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Bur n. 121 del 07 agosto 2020


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ADG ITALIA-CROAZIA n. 122 del 10 luglio 2020

Affidamento di incarico di lavoro autonomo, ai sensi dell'art. 7 co. 6 del D.Lgs. 165/2001, per il ruolo di Financial Manager del Segretariato Congiunto del Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia (2014-2020), in conformità a quanto disposto dalla Giunta regionale con deliberazione n. 1588 del 29 ottobre 2019. Approvazione dello schema di contratto, accertamento dell'entrata e assunzione di impegno di spesa. CUP H79B17000030007

Note per la trasparenza

In conformità a quanto disposto dalla Giunta regionale con deliberazione n. 1588 del 29 ottobre 2019, con il presente provvedimento si dà seguito alle risultanze istruttorie espresse dalla Commissione di valutazione, recepite con decreto del Direttore della U.O. AdG Italia-Croazia n. 113 del 30 giugno 2020, concernenti la procedura comparativa per profilo finanziario – posizioni senior e junior, avviata con decreto del Direttore della Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia n. 87 del 10 marzo 2020, per il conferimento di due incarichi di lavoro autonomo per Financial Manager e Financial Assistant del Segretariato Congiunto del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia (2014-2020).

Si dispone, in particolare, l’affidamento dell’incarico per il ruolo di Financial Manager, l’approvazione dello schema di contratto e il relativo impegno di spesa sui fondi assegnati per l’Assistenza Tecnica del Programma.

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
- deliberazione della Giunta regionale n. 1588 del 29 ottobre 2019 “Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia. Interventi per il rafforzamento della struttura di gestione del Programma nell’ambito delle attività di Assistenza Tecnica. Formazione di Elenchi di Esperti ai fini del conferimento di incarichi di lavoro autonomo, ai sensi dell’art. 7 co. 6 del Decreto Legislativo n. 165 del 30/03/2001 e ss.mm.ii.”;
- decreto del Direttore della Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia n. 87 del 10 marzo 2020 “Costituzione di Elenchi di Esperti per il Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia (2014-2020), ai fini del conferimento di incarichi di lavoro autonomo, ai sensi dell’art. 7 co. 6 del D.Lgs. 165/2001, in esecuzione di quanto disposto dalla Giunta regionale con deliberazione n. 1588 del 29 ottobre 2019. Avvio di procedure comparative per i profili amministrativo e finanziario. CUP H79B17000030007”;
- decreto del Direttore della Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia n. 113 del 30 giugno 2020 “Procedure comparative per profili tecnico, amministrativo e finanziario indette per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo, ai sensi dell’art. 7 co. 6 del D.Lgs. 165/2001, per personale da assegnare al Segretariato Congiunto del Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia (2014-2020), in esecuzione di quanto disposto dalla Giunta regionale con deliberazione n. 1588 del 29 ottobre 2019. Presa d’atto dei lavori della Commissione di valutazione e delle relative risultanze istruttorie. CUP H79B17000030007”.

Il Direttore

(omissis)

decreta

  1. di stabilire che le premesse e gli allegati sono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  1. di conferire, sulla base delle risultanze della Commissione approvate con il decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia n. 113 del 30 giugno 2020, l’incarico per il ruolo di Financial Manager alla dott. Beslic Bozana, … omissis …, (anagrafica n. 00175013), il cui curriculum vitae è riportato nell’Allegato A al presente decreto, per un importo omnicomprensivo pari a € 159.840,00, al netto di IVA;
  1. di approvare lo schema di contratto per il ruolo di Financial Manager del Segretariato Congiunto, riportato nell’Allegato B al presente provvedimento;
  1. di dare atto che il contratto viene sottoscritto dal Direttore della Direzione Programmazione Unitaria, in conformità a quanto disposto dalla Giunta regionale con deliberazione n. 1588 del 29 ottobre 2019;
  1. di accertare per competenza, ai sensi del paragrafo 3.12 dell’Allegato 4/2 del D.lgs. 118/2011, l’importo di € 195.004,80 a valere sulle risorse stanziate nei capitoli di entrata n. 101009 “Assegnazione comunitaria per la realizzazione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A - Italia Croazia (2014-2020) – parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, n. 1299)” e n. 101010 “Assegnazione statale per la realizzazione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A - Italia Croazia (2014-2020) parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, n. 1299)”, sull’annualità 2020 del bilancio di previsione 2020-2022, come disposto nella seguente tabella:

Capitolo

Anagrafica del soggetto debitore

V livello P.d.c./Siope

Anno 2020

Anno 2021

Anno 2022

Anno 2023

Importo Accertamento

101009/E
(FESR)

00144009 Ministero dell’Economia e delle Finanze

E.2.01.05.01.004

24.863,11

49.726,22

49.726,22

41.438,52

165.754,07

101010/E
(FDR)

00144009 Ministero dell’Economia e delle Finanze

E.2.01.01.01.001

4.387,61

8.775,22

8.775,22

7.312,68

29.250,73

TOTALE

195.004,80

 

  1. di impegnare, per quanto in premessa:
  •  a favore della dott. Beslic Bozana ….omissis … (anagrafica n. 00175013), complessivi € 159.840,00, al netto di IVA;
  • a favore dell’Agenzia delle Entrate (anagrafica n. 0071576) complessivi € 35.164,80;

sul bilancio regionale di previsione 2020-2022, a carico dei seguenti capitoli di spesa che presentano sufficiente disponibilità:

  • n. 102664/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica – Acquisto di Beni e Servizi – quota comunitaria (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299)”;
  • n. 102665/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica – Acquisto di Beni e Servizi – quota statale (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299);

così come disposto nella seguente tabella:

Capitolo

Anagrafica del beneficiario

V livello P.d.c./Siope

Anno 2020

Anno 2021

Anno 2022

Anno 2023

Totale per beneficiario €

Totale per capitolo €

102664/U

00175013
Beslic Bozana

Art. 016
U.1.03.02.11.999

20.379,60

40.759,20

40.759,20

33.966,00

135.864,00

165.754,07

0071576
Agenzia delle Entrate (IVA)

4.483,51

8.967,02

8.967,02

7.472,52

29.890,07

102665/U

00175013
Beslic Bozana

Art. 016
U.1.03.02.11.999

3.596,40

7.192,80

7.192,80

5.994,00

23.976,00

29.250,73

0071576
Agenzia delle Entrate (IVA)

791,21

1.582,42

1.582,42

1.318,68

5.274,73

TOTALE €

195.004,80

 
  1. di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno, che costituisce debito commerciale (CIG non presente in quanto trattasi di contratto di lavoro), è giuridicamente perfezionata ed esigibile e che la copertura finanziaria risulta essere completa fino al V livello del piano dei conti;
  1. di dare atto che il compenso dovuto sarà liquidato bimestralmente su presentazione di idonee fatture, accompagnate dalle relazioni sull’attività svolta che dovranno essere debitamente sottoscritte, oltre che dal Prestatore anche dal Capo del Segretariato Congiunto o da suo delegato/sostituto. Su tali compensi non verrà applicata la ritenuta fiscale del 30% alla luce della convenzione contro la doppia imposizione in materia di imposte sul reddito, sottoscritta tra Italia e Croazia in data 29 ottobre 1999;
     
  2. di dare atto che il mandato di pagamento relativo alle somme fatturate dal beneficiario deve essere emesso entro 30 giorni dall’accettazione della relativa fattura;
     
  3. di dare atto che l’IVA dovuta verrà liquidata in seguito al ricevimento delle succitate fatture, nel rispetto dei termini previsti dal DPR 633/1972;
  1. di dare atto che, ai sensi dell’art. 56, comma 6, del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., per il presente decreto, il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  1. di comunicare gli estremi delle registrazioni contabili ai sensi dell’art. 56, c. 7 del decreto legislativo 23 giugno 2011 n. 118 e s.m.i.;
     
  2. di trasmettere il presente provvedimento alla Direzione Organizzazione e Personale per gli adempimenti di propria competenza;
  1. di trasmettere il presente atto alla Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti ai sensi dell’art. 1, comma 173 della legge 23 dicembre 2005, n. 266;
  1. di dare atto che la spesa di cui si prevede l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette alle limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  1. di adempiere agli obblighi di pubblicazione ai sensi dell’art. 15 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e ss.mm.ii;
  1. di pubblicare il solo dispositivo del presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Silvia Majer

Allegati (omissis)

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