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Bur n. 90 del 16 giugno 2020


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 12 del 03 marzo 2020

Servizio di manutenzione periodica ed esecuzione di piccoli interventi di riparazione degli impianti elevatori della sede dell'Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR) Codice CIG Z3B2BF18B5. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si provvede all'impegno di spesa sui bilanci 2020 e 2021 per il servizio di manutenzione degli impianti elevatori della sede dell'U.O. Fitosanitario in Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR).

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
RDO N. 2509127 DEL07/02/2020
Documento di stipula prot. n. 100898 del 03/03/2020.

Il Direttore

PREMESSO che l’Unità Organizzativa ha necessità di individuare la ditta cui affidare il servizio di manutenzione di n. 2 impianti elevatori presenti nella propria sede di Buttapietra (VR) - Viale dell’Agricoltura 1/A;

PRESO ATTO che con RdO sul MePA, n. 2509127 del 07/02/2020 sono stati invitati n. 7 fornitori a presentare l’offerta per l’affidamento del servizio biennale di manutenzione di n. 2 impianti elevatori presso la sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR), per un importo a base di gara pari ad € 2.800,00, prevedendo quale criterio di aggiudicazione quello del minor prezzo;

PRESO ATTO che entro la data del 24/02/2020, ore 23,59, prevista come termine ultimo per la presentazione delle offerte, sono pervenute sul Portale del MePA n. 3 buste, contenenti l’offerta per la gara in oggetto e precisamente delle ditte:

  • RIAM ASCENSORI S.R.L.
  • LB SCALIGERA ASCENSORI S.N.C DI BRUNO E FRANCESCA LEDRI
  • ESSEFFE & VEA S.R.L.

VISTO il verbale di gara in data 03/03/2020 con il quale sono state esaminate le offerte presentate;

RITENUTO di approvare la proposta di aggiudicazione in favore della ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. con sede a Mori (TN), Via Castel Palt, 2 –Cod. Fisc. e P. IVA 01393310220;

DATO atto che le prestazioni in argomento rientrano tra quelle previste dall’art. 10, comma 3 del D.Lgs. n. 118/2011;

RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad Euro 2.166,72 IVA inclusa, come da offerta succitata;

PRESO ATTO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • Euro 1.083,36 (IVA inclusa) entro l’anno 2020
  • Euro 1.083,36 (IVA inclusa) entro l’anno 2021

DATO atto che necessita provvedere agli impegni per la copertura della spesa di € 2.166,72 a favore della Ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. con sede a Mori (TN), Via Castel Palt, 2 –Cod. Fisc. e P. IVA 01393310220 sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature (L.R. 04/02/1980, n.6)”, art. 014 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” P.d.C. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari”, imputando la somma sui bilanci di previsione per gli anni 2020 e 2021 che presentano sufficiente disponibilità come segue:

  • Impegno di spesa di Euro 1.083,36 (IVA inclusa) sul bilancio di esercizio 2020
  • Impegno di spesa di Euro 1.083,36 (IVA inclusa) sul bilancio di esercizio 2021

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alle prenotazione n. 3396/2020 e n 1112/2021 assunte con nota prot. n. 40931 del 28/01/2020 della Direzione Acquisti e AA.GG.;

Vista la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

Vista la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18 settembre 2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D. Lgs. 50/2016)”;

VISTA la Legge Regionale 25/11/2019, n. 46 “Bilancio di previsione 2020-2022”;

VISTA la D.G.R. 29/11/2019, n. 1716 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2020-2022”;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 16/12/2019, n. 10 “Bilancio Finanziario Gestionale 2020-2022”;

VISTA la D.G.R. 21/01/2020, n. 30 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2020-2022”;

decreta

  1. le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente atto;
  2. di affidare il servizio biennale di manutenzione, di n. 2 impianti elevatori presso la sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR) alla Ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. con sede a Mori (TN), Via Castel Palt, 2 –Cod. Fisc. e P. IVA 01393310220;
  3. di impegnare la somma complessiva di Euro 2.166,72 IVA inclusa a carico del capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature (L.R. 04/02/1980, n.6)” a favore della ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. con sede a Mori (TN), Via Castel Palt, 2 –Cod. Fisc. e P. IVA 01393310220 – Codice CIG Z3B2BF18B5, imputando l’importo sui bilanci di previsione per gli anni 2020 e 2021 che presentano sufficiente disponibilità come segue:
  • art. 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” – codice piano dei conti U. 1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari”:
  • per Euro 1.083,36 a valere sulla prenotazione n. 3396/2020, adottata con nota prot. n. 40931 del 28/01/2020 della Direzione Acquisti e AA.GG. sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2020;
  • per Euro 1.083,36 a valere sulla prenotazione n. 1112/2020, adottata con nota prot. n. 40931 del 28/01/2020 della Direzione Acquisti e AA.GG. sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2021;
  1. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico secondo contratto, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile come di seguito indicato:
  • Euro 1.083,36 (IVA inclusa) entro l’anno 2020;
  • Euro 1.083,36 (IVA inclusa) entro l’anno 2021;
  1. di dare atto che la spesa rientra tra quelle previste all’articolo 10, comma 3, del D. Lgs n. 118/2011
  2. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata ai sensi dell’art. 56, commi 1 e 2 del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii.;
  3. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con i relativi stanziamenti di bilancio ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 6 del D. Lgs. n 118/2011;
  4. di dare atto che alla liquidazione delle spese si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 39/2001;
  5. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
  6.  di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011;
  7.  di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  8.  di inoltrare il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria, ai fini dell’apposizione del visto di regolarità contabile
  9.  di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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