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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG n. 137 del 12 giugno 2020
Aggiudicazione definitiva della procedura negoziata, ex art. 36 co. 2 lett. c) del D.lgs. 50/2016, per l'affidamento triennale dei lavori e dei servizi di manutenzione e conduzione degli ascensori e montacarichi presso le sedi della Giunta regionale in Venezia, riconducibili alla categoria OS4 "Impianti elettromeccanici trasportatori", mediante richiesta di offerta (RdO) sul sistema di intermediazione telematica "Sintel". CIG: 8287841EBD, a favore dell'operatore economico Thyssenkrupp Elevator Italia S.p.A., CF/PI 03702760962. Approvazione verbale del Seggio di Gara e dello schema di contratto.
Con il presente provvedimento si approva la proposta di aggiudicazione definitiva della procedura negoziata, per l'affidamento triennale dei lavori e dei servizi di manutenzione e conduzione degli ascensori e montacarichi presso le sedi della Giunta regionale in Venezia, riconducibili alla categoria OS4 "Impianti elettromeccanici trasportatori", indetta con decreto del direttore della Direzione Acquisti e AA.GG. n. 99 dell'11 maggio 2020.
Il Direttore
PREMESSO CHE con decreto dello scrivente n. 99 in data 11 maggio 2020 è stata indetta una procedura negoziata con confronto concorrenziale, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D.lgs. 50/2016, per l’affidamento triennale dei lavori e dei servizi di manutenzione e conduzione degli ascensori e montacarichi presso le sedi della Giunta regionale in Venezia, riconducibili alla categoria OS4 “Impianti elettromeccanici trasportatori”, mediante richiesta di offerta (RdO) sul sistema di intermediazione telematica ”Sintel”, approvando la correlata documentazione di gara (capitolato speciale d’appalto, disciplinare di gara, fascicolo schede tecniche degli impianti, elenco prezzi unitari);
DATO ATTO CHE il presente affidamento rientra tra quelle da indire nel corso dell’anno 2020, giusta deliberazione n. 299/2020 con la quale la Giunta regionale ha approvato, ai sensi dell’art. 21 del D.lgs. 50/2016 e del D.M. 14/2018, il “Programma triennale dei lavori pubblici 2020-2022 ed Elenco annuale 2020”;
PRESO ATTO CHE:
VISTO il verbale del Seggio di gara, riunitosi in data 4 giugno 2020, allegato A al presente provvedimento del quale costituisce parte integrante e sostanziale, dal quale risulta che a seguito di invito a presentare offerta rivolto a n. 5 (cinque) operatori economici, individuati dal RUP, sono pervenute n. 3 (tre) offerte ritenute valide e congrue;
PRESO ATTO CHE, dal suddetto verbale, risulta la proposta del Seggio di gara di aggiudicare la procedura all’operatore economico Thyssenkrupp Elevator Italia S.p.A., con sede in Cologno Monzese (MI), CF/PI 03702760962, il quale, con il 47,20% ha offerto il maggiore ribasso unico percentuale sull’“Elenco Prezzi Unitari”.
DATO ATTO CHE, in esito alla procedura di gara, il quadro economico dell’appalto, viene rideterminato come di seguito indicato:
QUADRO ECONOMICO DELL’APPALTO
Importi a base di gara
(decreto n. 99/2020)
Importi di aggiudicazione
A
Oneri per Servizi soggetti a ribasso:
a.1
servizio di sorveglianza, conduzione e manutenzione ordinaria, a canone
€ 57.600,00
€ 30.412,80
a.2
lavori extra canone, a misura
€ 83.880,00
€ 44.288,64
Totale servizi soggetti a ribasso (a.1+-a.2)
€ 141.480,00
€ 74.701,44
Oneri per attuazione piani di sicurezza, non soggetti a ribasso:
a.3
per servizio di sorveglianza, conduzione e manutenzione ordinaria, a canone
€ 2.400,00
a.4
per lavori extra canone
€ 4.000,00
Totale oneri per la sicurezza
non soggetti a ribasso (a.3+a.4)
€ 6.400,00
Totale (A)
€ 147.880,00
€ 81.101,44
B
Somme a disposizione dell’Amministrazione:
b.1
IVA su totale A
22%
€ 32.533,60
€ 17.842,32
b.2
Imprevisti su lavori (iva inclusa)
€ 81.469,84
Totale somme a disposizione (b.1 + b.2)
€ 99.312,16
TOTALE GENERALE (A+B)
€ 180.413,60
RITENUTO di dover procedere, ai sensi del combinato disposto degli artt. 32 comma 5 e 33 comma 1 del D.lgs. 50/2016, all’approvazione della suddetta proposta di aggiudicazione al fine di procedere all’affidamento in oggetto;
ATTESO CHE l’aggiudicazione diventa comunque efficace dopo la verifica del possesso dei requisiti prescritti in capo all’aggiudicatario, ai sensi dell’art. 32 comma 7 del D.lgs. 50/2016;
DATO ATTO CHE lo schema di contratto che dovrà regolare il rapporto tra Amministrazione e Appaltatore, Allegato B è stato redatto sulla base delle condizioni di esecuzione del servizio e della disciplina amministrativa prevista in sede di capitolato speciale d’appalto;
VISTO il D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 “Codice Contratti Pubblici di Lavori, Servizi, Forniture”;
VISTA la Legge Regionale Statutaria 17 marzo 2012, n. 1;
VISTA la Legge Regionale n. 54/2012 “Ordinamento e attribuzioni delle strutture della Giunta regionale”;
VISTO il D.lgs. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA.”;
VISTE le LL.RR. n. 6/19870, n. 39/2001 e n. 36/2004.
VISTE la L.R. 46 del 25 novembre 2019 “Bilancio di previsione 2020-2022” e la DGR n. 30 del 21 gennaio 2020 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2020-2022”;
VISTA la DGR n. 299/2020;
VISTO il “Protocollo di legalità” sottoscritto in data 17 settembre 2019 tra la Regione del Veneto, Ufficio di Governo del Veneto, UPI e ANCI Veneto;
VISTO il verbale del Seggio di Gara in data 4 giugno 2020 (Allegato A);
VISTO lo schema di contratto (Allegato B);
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale e, in particolare, con le disposizioni contenute nell’art. 43 della L.R. 39/2001.
decreta
Giulia Tambato
Allegati (omissis)
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