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Materia: Difesa del suolo
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE DIFESA DEL SUOLO n. 596 del 16 dicembre 2019
POR FESR 2014-2020. Azione 5.1.1 "Interventi di messa in sicurezza e per l'aumento della resilienza dei territori più esposti a rischio idrogeologico" dell'asse 5, rischio sismico ed idraulico". Intervento denominato "Opere di laminazione delle piene del fiume Agno Guà attraverso l'adeguamento dei bacini demaniali di Trissino e Tezze di Arzignano nei comuni di Trissino e Arzignano (VI) (ID piano 453) - bacino di valle" CUP H67B17000280001 Importo aggiornato del progetto esecutivo euro 19.500.000,00 - Impegno di spesa di euro 14.477.521,86- Differimento all'esercizio 2020 delle prenotazioni di spesa con l'utilizzo del fondo pluriennale vincolato ed imputate nell'esercizio 2020, assunte con DDR n.522/2018 sul capitolo di spesa n. 103427 (Prenotazione n. 2694/2019).
Il presente provvedimento impegna la spesa necessaria per l'esecuzione del progetto in argomento, inoltre si differisce al 2020 l'importo di euro 1.644.161,31 della quota non impegnata della prenotazione n. 2694/2019, con l'utilizzo del fondo pluriennale vincolato, assunta sul capitolo 103427, con DDR n.522/2018, al fine di mantenere la totale copertura del Quadro economico del progetto approvato con Decreto n. 491 in data 25/11/2019, sulla base di quanto disposto dal D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii.
Il Direttore
PREMESSO che:
VISTO il decreto della Direzione Difesa del Suolo in data 25/11/2019 n. 491 con il quale è stato approvato il quadro economico aggiornato del progetto esecutivo in parola, a seguito delle risultanze della gara d’appalto dei lavori, nell’importo complessivo di € 19.500.000,00 così suddiviso:
Importo
A
LAVORI
A.1
Lavori al netto del ribasso d’asta del 33,883 %
€ 10.654.995,39
A.2
Oneri per la sicurezza sul lavoro non soggetti a ribasso
€ 362.656,96
Importo contrattuale
€ 11.017.652,35
A.3
IVA al 22 % su A.1 e A.2
€ 2.423.883,52
TOTALE PER LAVORI
€ 13.441.535,87
TOTALE LAVORI SOGGETTI A RIBASSO
B
SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE
B.1
Espropri ed indennizzi vari, competenze Autorità Espropriante, imposte e tasse, ecc.
€ 1.300.000,00
B.2
Spese generali e tecniche
B.2.1
Progettazione esecutiva e indagini accessorie, Direzione Lavori e Sicurezza (IVA e contributi previdenziali al 4 % compresi) – importo contrattuale
€ 912.743,96
B.2.2
Verifica ai fini della validazione del progetto esecutivo (IVA compresa) – importo contrattuale
€ 12.078,00
B.2.3
Supporto al RUP per procedura di gara per appalto progettazione esecutiva, DL, CSE (IVA compresa) – importo contrattuale
€ 15.225,60
B.3
Rimborso spese a Veneto Strade S.p.A. per attività di centrale di committenza e gestione procedura di appalto dei lavori
€ 50.000,00
B.4
incentivo per funzioni tecniche art. 113 del D.Lgs 50/2016 - 1,0 %
€ 164.650,00
B.5
Lavori di completamento
€ 2.500.000,00
B.6
Imprevisti e arrotondamenti
€ 1.103.766,57
TOTALE B
€ 6.058.464,13
TOTALE A + B
€ 19.500.000,00
CONSIDERATO che con il decreto n. 491/2019 sopra citato si è dato atto che alla spesa suddetta di € 19.500.000,00, necessaria per la realizzazione del progetto in oggetto specificato, si fa fronte con le risorse di seguito specificate da impegnare con successivo provvedimento:
CONSIDERATO altresì che, con lo stesso decreto n. 491/2019, si è dato atto che la somma di € 2.600.000,00, risulta ora come economia derivante dal ribasso d’asta e non necessaria alla realizzazione del progetto in argomento e che sarà utilizzata per la realizzazione di altri interventi di difesa del suolo, previa adozione dei necessari provvedimenti di competenza della Giunta regionale;
DATO ATTO che in data odierna (16/12/2019) è stato sottoscritto il contratto di appalto dei lavori in argomento, per cui l’obbligazione è giuridicamente vincolata e perfezionata ai sensi del D.Lgs. n. 118/2011;
RITENUTO, sulla base di quanto sopra esposto, di poter procedere ora all’assunzione dei seguenti impegni di spesa:
1. LAVORI CONTRATTUALI – CUP H67B17000280001 - CIG 78975608AD
Con determinazione del Direttore Generale di Veneto Strade Spa (Centrale di Committenza all’uopo incaricata dalla Direzione Difesa del Suolo) in data 07/11/2019 prot. n. 26662/2019 , notificata a mezzo piattaforma telematica in data 08/11/2019, l’appalto dei lavori in oggetto specificati è stato aggiudicato in via definitiva (aggiudicazione efficace ai sensi dell’art. 32 comma 7 del D.Lgs 50/2016) al raggruppamento temporaneo tra le Imprese CAPPAROTTO Srl con sede in Mestrino (PD) e FACCHIN CALCESTRUZZI Srl con sede in Recoaro Terme (VI) per l’importo di € 10.654.995,39 con un ribasso del 33,883 % (oltre oneri per la sicurezza ed oneri fiscali), comprensivo delle migliorie offerte in sede di gara.
Per effetto di quanto sopra l’importo contrattuale dei lavori in argomento è pari a ad € 11.017.652,35 di cui € 10.654.995,39 per lavori ed € 362.656,96 per oneri per la sicurezza, per un importo complessivo IVA compreso di € 13.441.535,87.
Sulla base di quanto disposto dal contratto sottoscritto in data odierna le liquidazioni di spesa saranno effettuate a favore dell’Impresa capogruppo mandataria CAPPAROTTO Srl, su presentazione di regolare fattura delle Imprese costituenti l’ATI.
Sulla base di quanto disposto dal contratto sopra citato il corrispettivo di € 13.441.535,87 sarà liquidato per:
Il tempo utile contrattuale è stabilito in giorni 1000, decorrenti dal 20/11/2019 (giusta verbale di consegna sotto riserva di legge ai sensi art. 32 c. 8 del D.Lgs. n. 50/2016), con scadenza quindi il 15.08.2022.
2. DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO SICUREZZA IN FASE ESECUTIVA – CUP H67B17000280001 - CIG 724640201B
Con Decreto della Direzione Difesa del Suolo n. 194 in data 13/06/2018 l’appalto dei servizi tecnici di progettazione esecutiva, direzione lavori, coordinamento sicurezza ed attività varie afferenti il progetto in argomento è stato aggiudicato all’R.T.I. tra BETA Studio S.r.l. (Capogruppo Mandataria) con sede in Ponte S. Nicolò (PD), TECHNITAL S.p.A. (Mandante) con sede in Verona (VR), Ingegneria 2 P & associati s.r.l. (Mandante) con sede in San Donà di Piave (VE) e P.E.T.R.A. soc. coop. (Mandante) con sede in Padova (PD) per l’importo complessivo di € 719.375,76 (oltre IVA e C.N.P.A.I.A), per un totale di € 912.743,96, come di seguito specificato:
ATTIVITA'
COMPETENZE
C.P.A.I.A.
IVA (su imponibile e C.N.P.A.I.A.)
TOTALE
Progettazione esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione
€ 359.992,10
€ 14.399,68
€ 82.366,19
€ 456.757,97
Geognostica e supporto specialistico
Indagini chimiche
Topografia e supporto specialistico
Bonifica Bellica Sistematica Terrestre
Piano di utilizzo
Procedura di esproprio - I fase
Procedura di esproprio - II fase
Direzione dei lavori e coordinamento sicurezza in fase di esecuzione
€ 359.383,66
€ 14.375,35
€ 82.226,98
€ 455.985,99
€ 719.375,76
€ 28.775,03
€ 164.593,17
Con decreto in data 30/07/2018 n. 262 è stata impegnata la somma di € 456.757,97 sul capitolo 103427 – impegno n. 2293/001/2018 necessaria per la progettazione esecutiva ed attività correlate, dando atto che la restante quota di € 455.985,99 necessaria per le attività di direzione lavori e CSE sarebbe stata assunta dopo l’aggiudicazione dell’appalto dei lavori, a favore della medesima A.T.I.
Il contratto di appalto dei servizi tecnici sopra citati è stato sottoscritto in data 30/07/2018.
In relazione a quanto sopra esposto si può procedere ora all’assunzione dell’impegno di spesa della somma suddetta di € 455.985,99 a favore della capogruppo mandataria BETA STUDIO SRL con sede in Ponte S. Nicolò (PD).
3. ESPROPRI ED INDENNIZZI VARI – CUP H67B17000280001
Con Decreto della Direzione Difesa del Suolo n. 509 in data 27/12/2018 la Provincia di Vicenza è stata individuata come Autorità espropriante, ai sensi del DPR 327/2001 e dell’art. 70 della LR 27/2003, per la definizione delle procedure espropriative previste nel progetto in argomento, ponendo a carico della medesima Autorità Espropriante, oltre all’attuazione delle procedure espropriative, anche la liquidazione delle indennità di esproprio dovute ai singoli beneficiari, da effettuarsi nei ristretti termini previsti dal menzionato DPR 327/2001;
Sulla base di quanto previsto dalla convenzione sottoscritta in data 02/04/2019 con la Provincia di Vicenza (Autorità Espropriante), la somma complessiva per espropri prevista nel quadro economico del progetto, o di aggiornamento dello stesso QE, viene liquidata in anticipazione alla stessa Provincia, al fine di rispettare i rigidi termini previsti dal DPR 327/2001 di pagamento degli indennizzi.
Con decreto in data 31/12/2018 n. 522 è stata impegnata la somma originariamente prevista per espropri di € 720.000,00 (impegno n. 2693/2019 – capitolo 103427), successivamente liquidata.
Ora a seguito dell’esecuzione delle immissioni in possesso delle aree da espropriare e della produzione dei documenti attestanti il diritto alle indennità aggiuntive previste dal DPR 327/2001 si è proceduto all’aggiornamento della spesa prevista per espropri, in complessivi € 1.300.000,00, come previsto dal quadro economico aggiornato approvato con Decreto n. 491 in data 25/11/2019;
Per quanto sopra risulta necessario impegnare e liquidare a favore della Provincia di Vicenza la spesa integrativa di € 580.000,00 (1.300.000,00 – 720.000,00).
DATO ATTO che alla data odierna sono stati assunti i seguenti impegni di spesa:
Voce di spesa del QE
Decreto / Impegno n.
capitolo
Importo impegno
B.2.1 – Progettazione esecutiva
DDR 262/2018 2293/001/2018
103427
456.757,97
B.2.2 – Verifica ai fini della validazione
DDR 426/2018 2293/003/2018
12.078,00
B.2.3 – Supporto al RUP per procedure di gara progettazione
DDR 380/2018 2293/002/2018
15.225,60
B.1 - Espropri
DDR 522/2018 2693/2019
720.000,00
B.3 – Rimborso spese funzioni Centrale di Committenza
DDR 116/2019 2694/001/2019
50.000,00
Sommano
1.254.061,57
DATO ATTO che per quanto attiene i fondi POR FESR 2014-2020:
assegnati alla responsabilità di budget della Direzione Programmazione Unitaria, risultano stanziate le risorse destinate al finanziamento degli interventi dell’Asse 5 del POR FESR 2014-2020;
VISTI:
RITENUTO, in relazione a quanto sopra esposto, di poter procedere ora all’assunzione dei seguenti impegni di spesa ed accertamenti di entrata:
Beneficiari:
Importo complessivo da impegnare sul bilancio pluriennale 2019-2021 sui capitoli POR FESR 2014 – 2020, che presentano la necessaria disponibilità in termini di competenza e cassa € 10.839.758,75 con le seguenti esigibilità:
Art. e Piano dei conti
Esigibilità 2020
Esigibilità 2021
Esigibilità 2022
102574 (UE 50%) POR FESR 2014-2020 - ASSE 5 "Sviluppo sostenibile e tutela del territorio" - quota comunitaria - investimenti fissi lordi e acquisto di terreni
Art. 035 PdC U 2.02.03.06.001
€ 1.786.436,19 a valere sulla prenotazione n.865/2020 assunta con DDR n. 522/2018 (come modificato con DDR 302/2019)
€ 1.786.436,19 a valere sulla prenotazione n.357/2021 assunta con DDR n. 522/2018 (come modificato con DDR 302/2019)
€ 1.847.007,01 a valere sulla prenotazione n.278/2022 assunta con DDR n. 302/2019
102575 (Stato 35%) POR FESR 2014-2020 - ASSE 5 "Sviluppo sostenibile e tutela del territorio" - quota statale - investimenti fissi lordi e acquisto di terreni
€ 1.250.505,33 a valere sulla prenotazione n.866/2020 assunta con DDR n. 522/2018 (come modificato con DDR 302/2019)
€ 1.250.505,33 a valere sulla prenotazione n.358/2021 assunta con DDR n. 522/2018 (come modificato con DDR 302/2019)
€ 1.292.904,90 a valere sulla prenotazione n.279/2022 assunta con DDR n. 302/2019
102576 (Regione 15%) POR FESR 2014-2020 - ASSE 5 "Sviluppo sostenibile e tutela del territorio" - quota regionale - investimenti fissi lordi e acquisto di terreni (dec. ue 17/08/2015, n.5903)
€ 535.930,85 a valere sulla prenotazione n.868/2020 assunta con DDR n. 522/2018 (come modificato con DDR 302/2019)
€ 535.930,85 a valere sulla prenotazione n.359/2021 assunta con DDR n. 522/2018 (come modificato con DDR 302/2019)
€ 554.102,10 a valere sulla prenotazione n.280/2022 assunta con DDR n. 302/2019
€ 3.572.872,37
€ 3.694.014,01
Di accertare, ai sensi dell’art. 53, D.Lgs. 23 giugno 2011, n. 118 e s.m.i., allegato 4/2, paragrafo 3.12, nel bilancio 2019-2021, con modalità di accertamento in competenza, l’importo di euro € 9.213.794,95, a debito del Ministero dell’Economia e Finanze – codice anagrafica 00144009, sui capitoli di entrata corrente sotto indicati che presentano adeguato stanziamento, con il seguente cronoprogramma:
Piano dei conti
100836 (UE 50%) Assegnazione del FESR per l'attuazione del POR FESR 2014-2020 (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)
E 4.02.05.03.001 Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
€ 1.786.436,19
€ 1.847.007,01
100837 (Stato 35%) Assegnazione del FDR per l'attuazione del POR FESR 2014-2020 (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)
E 4.02.01.01.001 Contributi agli investimenti da Ministeri
€ 1.250.505,33
€ 1.292.904,90
€ 3.036.941,52
€ 3.139.911,91
dando atto che la differenza rispetto all’importo complessivo dell’impegno di spesa, pari ad € 1.625.963,80, è finanziata da risorse regionali;
Importo complessivo da impegnare ed accertare per l’alienazione di materiale a parziale permuta del prezzo di appalto € 2.601.777,12:
CONSIDERATO pertanto di procedere all’accertamento dell’entrata della somma di € 2.601.777,12, ai sensi dell’art. 53 del D. Lgs n. 118/2011 e dell’Allegato 4/2, in base alle scadenze e sul capitolo di seguito riportati:
Esigibilità 2023
101363/E Alienazione di materiale di risulta proveniente dagli scavi per la realizzazione di una cassa di espansione "opere di laminazione delle piene del fiume agno gua' attraverso l'adeguamento dei bacini demaniali di trissino e tezze di arzignano nei comuni di trissino e arzignano (vi)"
PdC 3 01 01 01 001
€ 800.000,00
€ 201.777,12
DATO ATTO che l’obbligazione è perfezionata, ai sensi del D.Lgs n. 118/2011, si attesta che:
ragione del credito: Alienazione di materiale di risulta proveniente dagli scavi per la realizzazione dell’intervento denominato “Opere di laminazione delle piene del fiume Agno Gua’ attraverso l’adeguamento dei bacini demaniali di Trissino e Tezze di Arzignano nei comuni di Trissino e Arzignano (VI). (ID piano 453) - bacino di valle”;
titolo giuridico a supporto del credito: DGR n. 2025/2011 e DGR 1430/2013 in attuazione della LR n. 41/1988;
soggetto debitore:
CAPPAROTTO SRL (capogruppo Mandataria) anagrafica 00164038 – quota 100% FACCHIN CALCESTRUZZI SRL (mandante) – anagrafica n. 00023771– quota impegno 0,00 %; ammontare del credito: 2.601.777,12 euro; modalità di accertamento: competenza;
RITENUTO di procedere al contestuale impegno di spesa della somma complessiva di € 2.601.777,12, come di seguito indicato e che in base al cronoprogramma dei lavori l’esigibilità della spesa a favore di
deve essere effettuato come di seguito indicato:
103937
PRESO ATTO infine di demandare a successivo atto del dirigente della Direzione Difesa del Suolo, in base al cronoprogramma dei lavori, la liquidazione degli importi, vincolando il mandato a reversale di pari importo, dando mandato alla Direzione Bilancio e Ragioneria di perfezionare i necessari adempimenti amministrativi e contabili.
2. DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO SICUREZZA IN FASE ESECUTIVA CUP H67B17000280001 – CIG 724640201B
€ 75.000,00 a valere sulla prenotazione n.865/2020 assunta con DDR n. 522/2018 (come modificato con DDR 302/2019)
€ 75.000,00 a valere sulla prenotazione n.357/2021 assunta con DDR n. 522/2018 (come modificato con DDR 302/2019)
€ 77.992,99 a valere sulla prenotazione n.278/2022 assunta con DDR n. 302/2019
€ 52.500,00 a valere sulla prenotazione n.866/2020 assunta con DDR n. 522/2018 (come modificato con DDR 302/2019)
€ 52.500,00 a valere sulla prenotazione n.358/2021 assunta con DDR n. 522/2018 (come modificato con DDR 302/2019)
€ 54.595,10 a valere sulla prenotazione n.279/2022 assunta con DDR n. 302/2019
€ 22.500,00 a valere sulla prenotazione n.868/2020 assunta con DDR n. 522/2018 (come modificato con DDR 302/2019)
€ 22.500,00 a valere sulla prenotazione n.359/2021 assunta con DDR n. 522/2018 (come modificato con DDR 302/2019)
€ 23.397,90 a valere sulla prenotazione n.280/2022 assunta con DDR n. 302/2019
€ 150.000,00
€ 155.985,99
€ 75.000,00
€ 77.992,99
100837 FdR (35%) Assegnazione del FDR per l'attuazione del POR FESR 2014-2020 (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)
€ 52.500,00
€ 54.595,10
€ 127.500,00
€ 132.588,09
dando atto che la differenza rispetto all’importo complessivo dell’impegno di spesa, pari ad € 68.397,90, è finanziata da risorse regionali;
Beneficiario:
Esigibilità 2019
€ 75.000,00 a valere sulla prenotazione n. 2725/2019 assunta con DDR n. 522/2018
€ 215.000,00 a valere sulla prenotazione n.865/2020 assunta con DDR n. 522/2018 (come modificato con DDR 302/2019)
€ 52.500,00 a valere sulla prenotazione n. 2726/2019 assunta con DDR n. 522/2018
€ 150.500,00 a valere sulla prenotazione n.866/2020 assunta con DDR n. 522/2018 (come modificato con DDR 302/2019)
€ 22.500,00 a valere sulla prenotazione n. 2728/2019 assunta con DDR n. 522/2018
€ 64.500,00 a valere sulla prenotazione n.868/2020 assunta con DDR n. 522/2018 (come modificato con DDR 302/2019)
€ 430.000,00
€ 215.000,00
€ 150.500,00
€ 365.500,00
dando atto che la differenza rispetto all’importo complessivo dell’impegno di spesa, pari ad € 87.000,00, è finanziata da risorse regionali;
DATO ATTO che alle voci del quadro economico, non ancora impegnate, è data copertura con le prenotazioni già assunte con i già citati Decreti 522/2018 e 302/2019 come di seguito indicato:
voce di spesa del QE
Importo in Q.E.
DDR 522/2018 n. prenotazione
Capitolo
Importo prenotazione da mantenere
B.4 - incentivo per funzioni tecniche art. 113 del D.Lgs 50/2016 - 1,0 %
2694/2019
B.5 - Lavori di completamento
375.744,74
865/2020
102574
423.563,81
866/2020
102575
296.494,67
868/2020
102576
127.069,15
357/2021
638.563,81
358/2021
446.994,67
359/2021
191.569,15
B.6 - Imprevisti e arrotondamenti
€ 3.768.416,57
RITENUTO, sulla base di quanto sopra esposto, di differire all’esercizio 2020 l’importo complessivo di € 1.644.161,31 della quota non impegnata della prenotazione assunta sull’esercizio 2019, di seguito indicata, al fine di mantenere la totale copertura del Quadro economico del progetto approvato con Decreto n. 491 in data 25/11/2019 (dell’importo complessivo di € 19.500.000,00), a valere sul capitolo 103427 con il citato Decreto n. 522/2018, mediante contestuale differimento per pari importo del Fondo Pluriennale Vincolato istituito mediante l’utilizzo dei fondi derivanti dall’accertamento in entrata n. 1988/2017, già riscosso, sul capitolo di entrata n. 101103, esercizio finanziario 2017;
n. prenotazione
Differimento esercizio 2020
€ 375.744,74
€ 1.644.161,31
RILEVATA, la necessità di disporre la rilevazione di una minor spesa per complessivi € 1.604.061,57 a valere sulla prenotazione di spesa n. 2694 assunta nell’esercizio finanziario 2019 sul capitolo 103427;
DATO ATTO che le obbligazioni derivanti dal presente provvedimento sono riconducibili:
DATO ATTO che:
VISTI
decreta
1. di approvare le premesse che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2. di prendere atto che con determinazione del Direttore Generale di Veneto Strade Spa (Centrale di Committenza) in data 07/11/2019 prot. n. 26662/2019, notificata a mezzo piattaforma telematica in data 08/11/2019, l’appalto dei lavori in oggetto specificati è stato aggiudicato in via definitiva (aggiudicazione efficace ai sensi dell’art. 32 comma 7 del D.Lgs 50/2016) al raggruppamento temporaneo tra le Imprese CAPPAROTTO Srl e FACCHIN CALCESTRUZZI Srl per l’importo di € 10.654.995,39 con un ribasso del 33,883 % (oltre oneri per la sicurezza ed oneri fiscali), comprensivo delle migliorie offerte in sede di gara;
3. di dare atto che l’importo contrattuale dei lavori in argomento è pari a ad € 11.017.652,35 di cui € 10.654.995,39 per lavori ed € 362.656,96 per oneri per la sicurezza, oltre ad IVA, per un totale di € 13.441.535,87;
4. di dare atto che il tempo utile contrattuale per l’esecuzione dei lavori in oggetto specificati è stato stabilito in giorni 1.000 (mille) decorrenti dal verbale di consegna;
5. di approvare il quadro economico del progetto in oggetto specificato, aggiornato a seguito delle risultanze della gara d’appalto dei lavori, nell’importo complessivo di € 19.500.000,00 come in premessa specificato.
6. di dare atto che alla spesa suddetta di € 19.500.000,00 si fa fronte con le seguenti risorse:
7. di dare atto che la somma di € 2.600.000,00, risulta ora come economia derivante dal ribasso d’asta e non necessaria alla realizzazione del progetto in argomento.
8. di impegnare ed accertare come di seguito indicato:
1. LAVORI CONTRATTUALI – CUP H67B17000280001 – CIG 78975608AD
€ 77.992.99 a valere sulla prenotazione n.278/2022 assunta con DDR n. 302/2019
€ 77.992.99
3. ESPROPRI ED INDENNIZZI VARI – codice CUP H67B17000280001
9. di dare atto che le obbligazioni derivanti dal presente provvedimento sono riconducibili:
10. di attestare che la copertura finanziaria per la parte di spesa assunta sui capitoli POR-FESR 2014-2020 risulta essere completa fino al V livello del piano dei conti e per la parte dell’entrata vincolata con l’accertamento disposto con il presente atto;
11. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e le regole di finanza pubblica;
12. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra tra le tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
13. di differire all’esercizio 2020 € 1.644.161,31 della quota non impegnata della prenotazione di seguito indicata, al fine di mantenere la totale copertura del Quadro economico del progetto approvato con Decreto n. 491 in data 25/11/2019, assunta a valere sul capitolo 103427 con il citato Decreto n. 522/2018, mediante contestuale differimento per pari importo del Fondo Pluriennale Vincolato istituito mediante l’utilizzo dei fondi derivanti dall’accertamento in entrata n. 1988/2017, già riscosso, sul capitolo di entrata n. 101103, esercizio finanziario 2017;
14. di disporre, per le motivazioni indicate in premessa, la registrazione di una minor spesa, per complessivi € 1.604.061,57, a valere sulla prenotazione 2694 assunta nell’esercizio finanziario 2019, capitolo 103427;
15. di trasmettere il presente provvedimento alla Direzione Ragioneria e Bilancio, per gli adempimenti di propria competenza;
16 .di provvedere a comunicare al soggetto beneficiario le informazioni relative all'impegno assunto, ai sensi dell'articolo 56 comma 7 del D. Lgs n. 118/2011;
17. di attestare che l’intervento rientra fra gli obiettivi del DEFR da monitorare e che il codice SFERE da imputare all’obbligazione è il seguente: “09.01.01 – “Realizzare opere infrastrutturali per la sicurezza del rischio idraulico”;
18. di dare atto che il bene oggetto del presente provvedimento non è un bene demaniale regionale, ed in fase di liquidazione per la compilazione COEP nel campo descrittivo sarà riportata la seguente frase “ID 135705 bacini di laminazione” - BENE DEMANIALE NO.
19. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 lettera b) del D.Lgs. n. 33/2013;
20. di pubblicare integralmente il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.
Marco Puiatti
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