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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 60 del 17 novembre 2020
Affidamento incarico alla ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. per intervento di manutenzione ordinaria degli impianti elevatori della sede dell'Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR). Impegno di spesa.
Con il presente provvedimento si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 dell'intervento di manutenzione per la sostituzione del gruppo di alimentazione segnalazione allarme di n. 2 impianti elevatori della sede dell'U.O. Fitosanitario in Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR) alla ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. e si assume il relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione anno 2020.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Offerta della Ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. n. 265/2020 del 12/10/2020 assunta agli atti con prot. reg.le n. 449661 del 22/10/2020.
Il Direttore
PREMESSO che presso la sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR) sono installati e funzionanti n. 2 ascensori;
PRESO ATTO che a seguito di controllo periodico, effettuato in data 01/10/2020, la ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. ha riscontrato la necessità di sostituire i gruppi di alimentazione segnalazione allarme dei n. 2 ascensori, in quanto non più funzionanti;
RILEVATA la necessità di dover procedere, anche per motivi di sicurezza, alla sostituzione dei gruppi di alimentazione segnalazione allarme negli ascensori installati presso la sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR);
DATO ATTO che si è ritenuto di interpellare la Ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. con sede a Mori (TN), Via Castel Palt, 2, che conosce gli impianti interessati in quanto è affidataria della manutenzione ordinaria degli stessi;
VISTA l’offerta formulata dalla Ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. n. 265/2020 del 12/10/2020 assunta agli atti con prot. reg.le n. 449661 del 22/10/2020, la quale ha richiesto, per l’esecuzione del servizio in parola, la somma di € 500,20 – IVA inclusa, somma ritenuta congrua per la natura, quantità e localizzazione dei servizi da espletarsi;
CONSIDERATO che l’art. 36 comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – Codice degli Appalti e s.m.i. – prevede che per gli affidamenti sotto soglia si possa procedere: “per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 Euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta”, come recepito dall’Allegato A, lettera A) delle D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;
PRESO ATTO che il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 di modifica dell’articolo 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, dispone che per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad Euro 5.000,00 le amministrazioni sono tenute a fare ricorso al MEPA Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e che il servizio di cui al presente decreto è di importo inferiore ad Euro 5.000,00 (IVA esclusa);
RITENUTO pertanto di affidare l’incarico per la sostituzione dei gruppi di alimentazione segnalazione allarme negli ascensori, alla Ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. con sede a Mori (TN), Via Castel Palt, 2 - Cod. Fisc. e P. IVA 01393310220, per l’importo complessivo di € 500,20, IVA ed ogni altro oneri inclusi;
RICHIAMATA la nota in data odierna, prot. n. 489612 con cui l’U.O. Fitosanitario ha affidato alla Ditta Ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. l’incarico per la sostituzione dei gruppi di alimentazione segnalazione allarme negli ascensori;
RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad Euro 500,20 IVA inclusa;
CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile per un importo complessivo di € 500,20 (IVA inclusa) entro il 31/12/2020;
DATO atto che necessita provvedere all’impegno e liquidazione della spesa a favore della ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. con sede a Mori (TN), Via Castel Palt, 2 - Cod. Fisc. e P. IVA 01393310220;
PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alla prenotazione n. 3396/2020 assunta con nota prot. n. 40931 del 28/01/2020 della Direzione Acquisti e AA.GG.;
DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;
PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
VISTA la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;
VISTA la Legge regionale 54/2012;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;
VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTO il D. Lgs n. 50/2016;
VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTA la L.R. 25/11/2019, n. 45 “Legge di stabilità regionale 2020”;
VISTA la L.R. 25/11/2019, n. 46 “Bilancio di previsione 2020-2022”;
VISTA la D.G.R. 29/11/2019, n. 1716 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2020-2022”;
VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 16/12/2019, n. 10 “Bilancio Finanziario Gestionale 2020-2022”;
VISTA la D.G.R. 21/01/2020, n. 30 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2020-2022”;
decreta
Giovanni Zanini
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