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Materia: Consulenze e incarichi professionali
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FORESTALE n. 96 del 08 giugno 2020
O.C.D.P.C. n. 515/2018 Utilizzo Economie OMI 2884/1998. Progetto n. 1301: Incarico di Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e redazione del piano di sicurezza nell'ambito dei "Lavori di ripristino delle condizioni preesistenti e di riduzione del rischio idrogeologico, tramite stabilizzazione dell'alveo, delle sponde e regolazione del trasporto solido del torrente Bigontina, in comune di Cortina d'Ampezzo (BL) a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei giorni dal 25 al 25 giugno 2017, il 4, 5 e 10 agosto 2017 nel territorio della Regione Veneto". CUP H42H18000410001_CIG ZBA28D3FD2 Codice intervento GC.SFR.BL-191 B Liquidazione acconto per la redazione del PSC e del Fascicolo dell'opera dopo l'approvazione del progetto definitivo-esecutivo.
Con il presente provvedimento si riconosce e si liquida, in favore dello Studio di Ingegneria Dal Pont & Dal Sasso con sede a Sedico (BL), la quota di € 9.516,00 (IVA e oneri compresi soggetta alla ritenuta d’acconto) relativa alla redazione del PSC e del Fascicolo dell’opera dopo l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo dei “Lavori di ripristino delle condizioni preesistenti e di riduzione del rischio idrogeologico, tramite stabilizzazione dell’alveo, delle sponde e regolazione del trasporto solido del torrente Bigontina, in comune di Cortina d’Ampezzo (BL)”.
Estremi dei principali documenti dell’istruttoria: O.C.D.P.C. n. 515 del 27/03/2018; O.C. n. 2 del 8.4.2019 O.C.D.P.C. n. 597 del 12/07/2019; Decreto del Direttore dell’U.O. Forestale n. 86 del 15/1/2019 Decreto del Direttore dell’U.O. Forestale n. 116 del 12/07/2019 Contratto n. 110/2019 Atto soggetto a pubblicazione integrale ai sensi del D. Lgs. 33 del 14 marzo 2013, art. 23.
Il Direttore
PREMESSO:
CHE la gestione Commissariale di cui all’O.C.P.D.C. n. 515/2018, vista la delibera del Consiglio dei Ministri del 24 luglio 2018, si è conclusa in data 20 giugno 2019;
DATO ATTO che con ordinanza n. 2 del 8.4.2019 sono stati approvati gli elenchi degli interventi relativi al ripristino dei danni sulla rete idraulica principale di cui all’Allegato B – Interventi urgenti volti ad evitare situazioni di pericolo o maggiori danni a persone o cose, per l’importo di € 1.392.719,60 cod. intervento GCSFRBL -191B in Comune di Cortina d’Ampezzo;
CONSIDERATO che con la stessa ordinanza n. 2 del 8.4.2019, è stato impegnato l’importo complessivo di € 1.392.719,60 a valere sulla Contabilità speciale n. 6089 intestata a “C.D. DIR.ST. R. VENETO O. 515-18”;
CHE con O.C.D.P.C. n. 597 del 12/07/2019 la Regione Veneto era stata individuata quale amministrazione competente al coordinamento delle attività necessarie al completamento degli interventi finalizzati al superamento del contesto di criticità determinatosi nel territorio regionale a seguito degli eventi eccezionali accaduti nell’anno 2017;
CHE, in particolare, l’Ordinanza suddetta individuava nella “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali” quale soggetto incaricato del proseguimento, in regime ordinario, dei piani degli interventi già approvati utilizzando le risorse disponibili sulla contabilità speciale n. 6089;
CHE con Decreto, del Direttore dell’U.O. Forestale Est, ora U.O. Forestale, n. 86 del 15/11/2019 era stata approvato in linea tecnica ed economica il progetto esecutivo, redatto in data 30/01/2018, per i “Lavori di ripristino delle condizioni preesistenti e di riduzione del rischio idrogeologico, tramite stabilizzazione dell’alveo, delle sponde e regolazione del trasporto solido del torrente Bigontina, in comune di Cortina d’Ampezzo (BL)”;
CHE con Decreto, del Direttore dell’U.O. Forestale Est, ora U.O. Forestale, n. 116 del 12/07/2019 è stato affidato allo Studio di Ingegneria Dal Pont & Dal Sasso con sede in via Marconi n. 2 – 32036 Sedico (BL) cod.fisc/P.IVA 00731530259 l’incarico di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e redazione del piano di sicurezza nell’ambito dei lavori di ripristino delle condizioni preesistenti e di riduzione del rischio idrogeologico, tramite stabilizzazione dell’alveo, delle sponde e regolazione del trasporto solido del torrente Bigontina in comune di Cortina d’Ampezzo (BL);
CHE con il Contratto n. 110 del 22/11/2019 era stato sottoscritto il contratto per l’affidamento dell’incarico di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e redazione del piano di sicurezza nell’ambito dei lavori di ripristino delle condizioni preesistenti e di riduzione del rischio idrogeologico, tramite stabilizzazione dell’alveo, delle sponde e regolazione del trasporto solido del torrente Bigontina in comune di Cortina d’Ampezzo (BL), a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei giorni dal 25 al 28 giugno 2017, il 4,5 e 10 agosto 2017 nel territorio della Regione Veneto, allo Studio di Ingegneria Dal Pont & Dal Sasso con sede in via Marconi n. 2 – 32036 Sedico (BL)- cod.fisc/P.IVA 00731530259;
CHE, la spesa in argomento trova copertura finanziaria nelle risorse assegnate sulla contabilità speciale n. 6089 come da O.C. n. 2 del 8.4.2019;
CONSIDERATO che con nota del 19.09.2019, Prot. n. 402719, il Direttore della “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali” dichiarava che i titoli di spesa per i lavori finanziati con O.C. n. 2/2018, n. 1/2019 e n. 2/2019, tra i quali rientrano quelli in oggetto, saranno liquidati sulla contabilità speciale n. 6089 intestati alla Regione Veneto – “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali” Venezia, Cannaregio 168 – C.F. 80007580279 – Codice Univoco Ufficio ZVQ8KW;
DATO ATTO che è stata presentata, dallo Studio di Ingegneria Dal Pont & Dal Sasso con sede in via Marconi n. 2 – 32036 Sedico (BL) cod.fisc/P.IVA 00731530259, la fattura n. 4/PA del 19.05.2019 per l’importo complessivo pari a €. 9.516,00 (CIG ZBA28D3FD2) relativa alla redazione del PSC e del Fascicolo dell’opera dopo l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo, come previsto all’art. 7 del contratto;
VERIFICATO che la documentazione consegnata è completa e le prestazioni, per le quali è stato chiesto l’acconto, sono state svolte correttamente;
VISTO:
- l’O.C.D.P.C. n. 515 DEL 27/03/2018;
- l’O.C. n. 2 del 8.4.2019
- l’O.C.D.P.C. n. 597 del 12/07/2019;
- il contratto n. 110/2019;
- il D.lgs. 23 giugno 2011, n. 118;
- il D.lgs. n. 50/2016;
- la L.R. n. 27/2003;
- la documentazione agli atti.
decreta
Gianmaria Sommavilla
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