Home » Dettaglio Decreto
Materia: Formazione professionale e lavoro
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE E ISTRUZIONE n. 182 del 24 marzo 2021
Approvazione del rendiconto 6158-1-823-2016 presentato da BCLEVER SRLS (codice ente 6158) (codice MOVE 50663). POR FSE Regione Veneto 2014/2020 - Asse I - Occupabilità - 3B1F2 - "F.A.R.E. Favorire l'Autoimprenditorialità. Realizzare Eccellenze". Anno 2016. DGR n. 823 del 31/05/2016, DDR n. 315 del 27/10/2016. Modalità a Sportello (Sportello 2).
Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte per la realizzazione di progetti per sostenere l’avvio e la creazione di imprese innovative nell’ambito della DGR n. 823 del 31/05/2016
Il Direttore
PREMESSO CHE con Dgr n. 823 del 31/05/2016 la Giunta Regionale ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione di progetti complessi a valere sul Fondo Sociale Europeo per l’attivazione di percorsi di autoimprenditorialità e la creazione di nuove imprese – anno 2016;
PREMESSO CHE con DDR n. 694 del 7/06/2016 si sono approvate la modulistica e la guida per la progettazione;
PREMESSO CHE il DDR n. 45 del 20/07/2016 ha nominato il Nucleo di valutazione dei progetti;
PREMESSO CHE il DDR n. 315 del 27/10/2016 ha approvato le risultanze dell’istruttoria e del procedimento di valutazione delle suddette attività formative, concedendo all’ente BCLEVER SRLS un contributo per un importo pubblico di € 299.997,50 per la realizzazione del progetto n. 6158-1-823-2016;
PREMESSO CHE il predetto DDR n. 315 del 27/10/2016 ha approvato il finanziamento dei progetti ammessi di cui all’Allegato B, per un importo complessivo di € 2.749.319,81 a carico dei capitoli n. 102367, n. 102368 e n. 102375 del bilancio regionale 2016-2018;
PREMESSO CHE il DDR n. 872 del 7/08/2017 ha concesso una proroga dei termini di conclusione dei progetti finanziati con DDR n. 99 del 4/08/2016 e DDR n. 315 del 27/10/2016;
PREMESSO CHE il DDR n. 1240 del 18/12/2017, ha ulteriormente prorogato i termini di conclusione dei progetti del primo e secondo sportello finanziati con DDR n. 99 del 4/08/2016 e DDR n. 315 del 27/10/2016;
PREMESSO CHE ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs 163 del 12/04/06 e s.m.i., con DDR n. 8 del 24/08/2016 il Direttore dell’Area Capitale Umano e Cultura ha affidato al RTI BDO ITALIA SpA/SELENE AUDIT SRL mediante regolare gara d’appalto indetta con DGR n. 353 del 25/03/2016, il servizio di controllo della documentazione contabile e certificazione dei rendiconti relativi alle attività formative e agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da soggetti terzi nell’ambito del POR FSE 2014/2020, Regione Veneto e a valere su risorse regionali; conseguentemente, è compito e responsabilità della predetta Società eseguire le verifiche rendicontali relative alle attività e/o alla documentazione di spesa del soggetto beneficiario, certificandone alla Regione gli esiti, in conformità a quanto previsto dal richiamato contratto d’appalto;
PREMESSO CHE con DGR n. 1309 del 10/09/2018 la Giunta Regionale ha approvato l’estensione del servizio di cui alla DGR n. 353/2016 in merito alla modifica del contratto relativo al servizio di controllo della documentazione e certificazione dei rendiconti e con DDR della Direzione Formazione e Istruzione n. 1052 del 23/10/2018 si è provveduto all’assunzione dell’obbligazione commerciale e la contestuale registrazione degli impegni di spesa.
PREMESSO CHE con DDR n. 13 del 29/04/2019 dell’Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria è stata concessa al suddetto affidatario una proroga del termine di esecuzione del servizio;
PREMESSO CHE con Decreto dell’Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria n. 20 del 15/07/2019 si prende atto del subentro della mandataria del RTI aggiudicatario BDO Italia S.p.a. quale unico esecutore del servizio;
CONSIDERATO CHE l’ente beneficiario ha sottoscritto il previsto Atto di Adesione;
CONSIDERATO CHE il soggetto beneficiario ha presentato alla Regione del Veneto polizza fideiussoria a garanzia del regolare svolgimento dell’attività e in particolare della restituzione delle anticipazioni e rimborsi;
CONSIDERATO CHE in relazione al progetto di che trattasi, dopo la verifica alle domande di rimborso presentate, al soggetto beneficiario in questione sono stati corrisposti anticipazioni per complessivi € 149.998,75;
CONSIDERATO CHE è stato visto il rendiconto presentato da BCLEVER SRLS;
PRESO ATTO della disponibilità dell’ente beneficiario ad effettuare la verifica rendicontale con la Società incaricata in data 07/10/2019;
CONSIDERATO CHE la Società incaricata sopra menzionata ha consegnato alla Regione del Veneto, la relazione di certificazione in ordine alle risultanze finali della rendicontazione relativa al corso in esame, presentata dal beneficiario in questione attestando un importo ammissibile di complessivi € 298.497,50;
CONSIDERATO CHE il soggetto beneficiario, ha accettato le risultanze contabili di cui alla predetta relazione, apponendo la propria sottoscrizione in calce alla copia della relazione stessa, per accettazione;
VERIFICATA la regolarità della predetta relazione di certificazione della Società, sotto l’aspetto della correttezza formale;
RITENUTO, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione della Società incaricata;
VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012, come modificata dalla L.R. n. 14 del 17/05/2016, in ordine a compiti e responsabilità di gestione attribuite ai direttori;
decreta
Massimo Marzano Bernardi
Torna indietro