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Bur n. 122 del 25 ottobre 2019


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 37 del 10 giugno 2019

Servizio di manutenzione area verde circostante l'immobile dell'Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR) Codice CIG Z0D28936D7. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si provvede all'impegno di spesa sui bilanci 2019, 2020, 2021 e 2022 per il servizio di manutenzione dell'area verde circostante l'immobile dell'U.O. Fitosanitario in Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR)

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
RDO n. 2311654 del 27/05/2019
Contratto prot. n. 234472 del 10/06/2019

Il Direttore

PREMESSO che il contratto stipulato con la Ditta Albaflora di Gualtiero Antonio Mioso per il servizio di manutenzione dell’area verde circostante l’immobile dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR) è scaduto in data 30 aprile 2019;

CONSI DERATO che

  • ai sensi dell’articolo 36, comma 6, del D. Lgs. n. 50/2016 (come novellato dal D. Lgs. n. 56 del 19/04/2017, in vigore dal 20/05/2017) le Stazioni Appaltanti, ai fini dello svolgimento di procedure di affidamento di contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, procedono mediante l’uso di piattaforme di acquisto/negoziazione telematiche quali appunto il MePA;
  • ai sensi dell’art. 1 comma 512 della legge n. 208 del 2015 e dell’art. 1, comma 449 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, a seguito di esame degli strumenti di acquisto e di negoziazione Consip S.p.a. o dei soggetti aggregatori regionali disponibili, si dà atto dell’attuale inesistenza di convenzioni comparabili rispetto al servizio che si intende acquisire;

PREMESSO CHE con RdO sul MePA, n. 2311654 del 27/05/2019 sono stati invitati n. 5 fornitori a presentare l’offerta per l’affidamento del servizio triennale di manutenzione dell’area verde circostante l’immobile dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR) per un importo a base di gara pari ad € 5.250,00, prevedendo quale criterio di aggiudicazione quello del minor prezzo;

PRESO ATTO che entro la data del 06/06/2019, ore 18,00, prevista come termine ultimo per la presentazione delle offerte, è pervenuta sul Portale del MePA n. 1 busta della ditta Azienda Agricola Fratelli Feder S.n.c Soc. Agr. contenente l’offerta per la gara in oggetto;

RITENUTO congruo il prezzo proposto si ritiene di aggiudicare il servizio di manutenzione dell’area verde circostante l’immobile dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR), alla ditta Azienda Agricola Fratelli Feder S.n.c Soc. Agr. Via Borgobello, 43 – Dossobuono, 37069 Villafranca di Verona, Cod. Fisc. e P. IVA 03115470233 per l’importo complessivo di € 4.800,00 IVA esclusa;

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alle prenotazioni n. 2595/2019, 811/2020, 326/2021 e n. 183/2022 assunte con nota prot. n. 20199 del 17/01/2019 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;

DATO atto che le prestazioni in argomento rientrano tra quelle previste dall’art. 10, comma 3 del D.Lgs. n. 118/2011;

RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad Euro 5.856,00 IVA inclusa, come da offerta succitata;

PRESO ATTO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • Euro 1.673,14 (IVA inclusa) entro l’anno 2019
  • Euro 1.952,00 (IVA inclusa) entro l’anno 2020
  • Euro 1.952,00 (IVA inclusa) entro l’anno 2021
  • Euro 278,86 (IVA inclusa) entro l’anno 2022

DATO atto che necessita provvedere agli impegni per la copertura della spesa di € 5.856,00 a favore della ditta Azienda Agricola Fratelli Feder S.n.c. Soc. Agr. Via Borgobello, 43 – Dossobuono, 37069 Villafranca di Verona, Cod. Fisc. e P. IVA 03115470233 sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature (L.R. 04/02/1980, n.6)” art. 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni – codice piano dei conti U. 1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili” imputando la somma sui bilanci di previsione per gli anni 2019, 2020, 2021 e 2022 che presentano sufficiente disponibilità come segue:

  • Impegno di spesa di Euro 1.673,14 (IVA inclusa) sul bilancio di esercizio 2019
  • Impegno di spesa di Euro 1.952,00 (IVA inclusa) sul bilancio di esercizio 2020
  • Impegno di spesa di Euro 1.952,00 (IVA inclusa) sul bilancio di esercizio 2021
  • Impegno di spesa di Euro 278,86 (IVA inclusa) sul bilancio di esercizio 2022

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

Vista la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

Vista la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTA la Legge 208/2015;

VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18 settembre 2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D. Lgs. 50/2016)”;

VISTA la L.R. 21/12/2018, n. 45 “Bilancio di previsione 2019-2021”;

VISTA la D.G.R. 21/12/2018, n. 1928 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2019-2021”;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 28/12/2018, n. 12 “Bilancio Finanziario Gestionale 2019-2021”;

VISTA la D.G.R. 29/01/2019, n. 67 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2019-2021”;

decreta

  1. le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente atto;
     
  2. di affidare alla Ditta Azienda Agricola Fratelli Feder S.n.c Soc. Agr. Via Borgobello, 43 – Dossobuono, 37069 Villafranca di Verona, Cod. Fisc. e P. IVA 03115470233 il servizio manutenzione dell’area verde circostante l’immobile dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR) per un periodo di 3 anni dal 10/06/2019 al 09/06/2022 entro il limite di spesa complessivo presunto di € 5.856,00 IVA inclusa, Codice CIG Z0D28936D7;
     
  3. di impegnare la somma complessiva di Euro 5.856,00 a carico del capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature (L.R. 04/02/1980, n.6)” i seguenti importi:
  • art. 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni – codice piano dei conti U. 1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”:
  • per Euro 1.673,14 a valere sulla prenotazione n. 2595/2019, adottata con nota prot. n. 20199 del 17/01/2019 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2019;
  • per Euro 1.952,00 a valere sulla prenotazione n. 811/2020, adottata con nota prot. n. 20199 del 17/01/2019 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2020;
  • per Euro 1.952,00 a valere sulla prenotazione n. 326/2021, adottata con nota prot. n. 20199 del 17/01/2019 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2021;
  • per Euro 278,86 a valere sulla prenotazione n. 183/2022, adottata con nota prot. n. 20199 del 17/01/2019 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2022;

a favore della ditta Azienda Agricola Fratelli Feder S.n.c Soc. Agr. Via Borgobello, 43 – Dossobuono, 37069 Villafranca di Verona, Cod. Fisc. e P. IVA 03115470233;

  1. di dare atto che l’obbligazione di spesa è perfezionata ai sensi del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:
  • a favore della ditta Azienda Agricola Fratelli Feder S.n.c Soc. Agr.:
    Euro 1.673,14 (IVA inclusa) entro l’anno 2019
    Euro 1.952,00 (IVA inclusa) entro l’anno 2020
    Euro 1.952,00 (IVA inclusa) entro l’anno 2021
    Euro 278,86 (IVA inclusa) entro l’anno 2022
  1. di dare atto che la spesa rientra tra quelle previste all’articolo 10, comma 3, del D. Lgs n. 118/2011;
     
  2. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. 39/2001,
     
  3. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
     
  4. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R.1/2011;
     
  5. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione dei presenti impegni di spesa, ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011
     
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
     
  7. di inviare il presente decreto alla Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio per il visto di monitoraggio finanziario;
     
  8. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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