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Bur n. 57 del 28 aprile 2020


Materia: Difesa del suolo

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE DIFESA DEL SUOLO n. 91 del 09 marzo 2020

PAR FSC (ex FAS) 2007/2013 Asse prioritario 2 Difesa del suolo. Linea di intervento 2.1 Accordo di Programma Quadro del 18/12/2013 e I Atto integrativo del 25/06/2015 Soggetto Attuatore: U.O. Genio Civile Vicenza Progetto dell'intervento di "Realizzazione di un'opera di invaso sul fiume Bacchiglione a monte di Viale Diaz nei Comuni di Vicenza e Caldogno" (VE2AP066) Importo progetto originario € 18.750.000,00 (DGR n. 532/2015) Importo progetto rideterminato con DGRV 1585/2017 € 16.500.000,00 CUP H33B11000350003 Impegno di spesa ed accertamento in entrata per complessivi € 470.564,00 per immobile da alienare a parziale permuta del prezzo d'appalto e contestuale riduzione per pari importo dell'impegno n. 1008/2019 sul capitolo 101914 e del corrispondente accertamento in entrata n. 259/2019 assunto sul capitolo 100349.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si assume l’impegno di spesa a valere su capitolo di spesa n. 103587 per la realizzazione del progetto in oggetto specificato, sulla base di quanto disposto dalla L.R. 39/2001, dalla L.R. 27/2003, dal D.lgs. 118/2011 e dal D.lgs. 126/2014 integrativo e correttivo del D.lgs. 118/2011 e il correlato accertamento in entrata sul capitolo n. 101143. Si riduce contestualmente l’impegno n. 1008/2019 sul capitolo 101914 ed il correlato accertamento in entrata n. 259/2019 sul capitolo 100349.
 

Il Direttore

DATO ATTO che:

  • con DGRV n. 2330 del 16.12.2013 la Giunta regionale ha approvato il programma degli interventi finanziati con la prima tranche delle risorse PAR FSC (ex FAS) 2007 – 2013 assegnate alla Regione del Veneto per le Azioni specificate della Linea 2.1 e 2.2 nell’ambito dell’Asse prioritario 2 del PAR FSC, nonché lo schema di Accordo di Programma Quadro (APQ) sottoscritto il 18/12/2013;
  • con DGRV n. 2463 del 23/12/2014, a seguito dei nuovi termini per l’avvio degli interventi del PAR introdotti dalla Delibera CIPE n. 21 del 30/06/2014 e al fine di recepire i tagli previsti dalle manovre di finanza pubblica imputate al Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, è stato riprogrammato il PAR FSC Veneto 2007-2013 ed è stato approvato l’elenco aggiornato degli interventi finanziabili nell’ambito dell’Asse 2 Difesa del Suolo Linee di intervento 2.1 e 2.2;
  • Con successiva DGRV n. 532 del 21/04/2015 la Giunta regionale ha riapprovato il programma degli interventi finanziati con le risorse sopra citate, nonché lo schema di Atto integrativo all’Accordo di Programma Quadro;
  • con la Delibera CIPE n. 40 del 29/04/2015 è intervenuta la presa d’atto da parte del CIPE della proposta di riprogrammazione del PAR FSC prevista dalla DGR n. 2463/2014;
  • l’Atto Integrativo sopra citato, indispensabile per l’avvio degli interventi, è stato sottoscritto con l’Agenzia per la Coesione Territoriale e il MATTM in data 25/06/2015;
  • con nota prot. 325069/2015 la Sezione Difesa del suolo, accertata la disponibilità delle risorse finanziarie, ha autorizzato il Soggetto Attuatore ad avviare le procedure di appalto degli interventi finanziati con i fondi PAR FSC (ex FAS) 2007-2013 ricompresi nell’Atto Integrativo sottoscritto in data 25/06/2015;
  • con DGR n. 1571 del 10/10/2016, a seguito del nuovo assetto organizzativo regionale approvato con DGR n. 802 e 803 del 27/05/2016 in attuazione della L.R. 54/2012 novellata dalla L.R. n. 14/2016, le funzioni di Autorità di Gestione FSC sono attribuite alla Direzione Programmazione Unitaria e le funzioni dell’ex Sezione Difesa del Suolo risultano ora attribuite alla Direzione Difesa del Suolo;

CONSIDERATO che:

  • l’intervento in oggetto specificato è ricompreso nel riparto degli interventi previsti nell’Atto Integrativo sottoscritto in data 25/06/2015 per un importo complessivo di € 18.750.000,00 avente quale Soggetto Attuatore la Sezione Difesa del Suolo (ora Direzione Difesa del Suolo);
  • il Direttore della Direzione Difesa del Suolo con decreto n. 32 in data 9/02/2015 ha approvato il progetto definitivo in argomento nell’importo complessivo di € 18.750.000,00;
  • con successiva deliberazione in data 10/02/2015 n. 126 la Giunta regionale del Veneto ha autorizzato l’avvio delle procedure di appalto e realizzazione del bacino di laminazione in argomento, per un costo complessivo di € 18.750.000,00, disponendo che la realizzazione degli interventi in parola sarebbe stata effettuata anche con la cessione di bene immobile di proprietà della Regione, a parziale compensazione del prezzo ai sensi dell’art. 53, comma 10, del Codice e 111, comma 2, del DPR 207/2010 e come disposto dalla Giunta regionale con DGRV n. 2545 del 29.12.2011 in attuazione dell’art. 16 della L.R. 7/2011;
  • con decreto del Direttore della Direzione Difesa del Suolo n. 88 in data 18/04/2016, previo esperimento di specifica procedura di gara, è stata disposta l’aggiudicazione definitiva dei lavori;
  • il contratto d’appalto, sottoscritto in data 4/07/2017, prevede, all’art. 3, la cessione di un immobile ad uso terziario di proprietà della Regione del Veneto, a parziale compenso del corrispettivo di contratto, in particolare per la quota di € 470.564,00, corrispondente al prezzo offerto dall’Appaltatore in sede di gara per il trasferimento di tale immobile;
  • a seguito della ricognizione delle somme derivanti da economie di gara avviata dalla Autorità di Gestione del PAR FSC 2007/2013 di concerto con le SRA e finalizzata al loro potenziale riutilizzo per finanziare ulteriori interventi, la quota di € 2.250.000,00, corrispondente alla voce “C - Economie” del quadro economico rimodulato col citato decreto n. 289/2016, è stata messa a disposizione per la riprogrammazione a favore di nuovi interventi dell’Asse 2 Difesa del Suolo del PAR FSC;
  • di tale rilevazione è stato dato atto con DGRV n. 1585 del 3/10/2017, con cui sono state riprogrammate le economie dell’Asse 2 – Difesa del Suolo ed è stato contestualmente rideterminato il finanziamento assegnato agli interventi, in particolare per l’intervento in oggetto tale finanziamento risulta ora di 16.500.000,00;
  • ad oggi sono stati assunti impegni e prenotazioni di spesa per complessivi € 16.500.000,00 sul capitolo 101914/U “Programmazione FSC 2007-2013 – Asse prioritario 2 PAR FSC 2007-2013: difesa del suolo”;
  • con DGRV n. 1953 del 06/12/2017, recepita con DDR della Direzione Bilancio e Ragioneria n. 183 del 11/12/2017, sono stati istituiti rispettivamente i capitoli di entrata n. 101143 e di uscita n. 103587 per la gestione dell’immobile in argomento da alienare a parziale permuta del prezzo d’appalto;

DATO ATTO che il quadro economico dell’intervento in argomento risulta il seguente:

 A LAVORI  IMPORTO

a.1.

Lavori

€ 6.760.091,23

a.2

Oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso)

€ 801.858,44

a.3

Progettazione esecutiva e coordinamento sicurezza in fase progettuale

€ 105.609,00

A

IMPORTO CONTRATTUALE

€ 7.667.558,67

B

SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE

 

b.1

Lavori in economia, previsti in progetto ed esclusi dall'appalto, ivi inclusi i rimborsi previa fattura

€ 60.000,00

b.2

Espropri, occupazioni temporanee, servitù di allagamento, indennizzi vari, spese notarili, spese di registrazione, volturazione e trascrizione, imposte di bollo e varie, rimborso spese Provincia di Vicenza (Autorità espropriante), spese di frazionamento aree espropriate, ecc

€ 5.950.000,00

b.3

Incarico per indagini geotecniche (IVA e oneri compresi)

€ 45.450,19

b.4

Incarico per indagini ambientali (IVA e oneri compresi)

€ 37.755,17

b.5

Incarico per seconda implementazione del modello fisico (IVA e oneri compresi)

€ 30.500,00

b.6

Valutazione preliminare del rischio bellico, indagine ferromagnetica (IVA e oneri compresi)

 € 29.890,00

b.7

Supporto tecnico alla valutazione del rischio archeologico e assistenza archeologica (IVA e oneri compresi)

€ 48.347,37

b.8

Verifica e supporto alla validazione della progettazione esecutiva (IVA e oneri compresi)

€ 18.532,09

b.9

Incarico di direttore operativo geologo e consulente ambientale (IVA e oneri compresi)

€ 28.670,00

b.9/2

Incarico di assistenza ambientale e PMA

€ 36.478,00

b.10

Incarichi di assistenza alla DL ovvero afferenti all'Ufficio DL (IVA e oneri compresi)

€ 19.666,40

b.11

Incarico di CSE (IVA compresa)

€ 21.838,00

b.12

Allacciamenti ai pubblici servizi (IVA compresa)

€ 36.600,00

b.13

Incarico assistenza archeologica (IVA compresa)

€ 48.190,00

b.14

Incentivi

€ 115.000,00

b.15

Iva al 22% su A

€ 1.686.862,91

b.16

Imprevisti ed arrotondamenti

€ 618.661,20

B

TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE

€ 8.832.441,33

 

SOMMANO (A+B)

€ 16.500.000,00

 

CONSIDERATO che:

  • i lavori in argomento si sono potuti avviare solo di recente, causa la necessità di effettuare, preliminarmente all’avvio degli stessi, una approfondita bonifica bellica nonché specifiche indagini archeologiche;
  • risulta ora necessario assestare le partite contabili inerenti i lavori da liquidare all’impresa esecutrice, sulla base di quanto previsto dal contratto d’appalto;

RITENUTO, in relazione a quanto sopra esposto, di poter procedere all’assunzione dell’impegno di spesa ed accertamento di entrata dell’importo di € 470.564,00 rispettivamente sui capitoli n. 101143/E e n. 103587/U per l’alienazione dell’immobile posto a parziale compensazione del prezzo d’appalto, da imputare nell’annualità 2020;

CONSIDERATO che tale registrazione contabile non presenta flusso di cassa, nel rispetto del principio dell’integrità previsto ai sensi del D.lgs. n. 118/2011, mediante accertamento della somma a scalare dall’importo dei lavori realizzati;

CONSIDERATO pertanto di procedere all’accertamento dell’entrata della somma di € 470.564,00, ai sensi dell’art. 53 del D.lgs. n. 118/2011 e dell’Allegato 4/2, in base alle scadenze e sul capitolo di seguito riportati:

Capitolo

Codice Piano dei conti

Esigibilità 2020

101143

P.d.C. 4 04 01 08 001

€ 470.564,00

 

DATO ATTO che l’obbligazione è perfezionata, ai sensi del D.lgs. n. 118/2011, si attesta quanto segue:

  • ragione del credito: Alienazione di immobile per la realizzazione dell’intervento denominato “Realizzazione di un’opera di invaso sul fiume Bacchiglione a monte di Viale Diaz nei Comuni di Vicenza e Caldogno”;
  • titolo giuridico a supporto del credito: contratto in data 4/07/2017, rep. 7544;
  • soggetto debitore:
  • COSTRUZIONI TRAVERSO S.r.l. (capogruppo Mandataria) anagrafica 00018669 – quota accertamento 41,00% = € 192.931,24;
  • CO.I.MA. S.r.l. (mandante) – anagrafica n. 00016829 – quota accertamento 59,00% = € 277.632,76;
  • ammontare del credito: € 470.564,00;
  • modalità di accertamento: competenza;

RITENUTO di procedere al contestuale impegno di spesa della somma complessiva di € 470.564,00 in base alle scadenze e sul capitolo di seguito riportati:

Capitolo

Articolo - Codice Piano dei conti

Esigibilità 2020

103587

Art. 035 - P.d.C. 2 02 03 06 001

€ 470.564,00

 

DATO ATTO che il suddetto impegno va così ripartito:

  • COSTRUZIONI TRAVERSO S.r.l. (capogruppo Mandataria) anagrafica 00018669 – quota impegno 41,00% = € 192.931,24;
  • CO.I.MA. S.r.l. (mandante) – anagrafica n. 00016829 – quota impegno 59,00% = € 277.632,76;

PRESO ATTO infine di demandare a successivo atto del dirigente della U.O. Genio Civile di Vicenza, la liquidazione degli importi, vincolando il mandato a reversale di pari importo, dando mandato alla Direzione Bilancio e Ragioneria di perfezionare i necessari adempimenti amministrativi e contabili;

CONSIDERATO che con decreto n. 315/2016 del Direttore Direzione Difesa del Suolo sono stati assunti l’impegno di spesa (capitolo 101914) ed il correlato accertamento in entrata (capitolo 100349) per complessivi € 8.909.668,34 a favore dell’ATI aggiudicataria l’appalto dei lavori relativi all’intervento in argomento, nelle more del perfezionamento della procedura di accertamento e impegno del valore dell’immobile posto a parziale permuta, come di seguito riportato:

  • impegno n. 1550/2017 e accertamento n. 331/2017 di € 4.000.000,00;
  • impegno n. 541/2018 e accertamento n. 164/2018 di € 4.909.668,34;

CONSIDERATO che, a seguito di riaccertamento ordinario al 31/12/2017 e al 31/12/2018 i suddetti impegni di spesa ed i correlati accertamenti in entrata, risultano ad oggi così imputati:

  • impegno n. 1008/2019 di € 1.500.000,00 – accertamento n. 259/2019, assunti con DGR n. 484/2018;
  • impegno n. 4198/2019 di € 2.500.000,00 – accertamento n.1226/2019, assunti con DGR n. 370/2019;
  • impegno n. 3719/2019 di € 4.909.668,34 – accertamento n. 1170/2019, assunti con DGR n. 370/2019;

RILEVATA ora, a fronte dell’impegno disposto col presente provvedimento per la gestione dell’immobile di proprietà regionale di cui sopra, la necessità di disporre la rilevazione di:

  • un’economia per complessivi € 470.564,00 sull’impegno n. 1008/2019 assunto con DGR n. 484/2018, derivante da riaccertamento ordinario dell’impegno n. 1550/2017 originariamente assunto sul capitolo 101914 con il citato DDR 315/2016, come di seguito riportato:

Importo attuale impegno n. 1008/2019

Quota impegno (41%) attribuita a capogruppo Costruzioni Traverso S.r.l. – anagrafica 00018669

Quota impegno (59%) attribuita a mandante CO.I.MA. S.r.l. – anagrafica 00016829

€ 1.500.000,00

€ 615.000,00

€ 885.000,00

Importo riduzione su impegno n. 1008/2019

Economia su quota impegno n. 1008/2019 attribuita Costruzioni Traverso S.r.l. – anagrafica 00018669

Economia su quota impegno n. 1008/2019 attribuita CO.I.MA. S.r.l. – anagrafica 00016829

€ 470.564,00

€ 192.931,24

€ 277.632,76

 

  • una minor entrata di € 470.564,00 sul corrispondente accertamento n. 259/2019 assunto sul capitolo 100349 con DGR n. 484/2018, derivante dall’accertamento n. 331/2017 originariamente assunto con DDR 315/2016;

ATTESTATO che le obbligazioni derivanti dal presente provvedimento sono perfezionate e che la copertura finanziaria risulta essere completa fino al V livello del Piano dei conti;

DATO ATTO:

  • che le obbligazioni da assumere con il presente provvedimento sono riconducibili a “debiti commerciali” ai sensi delle vigenti direttive di bilancio;
  • che le liquidazioni di spesa afferenti i lavori e le attività in argomento saranno effettuate dal Soggetto Attuatore su presentazione di regolare fattura, nonché sulla base di quanto disposto dalla LR 27/2003 e smi;
  • che in base a quanto previsto dal paragrafo 5.3 dell’Allegato 4/2 del D.lgs. 118/2011 ss.mm.ii. la spesa derivante dal presente provvedimento risulta esigibile come dettagliato nel seguito:
  • € 470.564,00 nell’esercizio finanziario 2020 che presenta sufficiente disponibilità;
  • che si dà copertura alla spesa per i lavori e le attività in argomento con un capitolo i cui fondi derivano da assegnazioni statali, per cui la stessa non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

PRESO ATTO che per tutti gli aspetti attuativi e di monitoraggio dell’intervento si dovrà fare riferimento alle previsioni del Manuale per il sistema di gestione e controllo del Programma Attuativo Regionale del Fondo per lo Sviluppo e Coesione (ex FAS) 2007-2013 e agli obblighi stabiliti dall’APQ del 18/12/2013; in particolare, la U.O. Genio civile di Vicenza dovrà assumere tutti gli obblighi in capo al Soggetto attuatore previsti dal Manuale per il Sistema di gestione e controllo del PAR FSC e in capo al Responsabile dell’attuazione degli interventi (RUP) stabiliti dell’Accordo di Programma Quadro sottoscritto, con specifico riferimento alle modalità di realizzazione dell’intervento, alle attività di monitoraggio e controllo, rendicontazione della spesa, conservazione dei documenti contabili, pubblicità e conoscibilità degli interventi realizzati; al fine di accelerare il trasferimento delle risorse dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica (DPS) alla Regione, dovrà fornire tempestivamente alla Regione, su richiesta di questa, ogni informazione relativa all’attuazione dell’intervento nonché trasmettere tempestivamente scansione dei provvedimenti di liquidazione inerenti alla realizzazione dell’intervento;

VISTA le note prot. n. 329517 del 1/09/2016, n. 29184 del 25/01/2017 e n. 12067 del 13/01/2019 della Direzione Programmazione Unitaria, con cui si autorizza, tra le altre, la Direzione Difesa del suolo ad assumere gli impegni di spesa per l’attuazione degli interventi programmati nell’ambito dell’Asse 2 del PAR FSC nel limite degli importi programmati per ciascun intervento e con cui si delega la medesima Direzione alla registrazione, in sede di impegno, dei relativi accertamenti in entrata delle risorse FSC destinate all’attuazione degli interventi finanziati, ai fini della corretta applicazione di quanto previsto dal paragrafo 3.6 del Principio contabile applicato della competenza finanziaria previsto dal D.lgs. 118/2011 per l’accertamento delle risorse derivanti da trasferimenti statali che costituiscono “contributi rendicontazione”;

RITENUTO che l’intervento troverà attuazione e dovrà essere costantemente monitorato secondo le procedure operative previste nel “Manuale per il sistema di gestione e controllo” e il “Manuale operativo delle procedure” del PAR FSC 2007-2013;

VISTE le modalità di “Gestione della spesa” previste nel “Manuale per il Sistema di Gestione e Controllo” del PAR FSC 2007-2013;

VISTI

la L.R. n. 27/2003,
il D. Lgs. n. 163/2006,
il D.P.R. n. 207/2010,
il D. Lgs. n. 50/2016;
il D.lgs. n. 118/2011 e s.m.i.;
la L. R. n. 39/2001,
il D.P.R. n. 327/2001 e successive modifiche e integrazioni:

VISTA la legge regionale n. 46 del 25/11/2019 che approva il “Bilancio di previsione 2020-2022”

VISTO il DSGP n. 10 del 16/12/2019 che approva il “Bilancio Finanziario Gestionale 2020-2022”

VISTA la DGR n. 30 del 21/01/2020 che approva le direttive per la gestione del “Bilancio di previsione 2020-2022”

il Manuale per il Sistema di Gestione e Controllo (Si.Ge.Co.) e il Manuale operativo della procedure del PAR FSC 2007-2013;

l’Accordo di Programma Quadro in materia di Difesa del Suolo e della Costa, sottoscritto il 18/12/2013 e il successivo Atto integrativo, sottoscritto il 25/06/2015;

decreta

1. di dare atto che quanto riportato in premessa costituisce parte integrante del presente provvedimento;

2. di accertare l’entrata della somma complessiva di € 470.564,00 con soggetto debitore:

  • COSTRUZIONI TRAVERSO S.r.l. (capogruppo Mandataria) anagrafica 00018669 – quota accertamento 41,00% = € 192.931,24;
  • CO.I.MA. S.r.l. (mandante) – anagrafica n. 00016829 – quota accertamento 59,00% = € 277.632,76

con modalità di competenza, ai sensi dell’art. 53 del D.lgs. n. 118/2011 e dell’Allegato 4/2, per le motivazioni espresse in premessa, da imputare nell’esercizio finanziario 2020 come di seguito riportato:

Capitolo

Codice Piano dei conti

Esigibilità 2020

101143

P.d.C. 4 04 01 08 001

€ 470.564,00


3. di impegnare, per la causale espressa nelle premesse, la somma complessiva di € 470.564,00, come di seguito indicato, a favore di: COSTRUZIONI TRAVERSO S.r.l. (capogruppo Mandataria) anagrafica 00018669 – quota impegno 41,00% = € 192.931,24; CO.I.MA. S.r.l. (mandante) – anagrafica n. 00016829 – quota impegno 59,00% = € 277.632,76;

Capitolo

Articolo - Codice Piano dei conti

Esigibilità 2020

103587

Art. 035 - PdC 2 02 03 06 001

€ 470.564,00


4. di demandare a successivo atto del dirigente della U.O. Genio Civile di Vicenza, la liquidazione della somma di € 470.564,00 per la causale in argomento e di demandare alla Direzione Bilancio e Ragioneria la regolarizzazione contabile attraverso l’emissione di un mandato di pagamento collegato a reversale d’incasso di pari importo relativa all’accertamento disposto al punto 2 del presente provvedimento;

5. di disporre, per le motivazioni di cui in premessa, la rilevazione di un’economia di spesa per complessivi € 470.564,00 sull’impegno n. 1008/2019, assunto con DGR n. 484/2018 e derivante dall’impegno n. 1550/2017 originariamente assunto sul capitolo 101914 con il citato DDR 315/2016, come di seguito riportato:

Importo attuale impegno n. 1008/2019

Quota impegno (41%) attribuita a capogruppo Costruzioni Traverso S.r.l. – anagrafica 00018669

Quota impegno (59%) attribuita a mandante CO.I.MA. S.r.l. – anagrafica 00016829

€ 1.500.000,00

€ 615.000,00

€ 885.000,00

Importo riduzione su impegno n. 1008/2019

Economia su quota impegno n. 1008/2019 attribuita Costruzioni Traverso S.r.l. – anagrafica 00018669

Economia su quota impegno n. 1008/2019 attribuita CO.I.MA. S.r.l. – anagrafica 00016829

€ 470.564,00

€ 192.931,24

€ 277.632,76

 

6. di disporre contestualmente la rilevazione di una minor entrata di € 470.564,00 sul corrispondente accertamento n. 259/2019 assunto sul capitolo 100349 con DGR n. 484/2018 e derivante dall’accertamento n. 331/2017 originariamente assunto con DDR n. 315/2016;

7. le liquidazioni di spesa afferenti i lavori e le attività in argomento saranno effettuate dal Soggetto Attuatore su presentazione di regolare fattura, nonché sulla base di quanto disposto dalla LR 27/2003 e smi;

8. di attestare che le obbligazioni derivanti dal presente provvedimento sono perfezionate, che la copertura finanziaria per la parte di spesa risulta essere completa fino al V livello del piano dei conti e per la parte dell’ entrata con l’accertamento disposto con il presente atto, che l’intervento rientra fra gli obiettivi del DEFR da monitorare e che il codice SFERE da imputare all’obbligazione è il seguente: “09.01.01 - Realizzare opere infrastrutturali per la sicurezza dal rischio idraulico”;

9. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;

10. di provvedere a comunicare ai soggetti beneficiari le informazioni relative all’impegno, ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D. Lgs. n. 118/2011;

11. di dare atto che la spesa per i lavori e le attività in argomento di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011, per le motivazioni espresse in premessa, da considerarsi parte integrante del presente provvedimento e costituisce un debito commerciale;

12. di dare atto che il presente intervento non ricade su un bene di proprietà regionale bensì su beni demaniali di terzi;

13. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.lgs. 14/03/2013, n. 33;

14. il presente decreto sarà pubblicato integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto;

15. di trasmettere il presente provvedimento alla Direzione Bilancio e Ragioneria, per il tramite della Direzione Programmazione Unitaria, per gli adempimenti di competenza.

Marco Puiatti

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