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Bur n. 42 del 31 marzo 2020


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FORESTALE n. 8 del 17 gennaio 2020

Affidamento del servizio di manutenzione degli automezzi regionali in dotazione dell'Unità Organizzativa Forestale Ufficio di Padova e Rovigo per il periodo compreso tra il 01/02/2020-31/12/2021. Ditta AUTOFFICINA BENVOLUTI SRL di Benvoluti Enrico. - Importo EURO 20.000,00 IVA compresa. CIG Z392A89FC2.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si affida alla ditta Benvoluti S.r.l. VIA Cave, 8 Padova (PD) - il servizio di manutenzione degli automezzi regionali in dotazione dell'Unità Organizzativa Forestale Ufficio di Padova e Rovigo per il periodo compreso tra il 01/02/2020-31/12/2021. Estremi dei principali documenti di istruttoria: fascicolo di gara.

Il Direttore

PREMESSO che l’Unità Organizzativa Forestale – Ufficio di Padova e Rovigo ha la necessità di affidare la manutenzione ordinaria ed eventuali riparazioni degli automezzi regionali in dotazione;

PRESO ATTO che in data 31/12/2019 è scaduto il contratto per la manutenzione sopra citata;

CONSIDERATO che con lettera del 12/11/2019 è stato richiesto un preventivo allegando uno schema offerta prezzi unitari alle seguenti ditte:

  • Autofficina Dalla Mutta prot. n. 486813 del 12/11/2019;
  • Autofficina Filippone Service prot. n. 486782 del 12/11/2019;
  • autofficina Benvoluti S.r.l. prot. n. 486702 del 12/11/2019.

VISTO che l’autofficina Benvoluti S.r.l. è l’unica ad aver presentato lo schema offerta prezzi unitari con nota del 15/11/2019 prot. n. 492640;

RITENUTO di procedere con affidamento diretto ai sensi dell’art.36, comma 2, lettera a), del D.lgs. 50 del 18 aprile 2016.

ESAMINATA la documentazione di gara;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata ai sensi del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

Euro 10.000 (IVA compresa) entro il 2020;

Euro 10.000 (IVA compresa) entro il 2021.

necessita provvedere ai relativi impegni di spesa sul capitolo n. 5172 “Spese per acquisto carburante e manutenzione automezzi e natanti” – Art. 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni”, codice del piano dei conti U 1.03.02.09.001 del Bilancio di Previsione 2020-2022, imputando le somme sui Bilanci di previsione di seguito indicati:

Euro 10.000 (IVA compresa) entro il 31/12/2020,

Euro 10.000 (IVA compresa) entro il 31/12/2021;

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alle prenotazioni n. 835/2020 e 346/2021 assunte con nota n. 14071 del 13/01/2020 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;

VISTO il verbale di esame del 17/01/2020 si ritiene di affidare alla ditta Autofficina Benvoluti S.r.l. di Padova (PD) P.IVA 02310890286 il servizio di manutenzione degli automezzi regionali in dotazione dell’Unità Organizzativa Forestale – Ufficio di Padova e Rovigo per il periodo compreso tra il 01/02/2020-31/12/2021.

PRESO ATTO:

  • dell’offerta presentata dalla ditta Autofficina Benvoluti S.r.l. di Padova (PD);
  • della congruità del prezzo offerto, attestata con Verbale del 17/01/2020;
  • della verifica del documento unico di regolarità contabile "DURC" della ditta;
  • dell’avvenuta verifica dei requisiti di carattere generale della ditta ai sensi dell’art.80 del D.lgs. 50 del 18/04/2016;
  • dell’assegnazione, ai sensi delle norme vigenti in materia di tracciabilità ex L. 136/2010, del codice CIG Z392A89FC2;
  • che le obbligazioni da assumere con il presente provvedimento sono riconducibili a “debiti commerciali” ai sensi delle vigenti direttive di bilancio;

DATO ATTO che la prestazione rientra tra quelle indicate nell’articolo 10 comma 3 lettera B del D-Lgs. 118/2011;

VISTA la documentazione agli atti e la nota d’ordine n. 23637 del 17/01/2020 con la quale si affida il servizio di manutenzione degli automezzi regionali in dotazione dell’Unità Organizzativa Forestale – Ufficio di Padova e Rovigo per il periodo compreso tra il 01/01/2020-31/12/2021;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011;

VISTA la L.R. statutaria n. 1 del 17.04.2012;

VISTA la L.R. n. 54 del 31.12.2012, art. 13;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001 e n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1 del 07/01/2011;

VISTA la Legge n. 190 del 23/12/2014;

VISTO il D. Lgs. n. 33 del 14/03/2013;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

VISTA la L.R. n. 46 del 25/11/2019 di approvazione del Bilancio 2020-2022;

decreta

1. le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2. di dare atto, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, che il Responsabile Unico del Procedimento è il Direttore dell’U.O. Forestale;

3. di affidare alla ditta Autofficina Benvoluti S.r.l. di Padova (PD) P.IVA 02310890286 il servizio di manutenzione degli automezzi regionali in dotazione dell’Unità Organizzativa Forestale – Ufficio di Padova e Rovigo;

4. di attestare che l’obbligazione è perfezionata con nota d’ordine n. 23637 del 17/01/2020;

5. di procedere all’impegno di spesa a valere sui fondi disponibili sul capitolo 5172 “Spese per acquisto carburante e manutenzione automezzi e natanti” – Art. 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” imputando le somme sui Bilanci di previsione, codice del piano dei conti U 1.03.02.09.001 del Bilancio di Previsione 2020-2022 secondo il seguente piano di scadenze:

Euro 10.000 (IVA compresa) entro il 31/12/2020,

Euro 10.000 (IVA compresa) entro il 31/12/2021;

6. che  la spesa rientra tra quelle previste dall’art. 10 comma 3 del D.Lgs. 118/2011;

7. di dare atto che la spesa trova copertura con i fondi di cui alla prenotazione 835 per l’anno 2020 ed alla prenotazione 346 per l’anno 2021 assunta con nota protocollo 14071 del 13/01/2020;

8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente provvedimento rientra nelle tipologie soggette a limitazioni di cui alla legge regionale 7 gennaio 2011 n. 1;

9. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con i relativi stanziamenti di bilancio ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 6 del D. Lgs. n. 118/2011;

10. di comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all’impegno, ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 7 del D. Lgs. 118/2011;

11. di dare atto che la presente spesa costituisce un debito commerciale;

12. di dare atto che alla liquidazione di spesa si provvederà a seguito della fornitura del servizio previa verifica di conformità della stessa e regolarità del DURC, su presentazione di regolare fattura;

13. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto dell’art. 23 del D.Lgs 14 marzo 2013, n. 33 e dell’art. 31 del D.Lgs 25 maggio 2016, n. 97;

14. di inviare il presente Decreto alla Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio per il visto di monitoraggio;

15. di dare atto che l’obbligazione per la quale si procede all’impegno di spesa risulta perfezionata ed esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

Euro 10.000 (IVA compresa) entro il 31/12/2020,

Euro 10.000 (IVA compresa) entro il 31/12/2021;

16. di pubblicare il presente atto in forma integrale sul Bollettino Ufficiale.

Gianmaria Sommavilla

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