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Bur n. 25 del 25 febbraio 2020


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 62 del 26 novembre 2019

Proroga contratto servizio di pulizia della sede dell'Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR) Codice CIG Z18192CA86. Impegno di spesa

Note per la trasparenza

Con il presente atto si provvede all'impegno di spesa sui bilanci 2019 e 2020 per la proroga tecnica del servizio di pulizia degli uffici dell'U.O. Fitosanitario in Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR) con l'impresa LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., Via Sesta Strada, 8 Padova, C. F. e P. IVA n. 01280310283 Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Decreto del Direttore della Direzione Acquisti e AA.GG. n. 164 del 30/10/2019

Il Direttore

PREMESSO che con decreto n. 74 del 21 giugno 2016 del Direttore della Sezione Demanio, Patrimonio e Sedi è stato affidato alla impresa di pulizie LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., Via Sesta Strada, 8 Padova, C. F. e P. IVA n. 01280310283 il servizio biennale di pulizia degli uffici della sede di Buttapietra (VR) dell’Unità Organizzativa Fitosanitario per l’importo di €. 27.600,00 oltre a IVA;

VISTO il decreto n. 98 del 2 novembre 2016 della Direzione Acquisti, AA.GG. e Patrimonio con il quale è stato variato in aumento in corso di contratto, l’importo previsto per il servizio di pulizia degli uffici di Buttapietra dell’U.O. Fitosanitario per la somma di €. 2.247,00 (IVA esclusa) a favore dell’impresa di pulizie LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., Via Sesta Strada, 8 Padova, C. F. e P. IVA n. 01280310283;

CONSIDERATO che in data 31/07/2018 era scaduto il contratto con l’impresa di pulizia LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., Via Sesta Strada, 8 Padova, C. F. e P. IVA n. 01280310283, per il servizio di pulizia degli uffici di Buttapietra dell’U.O. Fitosanitario;

PRESO ATTO che, con lettera prot. n. 218089 del 05/06/2017, l’U.O. Fitosanitario ha espresso parere favorevole all’adesione alla stipulanda convenzione quadro per i “Servizi di pulizia e sanificazione, disinfestazione e derattizzazione di immobili di Amministrazioni/Enti non sanitari del territorio della Regione Veneto” da parte della provincia di Vicenza, quale soggetto aggregatore così individuato ai sensi dell’art. 9, comma 2, del D.L. 24/04/2014 convertito con legge n. 89 del 23/06/2014;

COSIDERATO che, nelle more dell’espletamento della gara a procedura aperta per la stipula della convenzione di cui sopra, il Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio, con decreto n. 185 del 16/05/2018 ha prorogato il contratto con l’impresa di pulizia LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., fino al 30/11/2018;

VISTO il Decreto n. 50 dell’11/10/2018 del Direttore dell’Unità Organizzativa Acquisti Regionali che disponeva un’ulteriore proroga del contratto con l’impresa di pulizie LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., fino al 28 febbraio 2019, agli stessi prezzi e condizioni previsti dal contratto in scadenza, fatto salvo il recesso nel caso in cui fosse stato possibile aderire alla convenzione di cui sopra;

DATO ATTO che l’Amministrazione regionale in rapporto a tale scadenza ha verificato attraverso i propri uffici l’impossibilità di aderire all’esperimento di gara effettuato in data 10 febbraio 2017 dal Soggetto Aggregatore della Provincia di Vicenza in quanto lo stesso è stato impugnato prima innanzi al TAR Veneto con sospensiva e successivamente innanzi al Consiglio di Stato;

VISTO il Decreto n. 28 del 25/02/2019 del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio che ha autorizzato la proroga tecnica del contratto con l’impresa di pulizie LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., Via Sesta Strada, 8 Padova, C. F. e P. IVA n. 01280310283 dal 1 marzo 2019 al 31 agosto 2019 agli stessi patti e condizioni, nelle more dell’espletamento delle procedure necessarie per l’individuazione di un nuovo operatore economico;

VISTA la nota prot. n. 363054 del 16/08/2019 della Direzione Acquisti e AA.GG. con la quale viene comunicato che con decreto del Direttore n. 89 in data 14 agosto 2019 è stata approvata la proroga del contratto, nelle more dell’espletamento della procedura di gara necessarie per l’individuazione di un nuovo operatore economico, dal 1° settembre 2019 al 31 ottobre 2019 agli stessi patti e condizioni;

VISTO il Decreto n. 164 del 30/10/2019 del Direttore della Direzione Acquisti e AA.GG. che ha autorizzato un’ulteriore proroga tecnica del contratto con l’impresa di pulizie LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., Via Sesta Strada, 8 Padova, C. F. e P. IVA n. 01280310283 dal 1 novembre 2019 al 29 febbraio 2020 agli stessi patti e condizioni, nelle more dell’espletamento delle procedure necessarie per l’individuazione di un nuovo operatore economico;

DATO atto che necessita provvedere all’impegno e liquidazione della spesa a favore della ditta LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., Via Sesta Strada, 8 Padova, C. F. e P. IVA n. 01280310283 fino alla scadenza contrattuale del 29/02/2020, per l’importo di € 6.134,16 (IVA inclusa);

PRESO ATTO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • ditta LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l.
    Euro 3.067,08 (IVA inclusa) entro il 2019
    Euro 3.067,08 (IVA inclusa) entro il 2020

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alle prenotazioni n. 743/2019 e n. 187/2020 assunte con nota prot. n. 74375 del 26/02/2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

VISTA la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

VISTA la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTA la Legge Regionale n. 45 del 21 dicembre 2018 “Bilancio di previsione 2019-2021”;

VISTA la D.G.R. 21/12/2018, n. 1928 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2019-2021”;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 28/12/2018, n. 12 “Bilancio Finanziario Gestionale 2019-2021”;

VISTA la D.G.R. 29/01/2019, n. 67 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2019-2021”;

decreta

1.  le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente atto;

2.  di impegnare la somma complessiva di Euro 6.134,16 a carico del capitolo 5126 “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale” sui bilanci 2019 e 2020 come di seguito specificato:

  • articolo 18 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente” – codice piano dei conti U. 1.03.02.13.002 “Servizi di pulizia e lavanderia:
  • per Euro 3.067,08 a valere sulla prenotazione n. 743/2019, adottata con nota prot. n. 74375 del 26/02/2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2019;
  • per Euro 3.067,08 a valere sulla prenotazione n. 187/2020, adottata con nota prot. n. 74375 del 26/02/2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2020;

a favore della ditta LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., Via Sesta Strada, 8 – Padova C.F. e P.IVA 01280310283 – Codice CIG Z18192CA86

3.  di dare atto che la spesa rientra tra quelle previste all’articolo 10, comma 3, del D. Lgs n. 118/2011;

4.  di attestare che l’obbligazione di spesa è perfezionata ai sensi del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • ditta LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l.
    Euro 3.067,08 (IVA inclusa) entro il 2019
    Euro 3.067,08 (IVA inclusa) entro il 2020

5.  di registrare la minor spesa di € 6.597,52 rispetto alla prenotazione n. 743/2019, adottata con nota prot. n. 74375 del 26/02/2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2019;

6.  di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con i relativi stanziamenti di bilancio ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 6 del D. Lgs. n 118/2011;

7.  di dare atto che alla liquidazione delle spese si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 39/2001;

8.  di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.lgs. n. 118/2011;

9.  di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R.1/2011;

10.  di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;

11.  di inviare il presente decreto alla Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio per il visto di monitoraggio finanziario;

12.  di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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