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Bur n. 42 del 31 marzo 2020


Materia: Foreste ed economia montana

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FORESTALE n. 39 del 18 marzo 2020

Liquidazione II SAL - Contratto di appalto: "Interventi di difesa idrogeologica. Lavori di ripristino delle condizioni preesistenti e di riduzione del rischio idrogeologico, tramite stabilizzazione dell'alveo, delle sponde e regolazione del trasporto solido del torrente Bigontina, in Comune di Cortina d'Ampezzo (BL). Stralcio funzionale". Progetto n. 1297 del 13/06/2016, FOR BL I 0981.0. CIG 7893833510 - CUP H42H18000260001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si riconosce e si liquida, in favore della ditta LF Costruzioni s.r.l.”, con sede legale in Ponzano Veneto (TV), Via Leonardo da Vinci, n.6, codice fiscale e partita IVA: 03040140265 il II° SAL pari a €. 108.302,70 IVA esclusa.

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
O.C.D.P.C. n. 515 del 27/03/2018;
O.C.D.P.C. n. 597 del 12/07/2019;
Decreto Soggetto Attuatore - Direttore della Direzione Operativa n. 3 del 07/05/19;
Decreto Soggetto Attuatore - Direttore della Direzione Operativa n. 8 del 14/06/19
Decreto del Direttore della Direzione Gestione Post Emergenze n. 59 del 01/10/19;
Contratto n. 47 del 27/07/2019
Certificato di Pagamento n. 2 del 09.03.2020
Atto soggetto a pubblicazione integrale ai sensi del D. Lgs. 33 del 14 marzo 2013, art. 23.

Il Direttore

PREMESSO:

CHE con O.C.D.P.C. n. 597 del 12/07/2019 la Regione Veneto era stata individuata quale amministrazione competente al coordinamento delle attività necessarie al completamento degli interventi finalizzati al superamento del contesto di criticità determinatosi nel territorio regionale a seguito degli eventi eccezionali accaduti nell’anno 2017;

CHE, in particolare, l’Ordinanza suddetta individuava nella “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali” quale soggetto incaricato del proseguimento, in regime ordinario, dei piani degli interventi già approvati utilizzando le risorse disponibili sulla contabilità speciale n. 6089;

CHE con Decreto Soggetto Attuatore - Direttore della Direzione Operativa n. 3 del 07/05/19 era stata approvato in linea tecnica ed economica il progetto dell’U.O. Forestale Est, ora U.O. Forestale, redatto in data 04/09/2018 per i “Lavori di ripristino delle condizioni preesistenti e di riduzione del rischio idrogeologico, tramite stabilizzazione dell’alveo, delle sponde e regolazione del trasporto solido del torrente Bigontina, in comune di Cortina d’Ampezzo (BL). Stralcio funzionale.”

CHE Decreto Soggetto Attuatore - Direttore della Direzione Operativa n. 8 del 14/06/19 era stata approvata la proposta di aggiudicazione e ne riconosce l’efficacia a favore della Ditta LF Costruzioni s.r.l., con sede legale in Ponzano Veneto (TV) per l’importo di € 685.427,84 (oneri per la sicurezza esclusi), ovvero per l’importo lavori di € 704.603,62 (oneri per la sicurezza inclusi);

CHE, la spesa in argomento trova copertura finanziaria nelle risorse assegnate sulla contabilità speciale n. 6089 come da Decreto Soggetto Attuatore - Direttore della Direzione Operativa n. 8 del 14/06/19;

CHE con il Contratto n. 47 del 27/07/2019 era stato sottoscritto il contratto d’appalto relativo ai lavori di cui in oggetto tra RUP, per conto del Commissario Delegato, e la ditta “LF Costruzioni s.r.l.”, con sede legale in Ponzano Veneto (TV), Via Leonardo da Vinci, n.6, codice fiscale e partita IVA: 03040140265;

VISTO il Decreto del Direttore della “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali”, n. 59 del 01/10/19, con cui sì stabilizzavano gli effetti giuridici del contratto in argomento attraverso la sottoscrizione di apposito atto aggiuntivo;

VISTO l’Atto Aggiuntivo n. 101 del 15.10.2019 sottoscritto dal RUP, dott. Gianmaria Sommavilla – Direttore della U.O. Forestale e la ditta “LF Costruzioni s.r.l.”, con sede legale in Ponzano Veneto (TV);

CONSIDERATO che con nota del 19.09.2019, Prot. n. 402719, il Direttore della “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali” dichiarava che i titoli di spesa per i lavori finanziati con O.C. n. 2/2018, n. 1/2019 e n. 2/2019, tra i quali rientrano quelli in oggetto, saranno liquidati sulla contabilità speciale n. 6089 intestati alla Regione Veneto – “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali” Venezia, Cannaregio 168 – C.F. 80007580279 – Codice Univoco Ufficio ZVQ8KW;

PRESO ATTO che con Decreto del Direttore dell’U.O. Foreste, in qualità di RUP n. 77 del 04.11.2019 è stata liquidata l’anticipazione pari al 20% dell’importo contrattuale, per un importo pari a €. 171.923,62 IVA compresa;

PRESO ATTO che con Decreto del Direttore dell’U.O. Foreste, in qualità di RUP n. 88 del 15.11.2019 è stato liquidato il I^ SAL per un importo pari a €. 153.316,74 IVA compresa;

DATO ATTO che in data 09/03/2020 è stato presentato, dal Direttore dei Lavori, un certificato di pagamento pari al II° SAL di € 108.302,70 Iva esclusa, per cui è possibile liquidare alla Ditta LF Costruzioni s.r.l.”, con sede legale in Ponzano Veneto (TV), codice fiscale e partita IVA: 03040140265, la somma sopra indicata;

VISTO:

  • l’O.C.D.P.C. n. 515 DEL 27/03/2018;
  • il Decreto Soggetto Attuatore – Direzione della Direzione Operativa n. 3 del 07/05/19;
  • il Decreto Soggetto Attuatore – Direzione della Direzione Operativa n. 8 del 14/06/19;
  • il Decreto del Direttore della Direzione Gestione Post Emergenze n. 59 del 01/10/19;
  • il contratto n. 47 del 27/07/2019;
  • il D.lgs. 23 giugno 2011, n. 118;
  • il D.lgs. n. 50/2016;
  • la L.R: n. 27/2003;
  • la documentazione agli atti.

decreta

  1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

  1. di liquidare la fattura n. 42/E del 09/03/2020 per l’importo di €. 132.129,29, IVA compresa, a favore della ditta “LF Costruzioni s.r.l.”, con sede legale in Ponzano Veneto (TV), Via Leonardo da Vinci, n.6, codice fiscale e partita IVA: 03040140265, che trova copertura sulla contabilità speciale n. 6089 intestata alla Regione Veneto – “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali” Venezia, Cannaregio 168 – C.F. 80007580279 – Codice Univoco Ufficio ZVQ8KW;

  1. di dar atto che alla spesa suindicata si fa fronte col impegno assunto con Ordinanza n. 2 del 5.7.2018, a valere sulla contabilità speciale n. 6089, intestata alla Regione Veneto – “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali” Venezia, Cannaregio 168 – C.F. 80007580279 – Codice Univoco Ufficio ZVQ8KW, che presenta sufficiente disponibilità;

  1. di trasmettere il presente provvedimento al Direttore della “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali” per:

  • la predisposizione dell’ordinativo di pagamento relativo alla somma di cui al punto 2, attraverso la procedura MEF, denominata GEOCOS, subordinatamente alle verifiche fiscali e tributarie previste dalla vigente normativa;

  • la pubblicazione del provvedimento sul sito internet della Regione Veneto nell’apposita sezione Sicurezza del Territorio dedicata alle Gestioni Commissariali e Post Emergenziali;

  1. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Gianmaria Sommavilla

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