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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 57 del 11 novembre 2020
Servizio di manutenzione degli impianti di riscaldamento e condizionamento dell'Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR) Proroga a favore della ditta Colombo S.a.s. di Colombo Carlo e C. Codice CIG Z1A2531189. Impegno di spesa.
Con il presente provvedimento si proroga l'incarico per il servizio in oggetto con l'operatore economico COLOMBO S.a.s. di Colombo Carlo e C. di Verona, e si impegna l'importo di Euro1.689,70= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione degli anni 2020 e 2021. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Accettazione proroga ditta COLOMBO S.a.s. di Colombo Carlo e C. assunta agli atti con prot. reg.le n. 456419 del 27/10/2020.
Il Direttore
PREMESSO che con lettera prot. n. 420155 del 16/10/2018 era stato affidato l’incarico per il servizio biennale di conduzione e manutenzione centrale termica e impianto climatizzazione alla ditta COLOMBO S.a.s. di Colombo Carlo e C.;
RITENUTO opportuno, nelle more dell’espletamento di una nuova gara, prorogare il servizio per un periodo di 6 mesi a favore della ditta COLOMBO S.a.s. di Colombo Carlo e C.;
VISTA la lettera di richiesta disponibilità a prorogare il servizio, inviata alla ditta COLOMBO S.a.s. di Colombo Carlo e C., prot. reg.le n. 432592 del 12/10/2020;
PRESO ATTO che con mail del 27/10/2020, assunta agli atti con prot. reg.le n. 456419 del 27/10/2020, la ditta COLOMBO S.a.s. di Colombo Carlo e C. ha accettato la proroga, per un periodo di 6 mesi, dell’incarico per il servizio di conduzione e manutenzione centrale termica e impianto climatizzazione presso la sede dell’Unità Organizzativa Fitosanitario, in Viale dell’Agricoltura 1/A Buttapietra (VR), per l’importo complessivo di € 1.689,70 IVA ed ogni altro onere inclusi;
CONSIDERATO che l’art. 36 comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – Codice degli Appalti e s.m.i. – prevede che per gli affidamenti sotto soglia si possa procedere: “per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 Euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta”, come recepito dall’Allegato A, lettera A) delle D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;
RITENUTO pertanto di prorogare, per un periodo di 6 mesi, l’incarico del servizio in oggetto alla ditta COLOMBO S.a.s. di Colombo Carlo e C. Via Bassone 23 37139 Verona Cod. Fisc. e P. IVA 01236840235 per un importo di € 1.689,70 IVa ed ogni altro onere inclusi;
RICHIAMATA la nota in data odierna, prot. n. 480828, con cui l’U.O. Fitosanitario ha prorogato alla Ditta sopra citata il servizio in oggetto;
RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad Euro 1.689,70 IVA inclusa;
PRESO ATTO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:
DATO atto che necessita provvedere all’impegno e liquidazione della spesa a favore della ditta COLOMBO S.a.s. di Colombo Carlo e C. Via Bassone 23 37139 Verona Cod. Fisc. e P. IVA 01236840235;
PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alle prenotazioni n. 3396/2020 e n. 1112/2021 assunte con nota prot. n. 40931 del 28/01/2020 della Direzione Acquisti e AA.GG.;
DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;
CONSIDERATO che la spesa rientra tra quelle previste all’articolo 10, comma 3, del D. Lgs n. 118/2011;
PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
Vista la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;
Vista la Legge regionale 54/2012;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;
VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTO il D. Lgs n. 50/2016;
VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTA la L.R. 25/11/2019, n. 45 “Legge di stabilità regionale 2020”;
VISTA la L.R. 25/11/2019, n. 46 “Bilancio di previsione 2020-2022”;
VISTA la D.G.R. 29/11/2019, n. 1716 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2020-2022”;
VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 16/12/2019, n. 10 “Bilancio Finanziario Gestionale 2020-2022”;
VISTA la D.G.R. 21/01/2020, n. 30 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2020-2022”;
decreta
1. le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente atto;
2. di prorogare, per un periodo di 6 mesi, il servizio di manutenzione degli impianti di riscaldamento e condizionamento alla Ditta Colombo S.a.s. di Colombo Carlo e C. – Via Bassone 23 37139 Verona Cod. Fisc. e P. IVA 01236840235;
3. di impegnare la somma complessiva di Euro 1.689,70 IVA inclusa a carico del capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature (L.R. 04/02/1980, n.6)” – art. 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” – codice piano dei conti U. 1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” a favore della ditta Colombo S.a.s. di Colombo Carlo e C. – Via Bassone 23 37139 Verona Cod. Fisc. e P. IVA 01236840235 – Codice CIG Z1A2531189, imputando la somma sui bilanci di previsione per gli anni di seguito indicati:
4. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata, ai sensi dell’art. 56, commi 1 e 2 del D. Lgs. n. 118/ e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:
5. di dare atto che la spesa rientra tra quelle previste all’articolo 10, comma 3, del D. Lgs n. 118/2011;
6. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con i relativi stanziamenti di bilancio ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 6 del D. Lgs. n 118/2011;
7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 39/2001, entro trenta giorni dal ricevimento di regolare fattura;
8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale;
9. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011;
11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
12. di inoltrare il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria, ai fini dell’apposizione del visto di regolarità contabile
13. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.
Giovanni Zanini
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