogramma di cui alla tabella seguente:
CAPITOLO
2022
2023
TOTALE PER CAPITOLO €
TOTALE €
102664/U
256.139,00
137.921,00
394.060,00
463.600,00
102665/U
45.201,00
24.339,00
69.540,00
decreta
Articolo e Codice P.d.C.
Art. 25
U.1.03.02.99.999
Pietro Cecchinato
Allegati (omissis)
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