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Bur n. 192 del 11 dicembre 2020


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG n. 283 del 10 novembre 2020

Contratto fornitura di arredi ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto Giunta Regionale posti di lavoro operativi, stipulato con la ditta Artufficio s.a.s. di Floris M & C. Via Treviso 51 - Silea (TV) Codice Fiscale e P.I. 04056590260. Variazione in aumento del contratto principale ai sensi dell'art. 106, comma 12, del D.Lgs. n. 50/2016, per l'importo di Euro 3.164,68= (IVA inclusa) e assunzione relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione 2020. CIG: Z592E917CA. L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si dispone una variazione in aumento del contratto principale ai sensi dell'art. 106, comma 12, del D.Lgs. n. 50/2016 a favore della ditta Artufficio s.a.s. di Floris M & C. di Silea (TV) Codice Fiscale e P.I. 04056590260 CIG Z592E917CA per sopravvenute nuove esigenze di posti operativi e si impegna la spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. D.D.R. n. 251 del 07.10.2020 del Direttore della Direzione Acquisti e AA.GG. di aggiudicazione fornitura; Contratto prot. 426589 del 07/10/2020.

Il Direttore

PREMESSO CHE con proprio decreto n. 251 del 07/10/2020, a seguito di trattativa diretta n. 1434196 nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) è stata affidata alla ditta Artufficio s.a.s. di Floris M. & C. di Silea (TV) - C.F. e P.I. 04056590260 - CIG Z592E917CA, la fornitura e l’installazione di n. 10 posti di lavoro: n. 10 scrivanie operative cm. 160x80; n. 10 allunghi indipendenti cm. 100x60; n. 15 cassettiere a tre cassetti su rotelle; n. 15 contenitori cm 90/100x200h e n. 10 contenitori cm.90/100x74h per gli uffici/sedi delle Strutture della Giunta Regionale del Veneto, per Euro 13.025,00= (IVA esclusa);

PRESO ATTO CHE con il medesimo decreto sono stati impegnati Euro 15.890,50= (IVA compresa) sul capitolo di spesa 5110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature” Articolo n. 002 “Mobili e arredi” – pdc U.2.02.01.03.001 “Mobili e arredi per ufficio” del bilancio per l’esercizio 2020, a favore della ditta Artufficio s.a.s. di Floris M. & C.;

CONSIDERATO CHE a seguito di nuove richieste di arredi per le sedi regionali si è reso necessario aumentare la dotazione iniziale di cui all’oggetto in particolari n. 5 scrivanie operative cm. 160x80; n. 5 allunghi indipendenti cm. 100x60 e n. 1 cassettiera a tre cassetti su rotelle;

CONSTATATO CHE, ferme restando le specifiche tecniche di cui al Capitolato Speciale di Trattativa Diretta e le prescrizioni economiche di cui al contratto stipulato in data 07/10/2020 prot. 426589, si ravvisa la necessità di far fronte alle sopravvenute richieste di arredi, mediante una variazione in aumento del contratto medesimo, ai sensi dell’art. 106, comma 12, del D.Lgs. n. 50/2016, per un valore aggiuntivo di Euro 2.594,00 (IVA esclusa);

PRESO ATTO della comunicazione della Direzione Acquisti e AA.GG. prot. n. 0470534 del 04/11/2020 alla ditta Artufficcio s.a.s. di Floris M. & C di Silea (TV);

VISTA l’istruttoria da cui emerge altresì la disponibilità della somma di Euro 3.164,68 (IVA inclusa) sul capitolo di spesa 5110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature” Articolo n. 002 “Mobili e arredi” – pdc U.2.02.01.03.001 “Mobili e arredi per ufficio” del bilancio per l’esercizio 2020;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa di cui al contratto in argomento è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto e che la stessa sarà esigibile entro il 31/12/2020;

RILEVATO CHE il procedimento è stato istruito dalla Direzione Acquisti e AA.GG e che il Responsabile Unico del procedimento è l’avv. Giulia Tambato;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs n. 50/2016, art. 106, comma 12;

VISTE le LL. RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e ss.mm. e ii.;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTA la L.R. n. 46/2019 “Bilancio di previsione 2020-2022” e la DGR n. 30 del 21/01/2020 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2020-2022”;

VISTA la D.G.R. 1823 del 2019;

VISTA la Legge Regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTO il proprio decreto n. 251/2020;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata contestualmente all’adozione del presente provvedimento;
  1. di procedere alla variazione in aumento, ai sensi dell’art. 106, comma 12, del D.Lgs. n. 50/2016, del contratto di fornitura di arredi posti operativi affidato alla ditta Artufficio s.a.s. di Floris M & C. – Via Treviso 51 – 31057 Silea (TV) – C.F. e P.I. 04056590260 - CIG Z592E917CA per far fronte ad ulteriori richieste/necessità di posti di lavoro operativi per le sedi regionali;
  1. di impegnare, pertanto, la somma di Euro 3.164,68= IVA inclusa, per il pagamento della predetta variazione in aumento della fornitura di posti operativi a favore della ditta Artufficio s.a.s. di Floris M & C. con sede in Via Treviso 51 – 31057 Silea (TV) – C.F. e P.I. 04056590260 - CIG Z592E917CA – sul capitolo di spesa 5110 “Spese per l’acquisti di mobili e apparecchiature” – Articolo n. 002 “Mobili e arredi” – pdc U.2.02.01.03.001 “Mobili e arredi per ufficio, imputando la somma al bilancio di previsione del 2020, che presenta sufficiente disponibilità;
  1. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si procederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  1. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  1. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della Legge Regionale n. 39/2001;
  1. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  1. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione dell’ impegno di spesa di cui punto 3, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  1. di dare atto che la spesa in argomento non rientra nell’obiettivo SFERE assegnato alla presente struttura;
  1. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. 33/2013;
  1. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul B.U.R.V.

Giulia Tambato

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