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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 69 del 18 dicembre 2020
Spese accessorie per acquisto materiale di consumo di laboratorio. Impegno e liquidazione di spesa.
Con il presente provvedimento si impegna l'importo per spese accessorie e di trasporto per acquisto di materiale di consumo di laboratorio per lo svolgimento di attività istituzionali dell'U.O. Fitosanitario.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Offerta Ditta Life Technologies Italia n. D4202523 del 19/11/2020 assunta agli atti con prot. reg.le n. 494325 del 19/11/2020.
Il Direttore
VISTO il D.Lgs. 19 agosto 2005 n. 214 “Attuazione della direttiva 2002/89/CE concernente le misure di protezione contro l’introduzione e la diffusione nella Comunità di organismi nocivi ai vegetali e ai prodotti vegetali”, art. 50 che affida competenze ad ogni Servizio fitosanitario regionale, in particolare ai compiti di cui alla lettera c) che recita “il controllo e la vigilanza ufficiale sullo stato fitosanitario dei vegetali coltivati e spontanei, nonché dei loro prodotti nelle fasi di produzione, conservazione e commercializzazione, al fine di verificare la presenza di organismi nocivi, anche attraverso l’esecuzione di analisi fitosanitarie specialistiche”;
CONSIDERATO che in applicazione delle norme comunitarie, nazionali e regionali si rende necessaria la verifica fitosanitaria dei vegetali, dal luogo di produzione fino alla fase della commercializzazione, per la quale vengono eseguite analisi di laboratorio che confermano o escludono la presenza degli organismi nocivi;
CONSIDERATO che per l’esecuzione delle analisi di laboratorio nell’ambito dell’U.O. Fitosanitario sono presenti laboratori dotati di strumentazione tecnica con la quale è possibile eseguire l’attività diagnostica secondo metodi ufficiali;
PRESO ATTO che con decreto n. 64 del 27 novembre 2020 è stata impegnata la spesa di € 717,43 a favore della ditta LIFE TECHNOLOGIES ITALIA per l’acquisto di reagenti di laboratorio;
CONSIDERATO che nell’offerta presentata dalla ditta LIFE TECHNOLOGIES ITALIA n. D4202523 del 19/11/2020, assunta agli atti con prot. reg.le n. 494325 del 19/11/2020, nelle condizioni di fornitura, erano conteggiati anche i costi del ghiaccio per la conservazione dei reagenti e del trasporto, per l’importo complessivo di €. 109,80 IVA inclusa e che tali costi non sono stati inclusi nell’impegno di spesa adottato con decreto n. 64/2020 sopra citato;
RITENUTO pertanto opportuno provvedere all’impegno di spesa a favore della ditta LIFE TECHNOLOGIES ITALIA Fil. Life Technologies Europa BV, Via G.B. Tiepolo, 18 – Monza MB, C.F. e P.IVA 12792100153, per l’importo complessivo di € 109,80, IVA compresa, a copertura dei costi del ghiaccio e del trasporto, per l’acquisto di reagenti di laboratori;
CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile per un importo complessivo di € 109,80 (IVA inclusa) entro il 31/12/2020;
VERIFICATO che la spesa di cui al presente decreto è finanziata dall’accertamento in entrata n. 2597/2020 per l’importo di € 109,80 disposto con lettera del Direttore dell’U.O. Fitosanitario prot. n. 261599 del 02/07/2020 a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24)”;
RITENUTO pertanto di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di € 109,80 finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2020, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 34; L.R. 06/07/2012, n. 24)”, Art. 002 “Altri beni di consumo”, codice V^ livello U.1.03.01.02.007 “Altri materiali tecnico-specialistici non sanitari” del bilancio di previsione 2020-2022 a favore della ditta LIFE TECHNOLOGIES ITALIA Fil. Life Technologies Europa BV, Via G.B. Tiepolo, 18 – Monza MB, C.F. e P.IVA 12792100153;
DATO ATTO che trattasi di debiti di natura commerciale;
VISTA la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;
VISTA la Legge regionale 54/2012;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;
VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTO il D. Lgs n. 50/2016;
VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;
VISTE le D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTA la L.R. 25/11/2019, n. 45 “Legge di stabilità regionale 2020”;
VISTA la L.R. 25/11/2019, n. 46 “Bilancio di previsione 2020-2022”;
VISTA la D.G.R. 29/11/2019, n. 1716 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2020-2022”;
VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 16/12/2019, n. 10 “Bilancio Finanziario Gestionale 2020-2022”;
VISTA la D.G.R. 21/01/2020, n. 30 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2020-2022”;
decreta
Giovanni Zanini
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