Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 52 del 17 aprile 2020


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG n. 71 del 03 aprile 2020

Affidamento della fornitura, tramite Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), di due distruggidocumenti Rexel Auto 200X destinati a Strutture regionali con specifiche esigenze di servizio, e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 877,38 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione 2020 a favore della ditta Grassi Ufficio S.a.s. via IV Novembre, 44 22060 Mariano Comense (CO) C.F. e Partita IVA 01279740136. L.R. n. 39/2001. CIG n. Z422C557C7.

Note per la trasparenza

Si rende necessario provvedere alla fornitura di due distruggidocumenti da assegnare a due Strutture regionali con specifiche esigenze di servizio, e all'uopo si affida la fornitura e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso. ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richiesta S.U.R. n. 216 del 27.02.2020. Ordine Diretto d'Acquisto sul M.E.P.A. n. 5437785. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO CHE

  • attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste (schede n. 216 del 27.02.2020) la Direzione Protezione Civile e Polizia Locale ha segnalato l’esigenza urgente di una macchina distruggidocumenti, necessaria per le operazioni di eliminazione di notevoli quantità di documenti particolarmente riservati connessi ad attività dell’ufficio legate a situazione di particolare emergenza;

  • per le vie brevi è giunta segnalazione di malfunzionamento del distruggidocumenti in uso presso la Direzione del Presidente che risulta non riparabile;

  • sulla base dei dati forniti dalle Strutture richiedenti e di valutazioni effettuate a seguito di ricerca di mercato con ditte specializzate, si è stabilito che il modello di apparecchiatura più adatto alle esigenze degli uffici relativamente a sicurezza, praticità, efficienza, silenziosità e dimensioni contenute è il distruggidocumenti marca Rexel modello Auto+ 300X, che consente l’eliminazione in automatico di 200 fogli per volta;

RITENUTO opportuno dotare ciascun distruggidocumenti di una confezione di 12 fogli lubrificanti al fine di assicurarne nel tempo la migliore efficienza;

ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.);

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

VISTE le proposte commerciali presenti sul M.E.P.A. per il distruggidocumenti Rexel Auto+ 200X corredato da una confezione di 12 fogli lubrificanti compatibili, dalle quali si è rilevato che l’offerta più conveniente per il prodotto di cui trattasi è quella presentata dalla ditta Grassi Ufficio S.a.s. di Mariano Comense (CO) per il prezzo di Euro 359,58 (IVA esclusa) a pezzo, per un totale di Euro 719,16 (IVA esclusa) per i due pezzi necessari;

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal personale della P.O. Economato della Direzione Acquisti e AA.GG.;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” - Articolo n. 005 “Macchine per ufficio” – U.2.02.01.06.001 “Macchine per ufficio”, ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature”, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 877,38 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l’anno 2020 a favore della ditta Grassi Ufficio S.a.s. – via IV Novembre, 44 – 22060 Mariano Comense (CO) – C.F. e Partita IVA 01279740136;

DATO ATTO che è stato generato l’Ordine Diretto d’Acquisto sul M.E.P.A. n.5437785 a favore della ditta Grassi Ufficio S.a.s. – via IV Novembre, 44 – 22060 Mariano Comense (CO) – Partita IVA 01279740136;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a) e art. 37;

VISTA la Legge n. 135/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. e ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 46 del 25.11.2019 “Bilancio di previsione 2020-2021” e la D.G.R. n. 30 del 21.01.2020 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2020-2022”;

VISTA la Legge n. 145/2018;

VISTA la D.G.R. n. 1823/2019;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di nominare Responsabile Unico del Procedimento il dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato;

  2. di affidare la fornitura di due distruggidocumenti Rexel Auto+ 200X, ognuno corredato da una confezione di 12 fogli lubrificanti compatibili, tramite Ordine Diretto d’Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Grassi Ufficio S.a.s. di Mariano Comense (CO) - C.F. e Partita IVA 01279740136, che sul Portale M.E.P.A. propone il prodotto al prezzo più conveniente, pari ad Euro 359,58 (IVA esclusa) a pezzo;

  3. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;

  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;

  5. di impegnare la somma di Euro 877,38 (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta Grassi Ufficio S.a.s. – via IV Novembre, 44 – 22060 Mariano Comense (CO) – C.F. e Partita IVA 01279740136 sul capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” - Articolo n. 005 “Macchine per ufficio” – U.2.02.01.06.001 “Macchine per ufficio”, ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” – C.I.G. n. Z422C557C7 imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2020 che presenta sufficiente disponibilità;

  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;

  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;

  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;

  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;

  10. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;

  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;

  12. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

Torna indietro