Home » Dettaglio Decreto
Materia: Consulenze e incarichi professionali
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA GENIO CIVILE VICENZA n. 199 del 01 aprile 2021
PAR FSC (ex FAS 2007/2013) Asse prioritario 2 Difesa del Suolo. Linea di intervento 2.1 Intervento di "Realizzazione di un'opera di invaso sul F. Bacchiglione a monte di Viale Diaz nei comuni di Vicenza e Caldogno" (VE2AP066) CUP H33B11000350003 Importo finanziamento FSC originario Euro 18.750.000,00 ( DGR n. 532/2015) Importo finanziamento FSC rideterminato Euro 16.500.000,00 ( DGR n. 1585/2017) Importo finanziato con valore dell'immobile posto a parziale compenso del corrispettivo d'appalto: Euro 470.564,00 Importo quadro economico approvato con DDR n. 638 in data 18/11/2020: Euro 16.970.564,00 Approvazione nuovo quadro economico.Affidamento incarico per prove di laboratorio su terre e rocce. Approvazione schema di convenzione. CIG Z283090775.
Si affida l'incarico per prove di laboratorio su terre e rocce inerente l'intervento di "Realizzazione di un'opera di invaso sul F. Bacchiglione a monte di Viale Diaz nei comuni di Vicenza e Caldogno" (VE2AP066), finanziato con i fondi PAR FSC (ex FAS) 2007-2013, disponibili nel cap. 101914 del bilancio regionale, assegnati dalla Giunta regionale con DGRV 532/2015 e successiva rideterminazione con DGRV 1585/2017. Si ridetermina inoltre il quadro economico a seguito dell'affidamento effettuato.
Il Direttore
PREMESSO CHE:
VISTI:
CONSIDERATO CHE:
CONSIDERATO, INOLTRE, CHE:
VISTO il decreto n. 638 del 18/11/2020 del Direttore della Direzione Difesa del Suolo con cui viene approvata la perizia di variante n. 2 in data 26/08/2020 con aggiornamento del quadro economico di progetto, che trova copertura all’interno delle risorse stanziate per l’intervento per complessivi € 16.970.564,00, di cui € 16.500.000,00 da fondi PAR FSC 2007/2013 e € 470.564,00 corrispondenti al valore dell’immobile posto a parziale compenso del corrispettivo d’appalto;
VISTO, INOLTRE, CHE:
A LAVORI A BASE D’APPALTO IMPORTO
a.1.
Lavori
€
7.427.806,17
a.2
Oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso)
910.901,50
a.3
Progettazione esecutiva e coordinamento sicurezza in fase progettuale
105.609,00
A
IMPORTO CONTRATTUALE
8.444.316,67
B
SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE
b.1
Lavori in economia, previsti in progetto ed esclusi dall'appalto, ivi inclusi i rimborsi previa fattura
0,00
b.2
Espropri, occupazioni temporanee, servitù di allagamento, indennizzi vari, spese notarili, spese di registrazione, volturazione e trascrizione, imposte di bollo e varie, rimborso spese Provincia di Vicenza (Autorità espropriante), spese di frazionamento aree espropriate, ecc
5.950.000,00
b.3
Incarico per indagini geotecniche (IVA e oneri compresi)
45.450,19
b.4
Incarico per indagini ambientali (IVA e oneri compresi)
37.755,17
b.5
Incarico per seconda implementazione del modello fisico (IVA e oneri compresi)
30.500,00
b.6
Valutazione preliminare del rischio bellico, indagine ferromagnetica (IVA e oneri compresi)
29.890,00
b.7
Supporto tecnico alla valutazione del rischio archeologico e assistenza archeologica (IVA e oneri compresi)
48.347,37
b.8
Verifica e supporto alla validazione della progettazione esecutiva (IVA e oneri compresi)
18.532,09
b.9
Incarico di direttore operativo geologo e consulente ambientale (IVA e oneri compresi)
28.670,00
b.10
Incarico di assistenza ambientale e PMA
36.478,00
b.11
Incarichi di assistenza alla DL ovvero afferenti all'Ufficio DL (IVA e oneri compresi)
19.666,40
b.12
Incarico di CSE (IVA compresa)
21.838,00
b.13
Allacciamenti ai pubblici servizi (IVA compresa)
36.600,00
b.14
Incarico assistenza archeologica
48.190,00
b.15
Incentivi
115.000,00
b.16
Incarico service tecnico redazione perizia di variante ( Iva compresa)
15.225,60
b.17
Ulteriore incarico di assistenza archeologica
87.718,00
b. 18
Prove di laboratorio su calcestruzzi e acciai
26.841,83
b.19
Prove di laboratorio su terre e rocce
9.758,17
b.20
Iva al 22% su A
1.857.749,67
b.21
Imprevisti ed arrotondamenti
62.036,84
TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE
8.526.247,33
SOMMANO (A+B)
16.970.564,00
DATO ATTO CHE risulta necessario affidare un incarico per prove di laboratorio su terre e rocce ad una ditta autorizzata ad effettuare e certificare prove su terre e rocce, per un importo massimo comprensivo di oneri quantificato in € 9.758,17 voce b.19 delle somme a disposizione del quadro economico aggiornato;
VISTA la verifica preliminare redatta ai sensi dell’art. 46, comma 1 del D.L. n. 112 del 25/06/2008 convertito in Legge n. 133 del 06/08/2008, con la quale si è accertato che l’U.O. Genio Civile Vicenza non può far fronte all’incarico con il personale in servizio e che, pertanto, si rende necessario il ricorso all’affidamento di un servizio di supporto esterno;
RICHIAMATO l'art. 32, comma 2, del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50, il quale dispone che prima dell'avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le amministrazioni aggiudicatrici decretano o determinano di contrarre, in conformità ai propri ordinamenti, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;
VISTO CHE :
RITENUTO necessario:
DATO ATTO CHE l’impegno di spesa per l’affidamento dell’incarico in oggetto sarà assunto con successivo provvedimento redatto a cura della Direzione Difesa del Suolo a valere sulle risorse del Capitolo 101914, su richiesta specifica della U.O. Genio Civile di Vicenza;
decreta
1) di dare atto che quanto riportato in premessa costituisce parte integrante del presente provvedimento;
2) di affidare alla ditta C.S.G. Palladio srl con sede a Vicenza (VI) in Strada Saviabona 278/1A, P.IVA 14996171006, l’incarico per prove di laboratorio su terre e rocce verso il corrispettivo di Euro 3.658,00 oltre IVA, per un totale di Euro 4.462,76 nell’ambito dell’Intervento “Realizzazione di un’opera di invaso sul F. Bacchiglione a monte di Viale Diaz nei comuni di Vicenza e Caldogno”, finanziato con i fondi PAR FSC (ex FAS) 2007-2013, assegnati dalla Giunta regionale con DGRV 2463/2014 e successiva DGRV 1585/2017, disponibili nel capitolo 101914 del bilancio regionale;
3) di dare atto che l’importo necessario per l’affidamento dell’incarico, pari a complessivi Euro 4.462,76 verrà assunto con successivo provvedimento a cura della Direzione Difesa del Suolo a valere sulle risorse del Capitolo 101914;
4) di approvare il nuovo Quadro Economico così come di seguito riportato:
Incarico di assistenz ambientale e PMA
Prove di laboratorio su calcestruzzi, acciai
b. 19
Prove di laboratorio su terre
4.462,76
67.332,25
5) di approvare lo schema di convenzione - Allegato A - che costituisce parte integrante del presente provvedimento;
6) di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 33/2013;
7) di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.
Giovanni Paolo Marchetti
(seguono allegati)
Torna indietro