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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA STRUTTURA DI PROGETTO VALORIZZAZIONE E DISMISSIONE DEL PATRIMONIO n. 63 del 11 marzo 2020
Approvazione del conto finale, presa d'atto della regolare esecuzione, e pagamento del saldo dei lavori svolti all'Impresa Costruzioni Orizzonte S.r.l. con sede in Rovigo, C.F./P.IVA 01123820290, inerenti i lavori urgenti ed indifferibili di messa in sicurezza presso il Complesso Immobiliare di proprietà regionale sito in Trecenta (RO), denominato "Palazzo Pepoli detto «Il Palazzon»". CIG ZF729AAE19 Trattativa Diretta MEPA n. 1025233. Presa atto della liquidazione della spesa di Euro 47.033,55 IVA inclusa, utilizzando i fondi di cui all'impegno di spesa assunto sul bilancio di esercizio 2019 con proprio Decreto n. 58 del 13/09/2019. L.R. n. 39/2001 - D.Lgs. n. 50/2016 D.M. n. 49/2018.
Con il presente provvedimento si provvede, a seguito della conclusione dell'appalto dei lavori urgenti ed indifferibili di messa in sicurezza presso il Complesso Immobiliare di proprietà regionale sito in Trecenta (RO), denominato "Palazzo Pepoli detto «Il Palazzon»", ad approvare la relazione sul conto finale, a prendere atto della regolare esecuzione dei lavori e del pagamento a saldo in unica soluzione all'impresa appaltatrice.
Il Direttore
PREMESSO che:
PREMESSO inoltre che sono stati assunti, tra gli altri, i seguenti atti riguardanti i lavori in oggetto:
VERIFICATO che la prestazione risulta essere stata eseguita in modo regolare sia sotto il profilo qualitativo che quantitativo in quanto:
PRESO ATTO che:
Voce
Importo di progetto
Importo di appalto
Importo finale
Scostamenti finale / appalto
A
LAVORI:
A.1
Lavori soggetti a ribasso:
1)
Importo dei lavori a misura e in economia
€ 16.047,11
€ 14.923,81
€ 14.825,56
-€ 98,25
Tot. A.1 - Lavori e servizi soggetti a ribasso
A.2
Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso:
Oneri della sicurezza a misura e in economia
€ 23.852,89
€ 23.726,53
-€ 126,36
Tot. A.2 - Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso
Totale A - Importo Lavori e Oneri Sicurezza (A.1+A.2)
€ 39.900,00
€ 38.776,70
€ 38.552,09
-€ 224,61
B
SOMME A DISPOSIZIONE DELLA STAZ. APP.:
IVA sui lavori (22%)
€ 8.778,00
€ 8.530,87
€ 8.481,46
-€ 49,41
2)
Imprevisti
€ 0,00
€ 1.370,43
-€ 1.370,43
Tot. B - Somme a Disposizione
€ 9.901,30
-€ 1.419,84
C
Totale generale (A+B)
€ 48.678,00
€ 47.033,55
-€ 1.644,45
ATTESO che per quanto riportato nella relazione sul conto finale dei lavori e nel certificato di regolare esecuzione del 25/09/2019, il credito esigibile a favore dell'impresa appaltatrice, per l'esecuzione dei lavori in argomento, ammonta a saldo ad Euro 38.552,09 oltre IVA 22%, per un totale di Euro 47.033,55=, così determinato:
Somma finale di spesa complessiva eseguita per lavori € 47.033,55
Da cui sono dedotti:
resta il credito dell’Appaltatore in € 47.033,55
DATO ATTO che per la spesa relativa ai lavori in oggetto è stato assunto l’impegno di spesa n. 8110/001/2019 sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.009 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili di valore culturale, storico e artistico”, CIG ZF729AAE19, sul bilancio di esercizio 2019, per l’importo di Euro 47.307,58 iva inclusa a favore della Impresa Costruzioni Orizzonte S.r.l. con sede in Rovigo, Via del Commercio n. 31 - C.F./P.IVA 01123820290, con DDR n. 58 del 13/09/2019.
DATO ATTO ALTRESÌ:
DATO ATTO ALTRESÌ che, per quanto sopra, si ritiene con il presente atto, di:
VISTO il D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016 e s.m.i. - Codice dei contratti pubblici;
VISTO il D.P.R. n. 207 del 5/10/ 2010 e s.m.i.- Regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice dei contratti pubblici, per le parti ancora in vigore;
VISTO il D.lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTA la Legge 7 agosto 2012, n. 135 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge 6 luglio 2012, n. 95 “Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini, nonché misure di rafforzamento patrimoniale delle imprese del settore bancario”;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
VISTO il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 49 del 7/03/2018 – “Regolamento recante: «Approvazione delle linee guida sulle modalità di svolgimento delle funzioni del direttore dei lavori e del direttore dell’esecuzione»;
VISTA la L.R. n. 46 del 25/11/2019 “Bilancio di previsione 2020-2022” e la D.G.R. n. 30 del 21/01/2020 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2020/2022”;
VISTE la L.R. 39/2001 e s.m. e i. e la L.R. 54/2012 come modificata dalla L.R. 14/2016;
VISTE la D.G.R. n. 269/2019 con cui è stata istituita la Struttura di Progetto Valorizzazione e Dismissione del Patrimonio e la D.G.R. n. 597/2019 con cui è stato nominato Direttore della stessa Struttura, l’architetto Carlo Canato nell’ambito delle cui competenze rientra il decreto in oggetto;
VISTA la D.G.R. n. 591 del 14.05.2019 “Adozione del Programma triennale 2019-2021 ed Elenco annuale 2019 dei Lavori pubblici di competenza regionale di cui all'art. 2 comma 2 lett. a) della L.R. n. 27/2003. Legge regionale 7 novembre 2003, n. 27 e D.M. MIT 16 gennaio 2018, n. 14”;
VISTO il proprio D.D.R. n. 48 del 10/09/2019;
VISTO il proprio D.D.R. n. 58 del 13/09/2019;
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
VISTA la documentazione agli atti;
decreta
Carlo Canato
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