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Bur n. 52 del 17 aprile 2020


Materia: Protezione civile e calamità naturali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE PROTEZIONE CIVILE E POLIZIA LOCALE n. 44 del 25 febbraio 2020

Affidamento diretto del servizio di noleggio bagni chimici con relativa manutenzione alla società SEBACH S.p.a. ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 - C.I.G. ZDC2C32A38 e impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si provvede all'affidamento diretto ex art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 del servizio di bagni chimici con relativa manutenzione alla società SEBACH S.p.a. C.F. 03912150483, per l'importo di € 5.185,00 IVA inclusa.

Il Direttore

PREMESSO che con deliberazione del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020 è stato dichiarato lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili;

VISTO l’art. 12 della L.R. 58/1984 che autorizza la Giunta regionale a sostenere spese per l’acquisto di beni e servizi al fine di garantire la funzionalità del sistema di protezione civile;

VISTO che si sono verificati dei casi di contagio epidemiologico da COVID-19 nel territorio della Regione del Veneto, in particolare nel comune di Vo’ (PD) e all’interno della struttura ospedaliera Madre Teresa di Calcutta a Schiavonia in comune di Monselice;

DATO ATTO che si è provveduto all’allestimento di n. 12 tende, all’esterno della succitata struttura ospedaliera, da adibire a triage campale o ad eventuale ricovero del personale o degli assistiti di detto ospedale;

RITENUTO necessario, al fine di garantire la completa praticabilità di dette strutture campali, affidare un servizio di noleggio, comprensivo di consegna, installazione e ritiro, di n. 10 WC chimici con relativa pulizia giornaliera, per la durata di due settimane, da installare provvisoriamente nell’area esterna dell’Ospedale Madre Teresa di Calcutta a Schiavonia in comune di Monselice, in prossimità delle tende allestite adibite allo scopo;

VISTA la richiesta di preventivo trasmessa con nota prot. reg.le n. 87827 del 24.02.2020 alla società SEBACH S.p.a., ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, individuata in quanto Società di un esclusivista a poca distanza dall’area interessata che può garantire la consegna in tempi brevissimi;

VISTO il preventivo, registrato con prot. reg.le n. 89043 del 25.02.2020 trasmesso dalla società SEBACH S.p.a. per il servizio di noleggio di n. 10 bagni uomo/donna e n. 10 lavamano, comprensivo di n. 13 interventi di manutenzione nel periodo di locazione per l’importo di €4.250,00=IVA esclusa, ritenuto equo;

VERIFICATE le condizioni contrattuali di detto preventivo, ritenute congrue;

RITENUTO pertanto di affidare alla società SEBACH S.p.a. C.F. 03912150483, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, per l’importo di € 5.185,00 IVA inclusa, il servizio di noleggio, comprensivo di consegna, installazione e ritiro, di n. 10 WC chimici con relativa pulizia giornaliera, per la durata di due settimane, come da preventivo prot. reg.le n. 89043 del 25.02.2020 da installare nell’area esterna dell’Ospedale Madre Teresa di Calcutta in località Schiavonia a Monselice (PD), presso le strutture campali allestite;

VALUTATO che per la procedura in parola si stima una spesa inferiore ad € 5.000,00 (IVA inclusa) e che pertanto, in base all’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, tale importo consente una procedura di Affidamento Diretto ad un singolo operatore economico anche senza ricorrere ad un sistema di E-Procurement in base all'art. 1, comma 130 della L. n. 145 del 30.12.2018;

PRESO ATTO che l’affidamento è effettuato nel rispetto del principio di rotazione stabilito dall’art. 30, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016 e dalla DGR 1475/2017;

VERIFICATA la regolarità contributiva della società SEBACH S.p.a. C.F. 03912150483 mediante procedura telematica (DURC prot. INPS_19198208 con scadenza il 05.06.2020);

VERIFICATA l’autodichiarazione ai sensi del DPR 445/2000, fornita dalla ditta SEBACH S.p.a. C.F. 03912150483 ed acclusa al preventivo prot. reg.le n. 89043 del 25.02.2020 che non evidenzia motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016

DATO ATTO che il codice identificativo Gara, relativo alla fornitura in oggetto è il seguente: CIG ZDC2C32A38.

VERIFICATO che il capitolo 53006 “Manutenzione, custodia, rimessaggio, installazione e ripristino, sostituzione ed integrazione di strutture ed elementi vari sullo stand, sui mezzi e sulle attrezzature di protezione civile - acquisto di beni e servizi (artt. 11, 12, L.R. 27/11/1984, n.58 - art. 12, L.R. 03/02/1998, n.3)”, all’art. 012 “Utilizzo di beni di terzi” presenta sufficiente capienza;

RITENUTO, al fine di assicurare la copertura finanziaria all’obbligazione per il servizio in oggetto, di assumere l’impegno di spesa a favore società SEBACH S.p.a C.F. 03912150483 per l’importo di € 5.185,00 IVA inclusa, sul capitolo U053006 “Manutenzione, custodia, rimessaggio, installazione e ripristino, sostituzione ed integrazione di strutture ed elementi vari sullo stand, sui mezzi e sulle attrezzature di protezione civile - acquisto di beni e servizi (artt. 11, 12, L.R. 27/11/1984, n.58 - art. 12, L.R. 03/02/1998, n. 3) Art. 012 “Utilizzo di beni di terzi” Pdcf U.1.03.02.07.999 “Altre spese sostenute per utilizzo di beni di terzi n.a.c.” del bilancio di previsione 2020-2022, con imputazione contabile nell’esercizio finanziario corrente;

DATO ATTO che si provvederà alla liquidazione della spesa su presentazione di fatture elettroniche, previa verifica della regolarità del D.U.R.C. e della regolarità del servizio da effettuare per due settimane a decorrere dalla data di installazione dei bagni;

VISTI:

  • l’art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016;

  • la Legge Regionale Statutaria 17 aprile 2012, n. 1;

  • le LL. RR. n. 6/1980, n. 39/2001 e s.m.i., n. 36/2004 e n. 54/2012;

  • il D.Lgs n.118/2011 e s.m.i.;

  • il D.Lgs. del 14 marzo 2013, n. 33;

  • la D.G.R. 590 del 14 maggio 2019;

  • la documentazione agli atti;

  • la L.R. n. 46/2019 “Bilancio di previsione 2020-2022”;

  • il D.S.G.P. n. 10/2019 “Bilancio Finanziario Gestionale 2020-2022”;

  • la D.G.R. n. 30 del 21/01/2020 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2020-2022”

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

  2.  di affidare alla società SEBACH S.p.a. C.F. 03912150483, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, per l’importo di € 5.185,00 IVA inclusa, il servizio di noleggio, comprensivo di consegna e ritiro, di n. 10 WC chimici con relativa pulizia giornaliera, per la durata di due settimane, come da preventivo prot preventivo prot. reg.le n. 89043 del 25.02.2020, da installare nell’area esterna dell’Ospedale Madre Teresa di Calcutta a Schiavonia in comune di Monselice, presso le tende allestite a scopo preventivo, CIG ZDC2C32A38;

  1. di impegnare a favore della società SEBACH S.p.a C.F. 03912150483, per il sopracitato servizio, l’importo di € 5.185,00 Iva inclusa a valere sul capitolo n. 53006 “Manutenzione, custodia, rimessaggio, installazione e ripristino, sostituzione ed integrazione di strutture ed elementi vari sullo stand, sui mezzi e sulle attrezzature di protezione civile - acquisto di beni e servizi (artt. 11, 12, L.R. 27/11/1984, n.58 - art. 12, L.R. 03/02/1998, n.3)”, Art. 012 “Utilizzo di beni di terzi” Pdcf U.1.03.02.07.999 “Altre spese sostenute per utilizzo di beni di terzi n.a.c.” del bilancio di previsione 2020-2022, con imputazione contabile nell’esercizio finanziario corrente;

  2. di attestare che l’obbligazione è giuridicamente perfezionata mediante stipula del contratto sottoscritto in data odierna ed è esigibile nel corrente esercizio finanziario;

  3. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto costituisce un debito commerciale;

  4. di liquidare la spesa a favore della società SEBACH S.p.a C.F. 03912150483, su presentazione di fatture elettroniche, previa verifica del D.U.R.C. e della regolarità del servizio da effettuare per due settimane a decorrere dalla data di installazione dei bagni;

  5. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;

  6. di individuare come Responsabile Unico del Procedimento l’ing. Luca Soppelsa, Direttore della Direzione Protezione Civile e Polizia Locale;

  7. di comunicare alla società SEBACH S.p.a C.F. 03912150483 le informazioni relative all’impegno di spesa ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011;

  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto alla pubblicazione ai sensi dell’art. 23 e 37 del D.lgs. 33/2013;

  9. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione e in tutte le altre sedi previste per il presente provvedimento ai fini degli obblighi di pubblicità e trasparenza ai sensi del D.Lgs. 50/2016.

Luca Soppelsa

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