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Bur n. 65 del 12 maggio 2020


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FORESTALE n. 28 del 28 febbraio 2020

Affidamento e impegno della spesa per la manutenzione ordinaria e straordinaria, fornitura pneumatici, autolavaggio mezzi in dotazione alla sede della U.O. Forestale di Treviso Ditta Autofficina Lenzini s.r.l. - TREVISO P.I. e C.F. 00590300265 Importo: Euro 20.000,00. CIG ZA02B9B8E1 - Capitolo di spesa n. 5172 "Spese per l'acquisto di carburante e manutenzione automezzi e natanti" - art. 14 "manutenzione ordinaria e riparazioni"

Note per la trasparenza

Con il presente atto si impegna sul bilancio regionale per l'esercizio 2020 e 2021 la spesa per l'esecuzione dei servizi in oggetto indicati. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Nota n. 122342 del 30/03/18 e Nota n. 14071 del 13/01/20 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio. Note della U.O. Forestale di richiesta preventivo; Nota dell'offerta della ditta Autofficina Lenzini s.r.l del 29/01/2019 Prot. n. 43885; Nota di affidamento dei servizi alla Autofficina Lenzini s.r.l. del 28/02/2020, Prot. n. 95273;

Il Direttore

PREMESSO che con note prot. n. 122342 del 30/03/18 e n. 14071 del 13/01/20 la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio ha messo a disposizione della U.O. Forestale, per gli esercizi finanziari 2020 – 2021, la somma di € 25.000,00, IVA compresa, a valersi sul capitolo 5172 (Spese per acquisto carburante e manutenzione automezzi e natanti), articolo 14 “manutenzione ordinaria e riparazioni”, servizio di manutenzione degli automezzi regionali in dotazione all’U.O. Forestale;

RICORDATO che il precedente incarico di manutenzione, ordinaria e straordinaria, fornitura pneumatici, autolavaggio, per gli automezzi in dotazione alla sede della U.O. Forestale di Treviso, è scaduto in data 29. 02.2020;

RITENUTO necessario provvedere al nuovo affidamento per i servizi di cui in oggetto prevedendo la durata del contratto dal 01.03.2020 al 31.12.2021 e ciò per dare adeguata continuità del servizio e adeguando la durata alle disponibilità finanziarie disponibili;

VALUTATO opportuno e conveniente affidare il servizio “all inclusive” per la manutenzione degli automezzi di servizio al fine di avere un unico interlocutore;

VERIFICATO che il servizio “all inclusive” di manutenzione, ordinaria e straordinaria, fornitura di pneumatici e di autolavaggio non è previsto nella convenzione CONSIP ne è presente sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA);

VISTO l’art. 36, comma 2 lett. A) del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., prevede la possibilità di assegnare la fornitura di beni e servizi, per importi inferiori a €. 40.000,00, con la modalità dell’affidamento diretto;

RITENUTO, peraltro, opportuno, preventivamente, procedere con una indagine esplorativa chiedendo n. 3 preventivi, chiedendo un’offerta complessiva e indicando i sconti applicati alle seguenti ditte:

  • Tecnoauto2 s.r.l. di Treviso;
  • Autofficina Folegotto Patrizio Silea (TV);

  • MDW Centro Auto Treviso.

OSSERVATO che, nei termini richiesti, non sono pervenute proposte di preventivo;

EVIDENZIATA la necessità di provvedere, comunque, all’affidamento del servizio di cui in oggetto al fine di garantire l’efficienza dei mezzi, utilizzati per il servizio fuori sede, e il perseguimento dei fini propri della Struttura nell’esplicamento delle funzioni di competenza;

RITENUTO, pertanto, di sondare la disponibilità della ditta Autofficina Lenzini s.r.l. di Treviso già fornitrice del medesimo servizio e verificatane l’assenso;

VALUTATO che, tenuto conto dei prezzi di mercato, quelli proposti dalla Ditta sopra citata sono da ritenere congrui e in linea con quelli degli anni precedenti;

RICHIAMATA la nota del 28/02/2020, Prot. n. 95273, con cui l’U.O. Forestale ha affidato alla Ditta sopra citata i servizi di cui in oggetto e disciplinati da apposito capitolato, sottoscritto dalla Ditta e alleato alla nota richiamata;

RITENUTO di procedere all’impegno di spesa della somma complessiva di €. 20.000,00 necessaria per la fornitura dei servizi individuati, a valere sui fondi disponibili sul capitolo 5172 (Spese per acquisto carburante e manutenzione automezzi e natanti), articolo 014 “manutenzione ordinaria e riparazioni” piano dei conti U.1.03.02.09.001 del Bilancio Regionale per gli esercizi finanziari 2020/2021;

PRESO ATTO della regolarità dei versamenti Inps – Inail, come risulta dal documento unico di regolarità contabile "DURC" e dell’attestazione di regolarità fiscale;

DATO ATTO che le prestazioni rientrano tra quelle indicate dal ’art. 10, comma 3, del D.Lgs. n. 118/2011;

VISTA, altresì, la documentazione agli atti;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011;

VISTA la L.R. statutaria n. 1 del 17.04.2012;

VISTA la L.R. n. 54 del 31.12.2012, art. 13;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001 e n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1 del 07/01/2011;

VISTA la Legge n. 190 del 23/12/2014;

VISTO il D. Lgs. n. 33 del 14/03/2013;

VISTA la DGR n. 30 del 21 gennaio 2020 - Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2020-2022.

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

  1. di dare atto che con nota commerciale del 28/02/2020, Prot. n. 95273 la Ditta Autofficina Lenzini s.r.l. - Via Erizzo, n. 5 – 31100 Treviso – 32100 P.I. e C.F. 00590300265 – CIG ZA02B9B8E1 è risultata aggiudicataria, del servizio in oggetto, dal 01.03.2020 al 31.12.2021;

  1. di dare atto che la spesa dell’affidamento di cui al presente provvedimento costituisce un’obbligazione commerciale;

  1. di impegnare la spesa di Euro 20.000,00, sul capitolo 5172, “Spese per acquisto carburante e manutenzione automezzi e natanti” art.14 “manutenzione ordinaria e riparazioni” piano dei conti U.1.03.02.09.001“, di cui al bilancio di previsione per gli esercizi finanziari 2020/2021 che presenta sufficiente disponibilità, la spesa trova copertura con i fondi di cui alle prenotazioni:

  • n. 204/20 per € 9.000,00 entro l’Esercizio Finanziario 2020;

  • n. 343/21 per € 11.000,00 entro l’Esercizio Finanziario 2021;

assunte con note protocollo n. 122342 del 30/03/2018 e n. 14071 del 13/01/2020 della Direzione AA.GG. e Patrimonio;

  1. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente provvedimento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni di cui alla legge regionale 7 gennaio 2011 n. 1;

  1. che la spesa rientra tra quelle previste dall’art. 10, c. 3, del D. Lgs. n. 118/2011;

  1. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 39/2001;

  1. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;

  2. di dare atto che l’obbligazione per la quale si procede all’impegno di spesa risulta perfezionata ed è esigibile secondo le seguenti prenotazioni:

  • n. 204/20 per € 9.000,00 entro l’Esercizio Finanziario 2020;

  • n. 343/21 per € 11.000,00 entro l’Esercizio Finanziario 2021;

  1. di provvedere a comunicare ai soggetti beneficiari le informazioni relative all’impegno, ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D. Lgs. 118/2011;

  1. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione ai sensi dell’art. 23 del D. Lgs. n. 33/2013.

Gianmaria Sommavilla

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