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Bur n. 121 del 07 agosto 2020


Materia: Informatica

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ICT E AGENDA DIGITALE n. 96 del 10 luglio 2020

Copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata relativa al contratto per l'acquisto di un sistema ingegnerizzato Oracle Exadata a supporto del Sistema Informativo della Regione del Veneto comprensivo di servizi di assistenza e supporto per la durata di n. 12 mesi, di cui all'appalto specifico indetto con Decreto n. 139 del 23 dicembre 2019 nell'ambito del sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione (SDAPA) per la fornitura di prodotti e servizi per l'informatica e le telecomunicazioni - ID 2018. Artt. 55 e 61 del D.Lgs n. 50/2016. Copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata a carico dell'esercizio finanziario 2020. Attuazione del Programma Operativo Regionale (POR) Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) Veneto 2014 2020, Asse 2 "Agenda Digitale", azione 2.2.1. Attuazione del programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2019/2020 approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 590 del 14/05/2019. D.G.R. n. 873/2019 e D.G.R. n. 1546/2019. CIG 815492482B, CUI F80007580279201900020. CUP H73D19000140007.

Note per la trasparenza

Il provvedimento, a seguito della stipulazione del contratto, avvenuta in data 10 luglio 2020, assume l'impegno di spesa a favore della società R1 S.p.a., Via Monte Carmelo, 5, 00166 ROMA, Partita Iva 05231661009, per l'importo di Euro 608.860.00 iva esclusa a carico del Bilancio 2020. Attuazione del programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2019/2020 approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 590 del 14/05/2019. D.G.R. n. 873/2019 e D.G.R. n. 1546/2019. Programma Operativo Regionale (POR) Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) Veneto 2014 2020, Asse 2 "Agenda Digitale", azione 2.2.1.

Il Direttore

Premesso che:

- con Decreto n. 139 del 23 dicembre 2019 del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale è stata indetto un appalto specifico per l’acquisto di un sistema ingegnerizzato Oracle Exadata a supporto del Sistema Informativo della Regione del Veneto comprensivo di servizi di assistenza e supporto per la durata di n. 12 mesi, nell’ambito del sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione (SDAPA) per la fornitura di prodotti e servizi per l'informatica e le telecomunicazioni - ID 2018, istituita da Consip S.p.a., ai sensi degli artt. 55 e 61 del D.Lgs n. 50/2016, con utilizzo del criterio di aggiudicazione del prezzo più basso ai sensi dell’art. 95, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016 e con base d’asta pari ad Euro 650.000,00 Iva esclusa, dando atto che la stessa recava il codice CIG 815492482B, il codice CUP H73D19000140007 e il Codice CUI F80007580279201900020;

- il medesimo Decreto dava atto che con Decreto n. 61 del 07/06/2019 del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale, l’ing. Paolo Barichello, Direttore della U.O. Demand, Progettazione e Sviluppo Software, della Direzione ICT e Agenda Digitale, era stato nominato Responsabile Unico del relativo procedimento d’acquisto;

- con il medesimo Decreto si richiedeva la prenotazione della spesa di Euro 793.000,00=IVA inclusa, che si configuravano debito commerciale, sui seguenti capitoli di spesa dell’anno 2020:

Capitolo 102553, "POR FESR 2014-2020 – Asse 2 “Sviluppo economico e competitività” – Quota Comunitaria – investimenti fissi lordi e acquisti di terreni (Dec UE 17/08/2015, n. 5903)” articolo 6 “Hardware” Livello V “Server” - Piano dei Conti 2.02.01.07.001 - 50% anno 2020

 Importo comprensivo di IVA

Euro 396.500,00

Capitolo 102554, "POR FESR 2014-2020 – Asse 2 “Sviluppo economico e competitività” – Quota Statale – investimenti fissi lordi e acquisti di terreni (Dec UE 17/08/2015, n. 5903)” articolo 6 “Hardware” Livello V “Server” - Piano dei Conti 2.02.01.07.001 - 35% anno 2020

 Importo comprensivo di IVA

Euro 277.550,00

Capitolo 102555, "POR FESR 2014-2020 – Asse 2 “Sviluppo economico e competitività” – Quota Regionale – investimenti fissi lordi e acquisti di terreni (Dec UE 17/08/2015, n. 5903)” articolo 6 “Hardware” Livello V “Server” - Piano dei Conti 2.02.01.07.001 - 15%- anno 2020

 Importo comprensivo di IVA

Euro 118.950,00

 

- entro il termine di scadenza, fissato al giorno 15 gennaio 2020, ore 10:00 del giorno, pervenivano due offerte presentate da:

a) Miriade S.r.l., Via Castelletto 11, 36016 Thiene (VI), Codice Fiscale e Partita IVA 04124270242;

b) R1 S.p.a., Via Monte Carmelo, 5, 00166 ROMA, Partita Iva 05231661009;

- con Decreto n. 65 del 20 maggio 2020 del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale, si escludeva dalla procedura di gara di cui all’appalto specifico CIG 815492482B, ai sensi dell’art. 13, punto B3 del Capitolato d’oneri oltreché ai sensi dell’art. 97, comma 5, lett. d) del D.Lgs n. 50/2016, l’offerta presentata dalla società Miriade S.r.l., Via Castelletto 11, 36016 Thiene (VI), Codice Fiscale e Partita IVA 04124270242;

- con note in data 01/06/2020 e in data 11/06/2020, agli atti, rispettivamente, al prot. n. 216689 in data 03/06/2020 e al prot. n. 229517 in data 11/06/2020, la società R1 S.p.a. ha trasmesso la documentazione a comprova del fatturato specifico dichiarato nel documento di partecipazione in risposta al requisito di capacità economica finanziaria richiesto nella documentazione di gara;

- in data 11 giugno 2020 il Responsabile del procedimento ha proceduto, ai sensi dell’art. 86 del d.lgs. n. 50/2016, alla verifica della documentazione trasmessa dalla società R1 S.p.a. con le citate note prot. n. 216689 e n. 229517, verificando il superamento della prova del requisito di capacità economica e finanziaria e quindi la conferma del possesso del requisito richiesto dalla lettera di invito;

- con Decreto n. 77 del 12 giugno 2020 del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale l’appalto specifico per l’acquisto di un sistema ingegnerizzato Oracle Exadata a supporto del Sistema Informativo della Regione del Veneto comprensivo di servizi di assistenza e supporto per la durata di n. 12 mesi, nell’ambito del sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione (SDAPA) per la fornitura di prodotti e servizi per l'informatica e le telecomunicazioni, ID 2018, ID, indetto con Decreto n. 139 del 23/12/2019, CIG 815492482B, CUI F80007580279201900020, CUP H73D19000140007, veniva aggiudicato alla società R1 S.p.a., Via Monte Carmelo, 5, 00166 ROMA, Partita Iva 05231661009 secondo l'offerta presentata pari ad Euro 608.860,00 iva esclusa e si dava atto che l’aggiudicazione sarebbe divenuta efficace dopo la verifica del possesso dei prescritti requisiti, ai sensi dell’art. 32, commi 6 e 7, del D. Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016.

- con note in data 12/06/2020, prot. n. 0232360 e prot. n. 0232271 l'aggiudicazione della gara, è stata comunicata, rispettivamente, all'aggiudicatario e al concorrente escluso, ai sensi dell'art. 76, comma 5, lettera a) del D.Lgs n. 50/2016;

- con Decreto n. 82 del 19 giugno 2020 del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale l'aggiudicazione dell’appalto specifico, disposta con Decreto n. 77 del 12 giugno 2020, a favore della società R1 S.p.a., Via Monte Carmelo, 5, 00166 ROMA, Partita Iva 05231661009, CIG 815492482B, CUI F80007580279201900020, CUP H73D19000140007, è stata dichiarata efficace, ai sensi dell'art. 32, comma 7, del D.Lgs. n. 50/2016 ed è stata autorizzata la sottoscrizione del contratto secondo lo schema approvato nell’ambito della documentazione di gara con Decreto n. 139 del 23 dicembre 2019.

Dato atto che:

- in data 10 luglio 2020 il contratto CIG 815492482B, CUI F80007580279201900020, CUP H73D19000140007 è stato sottoscritto tra le parti per una durata di 12 mesi, a decorrere dall’accettazione della fornitura del materiale informatico, a seguito del positivo superamento del collaudo dello stesso, dando vita ad un’obbligazione giuridicamente vincolante con beneficiario ed importo determinati;

- il materiale informatico dovrà essere consegnato, installato, configurato in appositi rack già presenti dei Data Center primario e secondario e collaudato, entro 60 giorni dalla sottoscrizione del contratto, ovvero entro il giorno 8 settembre 2020;

- il pagamento del corrispettivo sarà effettuato in un’unica soluzione dalla Stazione Appaltante in coerenza con gli obblighi previsti dalla Legge n. 248 del 04/08/06, a mezzo mandato a 30 gg dalla data di ricevimento della fattura, che sarà emessa successivamente all’emissione del certificato di pagamento da parte del Responsabile del procedimento ed è in ogni caso subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione regionale. Successivamente alla consegna, installazione e configurazione del materiale informatico e a seguito di positiva verifica funzionale dello stesso, il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’art. 113 bis del D.Lgs. n. 50/2016, procederà alla verifica di conformità del materiale informatico e provvederà, entro 7 giorni dalla verifica, al rilascio del certificato di pagamento che autorizzerà il fornitore all’emissione della fattura;

Ritenuto di nominare Direttore dell’esecuzione del contratto CIG 815492482B, ai sensi del Decreto del 7 marzo 2018 n. 47 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’ing. Matteo Scarpa, in servizio presso la Direzione ICT e Agenda Digitale, in possesso di adeguata professionalità;

Considerato che:

- con Deliberazione n. 274 del 19/03/2019, la Giunta Regionale ha autorizzato il percorso attuativo delle progettualità relative alle Azioni 2.2.1. 2.2.2 e 2.2.3 dell’Asse 2 “Agenda Digitale” del POR FESR 2014-2020, demandandone l’attuazione alla Direzione ICT e Agenda Digitale, in qualità di Struttura Responsabile di Azione (SRA – D.G.R. n. 2289 del 30/12/2016) e dando atto che la dotazione finanziaria stimata per l’Azione 2.2.1 ammontava a complessivi € 19.000.000,00=(diciannovemilioni) ripartiti, nel quadriennio 2019-2022, in € 12.000.000,00= per la Regione del Veneto e in € 7.000.000,00= per gli Enti Locali;

- la suindicata procedura d’acquisto dà dunque attuazione al Programma Operativo Regionale (POR) Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) Veneto 2014 – 2020, Asse 2 “Agenda Digitale”, azione 2.2.1. per l’importo di Euro 608.860,00 iva esclusa;

- il Programma Operativo Regionale (POR) Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) Veneto 2014 – 2020 è stato approvato dalla Commissione Europea con Decisione C (2015) 5903 del 17/08/2015, successivamente modificata con Decisione C (2018) 4873 del 19/07/2018 e con Decisione C (2019) 4061 del 05/06/2019;

- sono assegnati alla responsabilità di budget della Direzione Programmazione Unitaria i capitoli di spesa sui quali risultano stanziate le risorse destinate al finanziamento del presente intervento per l’importo di Euro 742.809,20 iva al 22% inclusa e precisamente:

  • n. 102553 “POR FESR 2014 – 2020 – Asse 2 Sviluppo economico e competitività – Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni – Quota comunitaria (Dec CE 17/08/2015, n. 5903)”;
  • n. 102554 “POR FESR 2014 – 2020 – Asse 2 Sviluppo economico e competitività – Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni – Quota statale (Dec CE 17/08/2015, n. 5903)”;
  • n. 102555 “POR FESR 2014 – 2020 – Asse 2 Sviluppo economico e competitività – Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni – Quota regionale (Dec CE 17/08/2015, n. 5903)”;

- le risorse iscritte sul capitolo di spesa n. 102553 “POR FESR 2014 – 2020 – Asse 2 Sviluppo economico e competitività – Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni – Quota comunitaria (Dec CE 17/08/2015, n. 5903)” e sul capitolo di spesa n. 102554 “POR FESR 2014 – 2020 – Asse 2 Sviluppo economico e competitività – Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni – Quota statale (Dec CE 17/08/2015, n. 5903)” risultano correlate ai capitoli di entrata:

  • n. 100836 “Assegnazione del FESR per l’attuazione del POR FESR 2014-2020 (Dec UE 17/08/2015 n. 5903)”,
  • n. 100837 “Assegnazione del FDR per l’attuazione del POR FESR 2014-2020 (Dec UE 17/08/2015 n. 5903)”

assegnati alla responsabilità di budget della Direzione Programmazione Unitaria;

- il presente intervento è da qualificarsi a titolarità regionale, con beneficiario Regione del Veneto; in base all’articolo 125 paragrafo 7 del Regolamento CE 1303/2013, le verifiche di gestione (controlli amministrativi e controlli in loco) dovranno essere effettuate garantendo un’adeguata separazione delle funzioni;

Vista la nota n. 17054 del 14/01/2020 della Direzione Programmazione Unitaria con cui si autorizza tra le altre la Direzione ICT e Agenda Digitale ad assumere gli impegni di spesa per l’attuazione degli interventi nel limite degli importi programmati nell’ambito dell’Asse 2 Agenda Digitale, e con cui si delega alla registrazione in sede di impegno, dei relativi accertamenti in entrata delle risorse di parte comunitaria e di parte statale del POR FESR 2014-2020;

Ritenuto di:

- provvedere alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e di impegnare, a favore della società R1 S.p.a., Via Monte Carmelo, 5, 00166 ROMA, Partita Iva 05231661009, la somma di Euro 742.809,20 =IVA al 22% compresa, che si configura debito commerciale, sul Bilancio regionale 2020, il tutto come di seguito indicato, a valere sulle prenotazioni n. 3031 , 3032 e 2479 del 2020 assunte con DDR 139/2019:

Capitolo 102553, "POR FESR 2014-2020 – Asse 2 “Sviluppo economico e competitività” – Quota Comunitaria – investimenti fissi lordi e acquisti di terreni (Dec UE 17/08/2015, n. 5903)” articolo 06 “Hardware” Livello V “Server” - Piano dei Conti 2.02.01.07.001 - 50% - anno 2020

 Importo comprensivo di IVA

Euro 371.404,60

Capitolo 102554, "POR FESR 2014-2020 – Asse 2 “Sviluppo economico e competitività” – Quota Statale – investimenti fissi lordi e acquisti di terreni (Dec UE 17/08/2015, n. 5903)” articolo 06 “Hardware” Livello V “Server” - Piano dei Conti 2.02.01.07.001- 35% - anno 2020

 Importo comprensivo di IVA

Euro 259.983,22

Capitolo 102555, "POR FESR 2014-2020 – Asse 2 “Sviluppo economico e competitività” – Quota Regionale – investimenti fissi lordi e acquisti di terreni (Dec UE 17/08/2015, n. 5903)” articolo 06 “Hardware” Livello V “Server” - Piano dei Conti 2.02.01.07.001 - 15% - anno 2020

 Importo comprensivo di IVA

Euro 111.421,38

 

- di azzerare le prenotazioni n. 3031 , 3032 e 2479 del 2020 assunte con D.D.R. n. 139/2019 per l’importo residuale complessivo pari ad Euro 50.190,80 (differenza tra Euro 793.000,00 ed Euro 742.809,20), che non verrà utilizzato, essendosi conclusa la procedura di acquisto con un importo di aggiudicazione inferiore alla prenotazione e precisamente:

PRENOTAZIONI 2020

IMPORTO IN RIDUZIONE

3031

25.095,40

3032

17.566,78

2749

7.528,62

 

50.190,80

 

Atteso, altresì, che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all'impegno assunte col presente provvedimento;

Visto l’art. 29 del D.Lgs n. 50/2016 che stabilisce gli atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, opere devono essere pubblicati sul profilo del committente, nella sezione “Amministrazione trasparente”, nonché sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti;

TUTTO CIÒ PREMESSO

- VISTO il D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;

- VISTO il D.lgs. n. 118 del 2011, ss.mm.ii.;

- VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013 e ss.mm.ii.;

- VISTO l’art. 88, comma 4 bis, del D.Lgs n. 159 del 2011;

- VISTA legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54;

- VISTE le linee guida ANAC n. 3 di attuazione del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;

- VISTE le Decisioni della Commissione Europea C (2015) 5903 del 17/08/2015, C (2108) 4873 del 19/07/2018 e Decisione C (2019) 4061 del 05/06/2019;

- VISTA la L.R. n. 39/2001 e successive;

- VISTA la L. R. n. 46 del 25 novembre 2019 di approvazione del bilancio di previsione 2020-2022;

- VISTE la D.G.R. n. 590 del 14/05/2019, la D.G.R. n. 873/2019 e la D.G.R. n. 1546/2019;

- VISTA la D.G.R. n. 30/2020 Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2020 – 2022;

- VISTI i Decreti n. 139 del 23 dicembre 2019, n. 65 del 20 maggio 2020, n. 77 del 12 giugno 2020 e n. 82 del 19 giugno 2020 del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale;

decreta

  1. le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento;
  2. di dare atto che il contratto CIG 815492482B, CUI F80007580279201900020, CUP H73D19000140007, che riguarda l’acquisto di un sistema ingegnerizzato Oracle Exadata a supporto del Sistema Informativo della Regione del Veneto comprensivo di servizi di assistenza e supporto per la durata di n. 12 mesi, è stato sottoscritto tra le parti in data 10 luglio 2020, dando vita ad un’obbligazione giuridicamente vincolante con beneficiario ed importo determinati;
  3. di dare atto che la consegna, installazione, configurazione del materiale informativo avverrà entro 60 giorni dalla sottoscrizione del contratto, ovvero entro il giorno 8 settembre 2020 e che i servizi assistenza e supporto saranno erogati, per 12 mesi, a decorrere dall’accettazione della fornitura del materiale informatico, a seguito del positivo superamento del collaudo dello stesso;
  4. di dare atto che con Decreto n. 61 del 07/06/2019 del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale, l’ing. Paolo Barichello, Direttore della U.O. Demand, Progettazione e Sviluppo Software, della Direzione ICT e Agenda Digitale, è stato nominato Responsabile Unico del procedimento ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs n. 50 del 2016;
  5. di nominare Direttore dell’esecuzione del contratto CIG 8052584289, ai sensi del Decreto del 7 marzo 2018 n. 47 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’ing. Matteo Scarpa in servizio presso la Direzione ICT e Agenda Digitale, in possesso di adeguata professionalità, procedendo alla relativa comunicazione;
  6. di autorizzare quindi la spesa complessiva pari ad Euro 742.809,20 IVA al 22% compresa, dando atto trattasi di debito commerciale;
  7. di corrispondere a favore della società R1 S.p.a., Via Monte Carmelo, 5, 00166 ROMA, Partita Iva 05231661009, la somma pari ad Euro 742.809,20 IVA al 22% compresa ( IVA pari ad Euro 133.949,20), con pagamento in un'unica soluzione a mezzo mandato a 30 gg dalla data di ricevimento della fattura, che sarà emessa successivamente all’emissione del certificato di pagamento da parte del Responsabile del procedimento ed è in ogni caso subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione regionale. Successivamente alla consegna, installazione e configurazione del materiale informatico e a seguito di positiva verifica funzionale dello stesso, il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’art. 113 bis del D.Lgs. n. 50/2016, procederà alla verifica di conformità del materiale informatico e provvederà, entro 7 giorni dalla verifica, al rilascio del certificato di pagamento che autorizzerà il fornitore all’emissione della fattura;
  8. di dare atto che la fatturazione, in una unica soluzione, avverrà entro il mese di settembre 2020 con scadenza entro il mese di ottobre 2020 e che il Codice Univoco Ufficio della Direzione ICT e Agenda Digitale ai fini della fatturazione elettronica è il seguente: 7518FH;
  9. di disporre la copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e di impegnare, a favore della società R1 S.p.a., Via Monte Carmelo, 5, 00166 ROMA, Partita Iva 05231661009, la somma di Euro 742.809,20 = IVA al 22% compresa pari ad Euro 133.949,20, che si configura debito commerciale, sul Bilancio regionale 2020, il tutto come di seguito indicato, a valere sulle prenotazioni n. 303 1, 3032 e 2479 del 2020 assunte con DDR 139/2019;

 

Capitolo 102553, "POR FESR 2014-2020 – Asse 2 “Sviluppo economico e competitività” – Quota Comunitaria – investimenti fissi lordi e acquisti di terreni (Dec UE 17/08/2015, n. 5903)” articolo 06 “Hardware” Livello V “Server” - Piano dei Conti 2.02.01.07.001 - 50% - anno 2020

 Importo comprensivo di IVA

Euro 371.404,60

Capitolo 102554, "POR FESR 2014-2020 – Asse 2 “Sviluppo economico e competitività” – Quota Statale – investimenti fissi lordi e acquisti di terreni (Dec UE 17/08/2015, n. 5903)” articolo 06 “Hardware” Livello V “Server” - Piano dei Conti 2.02.01.07.001- 35% - anno 2020

 Importo comprensivo di IVA

Euro 259.983,22

Capitolo 102555, "POR FESR 2014-2020 – Asse 2 “Sviluppo economico e competitività” – Quota Regionale – investimenti fissi lordi e acquisti di terreni (Dec UE 17/08/2015, n. 5903)” articolo 06 “Hardware” Livello V “Server” - Piano dei Conti 2.02.01.07.001 - 15% - anno 2020

 Importo comprensivo di IVA

Euro 111.421,38

 

  1. di azzerare le prenotazioni n. 3031 , 303 2 e 2479 del 2020 assunte con D.D.R. n. 139/2019 per l’importo residuale complessivo pari ad Euro 50.190,80 (differenza tra Euro 793.000,00 ed Euro 742.809,20), che non verrà utilizzato, essendosi conclusa la procedura di acquisto con un importo di aggiudicazione inferiore alla prenotazione e precisamente:

 

PRENOTAZIONI 2020

IMPORTO IN RIDUZIONE

3031 

25.095,40

3032 

17.566,78

2749

7.528,62

 

50.190,80

 

  1. di accertare per competenza, in quanto risulta riconducibile a quanto previsto al paragrafo 3.12 dell’Allegato n. 4/2 del D.Lgs. n. 118/2011, che prevede che “Le entrate UE sono accertate, distintamente per la quota finanziata direttamente dalla UE e per la quota di cofinanziamento nazionale (statale, attraverso i fondi di rotazione, regionale o di altre amministrazioni pubbliche) a seguito dell’approvazione, da parte della Commissione Europea, del piano economico-finanziario e imputate negli esercizi in cui l’Ente ha programmato di eseguire la spesa. Infatti, l’esigibilità del credito dipende dall’esecuzione della spesa finanziata con i fondi comunitari (UE e Nazionali)”, le risorse di parte comunitaria e di parte statale del POR FESR 2014-2020 a valere sulle risorse stanziate nei capitoli di entrata assegnati alla responsabilità di budget della Direzione Programmazione Unitaria come di seguito indicato:

Soggetto debitore: Ministero dell’Economia e delle Finanze (codice anagrafica 00144009)

Esercizio 2020

n. capitolo

descrizione

Codice V livello PDC

Codice SIOPE

Importo

100836

Assegnazione del FESR per l’attuazione del POR FESR 2014-2020 (Dec UE 17/08/2015, n. 5903)

E 4.02.05.03.001

Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

4.03.01.4311

Trasferimenti in conto capitale da Unione Europea

€ 371.404,60

100837

Assegnazione del FDR per l’attuazione del POR FESR 2014-2020 (Dec UE 17/08/2015, n. 5903)

E 4.02.01.01.001

Contributi agli investimenti da Ministeri

4.02.01.4214

Trasferimenti in conto capitale da Stato per la realizzazione di programmi comunitari

€ 259.983,22

 

dando atto che la differenza, rispetto all’importo complessivo dell’impegno di spesa, pari ad Euro 111.421,38, è finanziata da risorse regionali;

  1. di attestare che il credito verso la U.E. non è garantito da polizza fideiussoria e fideiussione bancaria;
  2. di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’accertamento è perfezionata ed è esigibile secondo la scadenza della spesa per la quale viene stabilito il relativo vincolo;
  3. di attestare la copertura dell’obbligazione assunta per una spesa pari ad Euro 742.809,20 IVA al 22% compresa, a carico del Bilancio regionale per l’annualità 2020, come specificato al punto 9) del presente dispositivo;
  4. di attestare che il pagamento è compatibile con gli stanziamenti di bilancio di previsione 2020-2022 e con le regole di finanza pubblica, ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 co.6 del D. Lgs n. 118/2011 e ss.mm.ii. ;
  5. di attestare che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all'impegno assunto con il presente provvedimento (ex art. 56, punto 7, del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.);
  6. di dare atto che la spesa di cui si dispone l'impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  7. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 e dell’art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016;
  8. di disporre la pubblicazione integrale del presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Idelfo Borgo

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