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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG n. 217 del 31 agosto 2020
Presa d'atto dell'efficacia dell'aggiudicazione e conseguente sottoscrizione del contratto relativo all'affidamento del servizio di supporto al RUP per le attività di manutenzione ordinaria delle sedi afferenti all'U.O. Gestione delle Sedi e Affari Generali della Direzione Acquisti e AA.GG., mediante accordo quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art. 54 co. 3 del D.lgs. 50/2016, a favore del professionista Ing. Adolfo Piazza, P.IVA 02361040248, con sede in S. Michele al Tagliamento (VE), CIG: 8336227823, CUI S8000758027920200046.
Con il presente provvedimento si prende atto dell'intervenuta efficacia dell'aggiudicazione e della conseguente stipula del contratto afferente l'affidamento del servizio di supporto al RUP per le attività di manutenzione ordinaria delle sedi afferenti all'U.O. Gestione delle Sedi e Affari Generali della Direzione Acquisti e AA.GG., mediante accordo quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art. 54 co. 3 del D.lgs. 50/2016.
Il Direttore
PREMESSO CHE con proprio decreto dello scrivente n. 187 del 5 agosto 2020 è stata disposta l’aggiudicazione definitiva della procedura negoziata con confronto concorrenziale, ex art. 36, comma 2, lett. b) del D.lgs. 50/2016, per l’ “affidamento biennale del servizio tecnico-professionale di supporto al RUP per le attività di manutenzione ordinaria delle sedi afferenti all’Unità Organizzativa Gestione delle Sedi e Affari Generali della Direzione Acquisti e AA.GG., mediante accordo quadro con unico operatore economico, ex art. 54, co. 3, del D.lgs. 50/2016”, CIG: 8336227823, CUI S8000758027920200046, a favore del professionista Ing. Adolfo Piazza, P.IVA 02361040248, con sede in S. Michele al Tagliamento (VE), il quale ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa in funzione del migliore rapporto qualità/prezzo, ex art. 95, comma 2, del D.lgs 50/2016.
PRESO ATTO CHE con il Decreto 187/2020 sono state assunte le seguenti scritture contabili, a totale copertura dell’importo dell’accordo quadro, che ammonta a euro 99.981,44 (iva e oneri previdenziali inclusi), sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, art. 014 “Manutenzione ordinaria e riparazioni”, pdc U.1.03.02.09.008 "manutenzione ordinaria e riparazione di beni immobili”, CIG 8336227823:
- prenotazione n. 6819/2020 di euro 24.995,36; - prenotazione n. 1475/2021 di euro 49.990,72; - prenotazione n. 527/2022 di euro 24.995,36.
CONSIDERATO CHE sono state completate, con esito regolare, le verifiche in ordine al possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.lgs. 50/2016, dichiarati dal soggetto aggiudicatario in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’ammissione alla procedura, ragione per cui, ai sensi dell’art. 32, comma 7, del citato D.lgs. 50/2016, l’aggiudicazione disposta con il richiamato decreto n. 187/2020 è divenuta efficace;
DATO ATTO CHE, per quanto sopra, in data odierna è stato sottoscritto tra le parti, in modalità telematica, l’accordo quadro che dovrà regolare il rapporto tra Amministrazione e Appaltatore, redatto sulla base delle condizioni di esecuzione e della disciplina amministrativa prevista in sede di capitolato di gara;
DATO ATTO CHE il corrispettivo dovuto dall’Amministrazione all’Appaltatore verrà stabilito in funzione dell’attività eseguita sulla scorta dei singoli contratti attuativi, con applicazione del ribasso unico percentuale offerto dall’Appaltatore in sede di gara rispetto alle tariffe professionali individuate dal DM 17 giugno 2016 e specificate all’art. 4 del “Disciplinare del servizio”, pari all’11% (undicipercento), fino alla concorrenza del valore massimo dell’accordo quadro pari a € 78.800,00= (Iva di legge e Cnpaia esclusi), pari a Euro 99.981,44 iva e oneri previdenziali inclusi, per l’intera durata biennale dell’affidamento; la stipula dell’accordo quadro, infatti, non è fonte di immediata obbligazione tra l’Amministrazione e l’Appaltatore e non è impegnativo in ordine all’affidamento a quest’ultimo dei contratti attuativi per un quantitativo minimo predefinito.
PRESO ATTO CHE la scrivente Direzione procederà ad impegnare e imputare la spesa, di volta in volta, al momento della stipula dei singoli contratti attuativi dell'accordo necessari, tra l’altro, a definire tutti i contenuti che consentono di perfezionare l’obbligazione, compresa l’esigibilità.
VISTO il D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei Contratti Pubblici;
VISTA la Legge Regionale Statutaria 17 marzo 2012, n. 1;
VISTA la Legge Regionale n. 54/2012 “Ordinamento e attribuzioni delle strutture della Giunta regionale” e s.m.i.;
VISTO il D.lgs. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA.”;
VISTA la DGR n. 300 del 14 maggio con la quale è stato approvato il “Programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2020-2021” e l’“Elenco annuale dei servizi e delle forniture”;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980;
VISTO il proprio decreto n. 187 del 5 agosto 2020.
Attestata l’avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale e, in particolare, con le disposizioni contenute nell’art. 43 della L.R. 39/2001.
decreta
- prenotazione n. 6819/2020 di euro 24.995,36; - prenotazione n. 1475/2021 di euro 49.990,72; - prenotazione n. 527/2022 di euro 24.995,36,
e che si provvederà a impegnare la spesa per ciascun singolo contratto attuativo;
Giulia Tambato
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