Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 126 del 05 novembre 2019


Materia: Sanità e igiene pubblica

Decreto DEL DIRETTORE GENERALE DELL' AREA SANITA' E SOCIALE n. 114 del 29 ottobre 2019

Presa d'atto e formalizzazione degli elenchi di idonei all'incarico di direttore amministrativo, direttore sanitario, direttore dei servizi socio-sanitari delle aziende ed enti del servizio sanitario regionale ai sensi della DGR n.571 del 9 maggio 2019.

Note per la trasparenza

Con il presente decreto si prende atto e si formalizzano gli elenchi degli idonei all’incarico di direttore amministrativo, direttore sanitario, direttore dei servizi socio-sanitari delle aziende ed enti del servizio sanitario regionale, a seguito della chiusura dei lavori della commissione regionale per la valutazione delle candidature nominata con decreto del Direttore generale dell’Area Sanità e Sociale n. 86 del 2 agosto 2019. 

Il Direttore generale

Vista la DGR 1641 del 7 agosto 2012, con la quale sono stati approvati gli avvisi e i modelli di domanda per la formazione degli elenchi dei direttori sanitari, amministrativi dei servizi sociali e della funzione territoriale delle aziende ulss, delle aziende ospedaliere e dell’Istituto Oncologico Veneto;

Visti i decreti del Segretario regionale per la Sanità n. 252, n. 253 e n. 254 del 3 dicembre 2012 di presa d’atto delle domande di candidatura per la nomina, rispettivamente, a direttore dei servizi sociali e della funzione territoriale, a direttore sanitario e a direttore amministrativo delle aziende ulss, delle aziende ospedaliere e dell’Istituto Oncologico Veneto, e di costituzione in tre elenchi nominativi, per finalità ricognitive, delle candidature pervenute, fermo restando l’onere della comprova dell’effettiva sussistenza dei requisiti di legge in capo ai direttori generali;

Visto il d.lgs. 4 agosto 2016, n. 171 “Attuazione della delega di cui all’articolo 11, comma 1, lettera p) della legge 7 agosto 2015, n. 124 in materia di dirigenza sanitaria” il quale prevede che la costituzione di elenchi regionali di idonei all’incarico di direttore sanitario, direttore amministrativo e, ove previsto dalle leggi regionali, di direttore dei servizi socio-sanitari delle aziende ed enti del servizio sanitario nazionale sia effettuata previa selezione svolta da una commissione nominata dalla Regione secondo criteri definiti in sede di Accordo Stato-regioni, e che nelle more della conclusione di tale Accordo si seguono le procedure vigenti alla data di entrata in vigore del decreto stesso;

Vista la DGR n. 571 del 9 maggio 2019 con la quale sono stati approvati gli avvisi pubblici e i modelli di proposta di candidatura per la formazione dei nuovi elenchi di idonei all’incarico di direttore amministrativo, direttore sanitario, direttore dei servizi socio-sanitari delle aziende ed enti del servizio sanitario regionale secondo la procedura regionale vigente e in armonia con i principi del d.lgs. 171/2016, disponendo che la valutazione delle candidature sia svolta da una commissione di esperti all’uopo costituita;

Visto il decreto del Direttore dell’Area Sanità e Sociale n. 86 del 2 agosto 2019 di nomina della commissione per la valutazione delle proposte di candidatura;

Vista la nota prot. 456893 del 23 ottobre 2019 a firma del Segretario verbalizzante della commissione con cui, su incarico della commissione stessa, viene comunicata al Direttore dell’Area Sanità e Sociale la chiusura dei lavori della commissione e trasmessi gli elenchi di idonei all’incarico a direttore amministrativo, sanitario e dei servizi socio-sanitari formati a seguito della valutazione delle candidature;

Considerato che la DGR 571/2019 dispone che contestualmente all’approvazione dei nuovi elenchi cesseranno di avere efficacia gli elenchi dei direttori amministrativi, sanitari e dei servizi sociali tenuti presso l’Area Sanità e Sociale, mentre i nuovi elenchi nominativi, ripartiti per le tre tipologie di incarico e da aggiornare periodicamente, saranno formalizzati con successivo decreto del Direttore dell’Area Sanità e Sociale e resi disponibili, a cura della medesima struttura, ai direttori generali delle aziende ed enti del servizio sanitario regionale.

decreta

  1. di considerare le premesse quali parti integranti e sostanziali del presente provvedimento;
  1. di prendere atto degli elenchi di idonei all’incarico di direttore amministrativo, direttore sanitario, direttore dei servizi socio-sanitari delle aziende ed enti del servizio sanitario regionale formati e organizzati in ordine alfabetico dalla commissione costituita con decreto n. 86 del 2 agosto 2019 a seguito della valutazione delle candidature e trasmessi dal segretario verbalizzante al Direttore generale dell’Area Sanità e Sociale con nota prot. 456893 del 23 ottobre 2019;
  1. di formalizzare gli elenchi di cui al punto 1, documenti che si allegano sub Allegato A, sub Allegato B e sub Allegato C, quali parti integranti del presente provvedimento;
  1. di stabilire la decorrenza dell’efficacia degli elenchi di cui al punto 2 dalla data di pubblicazione del presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, dando atto che, ai sensi della DGR 571/2019, contestualmente, cessano di efficacia gli elenchi dei direttori amministrativi, sanitari e dei servizi sociali tenuti presso l’Area Sanità e Sociale;
  1. di precisare che, trattandosi di elenchi di idonei, l’effettivo possesso dei requisiti dovrà sempre essere accertato dal direttore generale dell’azienda o ente al momento della nomina;
  1. di incaricare gli uffici dell’intestata Area di comunicare il presente provvedimento ai direttori generali delle aziende ed enti del servizio sanitario regionale;
  1. di dare atto che il presente provvedimento non comporta spesa a carico del bilancio regionale;
  1. di pubblicare integralmente il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Regionale.

Domenico Mantoan

(seguono allegati)

114_Allegato_A_406679.pdf
114_Allegato_B_406679.pdf
114_Allegato_C_406679.pdf

Torna indietro