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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG n. 250 del 05 ottobre 2020
Contratti di fornitura biennale di materiale elettrico e di ferramenta per le sedi della Giunta Regionale del Veneto site in Venezia Terraferma e centro storico. Proroga tecnica, ex art. 106 comma 11 del D.lgs.50/2016 e ss.mm.ii sino alla data del 5.12.2020. CIG Z5A24DCCFE, CIG Z9E24DCCB1 e assunzione dell'impegno di spesa sul bilancio di esercizio 2020. L.R. 39/2001.
Con il presente provvedimento si dispone la proroga, ex art. 106 comma 11 del D.lgs.50/2016 e ss.mm.ii., dei contratti stipulati con gli operatori economici Milanese S.n.c. e Succ. A. Fazzini S.n.c. aventi ad oggetto rispettivamente la fornitura biennale di materiale elettrico e di ferramenta da utilizzarsi in amministrazione diretta dai manutentori della U.O. Gestione delle Sedi e Affari Generali per le sedi della Giunta Regionale del Veneto site in Venezia terraferma e in Venezia centro storico.
Estremi dei principali documenti dell'Istruttoria: - D.D.R. n. 330 del 14.09.18 del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio; - D.D.R. n. 107 del 21.05.2020 del Direttore della Direzione Acquisti e AA.GG. - Nota prot. n.° 419503 del 2/10/20 della ditta Milanese S.n.sc.; - Nota prot. n.° 423403 del 5/10/20 della ditta Succ. A. Fazzini S.n.c.;
Il Direttore
PREMESSO che:
PRESO ATTO che è necessario procedere ad una nuova procedura selettiva, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii. mediante RDO nel M.E.P.A., per la fornitura del materiale in oggetto a favore di un singolo operatore;
DATO ATTO che il nuovo affidatario dovrà approvvigionare non solo le sedi di Venezia terraferma, ma anche quelle site nel centro storico, fornendo ai manutentori della U.O. Gestione delle Sedi e Affari Generali in modo continuativo il materiale necessario per il mantenimento in efficienza delle sedi della Giunta Regionale del Veneto;
CONSIDERATO che i tempi tecnici necessari per la qualificazione del nuovo fornitore non sono sufficienti a coprire la data di scadenza contrattuale e che tale fornitura è da ritenersi di carattere essenziale ai fini del corretto funzionamento delle Strutture Regionali incardinate nelle varie sedi della Giunta Regionale del Veneto;
RITENUTO pertanto di prorogare, ai sensi dell’art. 106 comma 11 del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii., nelle more dell’individuazione del nuovo fornitore, il termine di scadenza dei contratti in oggetto, agli stessi prezzi, patti e condizioni previsti negli stessi, sino al 5 dicembre 2020, prevedendo per entrambi i fornitori un costo complessivo stimato in Euro 3.000,00 IVA 22% inclusa;
PRESO ATTO della nota prot. n.° 419503 del 2/10/20 con la quale la ditta Milanese S.n.c. - Partita IVA e C.F. 01516850276 - ha espresso la propria disponibilità ai fini della proroga tecnica del contratto in essere fino al 5 dicembre 2020, come espressamente richiesto dalla scrivente Direzione con antecedente nota prot. n.° 415812 del 30/09/2020;
PRESO ATTO della nota prot. n.° 423403 del 5/10/20 con la quale la ditta Succ. A. Fazzini S.n.c. Partita IVA e C.F. 00604620278 - ha espresso la propria disponibilità ai fini della proroga tecnica del contratto in essere fino al 5 dicembre 2020, come espressamente richiesto dalla scrivente Direzione con antecedente nota prot. n.° 415844 del 30/09/2020;
DATO ATTO che, in sede di istruttoria, a seguito di un esame dei dati a disposizione relativi alla spesa storica della fornitura in oggetto sostenuta nel corso del precedente anno presso la Ferramenta Milanese S.n.c. sita in via Terraglio n. 43/E Mestre (VE) Partita IVA e C.F. 01516850276, è emerso che il costo medio mensile della medesima è pari a Euro 1.000,00 (Mille) IVA 22% inclusa e che pertanto il costo totale presunto per l’intero periodo della proroga tecnica contrattuale è quantificabile in Euro 2.000,00 (Duemila);
DATO ATTO che, in relazione al contratto in essere con la Ferramenta Succ. A. Fazzini S.n.c. sita in Sestriere Castello n. 5870/A Venezia Partita IVA e C.F. 00604620278, invece è stato stimato sulla base del medesimo criterio utilizzato con la ditta Milanese S.n.c. un costo medio mensile pari a Euro 500,00 (cinquecento) per un totale di Euro 1.000,00 IVA 22% inclusa necessari per l’intero periodo della proroga, spesa che trova già copertura sugli impegni n.° 431 assunto con Decreto n. 330 del 14.09.18 e n. 5817/2020 assunto con Decreto n. 107 del 21.05.20 ad oggi capienti;
DATO ATTO pertanto che non è necessario procedere all’assunzione di alcun impegno di spesa per la Ferramenta Succ. A. Fazzini S.n.c. per le ragioni sopra esposte, ma necessita invece impegnare la spesa complessiva di Euro 2.000,00 (IVA inclusa) a favore della ditta Milanese S.n.c. sita in via Terraglio n. 43/E Mestre (VE) Partita IVA e C.F. 01516850276 CIG Z5A24DCCFE sul Bilancio di esercizio 2020 in quanto, alla data odierna, il valore residuo dell’impegno di spesa n. 5817/2020 assunto con proprio Decreto n. 107/2020 non è sufficiente per coprire l’importo della proroga;
CONSIDERATO che l’obbligazione è perfezionata e che la stessa sarà esigibile entro il 31.12.2020;
VERIFICATA, sulla base di istruttoria, la disponibilità della somma nel capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” e P.d.c. U.1.03.01.02.999 “Altri beni e materiali di consumo n.a.c.” del bilancio di previsione 2020-2022, esercizio finanziario 2020;
VISTO il D.D.R. n. 330 del 14.09.18 del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;
VISTO il proprio Decreto n. 107 del 21/05/2020:
VISTA la L.R. n. 46 del 25.11.2019 “Bilancio di previsione 2020-2022” e la D.G.R. n. 30 del 21.01.2020 Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2020-2022.
VISTA la D.G.R. n. 1823 del 06/12/2019 di aggiornamento delle linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria D.G.R. 1475/2017. D.Lgs 50/2016 e s.m.i.;
VISTI gli art. 36, 37 e 95 del D.Lgs. n. 50/2016;
VISTA la Legge Regionale Statutaria 17 aprile 2012, n. 1;
VISTE le LL..RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012;
VISTO il D.Lgs. del 14 marzo 2013, n. 33;
VISTO il D.Lgs n. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli artt. 1 e 2 della Legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTA la documentazione agli atti;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Giulia Tambato
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