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Bur n. 65 del 12 maggio 2020


Materia: Difesa del suolo

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA GENIO CIVILE VERONA n. 86 del 24 aprile 2020

Liquidazione Stato Avanzamento Lavori n. 1. PAR FSC (ex FAS) 2007/2013 Asse prioritario 2 Difesa del suolo. Linea di intervento 2.1 Accordo di Programma Quadro del 18/12/2013 e I Atto integrativo del 25/06/2015 Lavori per il potenziamento strutturale e l'adeguamento in quota dell'arginatura sinistra del Torrente Alpone nel tratto immediatamente a valle del costruendo bacino di invaso in loc. Colombaretta tra i comuni di Montecchia di Crosara e Monteforte d'Alpone. (VE2AP101) Progetto n. 1025 del 03/10/2017 - Importo complessivo € 350.000,00 CUP: H64 H17 000 920 001 CIG 73 14 17 58 25 Impresa appaltatrice: Gardin S.r.l. con sede in via Caovilla n. 16, 35020 Saonara (PD) Impresa subappaltatrice: Team Costruzioni S.r.l., con sede in via Poloni n.7, Verona.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si liquida lo Stato avanzamento lavori N.1 all'Impresa F.lli Gardin S.r.l. e si liquida l'importo direttamente al subappaltatore Impresa Team Costruzioni S.r.l. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: - Decreto del Direttore della Direzione Operativa n. 458 del 12/01/2017; - Decreto del Direttore della Direzione Operativa n. 127 del 09.04.2018; - Decreto del Direttore della Direzione Difesa del Suolo n. 329 del 01.10.2018 19/09/2019; - Autorizzazione del Direttore dell'U.O. Genio Civile Verona al sub appalto prot. 509384 del 26.11.2019 - Nota dell'Impresa Team Costruzioni S.r.l. di richiesta pagamento diretto. Atto soggetto a pubblicazione ai sensi dell'art. 23 del D.Lgs. 14.03.2013, n. 33

Il Direttore

PREMESSO:

CHE con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1585 in data 3.10.2017 e con successivo Decreto n. 329 in data 1.10.2018 sono state impegnate le relative risorse, a valere sul capitolo 101914 "Programmazione FSC 2007-2013 Asse prioritario 2 PAR FSC 2007-2013: difesa del suolo", per la somma complessiva di € 283.334,65 per l'esecuzione dei lavori relativi all'intervento in oggetto;

CHE con Decreto del Direttore della Direzione Operativa n. 458 in data 14.12.2017 sono stati approvati gli atti progettuali della perizia n.1025/2017 e sono state avviate le procedure di gara per l'affidamento dei lavori in argomento;

CHE con Decreto del Direttore della Direzione Operativa n. 127 in data 09.04.2018 i lavori descritti in oggetto sono stati aggiudicati alla ditta F.lli Gardin Sr.l., via Caovilla n. 16 — Saonara (PD), C.F. e partita I. V.A. 05073170283, nell'importo di € 232.241,52 oltre all'IVA;

CHE in data 30.09.2019 è stato stipulato il cöntratto di appalto n. reg. 2315 per l'affidamento dei suddetti lavori all 'impresa Flli Gardin SRL;

CHE con istanza in data 11.11.2019 pervenuta il 12.11.2019 - prot. regionale n. 486654, l'impresa F.lli Gardin SRL con sede in Saonara (PD), ha comunicato di sub appaltare all'impresa TEAM COSTRUZIONI SRL, con sede in via Poloni n. 7, Verona, C.F./P.IVA 03784740239, lavori di "sfalci, decespugliamenti, scavi e formazione rilevati", per un importo pari a € 64.000,00 (Euro sessantaquattromila/00) inclusi gli oneri per la sicurezza pari a € 1.000,00 (Euro mille/00);

CHE con provvedimento del Direttore dell'Unità Organizzativa Genio Civile Verona prot. n. 509384 in data 26.11.2019 è stato autorizzato il sub appalto alla ditta Team Costruzioni S.r.l.;

CONSIDERATO che in data 14.04.2020 è stato emesso il Certificato di pagamento n. 2 dell'importo netto di € 92.709,29 relativo ai lavori eseguiti a tutto il 14.04.2020 (1 0 SAL);

VISTA la nota in data 17.04.2020 dell'Impresa F.lli Gardin S.r.l. con la quale chiede all'Unità Organizzativa Genio Civile Verona che venga effettuato il pagamento diretto all'Impresa Team Costruzioni S.r.l. per i lavori eseguiti a tutto il 14.04.2020 rientranti nell'autorizzazione al sub appalto suddetto;

VISTA la nota in data 21.04.2020 dell'Impresa sub appaltatrice Team Costruzioni S.r.l. con la quale chiede il pagamento diretto ai sensi dell'art. 105 comma 13 lettera c;

VISTA la fattura elettronica n. 22/2020 in data 17.04.2020 dell'impresa sub appaltatrice Team Costruzioni S.r.l. dell'importo di € 63.995,00, intestata all'impresa appaltatrice F.lli Gardin S.r.l., che espone l'IVA in regime di inversione contabile di cui all'art. 17, comma 6, del DPR 633/1972;

PRESO ATTO che la ditta sub appaltatrice risulta in regola con gli adempimenti assicurativi come risulta dal DURC in data 25.02.2020;

PRESO ATTO che l'art. 105 comma 13 lettera c, dispone che la Stazione Appaltante può corrispondere direttamente al sub appaltatore l'importo dovuto per le prestazioni dallo stesso eseguite su semplice richiesta;

RITENUTO pertanto di poter procedere alla corresponsione direttamente al sub appaltatore Team Costruzioni S.r.l. la somma di € 63.995,00 per le prestazioni dallo stesso eseguite;

RITENUTO pertanto di corrispondere all'Impresa appaltatrice F.lli Gardin S.r.l. la somma di € 28.714.29 pari alla somma rimanente fino alla concorrenza dell 'importo del Certificato di pagamento n. 2;

CONSIDERATO che per quanto riguarda il versamento dell'IVA di € 20.396,04 sull'importo dei lavori eseguiti di cui al Certificato di pagamento n. 2, provvederà direttamente l'Amministrazione regionale in regime di scissione dei pagamenti (split payment);

VISTO il DPR 633/1972;

VISTO il D.Lgs. n.50/2016•,

VISTA 1a L.R. n. 39/2001;

VISTA la L.R. n. 27/2003 es.m.i.;

decreta

  1. CHE quanto riportato in premessa costituisce parte integrante del presente provvedimento;

  2. DI autorizzare il pagamento diretto all'Impresa sub appaltatrice Team Costruzioni S.r.l., con sede in via Poloni n. 7, Verona, C.F./P.IVA 03784740239, le prestazioni da essa svolte nell'ambito dei lavori in oggetto del sub appalto autorizzato con nota n. 509384 in data 26.11.2019;

  1. Di disporre la liquidazione del Certificato di pagamento n. 2 di € 92.709,29 oltre € 20.396,04 per IVA al 22% per I 'importo complessivo di € 113.105,33, con le seguenti modalità:

  1. F.lli Gardin sr.l., via Caovilla n. 16 -Saonara (PD), C.F. e partita I.V.A. 05073170283, € 28.714,29;
  2. Team Costruzioni S.r.l., con sede legale in via Poloni n. 7, Verona, C.F./P.IVA 03784740239, € 63.995,00 per lavori eseguiti in subappalto;

  3. versamento all 'Erario dell'importo IVA di € 20.396,04 in regime di scissione dei pagamenti (split payement);

  1. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell'art. 23 del D.Lgs. 14.03.2013,

  2. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto ai sensi della L.R.27.12.2011, n. 29 e della D.G.R. 14.05.2013, n. 677.

Marco Dorigo

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