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Bur n. 21 del 18 febbraio 2020


Materia: Difesa del suolo

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE DIFESA DEL SUOLO n. 486 del 25 novembre 2019

PAR FSC (ex FAS) 2007/2013 Asse prioritario 2 Difesa del suolo. Linea di intervento 2.1 Accordo di Programma Quadro del 18/12/2013 e I Atto integrativo del 25/06/2015 - Soggetto Attuatore: U.O. Genio Civile Vicenza Progetto dell'intervento di "Realizzazione di un'opera di invaso sul fiume Bacchiglione a monte di Viale Diaz nei Comuni di Vicenza e Caldogno" (VE2AP066) - Importo progetto originario € 18.750.000,00 (DGR n. 532/2015) - Importo progetto rideterminato con DGRV 1585/2017 € 16.500.000,00 - CUP H33B11000350003. Impegno di spesa ed accertamento in entrata per complessivi € 19.666,40 a valere sulla prenotazione n. 764/2020, assunta con decreto n. 478/2018, per incarico Direttore Operativo.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si assume l’impegno di spesa a valere sulla prenotazione n. 764/2020 assunta con DDR 478/2018 per la realizzazione del progetto in oggetto specificato, sulla base di quanto disposto dalla L.R. 39/2001, dalla L.R. 27/2003, dal D.Lgs. 118/2011 e dal D.Lgs. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. 118/2011 e il correlato accertamento in entrata delle risorse FSC destinate al progetto.

Il Direttore

DATO ATTO che:

  • con DGRV n. 2330 del 16.12.2013 la Giunta regionale ha approvato il programma degli interventi finanziati con la prima tranche delle risorse PAR FSC (ex FAS) 2007 – 2013 assegnate alla Regione del Veneto per le Azioni specificate della Linea 2.1 e 2.2 nell’ambito dell’Asse prioritario 2 del PAR FSC, nonché lo schema di Accordo di Programma Quadro (APQ) sottoscritto il 18/12/2013;
  • con la DGR n. 2463 del 23/12/2014, a seguito dei nuovi termini per l’avvio degli interventi del PAR introdotti dalla Delibera CIPE n. 21 del 30/06/2014 e al fine di recepire i tagli previsti dalle manovre di finanza pubblica imputate al Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, è stato riprogrammato il PAR FSC Veneto 2007-2013 ed è stato approvato l’elenco aggiornato degli interventi finanziabili nell’ambito dell’Asse 2 Difesa del Suolo Linee di intervento 2.1 e 2.2;
  • Con successiva DGRV n.532 del 21.04.2015 la Giunta regionale ha riapprovato il programma degli interventi finanziati con le risorse sopra citate, nonché lo schema di Atto integrativo all’Accordo di Programma Quadro;
  • con la Delibera CIPE n. 40 del 29.4.2015 è intervenuta la presa d’atto da parte del CIPE della proposta di riprogrammazione del PAR FSC prevista dalla DGR n. 2463/2014;
  • l’Atto Integrativo sopra citato, indispensabile per l’avvio degli interventi, è stato sottoscritto con l’Agenzia per la Coesione Territoriale e il MATTM in data 25/06/2015;
  • con nota prot. 325069/2015 la Sezione Difesa del suolo, accertata la disponibilità delle risorse finanziarie, ha autorizzato il Soggetto Attuatore ad avviare le procedure di appalto degli interventi finanziati con i fondi PAR FSC (ex FAS) 2007-2013 ricompresi nell’Atto Integrativo sottoscritto in data 25/06/2015;
  • con DGR n. 1571 del 10/10/2016, a seguito del nuovo assetto organizzativo regionale approvato con DGR n. 802 e 803 del 27/05/2016 in attuazione della L.R. 54/2012 novellata dalla L.R. n. 14/2016, le funzioni di Autorità di Gestione FSC sono attribuite alla Direzione Programmazione Unitaria e le funzioni dell’ex Sezione Difesa del Suolo risultano ora attribuite alla Direzione Difesa del Suolo;

CONSIDERATO che:

  • l’intervento in oggetto specificato è ricompreso nel riparto degli interventi previsti nell’Atto Integrativo sottoscritto in data 25/06/2015 per un importo complessivo di € 18.750.000,00 avente quale Soggetto Attuatore la Sezione Difesa del Suolo (ora Direzione Difesa del Suolo);
  • il Direttore della Direzione Difesa del Suolo con decreto n. 32 in data 9/02/2015 ha approvato il progetto definitivo in argomento nell’importo complessivo di € 18.750.000,00 e ha avviato le procedure di gara dei lavori in oggetto, nonché di affidamento delle altre attività previste nel quadro economico di progetto, funzionali alla realizzazione delle stesse opere;
  • con decreto dello stesso Direttore n. 88 in data 18/04/2016 è stata disposta l’aggiudicazione definitiva dei lavori e con successivo decreto dello stesso Direttore n. 289 in data 7/12/2016 è stato approvato il nuovo quadro economico di progetto, rimodulato a seguito degli affidamenti effettuati;
  • con decreto del Direttore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio n. 32 in data 31/03/2017 è stato nominato RUP per l’esecuzione e il collaudo delle opere il Direttore della U.O. Genio Civile di Vicenza e pertanto, con nota prot. 72207 in data 23/02/2018, il Direttore della Direzione Difesa del Suolo comunicava alla Autorità di Gestione del PAR FSC Veneto 2007/2013 la necessità di modifica del Soggetto Attuatore;
  • a seguito della ricognizione delle somme derivanti da economie di gara avviata dalla Autorità di Gestione del PAR FSC 2007/2013 di concerto con le SRA e finalizzata al loro potenziale riutilizzo per finanziare ulteriori interventi, la quota di € 2.250.000,00, corrispondente alla voce “C - Economie” del quadro economico rimodulato col citato decreto n. 289/2016, è stata messa a disposizione per la riprogrammazione a favore di nuovi interventi dell’Asse 2 Difesa del Suolo del PAR FSC;
  • di tale rilevazione è stato dato atto con DGRV n. 1585 del 3/10/2017, con cui sono state riprogrammate le economie dell’Asse 2 – Difesa del Suolo ed è stato contestualmente rideterminato il contributo assegnato agli interventi, in particolare per l’intervento in oggetto tale contributo risulta di 16.500.000,00;

CONSIDERATO che ad oggi sono stati assunti, con i provvedimenti di seguito riportati, impegni e prenotazioni di spesa per complessivi € 16.500.000,00

  • con decreto n. 335 del 02/11/2015 della Direzione Difesa del Suolo è stato disposto l’impegno per complessivi € 261.500,00 necessari per l’esecuzione delle attività tecnico-amministrative legate agli espropri da parte della Provincia di Vicenza sul capitolo 101914 finanziato con risorse FSC accertate in entrata dalla Sezione Affari Generali e FAS-FSC con decreto n. 158 del 14/10/2015 sul capitolo n. 100349/E;
  • con decreto del Direttore Direzione Difesa del suolo n. 40 in data 09/08/2018 è stato disposto l’impegno di € 3.612.498,42 per indennità di esproprio sul capitolo 101914/U e il correlato accertamento in entrata sul capitolo 100349/E;
  • con decreto del Direttore Direzione Difesa del suolo n. 315 in data 19/12/2016 è stato disposto l’impegno di € 8.909.668,34 sul capitolo 101914/U per lavori e il correlato accertamento in entrata sul capitolo 100349/E;
  • con decreto del Direttore Direzione Difesa del suolo n. 334 in data 29/09/2017 è stato disposto l’impegno di € 15.000,00 sul capitolo 101914/U per attività di frazionamento e il correlato accertamento in entrata sul capitolo 100349/E;
  • con decreto del Direttore Direzione Difesa del suolo n. 478 del 17/12/2018 è stato disposto l’impegno di 239.144,82 per incarichi vari connessi alla realizzazione dell’intervento e il correlato accertamento in entrata sul capitolo 100349/E;
  • con il medesimo decreto n. 478/2018 sono state assunte sul capitolo 101914/U le prenotazioni di spesa n. 2027/2019 e n. 764/2020 per complessivi € 3.462.188,42 per la realizzazione dell’intervento in oggetto;
  • con decreto del Direttore Direzione Difesa del suolo n. 165 in data 24/05/2019 è stato disposto l’impegno per attività di assistenza alla DL in ambito ambientale per un importo di € 36.478,00 sul capitolo 101914/U, a valere sulla prenotazione n. 2027/2019 per € 14.591,20 e sulla prenotazione n. 764/2020 per € 21.886,80, e il correlato accertamento in entrata sul capitolo 100349/E;
  • con decreto del Direttore Direzione Difesa del suolo n. 398 in data 28/10/2019 è stato disposto l’impegno per CSE per un importo di € 21.838,00 sul capitolo 101914/U, a valere sulla prenotazione n. 2027/2019 per € 4.367,60 e sulla prenotazione n. 764/2020 per € 17.470,40, e il correlato accertamento in entrata sul capitolo 100349/E;

VISTO il decreto n. 412 in data 19/09/2019, trasmesso alla Direzione Difesa del suolo con nota prot. 405236/2019, con cui il Direttore della U.O. Genio Civile di Vicenza ha affidato all’Ing. Muraro di Padova l’incarico di Direttore Operativo – previsto alla voce “b10 Incarichi di assistenza alla DL ovvero afferenti all’ufficio DL (IVA e oneri compresi)” del quadro economico approvato del progetto in argomento - nell’importo complessivo di € 19.666,40;

DATO ATTO che in data odierna è stato sottoscritto il contratto regolante le attività affidate con il sopra citato decreto;

DATO ATTO che, in forza dei provvedimenti sopra citati nei confronti delle società di seguito indicate si sono instaurate “obbligazioni giuridicamente vincolanti”, comportando una spesa al momento necessaria per l’esecuzione del progetto in oggetto pari a € 19.666,40, esigibile nell’esercizio finanziario 2020 come di seguito specificato:

Attività affidate: Incarichi di assistenza alla DL ovvero afferenti all’ufficio DL voce b10 del QE

Data e numero provvedimento di aggiudicazione / affidamento definitivo: decreto n. 412 in data 19/09/2019

CIG: ZE0284365A

Contraente obbligazione giuridicamente vincolante: Ing. Fabio Muraro

Codice Anagrafica: 00054488

Indirizzo Contraente: via Uruguay 20 – 35127 Padova

P.IVA / cod. fiscale Contraente: 03223240288 – MRRFBA60T05G224I

Importo complessivo assegnato al Contraente (IVA compresa): € 19.666,40

Spesa riconducibile a “debito commerciale”: SI 

Codice Piano dei Conti: PDC 2.02.03.06.001

Quota obbligazione da impegnare e liquidare nel 2019: -

Quota obbligazione da impegnare e liquidare nel 2020: € 19.666,40

 

PRESO ATTO che per tutti gli aspetti attuativi e di monitoraggio dell’intervento si dovrà fare riferimento alle previsioni del Manuale per il sistema di gestione e controllo del Programma Attuativo Regionale del Fondo per lo Sviluppo e Coesione (ex FAS) 2007-2013 e agli obblighi stabiliti dall’APQ del 18/12/2013; in particolare, la U.O. Genio civile di Vicenza dovrà assumere tutti gli obblighi in capo al Soggetto attuatore previsti dal Manuale per il Sistema di gestione e controllo del PAR FSC e in capo al Responsabile dell’attuazione degli interventi (RUP) stabiliti dell’Accordo di Programma Quadro sottoscritto, con specifico riferimento alle modalità di realizzazione dell’intervento, alle attività di monitoraggio e controllo, rendicontazione della spesa, conservazione dei documenti contabili, pubblicità e conoscibilità degli interventi realizzati; al fine di accelerare il trasferimento delle risorse dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica (DPS) alla Regione, dovrà fornire tempestivamente alla Regione, su richiesta di questa, ogni informazione relativa all’attuazione dell’intervento nonché trasmettere tempestivamente scansione dei provvedimenti di liquidazione inerenti alla realizzazione dell’intervento;

CONSIDERATO che:

  • la disponibilità delle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione deriva dal provvedimento di assegnazione delle risorse al PAR Regione Veneto, adottato il 01/08/2012 dall’ex Direzione Generale per la Programmazione Regione Unitaria Nazionale (DGPRUN) del Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica in attuazione del punto 3.1.3 della delibera CIPE n. 166/2007 e s.m.i. e ai sensi del combinato disposto dei punti 2.10 e 2.12 della Delibera CIPE n. 1/2009, registrato alla Corte dei Conti il 22/08/2012, registro n. 10, foglio n. 17, struttura ora incardinata presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri con la denominazione Dipartimento per le politiche di coesione;
  • sul capitolo di spesa 101914/U “Programmazione FSC 2007-2013 - Asse prioritario 2 PAR FSC 2007-2013: Difesa del Suolo (Del. CIPE 21/12/2007 n. 166 – Del. CIPE 07/03/2009, N.1 – Del. CIPE 11.01.2011, N. 1 – Del. CIPE 20.01.2012, N. 9 – D.G.R. 16/04/2013, N. 487)”, assegnato alla responsabilità di budget della Direzione Programmazione Unitaria, risultano stanziate le risorse destinate al finanziamento degli interventi dell’Asse 2 Difesa del Suolo del PAR FSC;
  • le risorse iscritte sul capitolo di spesa 101914/U risultano correlate al capitolo di entrata 100349/E “Assegnazione statale per la programmazione FSC 2007-2013 (Del. CIPE 21/12/2007, N.166 - Del. CIPE 06/03/2009, N.1 - Del. CIPE 11/01/2011, N.1 - Del. CIPE 20/01/2012, N.9)” assegnato alla responsabilità di budget della Direzione Programmazione Unitaria e l’accertamento in entrata delle risorse iscritte sul detto capitolo risulta riconducibile a quanto previsto al paragrafo 3.6 lettera c) dell’Allegato n. 4/2 del D.lgs. 118/2011, che prevede che per i trasferimenti “a rendicontazione” da parte di soggetti che non adottano il medesimo principio della contabilità finanziaria, l’ente beneficiario, a seguito della formale deliberazione da parte dell’ente erogante dell’assegnazione delle risorse, accerta l’entrata negli esercizi “in cui l’ente beneficiario stesso prevede di impegnare la spesa cui il trasferimento è destinato (sulla base del crono programma), in quanto il diritto di riscuotere il contributo (esigibilità) sorge a seguito della realizzazione della spesa, con riferimento alla quale la rendicontazione è resa”,

VISTA le note prot. n. 329517 del 1/09/2016 e n. 29184 del 25/01/2017 e n. 404457 del 05/10/2018 della Direzione Programmazione Unitaria, con cui si autorizza, tra le altre, la Direzione Difesa del suolo ad assumere gli impegni di spesa per l’attuazione degli interventi programmati nell’ambito dell’Asse 2 del PAR FSC nel limite degli importi programmati per ciascun intervento e con cui si delega la medesima Direzione alla registrazione, in sede di impegno, dei relativi accertamenti in entrata delle risorse FSC destinate all’attuazione degli interventi finanziati, ai fini della corretta applicazione di quanto previsto dal paragrafo 3.6 del Principio contabile applicato della competenza finanziaria previsto dal D.Lgs. 118/2011 per l’accertamento delle risorse derivanti da trasferimenti statali che costituiscono “contributi rendicontazione”;

RITENUTO che siano verificate le condizioni per poter procedere ora all’impegno di spesa delle seguenti somme:

  • € 19.666,40 a favore dei beneficiari individuati nel quadro “Incarichi di assistenza alla DL ovvero afferenti all’ufficio DL voce b10 del QE sopra riportato, necessaria per la realizzazione dell’intervento in argomento, a valere sulla prenotazione n. 764/2020 assunta con decreto n. 478/2018 sui fondi disponibili sul capitolo 101914 (art. 035 PDC 2.02.03.06.001) del bilancio pluriennale 2019-2021, ai sensi delle vigenti direttive di bilancio, per la realizzazione del progetto VE2AP066 (CUP H33B11000350003);

CONSIDERATO che i suddetti impegni di spesa per complessivi € 19.666,40 trovano copertura sullo stanziamento di risorse FSC da accertare, in applicazione di quanto previsto dal paragrafo 3.6 lettera c) del Principio applicato della competenza finanziaria, sul capitolo di entrata n. 100349/E Assegnazione statale per la programmazione FSC 2007-2013 (del. CIPE 21/12/2007, n.166 - del. CIPE 06/03/2009, n.1 - del. CIPE 11/01/2011, n.1 - del. CIPE 20/01/2012, n.9)” (codice V livello del P.d.C. 4.02.01.01.003 soggetto debitore Presidenza del Consiglio dei Ministri) nelle stesse annualità di bilancio in cui la relativa spesa risulta esigibile;

ATTESTATO che le obbligazioni derivanti dal presente provvedimento sono perfezionate e che la copertura finanziaria risulta essere completa fino al V livello del Piano dei conti;

DATO ATTO:

  • che le obbligazioni da assumere con il presente provvedimento sono riconducibili a “debiti commerciali” ai sensi delle vigenti direttive di bilancio;
  • che le liquidazioni di spesa afferenti i lavori e le attività in argomento saranno effettuate dal Soggetto Attuatore su presentazione di regolare fattura, nonché sulla base di quanto disposto dalla LR 27/2003 e smi;
  • che in base a quanto previsto dal paragrafo 5.3 dell’Allegato 4/2 del D.lgs. 118/2011 ss.mm.ii. la spesa derivante dal presente provvedimento risulta esigibile come dettagliato nel seguito:
  • € 19.666,40 nell’esercizio finanziario 2020 che presenta sufficiente disponibilità;

RITENUTO che l’intervento troverà attuazione e dovrà essere costantemente monitorato secondo le procedure operative previste nel “Manuale per il sistema di gestione e controllo” e il “Manuale operativo delle procedure” del PAR FSC 2007-2013;

VISTE le modalità di “Gestione della spesa” previste nel “Manuale per il Sistema di Gestione e Controllo” del PAR FSC 2007-2013;

VISTI:

  • il decreto del Direttore della Sezione (ora Direzione) Difesa del Suolo n. 423 in data 29.12.2015 di aggiudicazione provvisoria;
  • il decreto del Direttore della Sezione (ora Direzione) Difesa del Suolo n. 88 in data 18.04.2016 di aggiudicazione definitiva,

in base ai quali risultano rispettati i termini previsti dalla delibera CIPE n. 21/2014 per l’assunzione delle obbligazioni giuridicamente vincolanti;

DATO ATTO che si dà copertura alla spesa per i lavori e le attività in argomento con un capitolo i cui fondi derivano da assegnazioni statali, per cui la stessa non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

CONSIDERATO che le somme ad ora impegnate e prenotate a favore dell’intervento in oggetto ammontano ad € 16.500.000,00 (di cui euro 13.037.811,58 impegnate con i precedenti provvedimenti sopra elencati ed € 3.462.188,42 prenotate con il citato decreto 478/2018, su cui vanno dedotti gli importi di € 36.478,00 impegnati con il decreto n. 165/2019 e di € 21.838,00 impegnati con il decreto n. 398/2019 e di € 19.666,40 impegnati con il presente provvedimento);

CONSIDERATO che:

  • con nota prot. 315948 in data 27/07/2018 il Soggetto Attuatore presentava alla SRA motivata richiesta di proroga del termine per l’emissione del provvedimento di accertamento della spesa complessivamente sostenuta;
  • con note prot. 362355 in data 06/09/2018 e n. 383266 in data 21/09/2018, previa condivisione con l’Autorità di Gestione del PAR FSC, è stata concessa tale proroga, stabilendo quale nuovo termine per l’emissione del provvedimento di accertamento della spesa complessivamente sostenuta il 31/12/2020;

VISTI

la L.R. n. 27/2003,
il D. Lgs. n. 163/2006,
il D.P.R. n. 207/2010,
il D. Lgs. n. 50/2016;
il D.lgs. n. 118/2011 e s.m.i.;
la L. R. n. 39/2001,
il D.P.R. n. 327/2001 e successive modifiche e integrazioni:
la L.R. n. 45 del 21.12.2017 che approva il “Bilancio di previsione 2019-2021”;
il DSGP n. 12 del 28.12.2018 che approva il “Bilancio finanziario Gestionale 2019-2021”;
la D.G.R. n. 67 del 29.01.2019 che approva le direttive per la gestione del “Bilancio di previsione 2019-2021”;
il Manuale per il Sistema di Gestione e Controllo (Si.Ge.Co.) e il Manuale operativo della procedure del PAR FSC 2007-2013;
l’Accordo di Programma Quadro in materia di Difesa del Suolo e della Costa, sottoscritto il 18/12/2013 e il successivo Atto integrativo, sottoscritto il 25/06/2015;

decreta

  1. di dare atto che quanto riportato in premessa costituisce parte integrante del presente provvedimento;
  2. di impegnare, per le motivazioni in premessa, a valere sulla prenotazione di spesa n. 764/2020 assunta con DDR 478/2018 sul capitolo 101914 (art. 035 - PDC 2.02.03.06.001) “Programmazione FSC 2007-2013 – Asse prioritario 2 PAR FSC 2007-2013: difesa del suolo” – la somma di € 19.666,40 necessaria per le attività individuate nel quadro “Incarichi di assistenza alla DL ovvero afferenti all’ufficio DL voce b10 del QE relativamente all’intervento in argomento VE2AP066 (CUP H33B11000350003), ricompreso nell’Atto Integrativo del 25/06/2015 (approvato con la citata DGRV 532/2015);
  3. di imputare l’importo di € 19.666,40, di cui al punto 2, sul capitolo di spesa n. 101914/U “Programmazione FSC 2007-2013 – Asse prioritario 2 PAR FSC 2007-2013: difesa del suolo”, a valere sulla prenotazione n. 764/2020 assunta con DDR 478/2018;
  4. di procedere, per le motivazioni indicate nelle premesse, all’accertamento di € 19.666,40 a valere sulle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2007-2013 iscritte sul capitolo di entrata n. 100349/E “Assegnazione statale per la programmazione FSC 2007-2013 (del. CIPE 21/12/2007, n.166 - del. CIPE 06/03/2009, n.1 - del. CIPE 11/01/2011, n.1 - del. CIPE 20/01/2012, n.9)” (codice V° livello del P.d.C. 4.02.01.01.003 soggetto debitore Presidenza del Consiglio dei Ministri), destinate, in base alla DGRV n.532 del 21.04.2015, alla copertura delle spese relative al progetto VE2AP066 (CUP H33B11000350003), della Linea 2.1 del PAR FSC Veneto 2007-2013, derivanti dall’assegnazione di risorse disposta con il Provvedimento di messa a disposizione della risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione assegnate al PAR Regione Veneto, adottato il 01/08/2012 dall’ex Direzione Generale per la Programmazione Regione Unitaria Nazionale (DGPRUN) del Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica (struttura ora incardinata presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri con la denominazione Dipartimento per le politiche di coesione) in attuazione del punto 3.1.3 della delibera CIPE n. 166/2007 e s.m.i. e ai sensi del combinato disposto dei punto 2.10 e 2.12 della Delibera CIPE n. 1/2009, registrato alla Corte dei Conti il 22/08/2012, registro n. 10, foglio n. 17;
  5. di imputare l’accertamento di euro € 19.666,40 previsto al punto 4, con soggetto debitore Presidenza del Consiglio dei Ministri (codice anagrafica 37548), sul capitolo di entrata n. 100349/E ad oggetto “Assegnazione statale per la programmazione FSC 2007-2013 (del. CIPE 21/12/2007, n.166 - del. CIPE 06/03/2009, n.1 - del. CIPE 11/01/2011, n.1 - del. CIPE 20/01/2012, n.9)” (codice V° livello del P.d.C. 4.02.01.01.003) con modalità di competenza, sulla base dell’esigibilità della spesa prevista dagli impegni derivanti dal presente provvedimento per la realizzazione del progetto VE2AP066 (CUP H33B11000350003) come di seguito riportato:
  • € 19.666,40 a valere sulle risorse dell’esercizio finanziario 2020, che presenta sufficiente disponibilità,

importo che dovrà essere opportunamente aggiornato sulla base della determinazione della spesa effettivamente esigibile in ciascun esercizio finanziario a valere sull’impegno assunto con il presente provvedimento;

  1. di dare atto che l’impegno di spesa in argomento è a favore delle ditte di seguito specificate, ai sensi delle vigenti direttive di bilancio:

Attività affidate: Incarichi di assistenza alla DL ovvero afferenti all’ufficio DL voce b10 del QE

Data e numero provvedimento di aggiudicazione / affidamento definitivo: decreto n. 412 in data 19/09/2019

CIG: ZE0284365A

Contraente obbligazione giuridicamente vincolante: Ing. Fabio Muraro

Codice Anagrafica: 00054488

Indirizzo Contraente: via Uruguay 20 – 35127 Padova

P.IVA / cod. fiscale Contraente: 03223240288 – MRRFBA60T05G224I

Importo complessivo assegnato al Contraente (IVA compresa): € 19.666,40

Spesa riconducibile a “debito commerciale”: SI 

Codice Piano dei Conti: PDC 2.02.03.06.001

Quota obbligazione da impegnare e liquidare nel 2019: € -

Quota obbligazione da impegnare e liquidare nel 2020: € 19.666,40

 
  1. le liquidazioni di spesa afferenti i lavori e le attività in argomento saranno effettuate dal Soggetto Attuatore su presentazione di regolare fattura, nonché sulla base di quanto disposto dalla LR 27/2003 e smi;
  2. di attestare che le obbligazioni derivanti dal presente provvedimento sono perfezionate, che la copertura finanziaria per la parte di spesa risulta essere completa fino al V livello del piano dei conti e per la parte dell’ entrata con l’accertamento disposto con il presente atto, che l’intervento rientra fra gli obiettivi del DEFR da monitorare e che il codice SFERE da imputare all’obbligazione è il seguente: “09.01.01 - Realizzare opere infrastrutturali per la sicurezza dal rischio idraulico”;
  3. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  4. di provvedere a comunicare ai soggetti beneficiari le informazioni relative all’impegno, ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D. Lgs. n. 118/2011;
  5. il Soggetto Attuatore entro il 31.12.2020, come da proroga concessa a fronte di specifica richiesta di cui in premessa, dovrà emettere il provvedimento di accertamento ed approvazione della spesa complessivamente sostenuta per la realizzazione delle opere in parola;
  6. di dare atto che la spesa per i lavori e le attività in argomento di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011, per le motivazioni espresse in premessa, da considerarsi parte integrante del presente provvedimento e costituisce un debito commerciale;
  7. di dare atto che il presente intervento non ricade su un bene di proprietà regionale bensì su beni demaniali di terzi;
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.lgs. 14/03/2013, n. 33;
  9. il presente decreto sarà pubblicato integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto;
  10. di trasmettere il presente provvedimento alla Direzione Bilancio e Ragioneria, per il tramite della Direzione Programmazione Unitaria, per gli adempimenti di competenza.

Marco Puiatti

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