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Bur n. 6 del 14 gennaio 2020


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE DIFESA DEL SUOLO n. 443 del 14 novembre 2019

Programma di cooperazione transfrontaliera 2014-2020 - Interreg V A Italia-Croazia. Progetto MoST "Monitoring Sea-water intrusion in coastal aquifers and Testing pilot projects for its mitigation". CUP: C94I19000020002. Decreto a contrarre e contestuale affidamento diretto ai sensi dell'art.36, comma 2 lett. a) del D.Lgs n.50/2016, per il tramite di Trattativa Diretta in MePA, del servizio delle attività di comunicazione necessarie all'avvio delle attività 2.2 e 2.3 del WP2 "Communication" nell'ambito del progetto. Impegno di spesa e contestuale accertamento in entrata per l'importo complessivo di euro 5.734,00 CIG Z122A05551.

Note per la trasparenza

Il presente provvedimento costituisce decreto a contrarre e contestuale affidamento diretto del servizio delle attività di comunicazione necessarie all'avvio delle attività 2.2 e 2.3 del WP2 "Communication" nell'ambito del progetto in oggetto. Si provvede inoltre ad impegnare la spesa ed al contestuale accertamento in entrata per l'importo complessivo di euro 5.734,00

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • con D.G.R.V. n. 1405 in data 02/10/2018 la Giunta Regionale:
  • ha preso atto delle graduatorie definitive relative ai progetti ammessi al beneficio del finanziamento nell’ambito del primo pacchetto di bandi per la selezione delle proposte progettuali ricadenti nella tipologia “Standard” a valere sul Programma di Cooperazione Trasfrontaliera Interreg V A Italia – Croazia 2014/2020;
  • ha dato mandato ai Direttori delle Strutture regionali responsabili dei progetti selezionati, tra i quali rientra il progetto MoST “Monitoring Sea-water intrusion in coastal aquifers and Testing pilot projects for its mitigation”, di sottoscrivere i documenti necessari secondo il Programma e di adottare i conseguenti atti di adempimento amministrativo e contabile per avviare le attività tecniche e di gestione dei progetti;
  • che il budget complessivo del progetto MoST è di € 2.598.608,61 e che viene realizzato dai seguenti parteners:

Lead Partner – Università di Padova – Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale.
PP1: CNR
PP2: Consorzio di Bonifica Adige-Euganeo
PP3: Regione Veneto – Direzione Difesa del Suolo
PP4: University of Split, Faculty of Civil Engineering, Architecture and Geodesy
PP5: Croatian Waters
PP6: Regional Development Agency Dubrovnik-Neretva County (DUNEA).

  • che alla Regione del Veneto, è stato assegnato un budget di € 321.500,00 così ripartiti:
  • € 273.275,00 - 85% quota Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR),
  • € 48.225,00 - 15% quota Fondo Di Rotazione (FDR);
  • che, per la Struttura Regionale Direzione Difesa del Suolo partner del progetto MoST, la responsabilità dell’implementazione del progetto è attribuita al Direttore della Direzione Difesa del Suolo;

VISTA la nota prot. n. 85220 in data 28/02/2019 con la quale l’Autorità di Gestione ha comunicato al Lead Partner che:

  • erano state soddisfatte le condizioni poste dal Comitato di Sorveglianza nella riunione del 19-20 luglio 2018,
  • erano in corso le procedure per la firma del Subsidy Contract,
  • si poteva procedere con l’implementazione del progetto a decorrere dalla data indicata nell’ultima versione dell’Application Form, ovvero dal 01/01/2019;

DATO ATTO che:

  • in data 24/05/2019 il Lead Partner Università di Padova – Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale ha sottoscritto il Subsidy Contract con l’Autorità di Gestione;
  • in data 05/07/2019 è stato sottoscritto tra il Lead partner ed i partner impegnati nel progetto il Partnership Agreement, che disciplina i diritti e gli obblighi di ogni partner nell’esecuzione delle attività progettuali;

CONSIDERATO che,

  • la gestione finanziaria del Programma prevede che i fondi a carico del FESR (85%) e quelli a carico del Fondo Nazionale di Rotazione (15%) vengano trasferiti per il tramite del Lead Partner alla Regione, la quale deve quindi sostenere anticipatamente le spese necessarie alla realizzazione del Progetto;
  • al fine di anticipare le spese di cui sopra, che saranno rimborsate come previsto dalle regole del Programma, previa certificazione di spesa, debitamente validata dal First Level Control, con DGR n. 599 del 15/05/2019 sono stati istituiti appositi capitoli di entrata e di spesa all’interno del bilancio pluriennale 2019-2021;

DATO ATTO nell’ambito del progetto MoST, “Monitoring Sea-water intrusion in coastal aquifers and Testing pilot projects for its mitigation” (CUP: C94I19000020002), la Regione del Veneto – Direzione Difesa del Suolo è responsabile del WP2 “communication activities”.

CONSIDERATO che a seguito della firma del Partnership Agreement si rende necessario procedere all’attuazione del WP2 “communication activities”, che è suddiviso nelle seguenti attività:

  • Attività 2.1 “start-up activities” – nell’ambito di tale attività è prevista l’organizzazione del kick-off meeting, all’interno del quale è prevista anche la condivisione della strategia di comunicazione, dove vengono spiegati anche in dettaglio gli obiettivi, i target groups, e contenuti e l’approccio grafico di tutta l’attività di comunicazione;
  • Attività 2.2 “production of communication tools and materials” - attività indirizzata alla progettazione e produzione di tutti gli strumenti di comunicazione e materiali previsti dal progetto. Una descrizione precisa di questi strumenti / materiali è inclusa nella strategia di comunicazione (vedi attività 2.1), ma il quadro generale della comunicazione è già stato redatto dal Programma e prevede almeno:
  • documenti "materiali" (breve descrizione del progetto con poster / banner e pubblicazioni stampate)
  • strumenti "immateriali" (contenuti per il sito Web - l'hosting e la grafica del sito Web sono gestiti dal Programma - social media, video);
  • Attività 2.3 “Local workshops, conferences, publications, and other events” – per tale attività si prevede quanto segue:
  • organizzazione di una serie di tour per consentire ai gruppi target di visitare i siti pilota, comprendere il funzionamento delle soluzioni proposte dal progetto e pensare di trasferire i concetti principali in altre aree;
  • organizzazione di incontri locali / giornate informative con le parti interessate e la popolazione che vive nella zona costiera della Regione del Veneto e delta del Neretva;
  • presentazione dei risultati scientifici in conferenze nazionali e internazionali;
  • pubblicazione di almeno tre articoli su riviste indicizzati ad accesso aperto gestiti da Copernico;
  • organizzazione di un evento di alto livello chiuderà le attività di comunicazione alla fine del progetto.

DATO ATTO che:

  • le Attività 2.1 “start-up activities”, sono già state realizzate e hanno previsto l’organizzazione del kick-off meeting in due parti:
  • il 14/03/2019 presso l’Università di Padova;
  • il 14/06/2019 presso l’Università di Spalato;

CONSIDERATO che la Regione del Veneto – Direzione Difesa del Suolo, quale responsabile del WP2 “communication activities”

  • nella prima parte del kick-off meeting, ha condiviso la strategia di comunicazione;
  • nella seconda parte del kick-off meeting ha condiviso con gli altri partner di progetto la suddivisione delle attività da realizzare nell’ambito di tale WP, che verranno dettagliate nel piano della comunicazione;

RITENUTO necessario ora, per quanto sopra esposto, al fine di garantire l’avvio delle attività 2.2 e 2.3, procedere all’affidamento ad un soggetto esterno specializzato in attività di comunicazione, dell’esecuzione delle seguenti attività:

  • Planning: predisposizione Piano operativo di comunicazione con indicazione e suggerimento delle attività e dei materiali da realizzare per ciascuna delle attività indicate nel programma, redatto in lingua inglese;
  • Website:
  • implementazione del sito del progetto, messo a disposizione sulla piattaforma del programma, implementazione di contenuti come video, programma, descrizione del progetto, fotografie del meeting avvenuto. Testi in 3 lingue: IT + KR + EN (traduzioni fornite);
  • supporto all’implementazione del sito da parte della Regione del Veneto;
  • Roll up: Ideazione, progettazione grafica su base predeterminata dal programma e fornitura di n. 3 Roll up da terra in formato 70/80X200 cm;
  • Volantino + folder: ideazione, progettazione grafica su base predeterminata dal programma e resa impianti per la stampa volantino e folder, contenuti forniti.

CONSIDERATO che per l’affidamento di servizi di “external expertise and services costs” nell’ambito della comunicazione, è previsto nel budget di progetto:

  • un importo massimo di € 10.000,00 nell’esercizio finanziario 2019;
  • un importo massimo di € 25.000,00 nell’esercizio finanziario 2020;
  • un importo massimo di € 25.000,00 nell’esercizio finanziario 2021.

DATO ATTO che la Stazione Appaltante:

  • ha definito, tramite un’analisi dei prezzi rinvenuti su internet, l’importo da porre a base d’asta per le tipologie di servizi in parola, in Euro 4.800,00 (euro quattromilaottocento/00), di cui costi da interferenza pari ad € 0,00, IVA ed oneri esclusi;
  • ha predisposto il progetto del servizio, contenente condizioni particolari di contratto, Allegato A al presente provvedimento;

DATO ATTO altresì, che:

  • ricorrono i presupposti per poter procedere ad un affidamento diretto ai sensi di quanto previsto dall’art. 36 c. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016;
  • il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 è il Direttore della Direzione Difesa del Suolo della Regione del Veneto;
  • il Responsabile del Procedimento ha avviato all’interno del MePA in data 07/10/2019 la “trattativa diretta” n. 1055843 per la proposta di un preventivo non vincolante rivolta ad un unico operatore economico, sulla base delle condizioni di cui all’ Allegato A al presente provvedimento, ponendo a base d’asta un importo di € 4.800,00;
  • come previsto dall’art. 7 del progetto del servizio, come requisiti di capacità tecnica e professionale al fine di poter essere affidatari del presente incarico, è richiesto di aver svolto attività afferenti la comunicazione per altri soggetti pubblici o privati, anche nell’ambito di progetti europei;
  • l’operatore economico a cui è stato richiesto di presentare offerta è la ditta Sanna Communications di Sanna Dario – P.I. 04286530284 – C.F. SNNDRA60P15A326I con sede in Padova, in quanto soggetto iscritto in MePA nel bando Servizi – Servizi di Informazione Comunicazione e Marketing e con curriculum adeguato al servizio da svolgere;
  • la ditta sopra citata ha presentato offerta per un importo di € 4.750,00;

RITENUTO che l’offerta sia congrua ed accoglibile in relazione al costo dei servizi oggetto di affidamento, con riferimento all’importo a base d’asta preventivamente determinato dalla Direzione Difesa del Suolo;

DATO ATTO che l’operatore economico:

  • ha presentato l’offerta nei termini previsti;
  • ha accettato, in fase di presentazione dell’offerta, le condizioni particolari di contratto, attraverso la sottoscrizione per accettazione del progetto del servizio di cui all’Allegato A al presente provvedimento;
  • ha prodotto tutta la documentazione amministrativa richiesta, così come integrata con nota prot. n. 454449 in data 22/10/2019;

CONSIDERATO che la documentazione prodotta è regolare e l’operatore economico risulta, in base al curriculum, in possesso dei requisiti di cui all’art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016 richiesti ai fini dell’affidamento del servizio;

DATO ATTO che la Stazione Appaltante ha provveduto ad avviare le verifiche di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

RITENUTO, per quanto espresso in premessa:

  • di approvare l’Allegato A al presente provvedimento, relativo al progetto del servizio, contenente condizioni particolari di contratto, che è stato accettato dall’operatore economico in sede di presentazione dell’offerta;
  • che vi siano i presupposti per aggiudicare le attività in oggetto, come meglio precisate nell’Allegato A al presente provvedimento, ai sensi dell’art. 36 c. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, alla ditta Sanna Communications di Sanna Dario – P.I. 04286530284 – C.F. SNNDRA60P15A326I con sede in Padova;

RITENUTO di aggiudicare le attività in oggetto, come meglio precisate nell’Allegato A al presente provvedimento, ai sensi dell’art. 36 c. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, alla ditta Sanna Communications di Sanna Dario – P.I. 04286530284 – C.F. SNNDRA60P15A326I con sede in Padova, per l’importo offerto di € 4.750,00;

VISTO l’art. 103 c. 11 del D.Lgs. n. 50/2016 nel quale è disposto che: <<E' facoltà dell'amministrazione in casi specifici non richiedere una garanzia per gli appalti di cui all’articolo 36, comma 2, lettera a), …………………. L'esonero dalla prestazione della garanzia deve essere adeguatamente motivato ed è subordinato ad un miglioramento del prezzo di aggiudicazione.>>

VISTA la PEC pervenuta al protocollo n. 464992 in data 29/10/2019 con la quale la ditta Sanna Communication di Sanna Dario ha proposto un miglioramento del prezzo di aggiudicazione, in luogo della garanzia definitiva, per un valore complessivo dell’offerta pari ad € 4.700,00;

DATO ATTO che il portale MePA, non dà la possibilità di procedere allo sconto del prezzo di aggiudicazione si è ritenuto di procedere alla sottoscrizione di un addendum al contratto nel quale:

  • sentito l’affidatario e tenendo conto del valore del contratto, del presumibile margine d’utile e del costo che l’affidatario sosterrebbe per l’acquisizione della garanzia definitiva, allo scopo di soddisfare la reciproca esigenza delle parti al contenimento sostenibile dei costi, la Stazione Appaltante, ha valutato congrua tale riduzione del prezzo di aggiudicazione, in luogo della garanzia definiva;
  • le parti hanno concordato che il valore economico del contratto viene determinato dall’addendum stesso e prevale sul contratto concluso in MePA, per il quale non è possibile cambiare l’importo di aggiudicazione, ed è pertanto pari ad € 4.700,00;
  • era previsto il contratto sarebbe stato sottoscritto, secondo quanto previsto dalle linee guida ANAC, sulla base del DGUE presentato dall’Operatore Economico in fase di presentazione dell’offerta e a seguito integrato con PEC prot. n. 454449 in data 22/10/2019;
  • era previsto che prima della stipula del contratto la Stazione Appaltante avrebbe proceduto alla verifica del casellario ANAC, del documento unico di regolarità contributiva (DURC), nonché della sussistenza dei requisiti speciali previsti dal progetto del servizio, sulla base del curriculum vitae;
  • si prevede che in caso di successivo accertamento del difetto del possesso degli ulteriori requisiti prescritti:
  • il contratto di cui alla Trattativa Diretta n. 1055843 in data 04/10/2019 sarà risolto ed il pagamento in tal caso del corrispettivo pattuito avverrà solo con riferimento alle prestazioni già eseguite e nei limiti dell’utilità ricevuta;
  • sarà effettuata l’applicazione di una penale pari al 10 per cento del valore del contratto;

DATO ATTO che l’incarico è stato perfezionato in data odierna mediante sottoscrizione digitale del Documento di Stipula del contratto in MePA, allegando l’addendum innanzi citato sottoscritto da entrambe le parti;

RITENUTO di procedere all’accertamento e contestuale impegno della somma complessiva di Euro 5.734,00 (I.V.A. compresa) per il pagamento delle competenze relative al servizio in argomento;

DATO ATTO che:

  • l’obbligazione perfezionatasi con il presente provvedimento, pari alla somma complessiva di Euro 5.734,00, sarà liquidata su presentazione di regolare fattura, secondo le modalità indicate nel progetto di servizio di cui all’Allegato A al presente provvedimento, in due tranche, secondo il seguente cronoprogramma di spesa:
 

Importo

Esercizio finanziario

Prima tranche

€ 5.160,60

2019

Seconda Tranche

€ 573,40

2020

Totale

€ 5.734,00

 

 

  • i seguenti capitoli di spesa presentano la necessaria disponibilità in termini di competenza e cassa, per procedere ora all’impegno di spesa sul bilancio pluriennale 2019-2021, come di seguito indicato:

Capitolo

Beneficiario (anagrafica)

Codice PdC

Esercizio 2019

Esercizio 2020

Totale

n. 103928
programma di cooperazione transfrontaliera INTERREG V A Italia-Croazia (2014-2020) progetto "MoST" - acquisto di beni e servizi - quota comunitaria
FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – 85%)

Anagrafica
00173359
Sanna Dario

art. 16
U.1.03.02.11.999

€ 4.386,51

€ 487,39

€ 4.873,90

n. 103929
programma di cooperazione transfrontaliera INTERREG V A Italia-Croazia (2014-2020) progetto "MoST" - acquisto di beni e servizi - quota statale
FDR (Fondo Nazionale di Rotazione – 15%)

Anagrafica
00173359
Sanna Dario

art. 16
U.1.03.02.11.999

€ 774,09

€ 86,01

€ 860,10

Totale

5.160,60

573,4

€ 5.734,00

 

DATO ATTO che i suddetti impegni di spesa per complessivi € 5.734,00 trovano copertura sullo stanziamento di risorse da accertare, in applicazione di quanto previsto dall’Allegato 4.2, paragrafo 3.12 del Principio Applicato della competenza finanziaria, nelle stesse annualità di bilancio in cui la spesa risulta esigibile, rispettivamente:

Capitolo

Anagrafica versante

Codice PdC

Esercizio 2019

Esercizio 2020

Totale

n. 101360
assegnazione comunitaria per la cooperazione transfrontaliera 2014-2020 - programma INTERREG V Italia-Croazia - progetto "MoST"

Anagrafica
n. 00036414
Università di Padova – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale - ICEA

E.2.01.01.02.008

€ 4.386,51

€ 487,39

€ 4.873,90

n. 101361
assegnazione statale per la cooperazione transfrontaliera 2014-2020 - programma INTERREG V Italia-Croazia - progetto "MoST"

Anagrafica
n. 00036414
Università di Padova – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale - ICEA

E.2.01.01.02.008

€ 774,09

€ 86,01

€ 860,10

Totale

5.160,60

573,4

€ 5.734,00

 

DATO ATTO che:

  • le obbligazioni di cui si dispone l’impegno sono perfezionate e che la copertura finanziaria risulta essere completa fino al V livello del piano dei conti;
  • le obbligazioni derivanti dal presente impegno hanno natura commerciale;
  • la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra tra le tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  • il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;

VISTI

  • i Reg. (UE) n. 1303/2013 e 1299/2013;
  • il D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 “Codice dei Contratti pubblici”;
  • il D.Lgs. 19/04/2017, n. 56;
  • le Linee Guida ANAC;
  • la L.R. 39/2001 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione” e s.m.i..;
  • il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli artt. 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42” e s.m.i.;
  • la deliberazione della Giunta regionale 18 settembre 2017, n. 1475 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture e servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs. 50/2016)”;
  • la legge regionale n. 45 del 21.12.2018 che approva il “Bilancio di previsione 2019-2021”;
  • il DSGP n. 12 del 28.12.2018 che approva il “Bilancio Finanziario Gestionale 2019-2021”;
  • la DGRV n. 67 del 29.01.2019 che approva le direttive per la gestione del “Bilancio di previsione 2019-2021”;

decreta

1.  di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento;

2.  di approvare il progetto del servizio Allegato A al presente provvedimento, contenente condizioni particolari di contratto, già sottoscritto per accettazione da parte dell’operatore economico in sede di presentazione dell’offerta;

3.  di aggiudicare, ai sensi dell’art. 36 c. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, alla ditta Sanna Communications di Sanna Dario – P.I. 04286530284 – C.F. SNNDRA60P15A326I con sede in Padova, il servizio di delle attività di comunicazione necessarie all’avvio delle attività 2.2 e 2.3 del WP2 “Communication” con particolare riferimento alle attività indicate nell’Allegato A al presente provvedimento, nell’ambito del progetto, denominato “MoST “Monitoring Sea-water intrusion in coastal aquifers and Testing pilot projects for its mitigation”.” - CUP C94I19000020002, per l’importo di € 4.750,00;

4.  di dare atto che il compenso stabilito per le attività sopraccitate è pari ad € 4.700,00 oltre I.V.A. (per un totale di € 5.734,00 I.V.A. compresa), in quanto la Stazione Appaltante si è avvalsa della facoltà di cui all’art. 103 c. 11 del D.Lgs. n. 50/2016, che sarà liquidato a seguito di emissione di regolare fattura, negli esercizi di citati al punto 7, previa verifica che la prestazione eseguita sia conforme all’offerta;

5.  di dare atto che l’incarico è perfezionato in data odierna mediante sottoscrizione digitale del Documento di Stipula del contratto sul MePA, a cui è stato allegato l’addendum citato in premessa sottoscritto da entrambe le parti;

6.  di dare atto che l’affidamento in argomento è soggetto alle ulteriori condizioni previste nel progetto del servizio di cui all’Allegato A al presente provvedimento;

7.  di impegnare a favore della ditta Sanna Communications di Dario Sanna – P.I. 04286530284 – C.F. SNNDRA60P15A326I con sede in Padova, anagrafica 00173359, per le motivazioni riportate nelle premesse, la suddetta somma di Euro 5.734,00 (I.VA. e ogni onere incluso), sui capitoli di spesa del bilancio pluriennale 2019-2021, come di seguito riportato (importi in euro);

Capitolo

Beneficiario (anagrafica)

Codice PdC

Esercizio 2019

Esercizio 2020

Totale

n. 103928
programma di cooperazione transfrontaliera INTERREG V A Italia-Croazia (2014-2020) progetto "MoST" - acquisto di beni e servizi - quota comunitaria
FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – 85%)

Anagrafica
00173359
Sanna Dario

art. 16
U.1.03.02.11.999

€ 4.386,51

€ 487,39

€ 4.873,90

n. 103929
programma di cooperazione transfrontaliera INTERREG V A Italia-Croazia (2014-2020) progetto "MoST" - acquisto di beni e servizi - quota statale
FDR (Fondo Nazionale di Rotazione – 15%)

Anagrafica
00173359
Sanna Dario

art. 16
U.1.03.02.11.999

€ 774,09

€ 86,01

€ 860,10

Totale

5.160,60

573,4

€ 5.734,00

 

8.  di dare atto che, secondo il cronoprogramma di esigibilità, l’obbligazione perfezionatasi con il presente provvedimento, pari ad Euro 5.734,00 (omnicomprensivo di I.V.A. e di ogni altro onere e spese professionali), sarà liquidata su presentazione di regolare fattura, secondo le modalità previste nel progetto del servizio, Allegato A al presente provvedimento, in due tranche la prima per l’importo di € 5.160,60 nel 2019 e la seconda pari ad € 573,40 nel 2020;

9.  di dare atto che l’obbligazione derivante dal presente provvedimento è riconducibile a debito commerciale;

10.  di registrare, in base al punto 3.12 dell’Allegato 4/2 del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii. (principio applicato della contabilità finanziaria), sui capitoli di entrata n. 101360 e n. 101361 in corrispondenza degli impegni di spesa di cui al punto 7), i seguenti accertamenti di entrata per complessivi € 5.734,00 che saranno utilizzati per la riscossione dei rimborsi delle quote di cofinanziamento UE (quota FESR) e statale (quota FDR), secondo lo schema seguente:

Capitolo

Anagrafica versante

Codice PdC

Esercizio 2019

Esercizio 2020

Totale

n. 101360
assegnazione comunitaria per la cooperazione transfrontaliera 2014-2020 - programma INTERREG V Italia-Croazia - progetto "MoST"

Anagrafica
n. 00036414
Università di Padova – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale - ICEA

E.2.01.01.02.008

€ 4.386,51

€ 487,39

€ 4.873,90

n. 101361
assegnazione statale per la cooperazione transfrontaliera 2014-2020 - programma INTERREG V Italia-Croazia - progetto "MoST"

Anagrafica
n. 00036414
Università di Padova – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale - ICEA

E.2.01.01.02.008

€ 774,09

€ 86,01

€ 860,10

Totale

5.160,60

573,4

€ 5.734,00

 

11.  di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e le regole di finanza pubblica;

12.  di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

13.  di trasmettere il presente provvedimento alla competente Direzione Bilancio e Ragioneria al fine di effettuare le operazioni contabili di competenza;

14.  di provvedere a comunicare al soggetto beneficiario le informazioni relative all'impegno assunto, ai sensi dell'articolo 56 comma 7 del D. Lgs n. 118/2011;

15.  di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 lettera b) e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;

16.  di pubblicare integralmente il presente provvedimento (OMISSIS ALLEGATI) sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Marco Puiatti

Allegati (omissis)

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