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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG n. 172 del 24 luglio 2020
Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D. Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento dei servizi di gestione integrata delle trasferte di lavoro per le Pubbliche Amministrazioni, in due lotti, edizione 3. Adesione al lotto 2, mediante invio di specifico di Ordinativo di Fornitura all'aggiudicataria Cisalpina Tours SPA di Rosta (TO) C.F. e Partita IVA 00637950015 CIG 692634263B CIG derivato: 8369737D75. Impegno di spesa di complessivi euro 1.600.000,00 sui Bilanci di previsione per gli esercizi 2020-2021-2022-2023. L.R. n. 39/2001.
Con il presente atto si impegna, a seguito all'adesione al Lotto n. 2 dell'accordo quadro in oggetto avvenuta con DDR n.162 del 14/07/2020 del Direttore della Direzione Acquisti AA e GG, la spesa per il servizio di trasferte di dipendenti ed amministratori regionali pari a complessivi Euro 1.600.000,00 a carico dei bilanci di previsione 2020-2021-2022-2023 a favore dell'aggiudicataria Cisalpina Tours SPA di Rosta (TO) C.F. e Partita IVA 00637950015.
Il Direttore
DATO ATTO che in data 31 luglio 2020 verrà in scadenza il contratto avente ad oggetto il servizio di gestione integrata delle trasferte di dipendenti ed amministratori della Regione del Veneto, aggiudicato con DDR n. 185 dell’8 maggio 2017 del Direttore della Direzione Acquisti AA. GG e Patrimonio, mediante appalto specifico su accordo quadro Consip, alla società Cisalpina Tours SPA di Rosta (TO) C.F. e Partita IVA 00637950015;
VISTO il Decreto n. 162 del 14/07/2020 assunto dal Direttore della Direzione Acquisti AA e GG con il quale è stata autorizzata l’adesione all’accordo in oggetto al fine di garantire l’erogazione del servizio alla scadenza del contratto in essere, mediante invio, su piattaforma Mepa Consip di ordinativo di fornitura alla società Cisalpina Tours SPA di Rosta (TO) C.F. e Partita IVA 00637950015;
CONSIDERATO altresì che con lo stesso provvedimento sono state assunte le seguenti prenotazioni di spesa:
DATO ATTO che in data 21.07.2020 è stato accettato, da parte del citato operatore economico, l’ordinativo di fornitura di cui all’oggetto, con la proposta di differire l’esecuzione del contratto a partire dal 5 ottobre 2020;
RISCONTRATO che la proposta di differimento al 05.10.2020 non comporta alcun onere per l’Amministrazione regionale e che con successivo provvedimento si procederà alla proroga del contratto in essere dal 01/08/2020 al 04/10/2020;
PRESO ATTO che le prestazioni in argomento rientrano tra quelle di cui all’articolo 10, comma 3 del D.lgs. n. 118/2011;
DATO ATTO che l’obbligazione è perfezionata e che gli importi per le prestazioni in parola, sono esigibili secondo la seguente scansione temporale:
per i dipendenti regionali:
Totale: euro 1.200.000,00 (Iva inclusa)
per gli amministratori regionali:
Euro 30.000,00 (iva inclusa) entro il 31/12/2020;
Euro 130.000,00 (iva inclusa) entro il 31/12/2021;
Euro 130.000,00 (iva inclusa) entro il 31/12/2022;
Euro 110.000,00 (iva inclusa) entro il 31/12/2023;
Totale: euro 400.000,00 (Iva inclusa)
CONSIDERATO quanto sopra, necessita ora provvedere ai relativi impegni di spesa a favore della ditta Cisalpina Tours SPA di Rosta (TO) C.F. e Partita IVA 00637950015, a valere sulle prenotazioni assunte con il citato DDR 162 del 14/07/2020 così come di seguito indicato:
per i dipendenti regionali sul capitolo di spesa 102872 “Indennità di missione e rimborso spese di viaggio al personale dipendente – M01P10 – Acquisto di beni e servizi” art. 026 “Organizzazione eventi, pubblicità servizi per trasferta” P.d.C. U. 1.03.02.02.001 “Rimborso per viaggio e trasloco”:
per gli amministratori regionali sul capitolo di spesa 2110 “Indennità di trasferta e rimborso spese per la partecipazione alle attività di istituto dei membri della Giunta Regionale” art. 026 “Organizzazione eventi, pubblicità servizi per trasferta” P.d.C. U. 1.03.02.02.999 “Altre spese per relazioni pubbliche, convegni e mostre, pubblicità n.a.c.”:
PRECISATO CHE la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011;
EVIDENZIATO che nell’affidamento della fornitura dei servizi in questione rientrano anche le trasferte dei dipendenti relative ai progetti europei finanziati con fondi europei, la cui copertura di spesa sarà di volta in volta assunta dalle singole Strutture Regionali sui propri capitoli di spesa in base alle prestazioni che saranno dalle stesse richieste;
RITENUTO di nominare quale Direttore dell’esecuzione del contratto avv. Giulia Tambato, che svolge le funzioni indicate all’art. 101 del D.lgs. 50/2016, come integrate dalla Anac “Linee guida 3”;
VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
VISTO il D.Lgs.50/2016 e ss mm ii;
VISTA la L.R. 39/2001 e la L.R. 54/2012, come modificata dalla L.R. 14/2016;
VISTE la L.R. 46 del 25/11/2019 “Bilancio di previsione 2020-2022” e la DGR 30 del 21/01/2020 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2020-2022”;
VISTA l’accordo quadro in oggetto;
VISTA la documentazione agli atti.
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Giulia Tambato
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