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Bur n. 29 del 06 marzo 2020


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG n. 39 del 26 febbraio 2020

Affidamento diretto della fornitura di cartucce d'inchiostro per affrancatrice per la U.O. Genio Civile di Belluno e U.O. Forestale sede di Belluno della Giunta Regionale del Veneto e contestuale impegno di spesa per complessivi Euro 780,80= (IVA compresa) sul bilancio di previsione per l'anno 2020 a favore della ditta Azolver Italia S.r.l. Piazza Filippo Meda, 5 20121 Milano Codice Fiscale e Partita IVA 9346150155. L.R. n. 39/2001. CIG n. Z8B2BF943D.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 1 comma 130 della Legge 31/12/2018 n. 145, della fornitura di n. 5 cartucce per inchiostro blu PBI per macchina affrancatrice Pitney Bowes DM100i/DM220i series, C200/C300/C400 per l'U.O. Genio Civile di Belluno e l'U.O. Forestale sede di Belluno della Giunta regionale del Veneto alla ditta Azolver Italia S.r.l. Piazza Filippo Meda, 5 20121 Milano Codice Fiscale e Partita IVA 9346150155 ed all'assunzione del relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2020.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Richiesta: Sportello Unico Richieste scheda n. 41/2020 140/2020 R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO CHE

la U.O. Forestale sede di Belluno, attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste – Richiesta Materiale con scheda n. 41 ha chiesto la fornitura di n. 3 cartucce per inchiostro blu PBI per macchina affrancatrice Pitney Bowes DM100i/DM220i series, C200/C300/C400 e la U.O. Genio Civile di Belluno con scheda 140 ha chiesto la fornitura di n. 2 cartucce per inchiostro blu PBI per macchina affrancatrice Pitney Bowes DM100i/DM220i series, C200/C300/C400250;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) e verificata l’impossibilità di effettuare un Ordine Diretto d’Acquisto vista la particolarità della fornitura in quanto le cartucce Pitney Bowes sono commercializzate dalla ditta Azolver Italia S.r.l.;

VISTO l’importo esiguo si è deciso di ricorrere, secondo l’art. 1 comma 502 della Legge n. 208 del 28/12/2015 “Legge di Stabilità 2016” e ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, ad un affidamento diretto mediante una richiesta di offerta al produttore dell’affrancatrice; pertanto, con prot. 65811 dell’11/02/2020 si è chiesto alla ditta Azolver Italia S.r.l. di Milano, la disponibilità a presentare offerta per la fornitura di n. 5 cartucce per inchiostro blu PBI per macchina affrancatrice Pitney Bowes DM100i/DM220i series, C200/C300/C400;

PRESO ATTO dell’offerta pervenuta in data 12/02/2020, assunta agli atti con prot. 67496, dalla ditta Azolver Italia S.r.l. di Milano, la quale ha previsto per la fornitura in oggetto una spesa complessiva pari ad € 640,00= (iva esclusa); l’offerta risulta essere congrua con i prezzi di mercato rispetto alle forniture precedenti;

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dalla P.O. Economato della Direzione Acquisti e AA.GG.;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile entro il 31/12/2020;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U. 1.03.01.02.006 “Materiale informatico”- ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 780,80= (IVA compresa) sul bilancio di previsione per l’anno 2020;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a) e art. 32 comma 2;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L. 145/2018;

VISTA la L.R. n. 46/2019 “Bilancio di previsione 2020-2022 e la DGR n. 30 del 21/01/2020 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2020-2022”;

VISTA la D.G.R. 1475 del 18/09/2017;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
  2. di nominare ex art. 31 del D.lgs n. 50/2016, quale Responsabile Unico del Procedimento, il Dott. Diego Ballan;
  3. di affidare la fornitura di n. 3 cartucce per inchiostro blu PBI per macchina affrancatrice Pitney Bowes DM100i/DM220i series, C200/C300/C400 per l’U.O. Forestale sede di Belluno e n. 2 cartucce per la U.O. Genio Civile di Belluno della Giunta regionale del Veneto, tramite affidamento diretto, per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Azolver Italia S.r.l. – Piazza Filippo Meda, 5 – 20121 Milano – Codice Fiscale e Partita IVA 9346150155, per un prezzo complessivo pari ad Euro 780,80= (IVA compresa);
  4. di impegnare la somma di Euro 780,80= (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta Azolver Italia S.r.l. – Piazza Filippo Meda, 5 – 20121 Milano – Codice Fiscale e Partita IVA 9346150155, sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U. 1.03.01.02.006 “Materiale informatico”- ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”, - C.I.G. n. Z8B2BF943D imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2020 che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’art. 56 comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  10. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  12. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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