Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG n. 144 del 25 giugno 2020
Presa d'atto di gara deserta con riferimento alla R.d.O. n. 2569939, indetta con il DDR n. 111 del 21.05.2020 della Direzione Acquisti e AA.GG., avente per oggetto la fornitura biennale di carta in fibre "Miste o Vergini" o "Riciclate" per copie ad uso degli uffici della Giunta Regionale del Veneto a ridotto impatto ambientale CIG: 8307561037 e cancellazione delle relative prenotazioni di spesa, per l'importo complessivo di Euro 195.200,00 (IVA inclusa) sui bilanci per gli esercizi 2020, 2021 e 2022. Nuova indizione e approvazione degli atti procedurali di gara per l'affidamento, ai sensi degli artt. 36, comma 2, lett. b) e 37, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, della fornitura biennale di carta in fibre "Miste o Vergini" o "Riciclate" per copie ad uso degli uffici della Giunta Regionale del Veneto a ridotto impatto ambientale. CIG: 8337671FC1. Prenotazione di spesa di Euro 195.200,00 (IVA inclusa) sui bilanci per gli esercizi 2020, 2021 e 2022. L.R. n. 39/2001.
Il provvedimento prende atto che nessuna offerta è stata presentata nella R.d.O. n. 2569939, indetta con il DDR n. 111 del 21.05.2020 della Direzione Acquisti e AA.GG., avente per oggetto la fornitura biennale di carta in fibre "Miste o Vergini" o "Riciclate" per copie ad uso degli uffici della Giunta Regionale del Veneto a ridotto impatto ambientale CIG: 8307561037 e cancella le relative prenotazioni di spesa, per l'importo complessivo di Euro 195.200,00 (IVA inclusa) sui bilanci per gli esercizi 2020, 2021 e 2022. Con il presente provvedimento inoltre si autorizza nuova indizione e approvazione degli atti procedurali di gara per l'affidamento, ai sensi degli artt. 36, comma 2, lett. b) e 37, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, della fornitura biennale di carta in fibre "Miste o Vergini" o "Riciclate" per copie ad uso degli uffici della Giunta Regionale del Veneto a ridotto impatto ambientale CIG: 8337671FC1 e si prenota la spesa complessiva di Euro 195.200,00 (IVA inclusa) sui bilanci per gli esercizi 2020, 2021 e 2022. L.R. n. 39/2001. ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Avviso esplorativo pubblicato in data 03/03/2020. D.D.R. n. 111 del 21.05.2020 e relativo Allegato A. D.G.R. n. 300 del 10.03.2020 Approvazione del Programma biennale 2020-2021 ed elenco annuale 2020 dei servizi e delle forniture regionali. DM 16 gennaio 2018 n. 14 art.6; D.G.R. n. 506 del 28.04.2020; R.d.O. n. 2569939 R.U.P.: Avv. Giulia Tambato, Direttore della Direzione Acquisti e AA.GG.;
Il Direttore
PREMESSO CHE:
DATO ATTO CHE:
RITENUTO pertanto di disporre la minore spesa, con conseguente azzeramento, delle prenotazioni per l’importo complessivo di Euro 195.200,00 (IVA inclusa) assunte con proprio DDR n. 111 del 21.05.2020 sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – articolo n. 002 “Altri beni di consumo” - U.1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati” - ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio” nel modo di seguito indicato:
DATO ATTO CHE SUSSISTE la necessità di approvvigionamento di carta da fotocopie in fibre “Miste o Vergini” o “Riciclate” ad uso degli uffici della Giunta Regionale del Veneto a ridotto impatto ambientale dovuta alla prossima scadenza sopra citata del contratto di fornitura vigente (contratto prot. n. 293590 dell’11.07.2018 nel MEPA);
RILEVATO che il procedimento è stato istruito dalla P.O. Economato e che il Responsabile del Procedimento è l’Avv. Giulia Tambato, Direttore della Direzione Acquisti e AA.GG.;
RITENUTO:
EVIDENZIATO CHE l’aggiudicazione avverrà in base al criterio del minor prezzo sull’importo a base di gara, ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016, determinato sulla base della percentuale di sconto maggiore (che deve essere uguale sia per la carta “mista o vergine” sia per quella “riciclata” e deve essere espressa con due cifre decimali dopo l’unità), che andrà applicata sulla quotazione più bassa presente nel Listino Prezzi all’ingrosso della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Milano in riferimento alle seguenti voci:
CONSIDERATO che l’obbligazione in argomento ha natura di debito commerciale ed è esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:
VISTA la L.R. n. 46 del 25.11.2019 “Bilancio di previsione 2020-2022” e la D.G.R. n. 30 del 21.01.2020 Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2020-2022.
VISTA la D.G.R. n. 1823 del 06/12/2019 di aggiornamento delle linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria D.G.R. 1475/2017. D.Lgs 50/2016 e s.m.i.;
VISTA la D.G.R. n. 300 del 30/03/2020 “Approvazione del programma biennale 2020-2021 ed elenco annuale 2020 dei servizi e delle forniture regionali. DM 16 gennaio 2018 n. 14 art. 6”;
VISTA la D.G.R. n. 506 del 28/04/2020 “Autorizzazione all’indizione delle procedure di affidamento per l’acquisto dei beni e servizi di competenza della Direzione Acquisti e AA.GG. di cui al Programma biennale 2020-2021 ed elenco annuale 2020 dei servizi e delle forniture approvati con D.G.R. 300/2020”;
VISTE la Legge n. 94 del 06/07/2012 nonché la Legge n. 296 del 27/12/2016 (art. 1, comma 450), la Legge n. 208 del 28/12/2015, all’art.1, commi 502 e 503 e la Legge n. 232 del 11/12/2016;
VISTI gli art. 36, 37 e 95 del D.Lgs. n. 50/2016;
VISTO l’art. 7, comma 2 del D.L. 52/2012 convertito con modifiche in L. n. 94/2012;
VISTA la Legge Regionale Statutaria 17 aprile 2012, n. 1;
VISTE le LL..RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 54/2012 e n. 32/2016;
VISTO il D.Lgs. del 14 marzo 2013, n. 33;
VISTO il D.Lgs n. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli artt. 1 e 2 della Legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTA la documentazione agli atti;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Giulia Tambato
Allegato (omissis)
Torna indietro