Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 76 del 01 aprile 2021
Aggiudicazione della fornitura biennale di arredi stimati in n. 120 posti di lavoro operativi/semidirezionali a ridotto impatto ambientale ad uso degli Uffici/sedi della Regione del Veneto Giunta Regionale, ai sensi degli artt. 36, comma 2, lett. b) e 37, comma 1 del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii. a seguito di RDO n. 2737672 nel MEPA CIG 8608265500 a favore della ditta Centrufficio Loreto s.p.a. Via Doria, 17 20124 MILANO C.F. 08312370151 e P.I. 00902270966 per un importo pari ad Euro 107.634,00= (IVA esclusa). L.R. n. 39/2001.
Con il presente atto si aggiudica la fornitura biennale di arredi stimati in n. 120 posti di lavoro operativi/semidirezionali a ridotto impatto ambientale per gli uffici/sedi della Regione del Veneto Giunta Regionale CIG 8608265500 alla ditta Centrufficio Loreto s.p.a. Via Doria, 17 20124 MILANO C.F. 08312370151 e P.I. 00902270966 per un importo pari ad Euro 107.634,00= (IVA esclusa). Si procederà con un successivo decreto di efficacia ai relativi impegni di spesa sui bilanci per gli esercizi 2021, 2022 e 2023.
Il Direttore
VISTA la D.G.R. n. 300 del 10/03/2020 approvazione programma biennale 2020-2021, aggiornata con D.G.R. n. 245 del 09/03/2021, dei servizi e delle forniture regionali che prevede la fornitura di arredi per ufficio F80007580279202000007 codice CUI;
VISTA la D.G.R. n. 506 del 28/04/2020 nomina Responsabile Unico del Procedimento avv. Giulia Tambato;
VISTO il proprio decreto n. 35 del 12/02/2021 di indizione e approvazione degli atti procedurali per l’affidamento , ai sensi degli artt. 36, comma 2, lett. b) e 37, comma 1 del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii., della fornitura biennale di arredi stimati in n. 120 posti di lavoro operativi/semidirezionali a ridotto impatto ambientale, ad uso degli uffici/sedi delle Strutture della Giunta Regionale del Veneto e relativa prenotazione di spesa di Euro 183.000,00 (IVA inclusa) sui bilanci per gli esercizi 2021, 2022 e 2023;
VERIFICATA l’inesistenza di convenzione CONSIP per analoga tipologia di servizio, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n.94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 227/2012, si è pubblicata una richiesta di offerta (RDO n. 2737672) sul portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione per la fornitura descritta in oggetto, applicando il criterio del prezzo più basso.
DATO ATTO che alla procedura sono stati invitati, a presentare offerta economica, tutti gli operatori economici che hanno presentato manifestazione di interesse, ad esclusione, per il principio di rotazione, della ditta aggiudicataria e delle due offerenti della precedente procedura selettiva di fornitura di arredi, come illustrato nel decreto di indizione n. 35 del 12.02.2021, tutti operatori abilitati al bando Mepa “Beni” categoria “Arredi”:
RILEVATO che entro il termine di scadenza è pervenuta in piattaforma un’unica offerta della ditta Centrufficio Loreto s.p.a;
PRESO ATTO che il Rup assistito da due testimoni:
nella seduta di data 26/02/2021 ha esaminato la documentazione amministrativa presentata dall’unico offerente, ditta Centrufficio Loreto s.p.a., rinviando l’esame della documentazione tecnica a successiva seduta come da verbale n. 1 del 26 febbraio 2021 (Allegato A);
nella seduta di data 03.03.2021 ha esaminato la documentazione tecnica, verificando la corrispondenza della stessa alle condizioni di rdo e procedendo successivamente all’apertura della busta economica tramite il sistema di “Richiesta di Offerta (c.d. R.D.O.)” del Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione come da verbale n. 2 del 03 marzo 2021 (Allegato B);
DATO ATTO che l’offerta presentata è pari all’importo di Euro 107.634,00= (IVA esclusa) sulla base d’asta di euro 150.000,00 (IVA esclusa) che è stato giudicato congruo sotto il profilo tecnico ed economico;
RILEVATA la conformità a quanto previsto all’art. 10 delle Condizioni Particolari di RDO della campionatura presentata dalla Ditta Centrufficio Loreto s.p.a., delle relative certificazioni prestazionali, della documentazione che certifica i requisiti di natura capacità economico finanziaria, tecnico professionale e etico-sociale e della documentazione richiesta dai CAM con prot. n. 126117 del 18/03/2021, come da verbale n. 3 in data 29 marzo 2021 (Allegato C);
VISTO l’art. 5 delle Condizioni Particolari di RDO in cui si prevede che la Stazione appaltante si riserva comunque la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida;
RITENUTO, pertanto di aggiudicare ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii la fornitura biennale di arredi stimata in n. 120 arredi posti di lavoro operativi/semidirezionali a ridotto impatto ambientale per gli uffici/sedi della Regione del Veneto – Giunta Regionale sulla base dei prezzi offerti a seguito della RDO n. 2737672 nel MEPA CIG 8608265500 alla ditta Centrufficio Loreto s.p.a Via Doria, 17 – 20124 MILANO – C.F. 08312370151 e P.I. 00902270966 per un importo di Euro 107.634,00 = (IVA esclusa);
VISTA la documentazione e la campionatura agli atti d’ufficio;
VISTO il D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., artt. 36, comma 2, lett. b) e art. 37, comma 1;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTE le DD.GG.RR. n. 300 del 10.03.2020 e n. 506 del 28.04.2020;
VISTO il proprio DDR di indizione n. 35 del 12.02.2021;
VISTE le DD.GG.RR. n. 1475/2017 e D.G.R. 1823/2019;
VISTA la L.R. n. 41 del 29.12.2020 “Bilancio di previsione 2021-2023” e la D.G.R. n. 30 del 19.01.2021 Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2021-2023;
VISTO il D.Lgs n. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli artt. 1 e 2 della Legge 5 maggio 2009 n. 42”;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Giulia Tambato
Allegati (omissis)
Torna indietro