Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 189 del 04 dicembre 2020


Materia: Edilizia abitativa

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA EDILIZIA n. 197 del 03 dicembre 2020

Avvio seconda fase del procedimento per l'erogazione del contributo FSA-covid (D.G.R. 19 maggio 2020 n. 622), come disposto dalla D.G.R. 8 settembre 2020 n. 1286 (FSA-covid2).

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si avvia la seconda fase del contributo FSA-covid, con ammissione a contributo delle domande, già pervenute, che evidenziano una perdita di entrate compresa nell’intervallo 30%-50% e attivazione del servizio telematico per raccogliere le domande di coloro che, a suo tempo, non hanno presentato domanda ritenendo di non possedere il requisito previsto di idoneità al contributo.

Il Direttore

PREMESSO che la Giunta Regionale con deliberazione 8 settembre 2020 n. 1286, ha approvato i criteri sulla base dei quali procedere all’incremento del contributo spettante alle domande risultate idonee nell’ambito del procedimento di cui alla D.G.R. 19 maggio 2020 n. 622 e la messa a disposizione del servizio telematico per la raccolta delle domande di coloro che non hanno partecipato al precedente procedimento, ritenendo di non possedere i requisiti più restrittivi previsti dalla suddetta deliberazione;

che, ai fini della partecipazione al nuovo procedimento, i cittadini devono aver presentato una DSU ai fini ISEE in corso di validità;

che con Decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa Edilizia n. 85 del 27 luglio 2020 è stata effettuata una prima erogazione dei contributi ai richiedenti risultati idonei in base ai criteri della D.G.R. 19 maggio 2020 n. 622 e all’istruttoria, svolta con sistemi automatizzati, a valere sulle disponibilità del capitolo n. 40042 del bilancio di previsione 2020;

che dopo aver sottoposto a istruttoria manuale le domande risultate idonee per requisiti, ma che non hanno superato la procedura di istruttoria automatica o a causa dell’insufficiente qualità delle immagini dei documenti allegati alla domanda o per l’incompletezza o non corrispondenza delle immagini con quanto richiesto dal regolamento, con decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa Edilizia n. 149 del 6 ottobre 2020, è stata disposta un’ulteriore erogazione dei contributi, a valere sul capitolo n. 40042 del bilancio di previsione 2020;

DATO ATTO che è stato dato incarico alla ditta designata Clesius s.r.l. di mettere a disposizione dei richiedenti il servizio di raccolta delle domande comprensivo di un servizio di supporto;

RITENUTO di procedere alla raccolta delle nuove domande FSA-Covid2 individuandone i tempi e le modalità di raccolta;

VISTO l’art. 11 della legge. n. 431/1998;

VISTA la deliberazione 19 maggio 2020 n. 622;

VISTA la deliberazione 8 settembre 2020 n. 1286;

VISTA la legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54;

VISTO il decreto del Direttore della Direzione Lavori Pubblici ed Edilizia n. 25 del 05/05/2020 di individuazione degli atti e dei provvedimenti amministrativi di competenza dell’Unità Organizzativa Edilizia;

decreta

  1. di considerare le premesse parte integrante del presente provvedimento;
  2. di stabilire al 4 dicembre 2020 alle ore 0:01 l’avvio della raccolta delle domande online riservata ai cittadini che non hanno precedentemente presentato domanda di contributo FSA-covid, accedendo all’indirizzo 
    https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa_covid/index.html attivo continuativamente fino alla data di chiusura;
  3. di stabilire al 14 dicembre 2020 ad ore 23:59 il termine di chiusura del servizio di raccolta delle domande FSA-covid2;
  4. di stabilire al 14 dicembre 2020 la data ultima per presentare la DSU ai fini ISEE per coloro che hanno già presentato domanda nell’ambito del procedimento FSA-covid, necessaria per ottenere l’incremento o l’ammissione a contributo;
  5. di stabilire al 14 dicembre 2020 la data ultima per presentare la DSU ai fini ISEE per coloro che presentano domanda nell’ambito del procedimento FSA-covid2;
  6. di stabilire che il Servizio di Supporto sarà svolto, esclusivamente, dalla ditta incaricata del servizio telematico messo a disposizione, inviando i quesiti via email all’indirizzo supporto@welfaregov.it. Si segnala che la Ditta incaricata di fornire supporto ai richiedenti il contributo non risponderà a quesiti risolvibili consultando la documentazione e le risposte alle FAQ (domande frequenti) disponibili sul sito, all’indirizzo di accesso indicato al punto 2;
  7. di stabilire che in nessun caso potranno essere corrette o modificate le domande già presentate per il procedimento FSA-covid nel periodo dal 15 giugno al 5 luglio 2020;
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli articoli 26, comma 1 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  9. di pubblicare il presente Decreto in forma integrale nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Dionigi Zuliani

Torna indietro